PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti

grillo_81
20-11-2006, 10:29
credo sia un tema molto sentito questo da tutti noi quindi perchè non fare un post simile a quello della sezione schede video dove riunire le richieste di consigli per i nostri acquisti??? l'unione fa la forza è risaputo...

comincio io:

sono alla ricerca di un cellulare UMTS (ho una scheda 3) con cui non devo giocare, non devo sentire la musica, non devo fare foto e compagnia bella. io col cellulare ci scrivo sms (tanti, e quindi tasti comodi non come l'n70 per dirne uno!!! e T9, non mi dice motorola che con l'iTap ho avuto brutte esperienze...) e ci telefono. l'altro uso principale è la calcolatrice ma quello non è un problema ce l'hanno tutti :)
grandezza: tasto dolente questo... tenibile (termine orribile scusate) comodamente in tasca. non voglio un (altro) cetriolo in mezzo alle gambe mi basta il mio! ed allo stesso tempo non ingombrante quando lo tengo in mano.
autonomia: bhè visto che il mio uso non è mai intensivo i 2-3 giorni degli altri utenti per me vanno benissimo anche perchè a me durerà decisamente di più. è gradito il poter bloccare il cell in GSM per avere compertura TIM invece di 3 e poter risparmiare ancora altra batteria (niente videochiamate... invenzione inutile).
marca: non ho preconcetti. ho avuto samsung e nokia e sono stato bene con entrambi (ho un sgh-z300 al momento). con motorola un po' meno, tutta colpa dell'iTap.

che mi dite???

spero che questo post abbia vita lunga e prosperosa :sofico:

diskostu
20-11-2006, 11:32
il nokia 6280/88 è troppo grande per le tue esigenze? io ce l'ho e devo dire che la calcolatrice è davvero ben fatta xkè anche io la uso molto. bel display grande menu veloce e sms molto comodi da scrivere e da gestire per gli invii multipli.
altrimenti dovresti prendere un SE che hanno la batteria che dura moltissimo

amd1ghz
20-11-2006, 11:40
credo sia un tema molto sentito questo da tutti noi quindi perchè non fare un post simile a quello della sezione schede video dove riunire le richieste di consigli per i nostri acquisti??? l'unione fa la forza è risaputo...

comincio io:

sono alla ricerca di un cellulare UMTS (ho una scheda 3) con cui non devo giocare, non devo sentire la musica, non devo fare foto e compagnia bella. io col cellulare ci scrivo sms (tanti, e quindi tasti comodi non come l'n70 per dirne uno!!! e T9, non mi dice motorola che con l'iTap ho avuto brutte esperienze...) e ci telefono. l'altro uso principale è la calcolatrice ma quello non è un problema ce l'hanno tutti :)
grandezza: tasto dolente questo... tenibile (termine orribile scusate) comodamente in tasca. non voglio un (altro) cetriolo in mezzo alle gambe mi basta il mio! ed allo stesso tempo non ingombrante quando lo tengo in mano.
autonomia: bhè visto che il mio uso non è mai intensivo i 2-3 giorni degli altri utenti per me vanno benissimo anche perchè a me durerà decisamente di più. è gradito il poter bloccare il cell in GSM per avere compertura TIM invece di 3 e poter risparmiare ancora altra batteria (niente videochiamate... invenzione inutile).
marca: non ho preconcetti. ho avuto samsung e nokia e sono stato bene con entrambi (ho un sgh-z300 al momento). con motorola un po' meno, tutta colpa dell'iTap.

che mi dite???

spero che questo post abbia vita lunga e prosperosa :sofico:

senza offesa :p ma credo che la maggior parte della gente vada dapprima a cercare le schede tecniche su internet ( una volta individuato il tipo di cell che interessa ) poi vada per centri commerciali a tenere in mano per la prova pratica .

A che serve un thread di consigli ? La maggior parte delle persone non è oggettiva ma esprime pareri .

erawdrah
20-11-2006, 11:43
Ottima idea mi piace questo thread !

Io sono uno studente e ricerco un cellulare in grado di poter registrare il più alto numero possibile di ore di audio per poter registrare alcune lezioni senza troppe preoccupazioni. Dovrebbe avere una fotocamera integrata di qualità abbastanza buona (sono pigro e mi piace prendere appunti con uno scatto) e soprattutto dovrebbe poter scambiare velocemente dati tra cell e cell e cell e pc perchè ho spesso bisogno di portarmi a casa dei file.

