View Full Version : Nod32 o Kaspersky.... che mi consigliate?
ciao a tutti,
sino ad oggi ho sempre utilizzato Norton Internet Security e mi sono sempre trovato bene, mi ha sempre protetto a dovere, ma ultimamente è diventato allucinante rallentando notevolmente il PC ed è diventato pesantissimo da gestire. :cry:
Ho letto di Kaspersky internet security 6.0 e Nod32..... secondo voi quel'è il migliore e paragonandoli tra loro il più efficiente? Qual'è il meno pesante da gestire per il PC?
Spero e confido nelle vostre dritte...
Ciao e grazie..... Vispo! :D
giannola
20-11-2006, 15:44
ciao a tutti,
sino ad oggi ho sempre utilizzato Norton Internet Security e mi sono sempre trovato bene, mi ha sempre protetto a dovere, ma ultimamente è diventato allucinante rallentando notevolmente il PC ed è diventato pesantissimo da gestire. :cry:
Ho letto di Kaspersky internet security 6.0 e Nod32..... secondo voi quel'è il migliore e paragonandoli tra loro il più efficiente? Qual'è il meno pesante da gestire per il PC?
Spero e confido nelle vostre dritte...
Ciao e grazie..... Vispo! :D
mi aggrego
;)
Paolosnz
20-11-2006, 15:56
nod 32 è sicuramente più leggero... di kav ne parlano tutti stra bene.....
provati entrambi... uso nod32 :D neanche lo senti installato.. ;)
giannola
20-11-2006, 16:00
nod 32 è sicuramente più leggero... di kav ne parlano tutti stra bene.....
provati entrambi... uso nod32 :D neanche lo senti installato.. ;)
beh a me non frega nulla se lo senti oppure no, interessa che sia efficente contro rootkit e le nuove minacce.
Paolosnz
20-11-2006, 16:07
beh a me non frega nulla se lo senti oppure no, interessa che sia efficente contro rootkit e le nuove minacce.
magari interpreto male la tua risposta... ma non mi suona molto garbata....
fatti un giro su internet e ti cerchi le specifiche che t'interessano...
giannola
20-11-2006, 16:29
magari interpreto male la tua risposta... ma non mi suona molto garbata....
fatti un giro su internet e ti cerchi le specifiche che t'interessano...
mi spiace se la interpreti come poco garbata, di sicuro nn era nelle mie intenzioni, ma ribadisco il punto di mio interesse: voglio un antivirus efficiente più che leggero.
Paolosnz
20-11-2006, 16:34
mi spiace se la interpreti come poco garbata, di sicuro nn era nelle mie intenzioni, ma ribadisco il punto di mio interesse: voglio un antivirus efficiente più che leggero.
ok tranquillo, usa kav!
ciao ragazzi,
scusate la mia ignoranza.... Kaspersky si trova in giro o si può acquistare solamente scaricandolo da internet?
Aspetto altri suggerimenti in merito ai due antivirus e consigli su quanto richiestovi...
Per ora GRAZIE!! :)
ciao ragazzi,
scusate la mia ignoranza.... Kaspersky si trova in giro o si può acquistare solamente scaricandolo da internet?
Aspetto altri suggerimenti in merito ai due antivirus e consigli su quanto richiestovi...
Per ora GRAZIE!! :)
lo puoi acquistare da qualsiasi negozio di informatica o shop on line o scaricandolo da internet dal sito ufficiale e poi registrandoti.
pierfrancesco99
20-11-2006, 17:15
Io consiglio Avast Home ottimo oltre al fatto che è free
wizard1993
20-11-2006, 18:04
per farsi fare la festa dai rootkit; a un mio amico 4 e dico 4 gliene sono passati da quando ha avast
pierfrancesco99
20-11-2006, 18:07
per farsi fare la festa dai rootkit; a un mio amico 4 e dico 4 gliene sono passati da quando ha avast
Io uso avast da 1anno....mai un infezione niente di niente
wizard1993
20-11-2006, 18:08
Io uso avast da 1anno....mai un infezione niente di niente
poi il miglior antivirus iun molti casi è il buon senso; non so se concordi
Paolosnz
20-11-2006, 18:09
a parere di tanti oltre che mio avast non è ai livelli dei sopra citati (l'ho provato per un paio d'anni), su macchine datate poi evidenzia una certa lentezza... se parliamo di free metto in tavola antivir ma qui siamo OT ;) mi dirai che non fa la scansione alle mail in tempo reale.. in ogni caso però becca l'eventuale virus se si ha la "BRILLANTE" idea di aprire mail con allegati sconosciuti :cool:
pierfrancesco99
20-11-2006, 18:16
a parere di tanti oltre che mio avast non è ai livelli dei sopra citati (l'ho provato per un paio d'anni), su macchine datate poi evidenzia una certa lentezza... se parliamo di free metto in tavola antivir ma qui siamo OT ;) mi dirai che non fa la scansione alle mail in tempo reale.. in ogni caso però becca l'eventuale virus se si ha la "BRILLANTE" idea di aprire mail con allegati sconosciuti :cool:
bhe kiaro non è a livello dei sopracitati questo senza dubbio xero e free su un dual core va senza problemi..poi ovviamente il miglior antivirus e ki sta alla tastiera :cool: :cool: :cool:
cmq tra kasperksy e nod io dico nod xke l ho provato prima di scegliere avast :)
wizard1993
20-11-2006, 18:17
bhe juaro non è a livello dei sopracitati questo senza dubbio xero e free su un dual core va senza problemi..poi ovviamente il miglior antivirus e ki sta alla tastiera :cool: :cool: :cool:
cmq tra kasperksy e nod io dico nod xke l ho provato prima di scegliere avast :)
io vosto kaspersky
Sicuramente NOD32, leggero ed efficace. ;)
Kaspersky è ottimo, ma piuttosto pesantuccio... :(
Ciao,
c'è una discussione apposita per confrontare gli antivirus: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156
Continuate li ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.