View Full Version : Edimax
abendland
20-11-2006, 13:39
Che ne pensate della marca edimax? Ho trovato il loro access point (EW-7209APG(G) ad un prezzo molto (48+Iva) ma ho dei dubbi.
abendland
20-11-2006, 20:49
Insomma la edimax non è molto nota a quanto pare...
abendland
23-11-2006, 13:30
up
tutmosi3
23-11-2006, 15:00
Insomma la edimax non è molto nota a quanto pare...
Infatti ... Mai sentita.
Ciao
abendland
23-11-2006, 18:15
Infatti ... Mai sentita.
Ciao
Beh non è un buon segno.
la edimax è un ottima marca di networking invece, è una ditta internazionale che produce direttamente con fabbriche di proprietà, non rimarchia prodotti fabbricati da altri cosa che invece fanno molte marche più note...
SkunkWorks 68
30-04-2008, 19:23
la edimax è un ottima marca di networking invece, è una ditta internazionale che produce direttamente con fabbriche di proprietà, non rimarchia prodotti fabbricati da altri cosa che invece fanno molte marche più note...
Se rimarchia i Billion andiamo sul sicuro,comunque,.
Qui uno l'hanno clonato,per la precisione :D :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442533
"Edimax Network AR-7064+"
Per il resto non saprei.
Ciao
Sparulez
30-04-2008, 20:10
preferisco a tutti gli effetti linksys o usr.
Spa
preferisco a tutti gli effetti linksys o usr.
Spa
Su linksys sono d'accordo, e comunque si fa pagare cara...e a dire la verità per quanto riguarda il wi-fi scarseggia un pò sulla potenza del segnale, rispetto ad una netgear ad esempio, che si fa pagare meno...per USR non credo proprio, molti prodotti di primo prezzo danno parecchi problemi!
Il fatto di preferire a tutti gli effetti Link o USR deriva da una prova effettuata anche su Edimax? Hai fatto dei paragoni che ti hanno portato a questa conclusione? Oppure semplicemente sono migliori perchè di loro si parla e di Edimax no?
tutmosi3
06-05-2008, 14:53
Un mio collega ha preso il router Linksys 300 o come cavolo si chiama, mannaggia alla mia memoria, non me lo ricorderò mai.
Comunque era in offerta la scorsa settimana al Media World con la scheda wireless USB a 69 €.
Gliel'ho messo su io e devo dire che va bene.
Ha un appartamento piccolo e una volta piazzato il router in corridoio, deve superare al massimo 2 muri quindi il segnale è sempre alto.
Ciao
Sparulez
06-05-2008, 15:18
Su linksys sono d'accordo, e comunque si fa pagare cara...e a dire la verità per quanto riguarda il wi-fi scarseggia un pò sulla potenza del segnale, rispetto ad una netgear ad esempio, che si fa pagare meno...per USR non credo proprio, molti prodotti di primo prezzo danno parecchi problemi!
Il fatto di preferire a tutti gli effetti Link o USR deriva da una prova effettuata anche su Edimax? Hai fatto dei paragoni che ti hanno portato a questa conclusione? Oppure semplicemente sono migliori perchè di loro si parla e di Edimax no?
prima di tutto non ho mai sentito come marca. Ho provato un po di prodotti quali tra linksys, netgear dlink sitecom usr zyxel e quelli che ho nominato sono quelli che mi hanno dato meno problemi per quanto riguarda l'installazione e l'efficenza.
prima di tutto non ho mai sentito come marca. Ho provato un po di prodotti quali tra linksys, netgear dlink sitecom usr zyxel e quelli che ho nominato sono quelli che mi hanno dato meno problemi per quanto riguarda l'installazione e l'efficenza.
in Italia non è ancora molto conosciuta ma è ottima, e propone soluzioni anche di alto livello professionale :)
Bè non ti rimane che provare anche Edimax allora :), magari parti da uno switch ethernet da pochi euro ehehe :D
Sparulez
07-05-2008, 14:13
in Italia non è ancora molto conosciuta ma è ottima, e propone soluzioni anche di alto livello professionale :)
Bè non ti rimane che provare anche Edimax allora :), magari parti da uno switch ethernet da pochi euro ehehe :D
se il mio fornitore la tratta la proverò :) ... bisogna vedere anche comìè il supporto e le modalità di reso di guasto ;)
Caterpillar_WRT
22-09-2008, 17:40
Sono quasi 2 anni che utilizzo prodotti Edimax e posso dirvi che sono affidabilissimi, hanno un costo nella media e cmq al di sotto di Linksys e USR e sono molto dotati.
A casa mia ho una rete mista composta da:
- Router adsl Netgear G624IT
- Switch Edimax 10\100 8 porte
- D-Link AP2100
- EW 7206APG (AP mode)
- EW 7206APG (REPEATER mode)
- EW 7206PDG (CLIENT mode)
- Hub Genius 10 8 porte
- 2 EW 7317 UHG (usb con antenna direttiva 6db)
- EW 7317 USG (usb con antenna 4db)
- EW 7318 UG (usb)
Su un alice 7mega 11 client collegati + server mulo ...
L'unico che ogni tanto mi da problemi è il D-Link.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.