PDA

View Full Version : Una foto rivela la versione PC di Gears of War

Redazione di Hardware Upg
20-11-2006, 14:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/una-foto-rivela-la-versione-pc-di-gears-of-war_19280.html

Ormai le speculazioni sulla presunta versione PC di Gears of War si fanno insistenti. L'ultima è corroborata anche da una foto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
20-11-2006, 14:37
solo a me sembra una roba fatta con photoshop? :mbe:

OmbraShadow
20-11-2006, 14:39
Ma no, i lavori fatti con Photoshop vengono molto meglio:)

Firefox_Rulez
20-11-2006, 14:52
E dovrebbe girare solo Vista... Anche se è compatibilissimo con XP, un pò come Doom 3 dove bastava cambiare un cfg e girava su tutti i windows :°D

Luposardo
20-11-2006, 15:01
Nella foto viene evidenziata la custodia del gioco con il quadratino nero.. in basso... tutto il resto possono averlo editato con qualsiasi programma anche 3d, non solo photoshop.. magari anche solo come dimostrazione. :confused:

simmetria
20-11-2006, 15:10
fa un pò pena quest'articolo...un pò + di serietà...

Hallenbeck
20-11-2006, 15:12
Scusater, ma come puo' una foto di PC Gamer, che neanche è una foto ma palesemente fatta con un programma di grafica, dare informazioni sulla conversione per PC di un gioco? Vuol dire che se mi stampo a casa la copertine di Monkey Island 5: Elaine's Voodoo Cookbook, poi dite in giro che la Lucas sta lavorando al gioco? Caro Rosario Grasso, questa me la devi spiegare proprio!!!

Lobokill
20-11-2006, 15:20
Sta notizia mi sa di ridicolo... cioè... se fosse vera il gioco sarebba gia inscatolato rotfl lol e lul... asd

Kintaro70
20-11-2006, 15:24
Puzza più di trovata commerciale che di reale prospettiva nell'immediato futuro.

nickdc
20-11-2006, 15:26
Mi sa di super fake. :rolleyes:

MesserWolf
20-11-2006, 15:29
Scusater, ma come puo' una foto di PC Gamer, che neanche è una foto ma palesemente fatta con un programma di grafica, dare informazioni sulla conversione per PC di un gioco? Vuol dire che se mi stampo a casa la copertine di Monkey Island 5: Elaine's Voodoo Cookbook, poi dite in giro che la Lucas sta lavorando al gioco? Caro Rosario Grasso, questa me la devi spiegare proprio!!!

Sbaglio o la qualità delle news sta sprofondando sotto i piedi?
Addirittura fare un articolo su una brutta foto che avvalorerebbe la diceria su un gioco?
Cos'è un modo creativo di fare pubblicità?

EDIT: tolta una frase, il commento era più aspro del dovuto e del voluto.

yume the ronin
20-11-2006, 15:36
bhè bhè, anche a me sembra fatta "a mano" l' immagine, ma la news recita chiaramente:

“Ormai le speculazioni sulla presunta versione PC di Gears of War si fanno insistenti. L'ultima è corroborata anche da una foto.”

il buon Grasso (:D) riporta una speculazione e notizie di altri siti/forum specificandone la natura, quella cioè della speculazione :Prrr:

poi rimango convinto che l' attesa per GoW per pc sia da imputare esclusivamente ad accordi e licenze per il 360, perchè il gioco poteva uscire serenamente in contemporanea vista la "difficoltà" di conversione, ma sono i soldi che fan girare tutto e, anche in questo caso, come molte altre volte (fable, gta, ecc..) dettano le tempistiche per l' uscita pc per "spingere" il 360

mdc
20-11-2006, 15:50
L'immagine è fatta col Photoshop, su questo non ci sono dubbi. Quello che colpisce e' che sia stata fatta e pubblicata sul magazine ufficiale "Games for windows", quindi qualcuno pensa che a farla siano stati o direttamente quelli della MS o, più probabilmente, i redattori magari basandosi su voci o informazioni che loro hanno :)

oscuroviandante
20-11-2006, 15:51
malfidenti , io l'ho appena prenotato da EB ...e gira anche su XP, ho anche ordinato una 8800 GTX per giocarci.

