PDA

View Full Version : Usare PS3 come un PC per i giochi FPS. Possibile ?

Ravenflot
20-11-2006, 12:00
Non rispondetemi subito male solo leggendo il titolo, leggete sotto che ho una motivazione. :O

Mi piace troppo Half-Life2 :fagiano: ma mi dava sui nervi incappare nell'ennesimo aggiornamento di Steam che mi teneva attaccato al pc delle mezz'ore (con la mia 56k :( ) o reinstallare tutto a causa di un virus o altro... :muro: ... insomma: adesso che lo faranno sulla PS3 non vedo l'ora di giocarlo con la classica semplicità dei giochi su console (= inserisci il disco e andrà sempre) ma ho un problemino: sono abituato a giocare agli sparatutto con mouse e tastiera, non certo col gamepad.

Ho letto nel manuale online della PS3 che parlano di tastiera e mouse USB con una certa scontatezza: secondo voi potranno essere selezionati con ogni gioco o dipenderà dalle impostazioni che offre il gioco stesso ?!?

Se facessero il cavo DVI o VGA mi troverei benissimo perchè per l'occasione sostituirebbe in toto il pc ma con meno rumore e comunque con tutti i vantaggi di una console (vedi, no Windows o altro)

Secondo voi sarò possibile o sarò condannato a giocarci col nuovo joypad di fronte ad un televisore :mbe: ?!

Dural
20-11-2006, 12:43
Dopo grandi strombazzate iniziali, la possibilità di usare mouse+tastiera per giocare sulla PS3 è stata "stranamente" messa sotto silenzio, al punto che ad oggi mi pare nn vi sia alcuna chiarezza sulla cosa.

Di sicuro nn sarà "di default" ma dipenderà dai singoli sviluppatori, anche se temo che il 99% dei giochi verranno sviluppati (ovviamente) avendo il Sixaxis in testa e nn mouse+tastiera.

C'è da dire che un gioco sviluppato "da zero" per fungere col joypad può cmq garantire un'ottima esperienza di gioco anche ad un PCista di vecchia data (vedi Gow e Rainbow Six Vegas su 360) :)

mefiu
20-11-2006, 14:37
Dopo grandi strombazzate iniziali, la possibilità di usare mouse+tastiera per giocare sulla PS3 è stata "stranamente" messa sotto silenzio, al punto che ad oggi mi pare nn vi sia alcuna chiarezza sulla cosa.

Di sicuro nn sarà "di default" ma dipenderà dai singoli sviluppatori, anche se temo che il 99% dei giochi verranno sviluppati (ovviamente) avendo il Sixaxis in testa e nn mouse+tastiera.

C'è da dire che un gioco sviluppato "da zero" per fungere col joypad può cmq garantire un'ottima esperienza di gioco anche ad un PCista di vecchia data (vedi Gow e Rainbow Six Vegas su 360) :)

Sennò sti joypad non li vendono e molti giocano con mouse e tastiera (molti, non tutti).

tecnologico
20-11-2006, 14:41
guardate che un fps su console è anche se non sembra al livello di gameplay profondamente differente da quelli per pc.

i giochi vengono calibrati per i pad. usando mouse e tastiera i giochi, anche a livello hard diventerebbero di una facilità assurda..

Ravenflot
20-11-2006, 18:09
guardate che un fps su console è anche se non sembra al livello di gameplay profondamente differente da quelli per pc.

i giochi vengono calibrati per i pad. usando mouse e tastiera i giochi, anche a livello hard diventerebbero di una facilità assurda..

E' che mi trovo male io: negli FPS gestisci quello che vedi ed il joypad lo trovo meno preciso o più impastato da usare.

Al di là di questo io preferisco un gioco stile Resident Evil o Tomb Raider dove muovi il personaggio in terza persona. La partentesi del mouse+keyb era solo per quel gioco particolare.
Non sapevo che avessero acclamato tanto la cosa prima e poi si sono sgonfiati. Probabilmente devono fare comunque concorrenza alle altre console, quindi ogni caratteristica in più è sempre comoda. Per me lo sarebbe molto, così la PS3 sarebbe l'unica piattaforma di gioco senza stare lì ad usare anche il pc...