View Full Version : consiglio monitor x xbox360
Ragazzi sono molto indeciso...ho visto le differenze sostanziali tra una tv tubo catodico e il mio lcd da 17 per computer!!
La differenza secondo me è abissale i particolari e i colori sono fenomenali su lcd.
Adesso avevo pensato di comperarmi un televisore hd ma anche un 26 pollici costa abbastanza allora avevo pensato a questo
http://shoponline.euronics.it/prod/informatica/40/monitor%20lcd/40f/monitor%20lcd/0800/acer/3005/al2216w/602227436.aspx
è un monitor tv da 22 pollici e costa meno di un 26, la risoluzione mi sembra buona voi che ne pensate....
Secondo voi se compro un tv lcd da 26 lo posso collegare al pc tranquillamente??
aiutatemi sono proprio negato.
ciao a tutti e grazie.
MAURO
narnonet
20-11-2006, 10:40
se la TV LCD ha un ingresso VGA allora puoi collegarci il PC
Ciao
up...
mi date informazioni sul monitor da 22 pollici??
che en pensate???
ciao
Mauro
narnonet
22-11-2006, 09:31
io ho quel monitor li ma in versione 19 pollici...
tutto ottimo, solo forse (almeno il modello da 19 pollici) ha una luminosità un pò bassa... per il resto molto bello.
cmq non ha da tv ma è solo per PC...
come tu ho detto l'altra volta... se compri una TV LCD che ha ingresso VGA puoi collegarci anche il PC.
CIao
Quel monitor non và bene per la 360.
Ha una risoluzione troppo alta e non supportata dalla dashboard della console.
I monitor LCD vanno pilotati alla risoluzione nativa,altrimenti l'immagine viene spalmata tra i pixel con un effetto osceno.
Ti serve un monitor con le seguenti caratteristiche:
Risoluzione: 1280*720 o 1366*768.
Tempo di risposta: 8 ms o inferiore.
Aspect ratio: 16:9.
Ingresso: VGA,Component,HDMI.
Quel monitor non và bene per la 360.
Ha una risoluzione troppo alta e non supportata dalla dashboard della console.
I monitor LCD vanno pilotati alla risoluzione nativa,altrimenti l'immagine viene spalmata tra i pixel con un effetto osceno.
Ti serve un monitor con le seguenti caratteristiche:
Risoluzione: 1280*720 o 1366*768.
Tempo di risposta: 8 ms o inferiore.
Aspect ratio: 16:9.
Ingresso: VGA,Component,HDMI.
sei sicuro?? al negozio me lo hanno "spacciato" per ottimo ....anche se la xbox 360 non sfrutta tutta la risoluzione il monitor si adegua fino al massimo della xbox.
se sei sicuro ..lascio proprio perdere quel monitor e il negoziante.
ciao attendo tue notizie...
Mauro
sei sicuro?? al negozio me lo hanno "spacciato" per ottimo ....anche se la xbox 360 non sfrutta tutta la risoluzione il monitor si adegua fino al massimo della xbox.
se sei sicuro ..lascio proprio perdere quel monitor e il negoziante.
ciao attendo tue notizie...
Mauro
Io a quei negozianti gli romperei la faccia..;)
Il 360 su un monitor LCD a risoluzione interpolata FA SCHIFO..punto.
I dati da tenere in considerazione sono quelli esposti sopra,non ci sono vie di mezzo....purtroppo gli LCD se non sono pilotati come si deve fanno schifo,perchè hanno uno scaler interno penoso.
Andre106
22-11-2006, 14:55
boh...a me schifo non fa...che ti devo dire, mi accontento
Parlo del Samsung syncmaster 20" wide che uso con pc e x
boh...a me schifo non fa...che ti devo dire, mi accontento
Parlo del Samsung syncmaster 20" wide che uso con pc e x
Ma ti mette le bande nere o spalma l'immagine a tutto schermo?
Che risoluzione hai settato dalla dashboard?
Andre106
22-11-2006, 16:04
uso 1280x720 con bande ai lati piuttosto grosse, oppure a 1366 con bande nere di 5mm per lato.