BUUUUUUUUUUUUUUUUUMMMMMMMMMMMMMM :D

kmetal
20-11-2006, 15:52
Ma diamo i numeri su questo sito? la foto inquadra pure una scatola per un gioco xbox360!!!! Poi se la Epic rilascerà la versione PC sarà sicuramente in un periodo moooolto lontano in quanto attualemente è il gioco che spreme meglio la 360 e gli fa molta pubblicità e soprattutto farebbe perdere la fetta di mercato dei giocatori che sono indecisi se prendere una 360 meno.

Buffus
20-11-2006, 15:58
finalmente qualcuno si lamenta...
quando lo feci io, mesi fa, fui additato come eretico e messo a tacere.....

resto tutt'ora dell'opinione che hwupgrade deve essere un sito che parla di tecnologia....di hardware in primis.
che poi tratti anche di videogiochi,ok, ma deve essere una cosa marginale a mio avviso.
meglio una notizia la settimana, di buona qualità, piuttosto che duecento discutibili....
qua abbiamo rasentato il fondo del barile, imho

DevilsAdvocate
20-11-2006, 16:00
Un'altra meravigliosa esclusiva "SoLo Su XbOx360 (almeno per un paio di mesi)" ?

MesserWolf
20-11-2006, 16:04
finalmente qualcuno si lamenta...
quando lo feci io, mesi fa, fui additato come eretico e messo a tacere.....

resto tutt'ora dell'opinione che hwupgrade deve essere un sito che parla di tecnologia....di hardware in primis.
che poi tratti anche di videogiochi,ok, ma deve essere una cosa marginale a mio avviso.
meglio una notizia la settimana, di buona qualità, piuttosto che duecento discutibili....
qua abbiamo rasentato il fondo del barile, imho

Che si cerchino appositamente i flames per fare + traffico? :confused:
Cioè dubito che spazi e argomenti siano scelti così a caso... ci deve essere un motivo dietro la scelta delle 200 notizie discutibili e i alcuni casi sospette di "influenze" esterne.

Continuo a sperare che sia solo una mia brutta impressione.

pWi
20-11-2006, 16:10
Sbaglio o la qualità delle news sta sprofondando sotto i piedi?
Addirittura fare un articolo su una brutta foto che avvalorerebbe la diceria su un gioco?
Cos'è un modo creativo di fare pubblicità?

Sto rilevando una strana tendenza nelle news di hwupgrade, e in particolare negli articoli di Rosario Grasso, che oltre a scegliere temi e titoli discutibili, spesso risultano essere poco corretti o adatti a fraintendimenti (qualche malizioso penserebbe voluti quando accadono in un senso per una marca e nel senso opposto per un'altra), anche rispetto alla fonte.

Spero sia solo una mia brutta impressione...

Mi sono semplicemente limitato a riportare una notizia pubblicata da centinaia di siti del settore e, oltretutto, prelevata da una delle riviste di videogiochi più vendute nel mondo.

Non mi sembrano dubbi che la notizia ci stia, considerando che questa foto è di provenienza Microsoft. D'altronde, ho scritto chiaramente che il gioco non è stato ancora annunciato, quindi della news non vedo cosa dovrei correggere.

MesserWolf
20-11-2006, 16:21
Mi sono semplicemente limitato a riportare una notizia pubblicata da centinaia di siti del settore e, oltretutto, prelevata da una delle riviste di videogiochi più vendute nel mondo.

Non mi sembrano dubbi che la notizia ci stia, considerando che questa foto è di provenienza Microsoft. D'altronde, ho scritto chiaramente che il gioco non è stato ancora annunciato, quindi della news non vedo cosa dovrei correggere.

Devo staccare ora, quindi chiudo dicendo che nello scegliere cosa pubblicare e cosa no dai un certo taglio all'informazione che fornisci. Dubito francamente che nel mondo frizzante dei videogames, quella brutta foto che avvalora un ipotesi che se anche vera accadrà tra molti mesi, sia quanto di meglio potevi scegliere. Specie tenendo presente che c'è appena stato il debutto di due importanti console.

Pertanto mi viene il lecito sospetto che l notizia sia ad hoc per parlare di una marca piuttosto che di un'altra. Far parlare di Xbox e del suo gioco killer application praticamente al lancio di wii e poco dopo il lancio di ps3 mi suona sospetto, specie se come ho già detto la notizia e' una non notizia.

