PDA

View Full Version : creare siti web con mac

exige
20-11-2006, 13:55
ciao a tutti, sto pensando di passare ad un mac..
oltre al fatto che mi hanno sempre affascinato, vorrei fare il passaggio perchè ho necessità di realizzare dei siti web e visto che non sono capace di realizzarli con il pc.. tanto vale imparare a realizzarli con il mac.

sul sito dicono che i mac hanno già il software necessario per creare siti..
è sufficiente quello per fare delle belle cose (anche senza animazioni) o bisogna prendere altro?
ci sono dei limiti particolari da tenere in considerazione?

malag
20-11-2006, 15:48
Mah..iWeb non è il massimo della vita, diciamo che è pensato per uno che vuole pubblicare un proprio sito personale con un account .mac.
Su Mac, come d'altra parte anche per Windows, il programma consigliato è Dreamweaver, che ovviamente è a pagamento.
Se poi vuoi fare siti dinamici, con php e interazione con un database, allora scaricati MAMP (apache, phpmyadmin ecc)..
aloha ;)

lucaippo17
20-11-2006, 22:50
dreamweaver non è UB vero?

atragon
20-11-2006, 23:01
Ruby + Rails?

malag
21-11-2006, 07:31
dreamweaver non è UB vero?

Credo non sia UB, ma è piuttosto veloce anche su intel..

pensadiverso
21-11-2006, 07:33
Dreamweaver non è Universal Binary, ma a patto di avere un po' di memoria Ram gira bene, come Photoshop.

exige
21-11-2006, 10:23
grazie per le risposte..
ma se anche per la grafica mi consigliate programmi che girano su pc..(vedi photoshop) perchè dovrei scegliere mac?
(ok, adesso sono morto :D )

pensadiverso
21-11-2006, 11:26
grazie per le risposte..
ma se anche per la grafica mi consigliate programmi che girano su pc..(vedi photoshop) perchè dovrei scegliere mac?

Le applicazioni più "grosse", quali Photoshop, Dreamweaver, XPress... girano anche su Mac. La differenza è ben altra e sta nella qualità, affidabilità, semplicità e sicurezza del sistema operativo.

Leron
21-11-2006, 12:09
ciao a tutti, sto pensando di passare ad un mac..
oltre al fatto che mi hanno sempre affascinato, vorrei fare il passaggio perchè ho necessità di realizzare dei siti web e visto che non sono capace di realizzarli con il pc.. tanto vale imparare a realizzarli con il mac.

sul sito dicono che i mac hanno già il software necessario per creare siti..
è sufficiente quello per fare delle belle cose (anche senza animazioni) o bisogna prendere altro?
ci sono dei limiti particolari da tenere in considerazione?
per realizzare dei siti web sono necessarie delle CONOSCENZE, a prescindere dal sistema operativo che usi.

iweb è simpatico ma è un "giochetto"

se vuoi creare siti web l'unica è armarti di santa pazienza e studiare, le scorciatoie o la magia oscura purtroppo non le hanno ancora inventate

in caso contrario creerai solo schifezze.

Leron
21-11-2006, 12:11
grazie per le risposte..
perchè hai un sistema più comodo.

comunque ora come ora se devi orientarti sulle suite macromedia/adobe resta col pc, almeno fino a quando non usciranno le nuove suite UB