PDA

View Full Version : Collegamento PC -> Hi-Fi

radiodays
20-11-2006, 10:38
Ciao a tutti,
Possiedo una datata ma ben funzionante sound blaster live e di recente è nata l'esigenza di collegare l'uscita audio del pc verso l'impianto hi-fi. Ho quindi necessità di un uscita RCA, che non è disponibile sulla scheda, sono infatti disponibili soltanto le uscite Verde e Nero per il 5.1. Queste uscite sono collegate ad un kit creative che ha tutto sommato un buon suono. E' una buona soluzione quando non mi va di accendere tutto l'impianto hi-fi e quando vedo film dal PC.

Adesso quindi, il mio problema è di ottenere un uscita stereo 2 canali, senza però perdere l'uscita 5.1. Allo stesso tempo, se la spesa è irrisoria (cioè intorno ai 50-100 euro), posso anche acquistare una scheda audio addizionale con un impostazione un pò più 'audiofila' e bensuonante della creative (ho sentito parlare delle M-Audio e delle Onkyo)

- Mi conviene acquistare una scheda addizionale? Se monto entrambe le schede sarà possibile 'intercambiare' l'output con facilità o dovrò ogni volta armeggiare con i driver? :( Il sistema operativo è il Windows 2000. Questa considerazione è importante perchè alcune schede audio di ultima generazione supportano soltanto WinXP.

- Esistono schede audio in commercio che hanno sia uscita 2 canale, sia 5.1 a prezzo abbordabile?

- Esistono per caso convertitori da 5.1 a 2 canali? Sarebbe una soluzione certo non audiofila ma molto pratica e immediata..

Grazie a chi sappia darmi info e scusate per le troppe domande! :)

sacd
20-11-2006, 20:36
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=651726

Per l'uso di due schede prova a leggere qui

networking
20-11-2006, 22:31
Ciao a tutti,
Possiedo una datata ma ben funzionante sound blaster live e di recente è nata l'esigenza di collegare l'uscita audio del pc verso l'impianto hi-fi. Ho quindi necessità di un uscita RCA, che non è disponibile sulla scheda, sono infatti disponibili soltanto le uscite Verde e Nero per il 5.1. Queste uscite sono collegate ad un kit creative che ha tutto sommato un buon suono. E' una buona soluzione quando non mi va di accendere tutto l'impianto hi-fi e quando vedo film dal PC.

Adesso quindi, il mio problema è di ottenere un uscita stereo 2 canali, senza però perdere l'uscita 5.1. Allo stesso tempo, se la spesa è irrisoria (cioè intorno ai 50-100 euro), posso anche acquistare una scheda audio addizionale con un impostazione un pò più 'audiofila' e bensuonante della creative (ho sentito parlare delle M-Audio e delle Onkyo)

- Esistono schede audio in commercio che hanno sia uscita 2 canale, sia 5.1 a prezzo abbordabile?

- Esistono per caso convertitori da 5.1 a 2 canali? Sarebbe una soluzione certo non audiofila ma molto pratica e immediata..

Grazie a chi sappia darmi info e scusate per le troppe domande! :)

avrei supergiù lo stesso problema dovrei scegliere una scheda audio abbastanza buona per un nuovo pc per poterla collegare all'impianto stereo e avere del suono proveniente da pc tramite le casse dello stesso migliore possibile diciamo come quella di un cd e poterlo pure masterizzare mi è stato consigliato qui nel forum che potevo avere un suono " simile " ma non uguale al cd diciamo con una terratec da almeno 100 euro dopo i costi si alzavano di molto avevo individuato da profano una terratec space 7.1 ( 90 euro ) ma ora mi sono accorto dal sito che è passata fuori produzione( apparteneva alla sez consumer )c'è nella sezione professionale una phase 22 ma costa anche meno hò chiesto spiegazioni alla terratec risposta stringatissima dice :Salve
La space ha in uscita 7.1 la phase 22 2 in/out MONO. Che vuol dire che non hà un uscita stereo per poterla colleg all' hi-fi ? se è cosi mi consigliate qualche scheda per i miei scopi ? grazie

sacd
20-11-2006, 22:37
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=905532

networking
21-11-2006, 00:16
grazie

radiodays
21-11-2006, 11:58
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=651726

Per l'uso di due schede prova a leggere qui

Grazie sacd, la discussione è spostata altrove :)