Se per il resto degli utenti è ok, fine sto zitto... tuttavia mi pare che sia opinione diffusa che ultimamente le news sono scadute in mere voci di corridoi e per di più tacciabili di parzialità.

Se la news era in buona fede come spero, allora tieni solo presente che la notizia a molti è sembrata scarsa (vedi altri commenti).
ciao

pWi
20-11-2006, 16:30
Devo staccare ora, quindi chiudo dicendo che nello scegliere cosa pubblicare e cosa no dai un certo taglio all'informazione che fornisci. Dubito francamente che nel mondo frizzante dei videogames, quella brutta foto che avvalora un ipotesi che se anche vera accadrà tra molti mesi, sia quanto di meglio potevi scegliere. Specie tenendo presente che c'è appena stato il debutto di due importanti console.

Pertanto mi viene il lecito sospetto che l notizia sia ad hoc per parlare di una marca piuttosto che di un'altra. Far parlare di Xbox e del suo gioco killer application praticamente al lancio di wii e poco dopo il lancio di ps3 mi suona sospetto, specie se come ho già detto la notizia e' una non notizia.

Se per il resto degli utenti è ok, fine sto zitto... tuttavia mi pare che sia opinione diffusa che ultimamente le news sono scadute in mere voci di corridoi e per di più tacciabili di parzialità.

Se la news era in buona fede come spero, allora tieni solo presente che la notizia a molti è sembrata scarsa (vedi altri commenti).
ciao

E' ovvio che prendo in considerazione qualsiasi tipo di lamentela e puoi star certo che la tua posizione, come quella di tutti, sarà tenuta in considerazione per i prossimi articoli. D'altra parte, né tu né io possiamo sapere cosa pensa la gente che non commenta che, ti garantisco, costituisce la stragrande maggioranza dei lettori di Hardware Upgrade. Se la redazione fa delle scelte è perché si tratta di scelte che riteniamo siano appoggiate dalla fetta più ampia del bacino di utenza di Hardware Upgrade.

Riguardo alla decisione di pubblicare una notizia che si riferisce alla killer application XBox 360 del momento, non puoi criticarmi senza criticare tutto il movimento giornalistico che sta dietro al mondo dei videogiochi che ha riportato la stessa news con le stesse informazioni e nello stesso tono.

L'accusa di non essere imparziali è grossa, e mi chiedo da cosa potrebbe essere nata. Ho il dubbio, però, che molti tra quelli che la fanno sentono bistrattata la console con la quale sono cresciuti e che sta loro a cuore. Insomma, solo qualche giorno fa mi si accusava di non dare il giusto risalto alle ottime recensioni di Gears of War e ora accade esattamente l'opposto. Insomma, ci stanno le critiche perché tutti dobbiamo migliorare, questo è assodato, e come ti ho detto sono ampiamente prese in considerazione, ma spesso anche i lettori dovrebbero essere più obiettivi.

pipster
20-11-2006, 16:42
In TV ho visto di un Teletubby dietro l'Albero Azzurro.
Secondo me stanno sperimentando il modo di coltivarli...

PsyCloud
20-11-2006, 16:46
non sembra... è fatta con PHOTOSHOP

Yngwie74
20-11-2006, 16:56

Sul fatto che questo tipo di news (meglio chiamarli rumors) non vadano postate posso anche essere d'accordo.
Sulla presunta parzialita' della news un po' meno, anche perche' il fatto che la (prima) vera KA per il 360 esca per PC (cosa che cmq era' gia' rispauta) non e' proprio vantaggiosa per la stessa console.
Magari c'e' chi, pensando di comprarla insieme a questo gioco, ora aspetta la versione di Gow su PC (che imho non si vedra' prima di un annetto) e non si compra la console...

Hallenbeck
20-11-2006, 17:04
l'unico problema che ho trovato e che ha dato inizio al tutto è che non puoi intitolare questa news "Una foto rivela la versione PC di Gears of War", perche' io lettore mi sento preso in giro. Se poi lo fate per avere piu' accessi, metteteci "Femmine Ignude Gratis Attendono" come titolo e risolvete il problema ! :D

Pozz
20-11-2006, 17:07
bah è solo una notizia su un rumor... non vedo che ci sia da scaldarsi tanto :?

ce ne sono tante in giro per la rete..

