PDA

View Full Version : Hd Hitachi URGENTE !!!

distefano
20-11-2006, 14:12
Raga ho l'hard disk del notebook, (hitachi), classico ide da 2,5 pollici.
Ho problemi seri con tale HD, ho bisogno di un software che mi faccia la formattazione di basso livello e/o ricostruzione dei settori danneggiati.
Ho cecato sul sito della hitachi ma nn ho trovato nulla.
Avete da consigliarmi un software che fa a caso mio ?

distefano
20-11-2006, 16:31
ragazzi sono veramente disperato, per favore se conoscete qualke software anke non ufficiale hitachi ve ne sono grato

littlemau
20-11-2006, 17:44
Ma DFT l'hai usato? http://www.hitachigst.com/hdd/support/download.htm

distefano
20-11-2006, 19:34
nn ho capito nelo specifico DFT se fa la low level o fa il ripristino dei settori danneggiait

littlemau
20-11-2006, 21:01
Per la formattazione a "basso livello" ti consiglio di leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=623890#post3562205

DFT fa sia ripristino che formattazione a basso livello (con i limiti detti sopra):Restores drive fitness
Note: these utilities will overwrite customer data and allow repair of bad sectors.

* Erase Bootsector utility (use DFT Utility option: Erase Boot Sector)
* Low-level format utility (use DFT Utility option: Erase Disk)

distefano
20-11-2006, 23:40
e quindi cosa è meglio la f. a basso livello o il ripristino dei dettori danneggiati ?

j.negri
21-11-2006, 00:05
Guarda che il DFT prima fa l'analisi dell'HD poi se trova dei settori danneggiati ti fa scegliere cosa fare...proprio stasera l'ho usato per fare una formattazione di basso livello per l'Hitachi del PC di mio fratello...

distefano
22-11-2006, 02:29
Guarda che il DFT prima fa l'analisi dell'HD poi se trova dei settori danneggiati ti fa scegliere cosa fare...proprio stasera l'ho usato per fare una formattazione di basso livello per l'Hitachi del PC di mio fratello...

e perke hai scelto di fare una formattazione di basso livello e non un ripristino dei settori danneggiait ?