Certo, di sicuro a res nativa sarebbe ancora meglio, ma ti posso garantire che ho visto la mia console a casa di amici con tv hd entry level o poco piu' e il risultato e' uguale se non migliore.....ovviamente su tv con le contropalle andrà meglio, ma si parla di 300€ contro 2000, e in piu' lo uso col pc ;)
Andre106
22-11-2006, 16:19
http://img365.imageshack.us/img365/734/immagine003vj3.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=immagine003vj3.jpg)
http://img108.imageshack.us/img108/6936/immagine006vo3.th.jpg (http://img108.imageshack.us/my.php?image=immagine006vo3.jpg)
A quanto pare il monitor accende solo i pixel che servono,senza spalmare l'immagine su tutti.
Se è così è ottimo lo stesso..;)
uso 1280x720 con bande ai lati piuttosto grosse, oppure a 1366 con bande nere di 5mm per lato.
Certo, di sicuro a res nativa sarebbe ancora meglio, ma ti posso garantire che ho visto la mia console a casa di amici con tv hd entry level o poco piu' e il risultato e' uguale se non migliore.....ovviamente su tv con le contropalle andrà meglio, ma si parla di 300€ contro 2000, e in piu' lo uso col pc ;)
Ti ringrazio per la spiegazione ma ho ancora bisogno di te....
quindi mi consiglieresti il monitor in questione???
tu che monitor hai e che risoluzione massima hai?? (scusami ma non riesco a vedere le immagini dal lavoro ho dei filtri che bloccano)....
insomma io ho ragionato spendo 380 euro circa vendo il mio monitor da 17 a 100 euro , quindi con un investimento di 280 euro ho un monitor bello grosso per il pc e uno discreto con grafica perfetta su xbox360!!
dai dai consigliami lo compro, ho hai secondo la tua esperienza da propormi qualche altra offerta senza andare tanto oltre con il prezzo???
ciao e ancora grazie
Mauro
LCD multicromatico
Dot pitcht 0,28
Angolo di riflesso 160
Risoluzione della larghezza in pixel 1680 Pixel
Risoluzione dell'altezza in pixel 1050 Pixel
Banda passante in kHz 60
Luminosità LCD 300 cd/m2
Analogico
Con TCO 03
Multifrequenza
Tecnologia Schermo LCD
Monitor real flat
Monitor flat
Monitor senza casse
Con OSD On Screen Display
Dimensione schermo (pollici) 22 "
Altezza (mm) 406 mm
Larghezza (mm) 514 mm
Profondità (mm) 198 mm
Peso (Kg) 4,8 Kg
SECONDO ME E' UN BUON AFFARE PER QUANTO COSTA???
QUALCUNO lo usa su xbox360????
http://shoponline.euronics.it/prod/informatica/40/monitor%20lcd/40f/monitor%20lcd/0800/acer/3005/al2216w/602227436.aspx
se qualcuno mi risponde positivamewnte vado a comperarlo!!...la differenza con il mio 17 pollici dovrebbe essere molta!!!....almenno spero!!
ciao a tutti
MAURO
Andre106
23-11-2006, 08:34
Guarda , sono a lavoro quindi sarò breve.
Intanto c'è gente infinitamente più esperta di me, quindi ti consiglio di aspettare il loro parere ;)
Per quello che posso dirti con la mia esperienza, ho preso un monitor wide da 20" (16:10 ) che usa la res nativa di 1680x1050.
Di sicuro la soluzione ottimale è prendere un monitor/tv che usi nativamente le res HD e quindi non debba utilizzare gli scaler, che è quello che invece fa il mio monitor...
Tuttavia a mio avviso la qualità dello scaler è evidentemente buona perchè non mi posso lamentare della resa, anzi.
Detto questo, credo che un 22 sia sconsigliabile perchè, detto alla buona, i pixel sono più grossi e noterai sicuramente di più il lavoro del rescaler...per assurdo un wide 19" dovrebbe essere meglio avvicinandosi di più alla 720 con la sua nativa di 1440...io ho preferito un pelino di area visibile in più a discapito di un po' di definizione.
Cmq credimi, si nota solo se si è mooolto pignoli e molto esigenti ;)
Io ho provato il 360 su un Wide da 1440*900...risultato: :Puke:
Il monitor che hai postato ha una risoluzione errata per un utilizzo ottimale con il 360.
