PDA

View Full Version : Nintendo Wii travolge gli Stati Uniti

Redazione di Hardware Upg
20-11-2006, 09:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-wii-travolge-gli-stati-uniti_19274.html

Nintendo Wii è da ieri in vendita negli Stati Uniti. Il colosso nipponico ha allestito party e spettacoli per celebrare l'arrivo della nuova console.

Click sul link per visualizzare la notizia.

erupter
20-11-2006, 09:53
"ha optato per un compresso sulla grafica"

mi sa che è -compromesso- eh? :p

piffe
20-11-2006, 09:58
forse intedeva che ogni frame è compresso in JPEG... :D

Bluknigth
20-11-2006, 09:59
Beh, il titolo mi sembra fuorviante.

Sembravano avessero venduto i due milioni di console in una giornata...

Sono curioso di vedere i dati di vendita la prossima settimana.

Lins
20-11-2006, 10:13
650.000 secondo le previsioni ;)

LZar
20-11-2006, 10:14
Ma quel George Harrison non è "quel" George Harrison, vero?

eltalpa
20-11-2006, 10:16
Beh, il titolo mi sembra fuorviante.

Sembravano avessero venduto i due milioni di console in una giornata...

Sono curioso di vedere i dati di vendita la prossima settimana.
no so quanto possa essere attendibile, ma i dati dovrebbero essere questi:
http://nexgenwars.com/

gi0v3
20-11-2006, 10:19
"quel " george harrison temo sia un po' morto...difficile,quindi ;)

sirhaplo
20-11-2006, 10:23

QUEL George Harrison è morto nel 2001.
IL wiii iiii iiii c'è

Motosauro
20-11-2006, 10:25
Baste hype, voglio le prime recensioni e video della macchina :mad:

Wolfgang Grimmer
20-11-2006, 10:27
http://www.planetboredom.net/video.php?id=2951
bastardi :cry:
Non vedo l'ora di vedere i primi video (seri) e i commenti dei fortunati possessori.

Motosauro
20-11-2006, 10:45
Non vedo l'ora di vedere i primi video (seri) e i commenti dei fortunati possessori.
Non so perché l'abbiano fatto, ma gli auguro una bella carestia :)
Forse anche un paio di ceffoni dai genitori quando erano piccoli (anche di corpo intendo) sarebbero bastati. :)

Diablix
20-11-2006, 10:47
Travolge... che parolone...

bronzodiriace
20-11-2006, 11:11
Travolge... che parolone...
la dicitura è esatta,

Crisa...
20-11-2006, 11:12
Non so perché l'abbiano fatto, ma gli auguro una bella carestia :)
Forse anche un paio di ceffoni dai genitori quando erano piccoli (anche di corpo intendo) sarebbero bastati. :)

sempre gli stessi hanno fatto la stessa cosa con l'Ipod, xbox360, ps3... sarei rimasto deluso se non l'avessero fatto anche col wii :sofico:

GigiDagostino
20-11-2006, 11:39
Non so voi, ma io ho notato una differrenza di coda enorme fra chi era in fila per una PS3 e chi per Wii, per quest'ultima consolle era dicisamente superiore...

Stargazer
20-11-2006, 11:47
Non vedo l'ora di vedere i primi video (seri) e i commenti dei fortunati possessori.Non so perché l'abbiano fatto, ma gli auguro una bella carestia :)
E' una nuova moda trash e pure sponsorizzata
un contenuto ghiotto da offrire sui media
http://www.engadget.com/page/3/

La stupidità umana non ha confini by Einstein

Motosauro
20-11-2006, 12:00
E' una nuova moda trash e pure sponsorizzata
un contenuto ghiotto da offrire sui media
http://www.engadget.com/page/3/

La stupidità umana non ha confini by Einstein

Sarò io che sono antiquato ma questo spreco lo considero ributtante.
Si vede che non hanno mai avuto fame, né visto gente che ne ha

dick diver
20-11-2006, 12:13

.. e invece, secondo me, è un intelligente esempio di happening dadaista, un po', se volete (mutatis mutandis ), come la gioconda baffuta di Duchamp..
si ridicolizza e si distrugge ciò che è oggetto di adorazione, e lo si riporta a ciò che realmente è, un oggetto..