Ham
20-11-2006, 17:08
parzialità delle news?
non sembra.
ciò che sembra è che il livello medio dei commenti alle news sia piuttosto infimo e piuttosto che concentrarsi sui propri problemi (veri), ci si inventino complotti sull'imparzialità nell'informazione sulle console...? lol ;]

Demin Black Off
20-11-2006, 17:17
Valeria Marini è fatta meglio...

MesserWolf
20-11-2006, 17:28
L'accusa di non essere imparziali è grossa, e mi chiedo da cosa potrebbe essere nata. Ho il dubbio, però, che molti tra quelli che la fanno sentono bistrattata la console con la quale sono cresciuti e che sta loro a cuore. Insomma, solo qualche giorno fa mi si accusava di non dare il giusto risalto alle ottime recensioni di Gears of War e ora accade esattamente l'opposto. Insomma, ci stanno le critiche perché tutti dobbiamo migliorare, questo è assodato, e come ti ho detto sono ampiamente prese in considerazione, ma spesso anche i lettori dovrebbero essere più obiettivi.

Probabilmente hai ragione, e non dubito delle diverse pressioni / critiche che ricevi dai vari fanboy, la mia accusa di imparzialità nasceva dalla necessità di spiegarmi il perchè di questa notizia, che diciamocelo, non è il massimo.

Ti ringrazio cmq per avermi risposto in maniera impeccabile e rapida, nonostante io sia stato un po' cattivo e malizioso nel commentare, e ti pregherei di salvare della nostro dibattito la sensazione che ultimamente ci vorrebbe una maggiore selezione delle news, ode evitare di diventare un rotocalco di spetgulez ;) (sto esagerando ovviamente).

ZonaDopa
20-11-2006, 17:37
Hwupgrade sembra sempre di piu' la novella 2000 del web, per quanto riguarda la partigianeria pro M$ sembra di assistere a un Tg4.

Contenti loro...

Hallenbeck
20-11-2006, 17:39
Bah, sinceramente io non vedo tutta questa parzialità nelle notizie....

JohnPetrucci
20-11-2006, 17:47
Mah, capisco che sono speculazioni, ma in quanto tali bisognerebbe pensarci prima di publicarle e dare luogo ad ambigue interpretazioni, per chi non legge il testo contenuto nella news.
Cmq prima o poi confido e spero di vederla davvero la conversione di gears of war per pc.

capitan_crasy
20-11-2006, 17:49
Hwupgrade sembra sempre di piu' la novella 2000 del web, per quanto riguarda la partigianeria pro M$ sembra di assistere a un Tg4.

Contenti loro...
ma che schifo!!! :mad:
Nel web ci sono migliaia di siti stile "Novella 2000" in primis il spara minchiate "The Inquirer" e il SUPER neutrale Tom's!
Dire che HwUpgrade sia come il TG4 è una vergogna! :doh:

Zerk
20-11-2006, 18:27
Ormai si puo' aprire la sezione parallela alle news sull hardware intitolata: Consolle, giochi e pettegolezzi

Riguardo alla news mi sembra una mezza bufala scontata, tanto prima o poi uscirà anche per pc. Ma ovviamente tubito esca subito.

T3mp
20-11-2006, 18:43
nel rispetto del "quieto vivere"

Buffus
20-11-2006, 19:19
bah è solo una notizia su un rumor... non vedo che ci sia da scaldarsi tanto :?

ce ne sono tante in giro per la rete..

il fatto che in giro per la rete ce ne siano tante non è un buon motivo per cui debbano essere anche qui.
è come dire che se il 70% delle persone dice cazzate le posso dire anch'io senza problemi.
No, io sono contrario a questa filosofia.

lo so bene che posso anche fare a meno di cliccare sulla notizia e non leggerla...so bene che ad altri può interessare...ma so benissimo anche che HWupgrade l'ho sempre ritenuto un sito serio e professionale.....ma ultimamente mi sta deludendo molto..soprattutto da quando si è iniziato ad inserire news sui videogiochi. (a mio avviso ci calzano come i broccoli a colazione)

questo è naturalmente secondo il mio punto di vista.... :)

Silk
20-11-2006, 20:26
Sinceramente penso che ultimamente, ci sia un po' di rabbia repressa che vine sfogata nei commenti delle new, vedi play3, e così via.
A me questa notizia non mi ha provocato nessun problema come molte altre che ho letto ultimamente.
Non vuole essere comunque una critica, rispetto la libertà di ognuno di dire qualsiasi cosa pensa nell limite del rispetto reciproco.