Le risoluzioni perfette per la console sono:
1280*720
1366*768
e la Full HD abbastanza costosa.
Io i consigli te li ho dati,poi stà a te.. :p
Ti dico solo che in interpolazione TUTTI gli LCD fanno schifo.
miriddin
23-11-2006, 09:39
Se ti può servire la mia esperienza con l'LCD, io uso il Mio XBox 360 con l' LG da 20,1 pollici oggetto del thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1275312&page=1&pp=20
e, a dispetto dello scaler,lo trovo eccezionale usandolo alla risoluzione nativa dell' Xbox 360 (1280x720), senza bande nere o altro.
E, visto che con l' ultimo aggiornamento della dashboard, hanno supportato la 1920x1080, spero che in seguito aggiungano anche la 1680x1050.
Altri vantaggi del monitor:
1) doppio ingresso VGA e HDMI con i rispettivi cavi in dotazione
2) supporto HDPC
3) prezzo sensibilmente inferiore al modello da te indicato.
Ciao!
Andre106
23-11-2006, 09:49
lo stesso per me, uso il Samsung ma credo che siano più o meno equivalenti
Io ho provato il 360 su un Wide da 1440*900...risultato: :Puke:
Il monitor che hai postato ha una risoluzione errata per un utilizzo ottimale con il 360.
Le risoluzioni perfette per la console sono:
1280*720
1366*768
e la Full HD abbastanza costosa.
Io i consigli te li ho dati,poi stà a te.. :p
Ti dico solo che in interpolazione TUTTI gli LCD fanno schifo.
se il monitor ti dà la possibilità di mappare solo quello che serve mi pare perfetto,hai delle piccole bande nere con una qualità ottima, cmq anche in interpolazione non dovrebbe fare schifo data la minima differenza di risoluzione poi ovvio che il tutto cambia da scaler a scaler...
quando microsoft adotterà i 1080p immagino che tutti i vecchi giochi verranno cmq renderizzati a 720p e successivamente scalati in uscita della console a 1080p, quindi trattasi sempre di operazioni di scaling più o meno fini a seconda di come microsoft riuscirà ad ottenerla..
miriddin
23-11-2006, 09:56
quando microsoft adotterà i 1080p
Scusami ma ti riferisci ai giochi perchè in quanto a risoluzione con l'ultimo aggiornamento la 1080 è già selezionabile?
se il monitor ti dà la possibilità di mappare solo quello che serve mi pare perfetto,hai delle piccole bande nere con una qualità ottima, cmq anche in interpolazione non dovrebbe fare schifo data la minima differenza di risoluzione poi ovvio che il tutto cambia da scaler a scaler...
quando microsoft adotterà i 1080p immagino che tutti i vecchi giochi verranno cmq renderizzati a 720p e successivamente scalati in uscita della console a 1080p, quindi trattasi sempre di operazioni di scaling più o meno fini a seconda di come microsoft riuscirà ad ottenerla..
Il problema è che i monitor che mappano in modo corretto le risoluzioni del 360 sono pochi...mi viene in mente solo il DELL.... :stordita:
Gli altri vanno di scaler,con le perdite qualitative che tutti conosciamo.
Andre106
23-11-2006, 10:49
ti ripeto..., la perdita qualitativa IMHO è assolutamente sopportabile, le foto le ho postate.
Oltretutto leggo (anche qui) che molti usano ancora il crt per la x360, qundi parlare di perdità di qualità con un lcd 20" mi fa un po' sorridere!
*sasha ITALIA*
23-11-2006, 10:55
comunque sia, io sconsiglio di usare tali pannelli con risoluzioni non standard per qualunque scopo che non sia ludico, ovvero per console - DVD - Blu Ray & company.
i due standard per gli anni a venire sono e saranno 1280x720 e 1920x1080 e a seconda del proprio budget, consiglio solo queste due risoluzioni, evitando schermi ibridi.
ti ripeto..., la perdita qualitativa IMHO è assolutamente sopportabile, le foto le ho postate.
Oltretutto leggo (anche qui) che molti usano ancora il crt per la x360, qundi parlare di perdità di qualità con un lcd 20" mi fa un po' sorridere!