è l'irrisione - sacrosanta - di quanti stanno in fila per esseri i primi ad AVERE, POSSEDERE la quntessenza di chissà quale felicità..

si tratta sempre di stupidità umana, ma happening come questo sono fatti -anche (perché il fine primo è chiaramente l'esibirsi e l'espressione) - per far vedere le cose da un punto di vista diverso a noi che, magari, ci perdiamo nei meandri di thread verbosi, pretenziosi e un po' ridicoli (i.e. quello per l'attesa del wii)

.... e non tiriamo in mezzo la fame, per piacere, in simili affermazioni oltre al senso del ridicolo ci vorrebbe quello della decenza e del rispetto per chi la fame la soffre davvero...

Quelo76
20-11-2006, 12:21
ma si hanno dei dati di vendita un po' più "ufficiali" per ps3 e wii in america?

Bluknigth
20-11-2006, 13:12
Se i dati postati sono reali, Wii ha fatto il botto.

Il dubbio ce l'ho su PS3. Le 400.000 unità uscite in USa pensavo sarebbero andate via in una giornata (a vedere i TG sembrava così).

Vedremo..

pirus
20-11-2006, 13:30
sono contento che il wii abbia venduto tanto al lancio e spero che continui a vendere....è un innovazione mentre la ps3 è un mosaico di pezzi nuovi e vecchi! :Prrr:

Motosauro
20-11-2006, 14:08
.. e invece, secondo me, è un intelligente esempio di happening dadaista, un po', se volete (mutatis mutandis ), come la gioconda baffuta di Duchamp..
si ridicolizza e si distrugge ciò che è oggetto di adorazione, e lo si riporta a ciò che realmente è, un oggetto..

è l'irrisione - sacrosanta - di quanti stanno in fila per esseri i primi ad AVERE, POSSEDERE la quntessenza di chissà quale felicità..

si tratta sempre di stupidità umana, ma happening come questo sono fatti -anche (perché il fine primo è chiaramente l'esibirsi e l'espressione) - per far vedere le cose da un punto di vista diverso a noi che, magari, ci perdiamo nei meandri di thread verbosi, pretenziosi e un po' ridicoli (i.e. quello per l'attesa del wii)

.... e non tiriamo in mezzo la fame, per piacere, in simili affermazioni oltre al senso del ridicolo ci vorrebbe quello della decenza e del rispetto per chi la fame la soffre davvero...
ah, dadaisti....
come ho fatto a non accorgermi del fatto che non era un atto finalizzato al cercare una facile notorietà bensì un atto pregno di valenze artistiche :doh:
Sono proprio un bruto senza sensibilità

Kappaloris
20-11-2006, 14:19
Quotone^99

cmq bisogna ammettere che quella del wii è stata la migliore. Nelle altre non facevano altro che smartellare le console. Almeno qui si sono vestiti da mario e luigi ed hanno messo gli effetti sonori.

Innanzi tutto vorrei precisare che absit iniuria verbis dato che ti piacciono i latinismi.
Allora, quello di dire che quella cosa è un esempio intelligente di arte è una cosa errata (per non dire di peggio). Quello (come già fatto notare) è solo un esempio di moda trash.
Inoltre tutta sta storia sul possesso è solo un clichè noiosissimo. Per quanto i luoghi comuni dicano il contrario (se interpretati male), il fatto di voler (sommato ad altre cose) possedere qualcosa di meglio è ciò che ci ha portato qui. Se la gente non avesse voluto possedere la luce elttrica adesso non saremmo qui. Lo stesso si può dire di telefono, e tante altre cose che oggi agevolano/allungano la vita di tutti. Ed è anche per questo che scommetto che tu non scrivi da un Intel 8080.

Non serve che un tizio vestito da mario si metta aprendere a mazzate una console per farmi capire che magari quelli li in coda sono un po' esagerati. Ed in oltre direi che non c'è nulla di ridicolo in quello che ha scritto Motosauro. Quando si parla di 600, e ripeto 600 $ di console e (anche se di meno) di tanti altri soldi per le altre console, la fame c'èntra eccome. questo è spreco. 600 per sbatterci su 4 mazzate. e questa sarebbe arte?

