PDA

View Full Version : Come si salva nome utente e password di una rete locale su win xp home?

luca.carbon
20-11-2006, 11:44
Ciao a tutti vorrei chiedere se è possibile abilitare la spunta di salvare il nome utente e password nella finestrina che compare nel momento in cui mi collego con explorer alla mia rete locale lan aziendale in quanto ogni volta sono costretto a ridigitare nome utente e password.
Questo problema lo ho in quanto ho xp home aziendale e non posso mettere il prof , infatti l'altro portatile che avevo era con il professional e al primo collegamento alla lan con explorer mi compariva la finestrina con la spunta per salvare utente e password cosi ad ogni altro collegamento non mi è più stato richiesto nome utente e password grazie a tutti

jstef
20-11-2006, 12:25
Non ho qui XP home...
prova a vedere qui se ti aiuta

http://support.microsoft.com/kb/137361/en-us
http://support.microsoft.com/kb/q148925/

luca.carbon
20-11-2006, 12:57
Purtroppo non sono riuscito a risolvere grazie lo stesso se c'è qualcuno che mi può aiutare

card72
20-11-2006, 13:13
l'unico sistema è diachiare gli utenti con le relative password su tutti i computer che si connettono tra di loro
es di rete con 2 comp. e 2 utenti
utenti pippo e ciccio (che fantasia è :D )

comp1 utilizzatto da pippo

avrà 2 utenti:
pippo + pwd
ciccio + pwd

comp2 tuilizzazto da ciccio
avrà 2 utenti:
pippo + pwd
ciccio + pwd
attenzione i nomi utenti e password devono essere UGUALI su tutti i computers

luca.carbon
20-11-2006, 13:44
Purtroppo la mia rete è composta da migliaia di utenti non posso applicare questo esempio grazie

jstef
20-11-2006, 13:47
mi collego con explorer alla mia rete locale lan aziendale Esattamente cosa intendi? Autenticazione di dominio? Una share? UN proxy che ti deve validare? explorer o internet explorer?

card72
20-11-2006, 13:51
ma ocn XP home su aquanti computer devi accedere ??
puoi dichiare l'utente di XP home solo sui computer a cui vuoi accedere

P.S. se non usi una autenticazione ad "UTENTE" cosa usi ???
non dirmi che usi il "GUEST"

luca.carbon
20-11-2006, 13:55
allora in parole spicciole collego la lan al mio pc apro explorer per accedere alla rete intranet (da cui posso passare ad internet) della mia azienda al momento che apro explorer compare la finestrina dove devo digitare nome utente e password miei per farmi accedere alla rete spero di essere stato chiaro grazie

card72
20-11-2006, 15:19
OK ho capito
devi rivolgerti all'aministratore della rete intranet.