17mika
20-11-2006, 20:45
il fatto che in giro per la rete ce ne siano tante non è un buon motivo per cui debbano essere anche qui.
è come dire che se il 70% delle persone dice cazzate le posso dire anch'io senza problemi.
No, io sono contrario a questa filosofia.

lo so bene che posso anche fare a meno di cliccare sulla notizia e non leggerla...so bene che ad altri può interessare...ma so benissimo anche che HWupgrade l'ho sempre ritenuto un sito serio e professionale.....ma ultimamente mi sta deludendo molto..soprattutto da quando si è iniziato ad inserire news sui videogiochi. (a mio avviso ci calzano come i broccoli a colazione)

questo è naturalmente secondo il mio punto di vista.... :)

Mi trovo perfettamente d'accordo. Trovo che ci sia sopstando troppo sull'ambito videogiochi, con notizie anche non "essenziali", direi. :)

trashofmasters
20-11-2006, 21:06
è falsa la foto,falsa come una banconota da 15€, insomma dai ... si vede lontano un miglio che è fatta con paint ( non dico con photoshop perchè con PS esce molto meglio )

si vede da :

-le scritte Games For Microsoft
-ombre troppo strane ( come quelle dei primi rendere con 3dsm di un utente inesperto)
-ehm le copertine dei giochi? sospese nel vuoto? o attaccate ad un'asticciuola di alluminio di 5mm di diametro?
-guardate le prime 4 scatole delle due file... sbaglio o manca un pò di prostettiva e l'ombra?
-lo stand, un solido grigio :)
-schermo : strano che si veda così da quell'angolazione senza nemmeno, chessò , un riflesso, ombra , sfocatura ... insomma le cose che si vedono sui monitor quando ci fai una foto in un ambiente illuminato come quello,e a giudicare dalle ombre la luce proviene direttamente davanti
-scritta New Releases
-ombra delle custodie ... un ammasso nero, senza prospettiva, non rispetta le dimensione e la forma della mensola superiore
-ombra sulla zona chiara della curva blu, dietro al monitor quasi
-rivista appoggiata...saldata direi, sulla parte inferiore dell'"onda" blu
-tastiera o è di carta o è solo una foto appiccicata male e con una prospettiva maldestra
ed infine
-custiodie in sospensione sull'"onda" blu

ciao

p4ever
20-11-2006, 21:48
Mamma mia...che nervosismo che gira sul sito ultimamente. E cmq non trovo affatto appropriato fare accuse e critiche a tutto spiano per una news bacata...personalmente credo siano cose che succedono, e le notizie a titolo di informazione vanno prese tutte, belle o brutte che siano..o stupide e inutili che siano fa sempre parte dell'informazione, ricordatevi che parliamo sempre di hardware e videogiochi, e non di cronaca...quindi non di argomenti seri...in fondo chiunque è libero di commentarla o cestinarla se la reputa una stupidata, allo stesso modo un redattore è legittimato a postarla, dato che è il suo lavoro ed è sempre troppo facile criticare da fuori. Trovo altrettanto stupido aggredire con certi commenti fuori luogo alcuni veramente pesanti e senza pietà, chi ha avuto l'idea di postarla...da ammirare il sangue freddo e la calma con cui vi ha risposto il chiamato in causa, fosse successo a me avrei mandato tutti a c****e in due secondi! Va bene la libertà di parola..ma non mi sembra che la qualità dei commenti in generale (alcuni ovviamente) rispecchi una certa intelligenza, altro che news...

foggypunk
20-11-2006, 21:49
Ma quante storie inutili, anche TGMOnline in passato ha parlato di notizie simili riguardo ad altri giochi che sarebbero potuti uscire o meno...con gli stessi toni e poche argomentazioni a supporto...non mi sembra una tragedia!

