View Full Version : 8800GTS
Myst_1979
20-11-2006, 09:14
Vorrei prendere questa scheda, ma non vorrei spendere troppo, quindi pensavo ad Asus o a Point of View... Mi posso fidare???
Vorrei prendere questa scheda, ma non vorrei spendere troppo, quindi pensavo ad Asus o a Point of View... Mi posso fidare???
la asus fà ottime schede non solo vga ma anche mobo ecc,ti puoi fidare cecamente...anche con la pov non ci sono problemi...
ciao
scusate,non capisco ma le gts e gtx 8800 sono sli o single?
si si possono mettere in sli ma sono a single chip...
L'unica vga che monta due chip video è attualmente la nVidia 7950GX2, tutte le altre (serie 8 compresa) sono a singola GPU; tutte le vga nVidia PCi-Express delle serie 7/8 si possono mettere in SLI, ovviamente sulle mobo compatibili
Kharonte85
20-11-2006, 11:43
quella che costa meno... ;)
Dr House
20-11-2006, 12:21
si
mirmeleon
20-11-2006, 12:59
Devi calcolare che dalla 7800 gtx in poi tutte le schede di fascia alta sono costruite direttamente da nVidia........
Quindi essendo tutte UGUALI (le case costruttrici sostituiscono solamente l'etichetta posizionata sul dissipatore con il proprio marchio o l'intero dissipatore a seconda dei casi) prendi quella che costa di meno di tutte che non cambia assolutamente nulla anche se fosse una Sparkle!
Questo me l'ha detto un mio amico che lavora nel settore, fidati!!!!
Ciao
Kharonte85
20-11-2006, 13:00
Devi calcolare che dalla 7800 gtx in poi tutte le schede di fascia alta sono costruite direttamente da nVidia........
Quindi essendo tutte UGUALI (le case costruttrici sostituiscono solamente l'etichetta posizionata sul dissipatore con il proprio marchio o l'intero dissipatore a seconda dei casi) prendi quella che costa di meno di tutte che non cambia assolutamente nulla anche se fosse una Sparkle!
Questo me l'ha detto un mio amico che lavora nel settore, fidati!!!!
Ciao
Quello che rimane schifoso...è bundle e assistenza... :D
mirmeleon
20-11-2006, 13:08
Quel mio amico che gestisce un famoso negozio di Roma, tra l'altro, mi ha fatto vedere una statistica dei resi delle principali marche di schede video....
Con mio sommo stupore al primo posto c'è proprio l'Asus seguita a ruota dalla Gainward!!!
La Sparkle è tra le ultime....La POW è buona, la Leadtek ottima (nessun reso).
Alexdrast
20-11-2006, 13:57
Quel mio amico che gestisce un famoso negozio di Roma, tra l'altro, mi ha fatto vedere una statistica dei resi delle principali marche di schede video....
Con mio sommo stupore al primo posto c'è proprio l'Asus seguita a ruota dalla Gainward!!!
La Sparkle è tra le ultime....La POW è buona, la Leadtek ottima (nessun reso).
In questa tua statistica sarebbe interessante conoscere anche qual è effettivamente la percentuale di resi sul venduto per ogni marca... perchè è ovvio che il numero assoluto è poco significativo... del tipo vendo 1.000 schede asus e 100 vengono rese.... 10% difettosità... :cool:
Vendo 100 schede POW e me ne restituiscono "solo" 20... ciò vuol dire 20% di difettosità... molto di più della Asus... :read:
Se la statistica (come presumo... ;) ) considera già questo aspetto allora mi sa che cambierò l'orientamento dei miei futuri acquisti!! :muro:
Ma POW sta x Point Of View??? Perchè casomai sarebbe POV...
mirmeleon
20-11-2006, 17:04
E' chiaro, la Asus è la più commercializzata e quindi si vende di più, è chiaro anche che proprio in virtù del marchio che rappresenta dovrebbe fornire un prodotto all'altezza della sua fama....
Beh diciamo che siamo intorno al 30-40 % dei resi per singola marca e non è poco, seguita a ruota dalla Gainward!!
La Pny ad esempio ha una percentuale di resi quasi nulla, come la Leadtek....
La Pov (non POW scusate) si è rilevata una buona marca con pochi resi anche essa!
Un'altra ottima marca risulta essere la eVga!!
Per esperienza diretta vai tranquillo con la POV. ;)
mirmeleon
21-11-2006, 12:49
Per esperienza diretta vai tranquillo con la POV. ;)
Quoto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.