Vash88
20-11-2006, 14:44
Se dobbiamo guardare a tutti gli sprechi che ci sono questo è ininfluente, almeno ha uno scopo (non dico se artistico o economico).

Wolfgang Grimmer
20-11-2006, 14:47
Quotone^99

cmq bisogna ammettere che quella del wii è stata la migliore. Nelle altre non facevano altro che smartellare le console. Almeno qui si sono vestiti da mario e luigi ed hanno messo gli effetti sonori.

Innanzi tutto vorrei precisare che absit iniuria verbis dato che ti piacciono i latinismi.
Allora, quello di dire che quella cosa è un esempio intelligente di arte è una cosa errata (per non dire di peggio). Quello (come già fatto notare) è solo un esempio di moda trash.
Inoltre tutta sta storia sul possesso è solo un clichè noiosissimo. Per quanto i luoghi comuni dicano il contrario (se interpretati male), il fatto di voler (sommato ad altre cose) possedere qualcosa di meglio è ciò che ci ha portato qui. Se la gente non avesse voluto possedere la luce elttrica adesso non saremmo qui. Lo stesso si può dire di telefono, e tante altre cose che oggi agevolano/allungano la vita di tutti. Ed è anche per questo che scommetto che tu non scrivi da un Intel 8080.

Non serve che un tizio vestito da mario si metta aprendere a mazzate una console per farmi capire che magari quelli li in coda sono un po' esagerati. Ed in oltre direi che non c'è nulla di ridicolo in quello che ha scritto Motosauro. Quando si parla di 600, e ripeto 600 $ di console e (anche se di meno) di tanti altri soldi per le altre console, la fame c'èntra eccome. questo è spreco. 600 per sbatterci su 4 mazzate. e questa sarebbe arte?
Allora non prendertela con loro ma con tutti quelli che hanno reso possibile la cosa donando i propri soldi. Cmq quoto Vash sopra di me.

Motosauro
20-11-2006, 14:52
Se dobbiamo guardare a tutti gli sprechi che ci sono questo è ininfluente, almeno ha uno scopo (non dico se artistico o economico).
L'avere uno scopo secondo alcuni gli toglierebbe la possibilità di essere arte per definizione. Io sono un po' scettico su questo punto, ma comunque sia siamo ai livelli della Merda D'artista :rolleyes:

Quando qualcuno non ha niente da dire normalmente dovrebbe avere il buon gusto di tacere. Alcuni invece preferiscono appellarsi alla libertà di sparare enormi minchiate (libertà sacrosanta peraltro eh! ).
Per lo stesso principio escono articoli apocalittici sui videogames che creano serial killer (volendo stare nel nostro orticello).

Il fatto che siano stati quei due dementi a tirare fuori i soldi, piuttosto che qualcuno che li ha sponsorizzati non cambia nulla imho

Kappaloris
20-11-2006, 14:55
Il punto dello spreco era per rispondere all' affermazione di dick diver

".... e non tiriamo in mezzo la fame, per piacere, in simili affermazioni oltre al senso del ridicolo ci vorrebbe quello della decenza e del rispetto per chi la fame la soffre davvero..."

Ciminiera
20-11-2006, 15:01
Quanta demagogia.
Si può rigirare in qualsiasi modo:

"Pensa la gente affamata cosa può pensare di te che ti compri la console.... o che corri dietro la nuova scheda video superpotente, quelli che il conroe me lo compro che è figo, quelli che il notebook è ormai indispensabile, come il terzo o quarto computer!"

Ma per piacere! Chi compra quell'oggetto inutile da 600$ e lo sfascia fa solo un gran bene all'umanità, e lancia il seguente messaggio:

"Idiota che sei in coda da una giornata intera, la vita è fatta di cose più importanti".

Stargazer
20-11-2006, 15:05
Baste hype, voglio le prime recensioni e video della macchina :mad:
Che fretta
alcune ci sono
http://media.wii.ign.com/articles/745/745202/vid_1742357.html
dai tempo alle altre

leoneazzurro
20-11-2006, 15:10
Per favore, basta OT.

Kappaloris
20-11-2006, 15:13
Quanta demagogia.
Si può rigirare in qualsiasi modo:

"Pensa la gente affamata cosa può pensare di te che ti compri la console.... o che corri dietro la nuova scheda video superpotente, quelli che il conroe me lo compro che è figo, quelli che il notebook è ormai indispensabile, come il terzo o quarto computer!"

