View Full Version : Asus V9999 - 6800GT 128mb che fa i capricci... la cambio?
Alexdrast
20-11-2006, 14:40
La mia scheda in oggetto comincia a darmi un po' di problemi nell'esecuzione di alcuni giochi (need for speed carbon e Toca 3, ingiocabili perchè pieni di artefizi grafici osceni...!!) e onestamente non sono ancora riuscito a capire a cosa sia dovuto... considerando che ho installato tutto da zero e messo i driver specifici per la scheda Asus... (dal sito NVIDIA, nb) :doh:
La mia domanda è... potendo spendere "solo" 150 euro, ho la speranza di trovare qualcosa di più potente della mia scheda attuale, tale da giustificare la spesa, o è meglio che io lasci perdere e mi compro una console per giocare???! :muro:
Prendo in considerazione anche un eventuale passaggio ad Ati.
Grazie e tutti!
Ps: dimenticavo... soluzione AGP based.....
Dr House
20-11-2006, 14:46
La mia domanda è... potendo spendere "solo" 150 euro, ho la speranza di trovare qualcosa di più potente della mia scheda attuale, tale da giustificare la spesa???! :muro:
.
no
Alexdrast
20-11-2006, 14:50
no
Sei di poche parole ma molto esaustivo... :cry:
Kharonte85
20-11-2006, 14:57
Purtroppo il max che ti puoi riprendere è una 6800gt/ultra usata... :D
Dr House
20-11-2006, 14:58
se scrivevo 10 pagine il risultato non cambiava, quindi perchè fare tanta fatica per niente
Kharonte85
20-11-2006, 14:59
se scrivevo 10 pagine il risultato non cambiava, quindi perchè fare tanta fatica per niente
:asd:
Alexdrast
20-11-2006, 15:05
Esatto
Alexdrast
20-11-2006, 15:09
Purtroppo il max che ti puoi riprendere è una 6800gt/ultra usata... :D
Credo che allora aspetterò... e magari mi prenderò una x360 per giocare in attesa di un cambio generazionale del pc... con magari un bel procio core duo 2... scheda pci-e in Sli... e un gb in più di ram....
MAGARI!!! :D :doh:
tremblay
20-11-2006, 17:21
La mia scheda in oggetto comincia a darmi un po' di problemi nell'esecuzione di alcuni giochi (need for speed carbon e Toca 3, ingiocabili perchè pieni di artefizi grafici osceni...!!) e onestamente non sono ancora riuscito a capire a cosa sia dovuto... considerando che ho installato tutto da zero e messo i driver specifici per la scheda Asus... (dal sito NVIDIA, nb) :doh:
La mia domanda è... potendo spendere "solo" 150 euro, ho la speranza di trovare qualcosa di più potente della mia scheda attuale, tale da giustificare la spesa, o è meglio che io lasci perdere e mi compro una console per giocare???! :muro:
Prendo in considerazione anche un eventuale passaggio ad Ati.
Grazie e tutti!
Ps: dimenticavo... soluzione AGP based.....
Rimandala a ASUS, ha 3 anni di garanzia eh!
Se vuoi cambiare ci sono le 7600GT e X1650XT non sono affatto male per il loro prezzo (130-150), ma c'è da aspettare un po per la disponibilità.
Alexdrast
20-11-2006, 21:18
Se vuoi cambiare ci sono le 7600GT e X1650XT non sono affatto male per il loro prezzo (130-150), ma c'è da aspettare un po per la disponibilità.
Ma rispetto alla mia le prestazioni hanno un incremento significativo o non molto?
Giusto per sapere se sto buttando via i soldi o meno...
Il fatto è che ho problemi solo su quei 2 giochi... e un po' mi rode...!! Quindi non so se sono proprio i giochi che non vanno d'accordo con la scheda o cosa!! che balle.. :muro:
Tipo sto giocando a Prey e non ho alcun problema...anzi! Stesso discorso per The Sims2, Need for Speed Most Wanted... boh... proprio non capisco...!
tremblay
20-11-2006, 21:26
Ma rispetto alla mia le prestazioni hanno un incremento significativo o non molto?
Giusto per sapere se sto buttando via i soldi o meno...
Il fatto è che ho problemi solo su quei 2 giochi... e un po' mi rode...!! Quindi non so se sono proprio i giochi che non vanno d'accordo con la scheda o cosa!! che balle.. :muro:
Tipo sto giocando a Prey e non ho alcun problema...anzi! Stesso discorso per The Sims2, Need for Speed Most Wanted... boh... proprio non capisco...!
Quello che tiene dietro la tua scheda ora come ora sono prima cosa i 128mb di memoria, dall'altro la bassa velocità. Le schede mainstream di ora hanno minimo 256 che viaggia a 1.4GHz (a 128bit) che è un notevole salto avanti, il core viaggia molto di piu' e sono anche piu' efficienti clock per clock anche se l'architettura è la stessa.
Riassumendo: non ti aspettare un cambiamento radicale, realisticamente direi che potrai usare le texture al massimo e l'fsaa dove prima non potevi, oppure potrai fare un salto di risoluzione.
Dr House
21-11-2006, 09:16
è molto improbabile che verranno vendute a quel prezzo
Alexdrast
21-11-2006, 14:11
è molto improbabile che verranno vendute a quel prezzo
Ho cercato un po' e su alcuni siti la vendono su ordinazione a circa 150 euro... in soluzione PCI-E... in AGP non lo so..... se effettivamente l'incremento c'è e non ci sono altre controindicazioni potrei farci un pensierino... sempre che il prezzo dell'AGP non sia troppo alto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.