PDA

View Full Version : Problema di gioco

Gialdo
20-11-2006, 12:11
Innanzitutto ciao a tutti visto che è il mio primo post :D

Non so se questa sia la sezione giusta dove poter chiedere consiglio, pero visto che i miei sospetti sono rivolti ad anomalie riguardanti driver della scheda video (ATI Radeon 9800 Pro) ho deciso di scrivere qui.

Una settimana fa ho formattato e poi reinstallato, ho installato Black Hawk Down, gioco di guerra della Novalogic, che è sempre andato a meraviglia sul mio pc, prima del format. Ora dopo circa 40-45 minuti che gioco mi si riavvia il pc senza dare alcun errore, semplicemente si riavvia di punto in bianco.
Cosa che non succede se invece lavoro sul desktop, se guardo film, ascolto musica, gironzolo su internet ecc.

Dopo aver formattato ho installato i Driver Omega (ultima versione non ricordo il numero esatto).
Sul pc ho anche installato il Vista transformation Pack 5.5 che trasforma Windows XP in Vista.

Avendo installato questo pack, è possibile che i driver per WinXP nn vadano piu bene e necessiti i driver per WinVista?

Ho anche provato a togliere i driver Omega e ho installato il Catalyst 6.11xp, ma il problema permane..

Qualcuno ha una vaga idea della ragione del riavvio?
Se avete bisogno di altre informazioni per farvi un idea del problema chiedete pure.. Grazie mille in anticipo

Mastro Raist
21-11-2006, 23:57
possibile ke se fosse un problema di quei driver non siano stati eliminati del tutto e il problema sussista per una incompatibilità con la scheda madre, prova col drivercleaner......

Black"SLI"jack
22-11-2006, 08:50
prova ad installare una versione meno recente dei driver ati. anche sulla mia 9800pro con le ultime versioni dei driver ho problemi di stabilità (blocchi di sistema sulle scene 3d o riavvii della macchina). vedi se anche a te ti si risolve il problema.