PDA

View Full Version : Rottura Toshiba Satellite M30-801 e necessità consigli per nuovo acquisto

ffpox
20-11-2006, 10:07
Dopo aver speso a Luglio 250 euro per sostituire la scheda video dedicata NVidia del mio Toshiba Satellite M30-801 (che costava circa 1600 Euro nel maggio 2004) e dopo aver rimandato in assistenza (non ufficiale perchè mi dicono sarei stato "massacrato" con i costi) più di un mese fa per lo stesso difetto (il video è diventato una macchia e poi il notebook non si riavvia più visualizzando solo le prime scritte Toshiba e poi prova a riavviarsi ma ormai va in loop) e dopo avermi sentito dire in conclusione che è la scheda madre a danneggiare la scheda video e che quindi va sostituita ma non riescono a trovarla attualmente perchè la Toshiba non la produce più (e pensare che è un centrino 1500 produzione aprile 2004 ... ) dovendo lavorarci, debbo pensare purtroppo ad un nuovo acquisto ma questa volta non voglio andare oltre i 1000 euro di valore; la ditta mi renderà indietro i 250 euro spesi ed il notebook guasto, ma con tutta l'altra componentistica in ordine (pensate per esempio al video 15,4", batteria etc.) che mi piacerebbe vendere ma non so a chi. Volendo dare fiducia ancora a Toshiba (visto che anche le altre marche ...) avete qualche buon consiglio? Qualche volta ci gioco pure con i figli e quindi ho bisogno della migliore scheda video in rapporto al prezzo: quale tipo scegliere tra ATI e Nvidia? Quale delle due, che sono parzialmente condivise in quanto a memoria, è più performante e come si capisce?
Ho fatto troppe domande ... chiedo scusa, ma avrei tanto bisogno di risposte.
Grazie anticipatamente.

Neon68
20-11-2006, 10:30
A100-683. Però si va fuori di 100 euro se lo prendi online, poco di più in un negozio.

A quel prezzo prendi un core duo 1.73 ghz, un giga di ram, 120 di hd a 5400 giri, e scheda video x1600 128bit a 256+256mb. (quelle a 128+128 o 128+384 sono castrate nel bus a 64bit)