I monitor CRT rendono moooolto meglio degli LCD a risoluzione interpolata..;)
Ho usato per mesi il 360 sul mio LG 915 FT Plus e la qualità era eccezzionale...:)
certo! ma il vecchio crt ce l'ho "gratis", mentre il nuovo tvHD lo pago fior di quattrini. e se devo spendere di più per vedere peggio....
SONO in confusione come al solito.........
chi comprerebbe l'acer 22 pollici con la risoluzione 680x1050?????
vale la pena o no???
ciao a tutti e ancora grazie
Mauro
Andre106
23-11-2006, 11:11
vabbeh questione di priorità, io di certo non spendo 2000€ per giocare con una console, asta e avanza il monitor che ho preso, alla fine si tratta di scelte :)
bye
*sasha ITALIA*
23-11-2006, 11:13
SONO in confusione come al solito.........
chi comprerebbe l'acer 22 pollici con la risoluzione 680x1050?????
vale la pena o no???
ciao a tutti e ancora grazie
Mauro
io no. Lo comprerei solo per usarlo col mac.
Il problema è che i monitor che mappano in modo corretto le risoluzioni del 360 sono pochi...mi viene in mente solo il DELL.... :stordita:
Gli altri vanno di scaler,con le perdite qualitative che tutti conosciamo.
esiste un dell con una matrice 1280*720 o 1366*768!?
il samsung di andre106 lo mappa perfettamente lasciando le bande nere, nessun intervento di scaler -> resa perfetta (nei limiti del pannello).
esiste un dell con una matrice 1280*720 o 1366*768!?
il samsung di andre106 lo mappa perfettamente lasciando le bande nere, nessun intervento di scaler -> resa perfetta (nei limiti del pannello).
Il DELL mappa le giuste risoluzioni mettendo le bande nere..:)
Se lo fà anche quel Samsung và benissimo... :read:
Da quanto avete scritto questo modello
samsung LE19R7
http://www.samsung.com/it/products/tv/r7lcdtv/images/le19r71b_m.jpg
Alta definizione (1440x900)
Angolo di visuale 160°/160° (O/V)
Progressive Scan
Luminosità 300 cd/mq
Rapporto di contrasto: 800:1
Tempo di risposta 8ms
Funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione dell’immagine)
Game mode
SRS TruSurroundXT
Connessione digitale audio e video DVI con HDCP(compatibile SKY)
1 presa Scart
con la 360 non è il massimo dato che la risoluzione è di 1440*900 :muro:
Dipende.
Se imposti il 360 a 1366*768 ti mette le bande nere o ti manda l'immagine a tutto schermo?
torgianf
23-11-2006, 15:06
Da quanto avete scritto questo modello
samsung LE19R7
http://www.samsung.com/it/products/tv/r7lcdtv/images/le19r71b_m.jpg[/IMG]
Alta definizione (1440x900)
Angolo di visuale 160°/160° (O/V)
Progressive Scan
Luminosità 300 cd/mq
Rapporto di contrasto: 800:1
Tempo di risposta 8ms
Funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione dell’immagine)
Game mode
SRS TruSurroundXT
Connessione digitale audio e video DVI con HDCP(compatibile SKY)
1 presa Scart
con la 360 non è il massimo dato che la risoluzione è di 1440*900 :muro:
uso un monitor con matrice 1440x900 e tutto sto schifo non lo vedo,l'interpolazione c'e',ma si tratta di pochi pixel
uso un monitor con matrice 1440x900 e tutto sto schifo non lo vedo,l'interpolazione c'e',ma si tratta di pochi pixel
in effetti fatto per quei pochi pixel di differenza non dovrebbe essere degenerante più di tante...
puoi fare un raffronto qualitativo tra sfruttare l'intero pannello e mantenere i bordi neri di modo da non far intervenire lo scaler!?
torgianf
23-11-2006, 15:11
in effetti fatto per quei pochi pixel di differenza non dovrebbe essere degenerante più di tante...
puoi fare un raffronto qualitativo tra sfruttare l'intero pannello e mantenere i bordi neri di modo da non far intervenire lo scaler!?
non so se il mio monitor lo permette,lo vedo sempre a tutto schermo
Io ho usato per vari giorni un pannello Acer da 1400*900 e vi assicuro che purtroppo l'interpolazione si vede e parecchio... :(
Infatti dopo poco tempo scambiai quel monitor con un'altro 720p.
