PDA

View Full Version : Dissipatore Pentium D 820

TopLoad
20-11-2006, 10:36
Constatato che questo procio scalda abbastanza ed il rumore invade la mia stanza da un anno ho deciso di porre rimedio, la mobo è una asus p5ld2 il case è un midtower atx, di roba ce ne è abbastanza dentro

ati x800gto2, creative x-fi extreme, 4 banchi ram, 2 dischi fissi, una scheda acq video, modem analogico....l'alimentatore è uno (x me sconosciuto) L&C lc-b500e

mi è stato consigliato un dissi Ninja....a vederlo mi piace ma è davvero enorme e nn so se c'entri e se possa io montarlo senza smontare la mobo

che ne dite della operazione?...voi che fareste? :confused: :)

http://img293.imageshack.us/img293/6488/dscf1259ve4.jpg

Ferdy78
20-11-2006, 10:48
qualunque dissi decente tu decida di mettere...mi sa tu debba smontare tutto :D

Quelli buoni hanno una staffa di fissaggio che si colloca al di la della mobo (insomma la parte oscura dietro) (e sempre che il tuo case non prveda la parete abbattibile dal lato mobo)...devi smontare tutto :D

Per i PIV (ma del resto come per gli amd) buoni ed economici sono pure gli articfreezer o gli zalman ;)

EDIT: ma quel ventolone sull'alimentatore...non sarebbe meglio spostarlo e metterlo nell'apposito allogiamento del case, in estrazione.. :stordita: :) ?

TopLoad
20-11-2006, 12:38
EDIT: ma quel ventolone sull'alimentatore...non sarebbe meglio spostarlo e metterlo nell'apposito allogiamento del case, in estrazione.. :stordita: :) ?

questi sn i consigli che cerco :)

...l'ho assemblato io ma sn una sega in merito e nn so nemmeno cm faccia a funzionare :D

di ventole l'ali ne ha due una è quella che vedi e l'altra è sul lato opposto e rivolta verso il retro del case, dove dovrei metterla? :confused:

ho visto questa della Zalman ma viene quasi 50 euro....nn poco a qual prezzo ci viene il Ninja :stordita:

http://www.candccentral.co.uk/acatalog/zalman_VF900.jpeg

TopLoad
20-11-2006, 12:50
e del cooler master hyper 48 che dite?

http://www.overclockplanet.it/images/prodotti/ventola_cooler_master_coolermaster_CM73.jpg

Luca Pitta
20-11-2006, 13:59
Con il Ninja non smonti nulla.

Io ho stesso procio e stessa mobo e va alla grande.

C'è il link in firma.

Pitta

rdv_90
20-11-2006, 14:09

quella è la ventola dell'ali non smontarla per alcun motivo

ti consiglio vivamente di mettere una 8x8 sul retro in modo da buttare fuori l'aria calda

lo zalman da te postato è per vga, non per cpu

il ninja è un ottimo dissi, se vuoi spendere qualcosa meno puoi prendere uno zalman 8000

TopLoad
20-11-2006, 14:30

ti consiglio vivamente di mettere una 8x8 sul retro in modo da buttare fuori l'aria calda

il ninja è un ottimo dissi, se vuoi spendere qualcosa meno puoi prendere uno zalman 8000

la ventola sul retro dell'ali già c'è (sul lato opposto a quella che si vede in foto)....intendi metterne un terza? :mbe:

sn indeciso tra i tre postati, il Ninja qui a roma nn ce l'ha nessuno, lo zalman CNPS7000B-AlCu ce l'hanno ma nn hanno il kit x adattarlo al 775

l'8000 che dici è inferiore cm livello di prezzo al 7000?

il case si smonta anke sul lato mobo, dovrò levare la pasta vekkia sul procio?

Ferdy78
20-11-2006, 14:31

Per Top allora quella ventola è messa giusta... :stordita: ...
Per rdv...Non lo sapevo li montavano così :mbe: :confused: :eek: pensavo l'avesse messa lui così.. :stordita: :stordita:

Sempre per Top, visto che Luca pitta ha il dissi che volevi vai su quello ;)

rdv_90
20-11-2006, 14:32
la ventola sul retro dell'ali già c'è (sul lato opposto a quella che si vede in foto)....intendi metterne un terza? :mbe:

sn indeciso tra i tre postati, il Ninja qui a roma nn ce l'ha nessuno, lo zalman CNPS7000B-AlCu ce l'hanno ma nn hanno il kit x adattarlo al 775

si la pasta la levi

ogni dissi lo trovi online, l'8000 come prezzo +/- siamo lì... se prendi il 7000/7700 prendi il cu non l'al-cu ;)

la ventola dico di metterla sul case ;)

rdv_90
20-11-2006, 14:32
Per rdv...Non lo sapevo li montavano così :mbe: :confused: :eek: pensavo l'avesse messa lui così.. :stordita: :stordita:

si sono ali vecchi

Ferdy78
20-11-2006, 14:34

No intendiamo sul case, dove c'è la griglia quadra, soto l'ali!
Io pensavo che quella ventola sull'alli l'avessi messa tu così...e non che fosse così proprio l'ali! :D

SEmbra proprio una di quelle che si mettono dietro sul case :p :D

TopLoad
20-11-2006, 14:39
dite ci entrerà una ventola sul case anke se metto il ninja? :D

la pasta cm la levo?

grazie

Ferdy78
20-11-2006, 14:52
dite ci entrerà una ventola sul case anke se metto il ninja? :D

la pasta cm la levo?

grazie

ci dovrebbe stare... ;)

la pasta la levi con un batuffolo di cotone imbevuto (inumidito va... :D ) con un pochino d'acetone per unghie o alcool ;)

per ridistenderla e eseguire il tutto in modo corretto..leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480 :D