PDA

View Full Version : PROBLEMA NEC ND 6500A firmware 2.40

chiccolino81
20-11-2006, 11:08
Il masterizzatore in questione è montato su un notebook fujitsu, funzionava benissimo poi di punto in bianco ha incominciato a non masterizzare alcuni tipi di dvd.
Il masterizzatore arriva fino a 8x, io (avendo anche un altro pc) ho acquistato dei dvd+r verbatim 16x, all'inizio tutto ok, ora me li brucia inesorabilmente dicendomi "errore di calibrazione". :cry:
Ho provato a cercare di aggiornare il firmware 2.40 con altri ma non ho trovato nulla...dal sito nec se scarico il firmware 4.x poi comunque mi da errore nell'installarlo... da www.micheldeboer.nl/firmware posso scaricare degli aggiornamenti al firmware ma sono .bin e una volta masterizzati (attraverso isobuster) il dvd non mi legge il file (schermata bianca nel cd, come fosse vuoto). :muro:

Che fare? Spero di essermi spiegato bene...grazie! :help:

chiccolino81
21-11-2006, 12:52
amiciiii... :cry:

tizianok
21-11-2006, 13:33
Io ho avuto un problema simile con il mio masterizzatore.
Ne ho provate di tutte, poi alla fine ho fatto la mossadel disperato.
Con "Ripristino configurazione di sistema" ho scelto un punto di ripristino di tre mesi prima, quando tutto funzionava correttamente.
Tutto ha ripreso a funzionare correttamente.

chiccolino81
29-11-2006, 15:00
qcsa di meno drastico?

chiccolino81
06-12-2006, 07:36
ok risolto...dopo alcune mail e qche telefonata...la fujitsu-siemens si prende il portatile e mi cambia il masterizzatore. :)

Justthegladiator
25-04-2008, 11:26
ok risolto...dopo alcune mail e qche telefonata...la fujitsu-siemens si prende il portatile e mi cambia il masterizzatore. :)
Ma era in garanzia?qualcuno sa dirmi come risolverlo in maniera differente?