Ma per piacere! Chi compra quell'oggetto inutile da 600$ e lo sfascia fa solo un gran bene all'umanità, e lancia il seguente messaggio:

"Idiota che sei in coda da una giornata intera, la vita è fatta di cose più importanti".
A beh, perchè credi che le persone li in coda abbiano cambiato idea vedendo il wii preso a mazzate? credi seriamente che abbiano capito il messaggio?
Io non credo. E gli altri non in coda (in quando che non sono li) non hanno bisogno di vedere queste scemenze.

EDIT. (ho appena visto l'avvertimento)

MiKeLezZ
20-11-2006, 15:39
Perchè pagare 250E una console che è nata per poter esser venduta a 100$ ?

Motosauro
20-11-2006, 15:46
Perché oltre all'hw c'è tutta l'esperienza di Nintendo, esperienza che in tanti accettano come garanzia che i loro soldi non vanno buttati su un baraccone qualsiasi.
Questione di punti di vista :)

Sgt.Pepper89
20-11-2006, 16:30
:doh:
Quel George è morto purtroppo...interessante omonimia comunque.
Il wii mi sa che sarà la mia seconda console...dopo il ds...che dire ormai il Pc mi ha stancato gioco a qualche sparatutto ma mi annoiano tutti dopo poco tempo.
Però il lanparty a 6 con Hl1 deathmach e Starcraft lo faccio sempre...con il wii sarà difficile visto che giocare in 4 a risoluzione televisiva lo trovo orrendo (o meglio i miei occhi lo trovano orrendo).

MiKeLezZ
20-11-2006, 16:33
Perché oltre all'hw c'è tutta l'esperienza di Nintendo, esperienza che in tanti accettano come garanzia che i loro soldi non vanno buttati su un baraccone qualsiasi.
Questione di punti di vista :)
Credo che al Mondo esistano persone ben più bisognose di beneficenza che non Nintendo

Motosauro
20-11-2006, 16:44
Credo che al Mondo esistano persone ben più bisognose di beneficenza che non Nintendo
edit:
scusa, c'ho pensato e hai ragione, sry :)

MiKeLezZ
20-11-2006, 16:46
Questa frase avrebbe anche un senso o è semplicemente la trollata che sembra?
:confused:Ha un senso molto profondo che non hai capito (o forse non vuoi capire).
Invece, sicuramente a senso unico la tua offesa, che esplicita a tutti la persona che sei...

Motosauro
20-11-2006, 16:49
Ha un senso molto profondo che non hai capito (o forse non vuoi capire).
Invece, sicuramente a senso unico la tua offesa, che esplicita a tutti la persona che sei...
Siamo OT

danyroma80
20-11-2006, 16:50
che c'entra la "fame" con uno che distrugge una consol che costa 600 euro? (in riferimento alla ps3).

Se ho tanti soldi e decido di buttarli anche con cazzate di questo tipo, non faccio che un favore all'umanità intera, poiche' quei 600 euro alla fine sono entrati in circolo e parte finiranno ai commessi di quel negozio, ai camionisti/marinai che l'hanno trasportata, sino agli operai che hanno assemblato la consol stessa. Tutta gente non certo ricca.
Una persona che ha tanti soldi e li butta in cazzate, fa un favore a tutti in quanto non si tiene la ricchezza solo per se, ma la ridistribuisce ed è bene che sia così.

DarkSiDE
20-11-2006, 17:08
che c'entra la "fame" con uno che distrugge una consol che costa 600 euro? (in riferimento alla ps3).