E che la foto sia finta e costruita con qualche prog di fotoritocco è palese, ma non credo sia quello il problema...anzi, il problema non ce lo vedo proprio io. Chi vivrà vedrà

Hallenbeck
20-11-2006, 22:17
Buffus sono con te al 100%! Caro foggypunk, hai centrato il problema: non vogliamo che HWupgrade diventi come TGMOnline! Non mi pare carino intitolare un articolo "TROVATA LA CURA PER IL CANCRO" se poi parli di come non far nascere i figli tra giugno e luglio :D
Detto questo, concordo anche sul troppo nervosismo di alcune risposte, ma sono cose che abbiamo sempre visto da ormai decenni: ogni forum o commento ha qualcuno che non vede l'ora di sfogarsi di una giornataccia, ma fa parte del gioco!

Tutta la mia stima alla redazione di HWUpgrade, sempre attenta ai lettori e pronta nelle risposte!

foggypunk
20-11-2006, 23:02
Non mi pare carino intitolare un articolo "TROVATA LA CURA PER IL CANCRO" se poi parli di come non far nascere i figli tra giugno e luglio
Appunto, non mi sembra sia successa una cosa del genere, titolo e corpo dell'articolo sono attinenti...poi è normale che nell'ambito del giornalismo si cerchi di attirare l'attenzione, ma non c'è stato alcun raggiro. Nulla di paragonabile a quanto accaduto di recente con Panorama su Rule of Rose...lì sì che c'è da incazzarsi

Scrambler77
21-11-2006, 09:31
foggy, il titolo non è attinente. Parla di una foto che rivela Gears of War per PC. Forse non hai idea di quanta gente si è comprata xbox solo per quel titolo e di quanta ha intenzione di acquistarla per questo.

Se dovesse uscire lo stesso titolo per PC, le stesse persone acquisterebbero una 8800GTX anzichè la xbox...

Dato che il titolo della news parla di una foto (che per definizione è reale) ed invece si trova di fronte ad un fake bello e buono (si vede lontano 1 miglio che quello è rendering) si incazza alla grande, non credi?

Io concordo con i lettori, anche in relazione alla presunta "parzialità" di HwUpgrade che seguo ormai da anni. Alcuni miei amici (ed io) abbiamo riscontrato lo stesso fenomeno anche in relazione alla qualità e quantità (spesso sbilanciata) degli articoli tra AMD ed Intel.

Ciò non toglie però che il lettore debba valutare HwUpgrade nel suo complesso, e non solo in base a quest'articolo di gossip.

Infondo HwUpgrade non è l'unico sito dal quale attingere informazioni come se fosse vangelo.

Meditate...

trs-sonic
21-11-2006, 12:32
Dato che il titolo della news parla di una foto (che per definizione è reale) ed invece si trova di fronte ad un fake bello e buono (si vede lontano 1 miglio che quello è rendering) si incazza alla grande, non credi?

Ma quella foto e' presa da una rivista. Quindi anche se si trattasse di un rendering, non e' forse plausibile che sia stato fatto da Microsoft e mandato alla rivista per essere pubblicato?

Io non ci vedo niente di strano in questa news... e cmq e' il videogioco del momento, e' giusto che anche le piccole indiscrezioni vengano riportate.

MexeM
21-11-2006, 19:21
Mi spiegate la differenza tra una FOTO e un DISEGNO?
No perchè non mi è più tanto chiara...
A casa mia quello è un disegno in CG, non una foto...

piffe
21-11-2006, 20:51
Mi dispiace, ma questa volta, contrariamente a quanto faccio di solito, mi schiero dalla parte di tutti gli utenti che si lamentano. Suprattutto concordo con MesserWolf: troppe coincidenze, troppe concomitanze...

Comunque se si tratta di un errore, no problem.

Ciauz!

xploreredfusion
11-07-2007, 14:20
e dopo tanto tempo Gears of War per XP/VISTA è stato annunciato...ma tu guarda che storie XD

goldorak
11-07-2007, 14:57
Gears of War e' un gioco che ha senso di esistere solo per l'online.
Se e' vera la notizie per cui esiste una versione per pc il problema sara' vedere che tipo di online avra'.
Se bisognera' pagare un abbonamento per giocare online tra utenti pc il gioco per quanto bello e' destinato velocissimamente all'oblio.
In caso contrario ha un chance di sopravvivere.
Certamente l'online tra utenti pc e consolari sara' a pagamento, ma quale giocatore pc degno di questo nome vorrebbe giocare contro i consolari ? :asd: