ffpox
20-11-2006, 10:07
Dopo aver speso a Luglio 250 euro per sostituire la scheda video dedicata NVidia del mio Toshiba Satellite M30-801 (che costava circa 1600 Euro nel maggio 2004) e dopo aver rimandato in assistenza (non ufficiale perchè mi dicono sarei stato "massacrato" con i costi) più di un mese fa per lo stesso difetto (il video è diventato una macchia e poi il notebook non si riavvia più visualizzando solo le prime scritte Toshiba e poi prova a riavviarsi ma ormai va in loop) e dopo avermi sentito dire in conclusione che è la scheda madre a danneggiare la scheda video e che quindi va sostituita ma non riescono a trovarla attualmente perchè la Toshiba non la produce più (e pensare che è un centrino 1500 produzione aprile 2004 ... ) dovendo lavorarci, debbo pensare purtroppo ad un nuovo acquisto ma questa volta non voglio andare oltre i 1000 euro di valore; la ditta mi renderà indietro i 250 euro spesi ed il notebook guasto, ma con tutta l'altra componentistica in ordine (pensate per esempio al video 15,4", batteria etc.) che mi piacerebbe vendere ma non so a chi. Volendo dare fiducia ancora a Toshiba (visto che anche le altre marche ...) avete qualche buon consiglio? Qualche volta ci gioco pure con i figli e quindi ho bisogno della migliore scheda video in rapporto al prezzo: quale tipo scegliere tra ATI e Nvidia? Quale delle due, che sono parzialmente condivise in quanto a memoria, è più performante e come si capisce?
Ho fatto troppe domande ... chiedo scusa, ma avrei tanto bisogno di risposte.
Grazie anticipatamente.
Ho fatto troppe domande ... chiedo scusa, ma avrei tanto bisogno di risposte.
Grazie anticipatamente.