Se ho tanti soldi e decido di buttarli anche con cazzate di questo tipo, non faccio che un favore all'umanità intera, poiche' quei 600 euro alla fine sono entrati in circolo e parte finiranno ai commessi di quel negozio, ai camionisti/marinai che l'hanno trasportata, sino agli operai che hanno assemblato la consol stessa. Tutta gente non certo ricca.
Una persona che ha tanti soldi e li butta in cazzate, fa un favore a tutti in quanto non si tiene la ricchezza solo per se, ma la ridistribuisce ed è bene che sia così.

non avrei mai pensato che comprando una ps3 aiuto la gente "bisognosa" :D :D

CubeDs
20-11-2006, 17:24
Penso che si stia andando un pò troppo OT leggendo il thread, capisco i vostri discorsi e le tante belle parole dette per un motivo o per un altro, ma mi sembra che si stia sfociando in un discorso fuori luogo.... ognuno ci vede un significato ed uno spreco ma qui la notizia non è messa per parlare di quello, si possono aprire gli appositi thread negli appositi sottoforum. ;)

@MiKeLezZ:
per anni la gente( e si parla di tanti milioni di persone) ha comprato Ps2(compreso te), che a livello hw valeva molto meno di quanto la si pagava, penso che anke allora come adesso c'erano persone più bisognose di beneficenza che Sony. Abbiamo capito che Nintendo non ti va giù e prediligi Sony, ma una reply così non ha senso, viste le premesse.. la gente è libera di spendere i soldi come vuole e meglio crede, non siamo certo noi a poter giudcare gli altri.

Cmq ottimo risultato, adesso vediamo che succede in Giappone. :)

MiKeLezZ
20-11-2006, 19:09
@MiKeLezZ:
Abbiamo capito che Nintendo non ti va giù e prediligi SonyNon prediligo Sony, anzi, è anche peggio dato che è multinazionale dal peso ben maggiore.
Inoltre la PS2 ha un valore estrinseco (si può riassumere in un parco titoli immenso, ma non solo), che Wii evidentemente ancora non ha.

marco-
20-11-2006, 19:55
Vorrei avere un vostro parere/consiglio.

Non essendo né un fan boy Sony né un "nintendaro", a vostro avviso la Wii ce li vale tutti i 249e?

Motosauro
20-11-2006, 20:08

Non essendo né un fan boy Sony né un "nintendaro", a vostro avviso la Wii ce li vale tutti i 249e?
Imho sì
Sto giro Nintendo ha cambiato un po' rotta rispetto a quanto ci aveva abituato: il Wii verrà fuori senza avere alcune funzionalità al lancio (secondarie, d'accordo, ma mancano). Pare però che sarà una ottima macchina nonostante un comparto grafico non da urlo (anche se a riguardo ci hanno già sorpreso col cubetto) ma con una lineup molto interessante e una vagonata di titoli in sviluppo.
Staremo a vedere, tanto adesso che è uscito in USA finalmente vedremo come realmente sia

MiKeLezZ
20-11-2006, 20:11

No. A parte tutto quello che non ha rispetto alla concorrenza; vai su www.ign.com e guarda quanto han presi i primi titoli usciti per la console.
Si salvano solo Madden (non credo nessuno qui in Italia si esalti con il rugby) e Zelda.

Quelo76
20-11-2006, 20:43
No. A parte tutto quello che non ha rispetto alla concorrenza; vai su www.ign.com e guarda quanto han presi i primi titoli usciti per la console.
Si salvano solo Madden (non credo nessuno qui in Italia si esalti con il rugby) e Zelda.
Bel discorso, quindi utilizzando lo stesso metro di giudizio li valgono i 600 euro (teorici) per la ps3? per avere un gioco sportivo e un fps che non vale la metà di quelli seri?
a meno che tu non sia fan di gundam, il peggior titolo al lancio di sempre...

rinnovo la mia richiesta:
qualche dato sulle vendite in america per le 2 console?

GigiDagostino
20-11-2006, 20:45
Olà eccolo.

Se hai letto le news, l'idea era quella di progettare una consolle da 100€, non hanno potuto, ma ciò non vuol dire che valga 100€.

Si sentiva la tua mancanza e le tue solite spalate di letame su questa consolle.

Ma se non ti piace, xk vieni sempre a criticarla sempre e ogni sacrosanto topic? Lo sa tutto il forum che non ti piace è inutile che insisti in questa tua inutile crociata, falla finita per favore.
Prenditi una PS3 con il suo bel chip Nvidia, sono sicuro che ti sentirai più gratificato che venire a criticare sta consolle.

Scusa ma mi è difficile ignorare i tuoi commenti puntuali più di orologio svizzero su tutti i topic Nintendo.