I colori risultano + slavati e i bordi meno netti.
torgianf
23-11-2006, 15:12
Io ho usato per vari giorni un pannello Acer da 1400*900 e vi assicuro che purtroppo l'interpolazione si vede e parecchio... :(
Infatti dopo poco tempo scambiai quel monitor con un'altro 720p.
I colori risultano + slavati e i bordi meno netti.
dell'acer in molti si lamentano
Come ti dicevo,sono pochi i monitor che permettono di mappare una risoluzione diversa dalla nativa senza che intervenga lo scaler...;)
Solo quelli di fascia medio alta.
Come ti dicevo,sono pochi i monitor che permettono di mappare una risoluzione diversa dalla nativa senza che intervenga lo scaler...;)
Solo quelli di fascia medio alta.
immagino che non tutti lo permettano, cmq è anche un test per vedere come lavora lo scaler, ti assicuro che ci sono scaler commerciali che sono pressochè perfetti anche se dubito che i monitor montino scaler rinomati..
HO CAPITO......azzo!!!!
mi compro un samsung 26 pollici lcd.
ci vedo la tv e ci gioco con la xbox360!!!
...unico neo il televisore nella stanza dove sta xbox360 ci si va poco per vedere la tv.....ma in compenso avrei un 26 pollici per navigare su internet e giochi pc.....
naturalmente devo sborzare circa 650 eurini.....ma la risoluzione sarebbe di 1300 e il contrasto 3000 a 1 !!!
insomma tutto diverso compreso il prezzo!!!
ciao
HO CAPITO......azzo!!!!
mi compro un samsung 26 pollici lcd.
ci vedo la tv e ci gioco con la xbox360!!!
...unico neo il televisore nella stanza dove sta xbox360 ci si va poco per vedere la tv.....ma in compenso avrei un 26 pollici per navigare su internet e giochi pc.....
naturalmente devo sborzare circa 650 eurini.....ma la risoluzione sarebbe di 1300 e il contrasto 3000 a 1 !!!
insomma tutto diverso compreso il prezzo!!!
ciao
Ottima decisione...:mano:
Vedrai che qualità..;)
Ottima decisione...:mano:
Vedrai che qualità..;)
Compra il cavo VGA e setta 1366*768 nella dashboard.. :)
Compra il cavo VGA e setta 1366*768 nella dashboard.. :)
IL CAVO VGA GIA' DOVREI AVERLO....
ci sto collegando la xbox360 al monitor 17 pollici che ho!!!
ciao e grazie
MAURO
E, visto che con l' ultimo aggiornamento della dashboard, hanno supportato la 1920x1080, spero che in seguito aggiungano anche la 1680x1050.
Ciao!
In cosa consiste l'aggiornamento della dashboard??? come si esegue e dove lo trovo???
Ma la x-box 360 riesce a pompare i giochi anche a 1920x1080???
Ciao e grazie!
In cosa consiste l'aggiornamento della dashboard??? come si esegue e dove lo trovo???
Ma la x-box 360 riesce a pompare i giochi anche a 1920x1080???
Ciao e grazie!
L'aggiornamento lo fà in automatico appena ti colleghi al live.
Oppure inserendo un gioco nuovo.
L'aggiornamento lo fà in automatico appena ti colleghi al live.
Oppure inserendo un gioco nuovo.
ok, grazie, e fin qui ci siamo.....
ora chi mi chiarisce questo quesito:"Ma la x-box 360 riesce a pompare i giochi anche a 1920x1080???"
ciao!
Massimo87
26-11-2006, 20:41
ok, grazie, e fin qui ci siamo.....
ora chi mi chiarisce questo quesito:"Ma la x-box 360 riesce a pompare i giochi anche a 1920x1080???"
ciao!
perchè mai non dovrebbe? :)
Scusate, quali modelli lcd della dell permettono di mappare alla risoluzione corretta ?
Vale sia per formati dello schermo 4:3 e widescreen ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.