Avevo pensato al Nokia N91 8 GB ma non ho ben capito quante ore di audio possa registrare. Quali altre alternative ci sono?

grillo_81
20-11-2006, 11:51
@diskostu: ce l'ha mio cugino troppo grande x i miei gusti il 6280/88

@amd1ghz: ma guarda anche io faccio così è solo che oggigiorno non tutti i posti hanno tutti i cellulari ed anzi, cercano sempre di propinarti quello che vogliono loro. cercare su internet è quello che faccio abitualmente il problema è che le case fanno così tanti modelli diversi ma simili ultimamente che orientarsi è praticamente impossibile. basta provare ad andare sul sito della nokia: non ti permettono di cercare per tipologia, propongono una marea di modelli, sono tutti uguali e tutti diversi... non si sa dove mettere le mani! ricorrere alle esperienze di ognuno di noi moltiplica esponenzialmente le probabilità di trovare un parere che ci possa dare quell'hint risolutivo per soddisfare le nostre richieste... non cerco un giudizio assoluto sarebbe chimerico! voglio per l'appunto pareri di persone vere che i cellulari li hanno tenuti in mano e che quindi possono valutare dal vivo le caratteristiche di un modello. le caratteristiche tecniche lasciano sempre a desiderare in quanto a durata di batteria e non sono influenti per quanto riguarda il comportamento software. le recensioni dei giornali possono essere fazione. moooolto meglio il giudizio degli utenti secondo me...

@erawdrah: + che su un cellulare mi orienterei su un vero e proprio pda! ma non è il mio campo... :D

erawdrah
20-11-2006, 12:03
@erawdrah: + che su un cellulare mi orienterei su un vero e proprio pda! ma non è il mio campo... :D

Io me ne intendo ancora di meno !! Non so neanche da dove partire per trovare un PDA adatto a me.

grillo_81
20-11-2006, 12:16
premesso che io ho sparato un pda perchè ci puoi mettere molte + cose sopra rispetto ad un cellulare... dai un'occhiata alla sezione dedicata del forum!

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=73

diskostu
20-11-2006, 12:39
Io me ne intendo ancora di meno !! Non so neanche da dove partire per trovare un PDA adatto a me.
io ho presdo un lettore mp3 a penna 8philips 1gb in offerta a 29 euro) e registro senza problemi, fai conto che 2 ore di lezione sono sui 30mb per cui con 1 gb registri moolto! naturalmente l'audio è in mono ma se metti il registratore sulla cattedra senti bene, altrimenti devi prendere un registratore professionale tipo sharp sony o panasonic che registrano in stereo e solo quando il tuo prof parla ma costano molto tipo 70 euro con una memoria di 64mb (cmq dato che devono solo registrare ti permettono di farlo per molte ore)

albortola
20-11-2006, 13:42
avevo aperto un 3d identico 1 mesetto fa.:O

tyco74
20-11-2006, 14:12
Non mi interesso di telefonini da 4 anni.
Ora il mio Panasonic vuole alzare bandiera bianca! :cry:

Cerco un cell con queste caratteristiche:
Umts/gprs
slot x espansione di memoria
possibilità di installarci il gps
se c'è la radio tanto meglio.

Fin'ora l'unico che abbia tutte queste caratteristiche ad un prezzo "umano" mi sembra il Nokia N70 ma lo vedo un pò grande.

C'è altro sul mercato a non più di 250€?

Grazie

grillo_81
20-11-2006, 15:07
Non mi interesso di telefonini da 4 anni.
Ora il mio Panasonic vuole alzare bandiera bianca! :cry:

Cerco un cell con queste caratteristiche:
Umts/gprs
slot x espansione di memoria
possibilità di installarci il gps
se c'è la radio tanto meglio.

Fin'ora l'unico che abbia tutte queste caratteristiche ad un prezzo "umano" mi sembra il Nokia N70 ma lo vedo un pò grande.

C'è altro sul mercato a non più di 250€?

Grazie

con queste caratteristiche io mi butterei su un nokia 6630 tutta la vita.
trovi un post con centinaia di frequentatori in questa sezione fai un salto là e sicuramente ti sapranno dire di +...