Non mi interessa la grafica, per quella ho il pc che è molto più versatile di una consolle, a me interessano i giochi nintendo CHE NESSUN ALTRO PUO' GIOCARE SE NON SU CONSOLLE NINTENDO (apparte i vecchi giochi emulati).

GigiDagostino
20-11-2006, 21:00
Già, forse ti sei dimenticato che con Wii nei 249€ è compreso il gioco Wii Sport che contiene (se non mi sbaglio) 5 giochi sportivi da utilizzare con il nuovo pad.

pikkoz
20-11-2006, 22:44
"Molti impiegati inizialmente erano propensi per la grafica ad alta definizione"

Poi che è successo?hanno capito che se continuavano con il trend "insegui le altre console" vendevano negli altri mercati come ilGC?

"in un primo tempo, volevo una macchina che costasse 100 $. La mia idea era di non spendere nulla sulla tecnologia proprietaria della console e di concentrare il finanziamento sull'interfaccia e sul software".

Geniale, adesso hanno comunque una macchina tecnicamente inferiore agli altri ma che di fatto costa 2.5x di quello che avevano previsto.

Per carità ottima console, che prima o poi comprerò , ma come per le altre console new gen aspetterò almeno un anno o due prima di comprarle visto che non sento assolutamente il bisogno di prendermi una console che appena uscita costa il doppo o il triplo di quello che viene a costare dopo qualche anno e ha un parco giochi irrisorio.

Le uniche cose chi biasimo sono il fatto che la console non sia region free (annunciato ma poi ritirato) e che, rispetto alle altre console che sono vendute sottocosto propio per avere una maggiore penetrazione e diffusione sul mercato , la nintendo ha deciso di non venderla sottocosto, difatti sta guadagnando un poco per ogni console.

Tozzo72
21-11-2006, 01:53
Le uniche cose chi biasimo sono il fatto che la console non sia region free (annunciato ma poi ritirato) e che, rispetto alle altre console che sono vendute sottocosto propio per avere una maggiore penetrazione e diffusione sul mercato , la nintendo ha deciso di non venderla sottocosto, difatti sta guadagnando un poco per ogni console.

Io invece biasimo il contrario, il vezzo cioè di vendere sottocosto qualcosa per conquistare quote di mercato che hanno molte società.

MiKeLezZ
21-11-2006, 08:53
Io invece biasimo il contrario, il vezzo cioè di vendere sottocosto qualcosa per conquistare quote di mercato che hanno molte società.Allora dovresti esser contento del fatto che anche M$ non venda più sottocosto (da qualche mesetto).

:)

cerbert
22-11-2006, 08:02
Scusa ma mi è difficile ignorare i tuoi commenti puntuali più di orologio svizzero su tutti i topic Nintendo.

Per quanto ti sia difficile, DOVRAI comunque farlo.

Direi che anche questa piccola polemica si conclude qua.

rikyxxx
22-11-2006, 09:38
Una volta MiKeLezZ faceva così con i prodotti Apple ora ha semplicmente cambiato nemico.

Le persone che hanno carenze devono pur compensarle con qualcosa.

= = =

Per quanto mi riguarda Nintendo ha sfornato qualcosa di veramente innovativo e tornerò a comprare una consolle dopo quasi 10 anni di "astinenza".

La PS3 ha una gran bella grafica che però sarà battuta dai PC in pochissimo tempo (se non è già successo...).

leoneazzurro
22-11-2006, 09:55
Una volta MiKeLezZ faceva così con i prodotti Apple ora ha semplicmente cambiato nemico.

Le persone che hanno carenze devono pur compensarle con qualcosa.

= = =

Per quanto mi riguarda Nintendo ha sfornato qualcosa di veramente innovativo e tornerò a comprare una consolle dopo quasi 10 anni di "astinenza".

La PS3 ha una gran bella grafica che però sarà battuta dai PC in pochissimo tempo (se non è già successo...).

