PDA

View Full Version : a quanto posso portare la 7950GT?

Leron
20-11-2006, 11:56
voglio vedere se cambia qualcosa con FSX

secondo voi a quanto la posso tirare senza rischiare?

ho un case ben aerato, il dissy è quello di default, è una asus

PS: la 7950GTX è la GT overcloccata o cambia qualcos'altro?

se cambia altro si può moddare la mia e portarla a gtx?

sirus
20-11-2006, 13:58
voglio vedere se cambia qualcosa con FSX

secondo voi a quanto la posso tirare senza rischiare?

ho un case ben aerato, il dissy è quello di default, è una asus

PS: la 7950GTX è la GT overcloccata o cambia qualcos'altro?

se cambia altro si può moddare la mia e portarla a gtx?
Ciao Leron, la 7950GTX non esiste, il suffisso GTX è per la 7900GTX che ha un PCB differente, tensioni di alimentazione e dissipatori completamente diverse. :)
Comunque credo che 550/800 siano nella normalità. ;)

Leron
20-11-2006, 18:08
Ciao Leron, la 7950GTX non esiste, il suffisso GTX è per la 7900GTX che ha un PCB differente, tensioni di alimentazione e dissipatori completamente diverse. :)
ottimo, era quello che volevo sapere ;:)

tnks

Manino
21-11-2006, 12:42
Modificando il bios e raffreddandola bene gli puoi dare qualche giro di clock.
Con la mia 7950 GT POW da 550/700 attualmente sono a 650/730

magoverde70
16-01-2007, 22:48

Scusa se ti contraddico, ma la 7950GTX esiste. è montata su alcuni portatili, quali Dell XPS m1710 e santech.

per quanto rigurada la differenza GT e GTX non so dirti qual'è potresti chiedere a qualcuno nei tread officiali di questi portatitili.

Dark-Fox
04-03-2007, 08:48
Modificando il bios e raffreddandola bene gli puoi dare qualche giro di clock.
Con la mia 7950 GT POW da 550/700 attualmente sono a 650/730

ciao pure io ho comprato questa scheda e mi deve arrivare a giorni ed avevo intenzione di fare un oc. qua ai scritto di rafreddarla cosa intendi aggiungere un nuovo dissipatore o stare attento alle temperature? il resto del pc è
p5w dh dlx, 2 giga di ram dominator 6400 cl4 rafreddamento cpu thermaltake silent water. preciso voglio overcloccare tutto
ps la sv è pow come la tua

Manino
05-03-2007, 06:04
http://img83.imageshack.us/img83/4950/zalmanfl5.jpg (http://imageshack.us)

Raffreddandola in questo modo, otterrai ottimi risultati.
Ricordati che bisogna modificare il bios.

Dark-Fox
07-03-2007, 10:42
:D grazie Marino prendero anche quel dissipatore allora comunque ho visto che un altro utente di qesto forum ha portato la 7950 a 683/842 con una club 3d comunque grazie dei tuoi ottimi consigli appena mi arriva la scheda mi metto a lavoro

Dark-Fox
07-03-2007, 10:43
ps: la scheda madre conta molto per l'oc dell scheda video?

Manino
18-03-2007, 10:33
Scheda madre e sopratutto chipset sono importanti al fine di ottenere un buon risultato.
MANINO non MARINO.

fede27
18-03-2007, 20:05
Raffreddandola in questo modo, otterrai ottimi risultati.
Ricordati che bisogna modificare il bios.
ma scusa perché insisti col consigliare il flash del bios?? è molto più sicuro overcloccare via software, specie per gli utenti meno esperti
:D grazie Marino prendero anche quel dissipatore allora comunque ho visto che un altro utente di qesto forum ha portato la 7950 a 683/842 con una club 3d comunque grazie dei tuoi ottimi consigli appena mi arriva la scheda mi metto a lavoro

se prendi uno zalman vai col vf 900-Cu, NON prendere il vf700Al-Cu.
occhio che hai la firma irregolare, sono max 3 righe a 1024 ;)

CIaO

fede27
18-03-2007, 20:07
Scheda madre e sopratutto chipset sono importanti al fine di ottenere un buon risultato.
MANINO non MARINO.