La questione "polemica" doveva essere chiusa con l'intervento di cerbert.
Questo costa un'ammonizione. Se non vi piace un commento, segnalate e non iniziate diatribe sul forum.

dick diver
22-11-2006, 17:53
Quotone^99

chiedo scusa per il doppio OT che sto per fare (doppio perché fuori tema e - soprattutto - fuori tempo, ma non ho ancora l'adsl a casa e mi connetto un po' sì e un po' no e un po' no..) ma mi brucia un po' dentro la replica (niente incendi, per carità, solo un burp dopo pasto, eppoi prometto di non replicare ulteriormente - se per caso qualcuno dovesse leggere)

magari l'inuria abest caro motosauro o kappaloris (ho dimenticato a chi sto rispondendo), ma c'è, e si sente, quella noiosa (qundo non ostile) pratica del travisare quanto l'interlocutore dice, non travisare, è chiaro, in maniera abnorme e radicale, ma gisto quel po' per spostare l'affermazione sotto la luce della sciocca banalità...
è vero, io un po' ti avevo voluto colpire, o meglio, avevo voluto colpire la tua affermazione sulla fame, ma, sai com'è, anch'io detesto i cliché...

io NON ho detto "intelligente forma d'arte" ma ho parlato di happening dadaista, "che equivale a dire è arte" dirai tu, che equivale a un'iperbole dico io, visto che il dadaismo è morto negli anni '20, e aveva ben altri cervelli e intenti (l'arte senza scopo? maddeche?! e la poetica che ci sta a fare, daaaaaai...) che quelli di quei volenterosi ragazzotti, l'perbole indicava una "cosa che può assomigliare ma non è.."
ma non mi tiro indietro, sono ancora convinto che in quel gesto "alla jackass" ci sia qualcosa di significativo e forte...

tu poi fai una tirata sulla mia demonizzazione del possesso, cioè dell'avere invece dell'essere, del progresso (il progresso.. mamma mia...).. non vedi una piccola differenza tra l'invenzione della luce artificiale, telefono, radio E una console che fa plin plin? certo la playstation ha mutato la società globale e bla bla, ma la rivoluzione della play ormai c'è già stata, è stata importante (nessuno lo nega), ma da qui al progresso... (tu NON hai parlato di progresso, ma DI progressi..)
a me sembra solo di aver parlato di tizi che se ne stanno in fila per essere i "primi io", e venerano e alé..

tu dici, "non ho bisogno di questi scemi per sapere questo, lo so già..." certo TUTTI lo sanno che quelli che stanno in fila non stanno facendo poi questa furbata, e ne sono consapevoli anche molti nella fila stessa; ma a volte serve il gesto, l'eloquenza del gesto, magari anche violento ...
io SO che la mia mamma mi vuol bene, ma non per questo il fatto che mi abbracci è inutile o superfluo (altro cliché)..

poi dici che è solo moda trash (l'avevi già detto, e una volta per tutte...) e voglia di apparire, altro che arte... travisi e leggi male, visto che l'esibizionismo io l'avevo messo come ragione principale del gesto...

nella consapevolezza che nessuno leggerà questo noiosissimo mio post, chiudo la mia presenza su questo thread...

bye

norbertom
24-11-2006, 11:17
mmmm. devo dire che questa wii non è niente male. da quel poco che ho letto è un altra valida console di nintendo.
premetto che non compro console da parecchi anni (prima ed ultima, il sega saturn, che creò sempre le solite diatribe, e fu infangata ad oltranza. a mio avviso aveva 15-20 giochi validi, ma che giochi, ragazzi) e continuerò a non comprarne perché ormai il mercato console lo guardo a distanza. Dal mio punto di vista Nintendo non ha mai sbagliato un colpo, con giochi capaci di farti dimenticare chi 6 (esempio che ancora oggi mi resta impresso è mario64. Potevo fare lo stesso livello anche 100 volte ma mai ho pensato a smettere di giocarci).
La disponibilità di un vasto catalogo di titoli non credo sia poi così importante. Quello che a voi deve interessare è la qualità dei giochi. Certo la Wii non avrà la grafica delle altre console, ed anch'io soffro specialmente dopo aver visto altri "mostri" di grafica, ma sicuramente avrà un forte potenziale ipnotico per il quale la necessità di grafica sarà solo un ricordo.
Senza infangare questa o quella console. Ogniuna, a mio avviso, ha quel titolo che "SPAKKA" per cui valga la pena comprarla. Ora naturalmente entra in gioco il fattore soldi e scelta, ed è qui che entrano in gioco i gusti personali. Se avessi abbastanza soldi le comprerei tutte e 3... Da buon goloso :)