:doh: ma che dici?? l'unico componente esterno alla scheda video che ne influenza l'overclock è l'alimentatore, non certo la scheda madre. non è mica un processore :rolleyes:

Manino
18-03-2007, 21:54
fede27 :..ma scusa perché insisti col consigliare il flash del bios?? è molto più sicuro overcloccare via software, specie per gli utenti meno esperti

Carissimo, spiegami come fai a overcloccare seriamente via software , quando hai una 7950 gt a 1,25 V.
Se non la metti a 1,35 non gli dai su molti Mhz.

fede27:..ma che dici?? l'unico componente esterno alla scheda video che ne influenza l'overclock è l'alimentatore, non certo la scheda madre. non è mica un processore

Carissimo , a parità di CPU e RAM , Doom3 (o altro gioco di ultima generazione ) gira meglio su una 7950 montata su Asrock con chipset Via oppure con una Asus P5B con chipset intel ?
SE DELLA PIETRA NON CONOSCI IL VERSO
LASCIA STARE E TUTTO TEMPO PERSO !

fede27
18-03-2007, 22:12
fede27 :..ma scusa perché insisti col consigliare il flash del bios?? è molto più sicuro overcloccare via software, specie per gli utenti meno esperti

Carissimo, spiegami come fai a overcloccare seriamente via software , quando hai una 7950 gt a 1,25 V.
Se non la metti a 1,35 non gli dai su molti Mhz.

fede27:..ma che dici?? l'unico componente esterno alla scheda video che ne influenza l'overclock è l'alimentatore, non certo la scheda madre. non è mica un processore

Carissimo , a parità di CPU e RAM , Doom3 (o altro gioco di ultima generazione ) gira meglio su una 7950 montata su Asrock con chipset Via oppure con una Asus P5B con chipset intel ?
SE DELLA PIETRA NON CONOSCI IL VERSO
LASCIA STARE E TUTTO TEMPO PERSO !

non so cosa tu intenda con "overcloccare seriamente" ma ti informo che overclock NON E' sinonimo di overvolt e che questa pratica, come il flash del bios d'altra parte, è sconsigliatissima agli utenti meno esperti. tra l'altro le nuove schede salgono molto bene anche con voltaggio@default
pensaci un po'di più la prossima volta che lo consigli, altrimenti chi gliela ripaga la vga bruciata o flashata male dopo, tu? :rolleyes:

scusa ma mi sento un po' preso in giro. si parla di overclock e tu mi chiedi se "gira meglio"?? mi sa che hai le idee molto confuse. se tu metti una 7950gt su una P5B o sulla peggiore MB con il peggiore chipset esistente a parità di alimentatore la overclocchi uguale!! :rolleyes:

inoltre torno sulla tua ultima "affermazione": a parità di ram e scheda video la differenza di prestazioni data da un chipset nello sviluppo del framerate da parte della vga è ridicolo, una differenza che non si nota assolutamente ad occhio nudo.

detto qeusto ti ringrazio per avermi dato velatametne dell'incompetente ma ti assicuro che non lo sono e, soprattutto, penso sempre bene cosa consiglio ed a chi lo consiglio ;)

CIaO e buona serata

Manino
19-03-2007, 06:10
Noto che in 14 mesi hai scritto quasi 6000 messaggi in questo forum, io in 7 anni e mezzo ne ho scritti poco più di 400.Come puoi vedere anche tu non ho del gran tempo da perdere in chiacchere, a me piacciono i fatti.
Alla prossima.

Andrewenice
19-03-2007, 12:42
Noto che in 14 mesi hai scritto quasi 6000 messaggi in questo forum, io in 7 anni e mezzo ne ho scritti poco più di 400.Come puoi vedere anche tu non ho del gran tempo da perdere in chiacchere, a me piacciono i fatti.
Alla prossima.

Scusa manino ma non hai le idee molto chiare, ha sicuramente ragione fede....

appleroof
19-03-2007, 17:35
non so cosa tu intenda con "overcloccare seriamente" ma ti informo che overclock NON E' sinonimo di overvolt e che questa pratica, come il flash del bios d'altra parte, è sconsigliatissima agli utenti meno esperti. tra l'altro le nuove schede salgono molto bene anche con voltaggio@default
pensaci un po'di più la prossima volta che lo consigli, altrimenti chi gliela ripaga la vga bruciata o flashata male dopo, tu? :rolleyes:

scusa ma mi sento un po' preso in giro. si parla di overclock e tu mi chiedi se "gira meglio"?? mi sa che hai le idee molto confuse. se tu metti una 7950gt su una P5B o sulla peggiore MB con il peggiore chipset esistente a parità di alimentatore la overclocchi uguale!! :rolleyes:

inoltre torno sulla tua ultima "affermazione": a parità di ram e scheda video la differenza di prestazioni data da un chipset nello sviluppo del framerate da parte della vga è ridicolo, una differenza che non si nota assolutamente ad occhio nudo.

cut

quoto ;)