PDA

View Full Version : Riavvio perenne del pc

rivuo
20-11-2006, 09:30
Salve a tutti,
ieri ho disinstallato zonealarm e installato outpost.
ma ho riscontrato il problema che ora il pc si riavvia di continuo, non mi da il tempo di far nulla.

Che può essere successo?

Grazie mille

rivuo
20-11-2006, 10:40
nessun consiglio?
sul pc ho installato avg e nod32....

si potrebbero creare dei conflitti?

SkunkWorks 68
20-11-2006, 11:14
nessun consiglio?
sul pc ho installato avg e nod32....
Io non terrei 2 antivirus contemporaneamente e men che meno tutti e 2 con il modulo di scansione in real-time attivato(al limite proprio solo uno).Fra i 2 terrei sicuramente solo il Nod.
Riesci a postare quanto appare(il codice di errore) sulla schermata blu conseguente al riavvio?(Vai in "avvio e ripristino" in proprietà del sistema>"avanzate" e togli la spunta sulla casella "riavvia automaticamente in caso di errore").
Ciao

rivuo
20-11-2006, 11:20
è questo il problema...nn appare nessun messaggio di errore...semplicemnte si apre e nemmeno tre secondi isi riavvia...senza messaggi di errore...

il problema me lo da outpost...forse ha sbagliato qualcosa nell'installazione o magari è rimasto qualcos adi zone alarm nel pc...che dite?

SkunkWorks 68
20-11-2006, 11:27
Provato ad accedere alla modalità provvisoria(funziona regolarmente il PC)?
Ciao

rivuo
20-11-2006, 11:31
no...ci provo appena arrivo a casa....ho trovato una guida per settere alcuni parametri degli antivirus prima di installare outpost...magari vedo se risolvo qualcosa....

per attivare modalità provvisoria devo premere f8 esatto?

scusa ma nn sono un genio del pc...

SkunkWorks 68
20-11-2006, 11:33
per attivare modalità provvisoria devo premere f8 esatto?

Sì.
Probabilmente si è creato qualche conflitto... :muro:
Ciao

monkey island
20-11-2006, 12:36
É palese che il problema sono i 2 AV..2 in realtime non servono a nulla,anzi vanificano uno il lavoro dell'altro.
Usa solo NOD32 ;)

rivuo
21-11-2006, 11:33
grazie mille...per motivi di lavoro non ho ancora provato...lego avg....e reinstallo outpost....

e vi faccio sapere....

maccioni
21-11-2006, 17:42
nel caso non si avviasse il pc neppure in modalità provvisoria ( a me è successo) prova ad avviare con il cd di windows inserito nel lettore ( come se tu dovessi reinstallare tutto) e quando arriva il messaggio che dice se vuoi installare windows tu premi la lettera R che ti avvia la consolle di ripristino.
a quel punto scrivi il comando "chkdsk" (fa il check-disk) e poi anche il comando "fixmbr" ( ripristina il master-boot-record).
ATTENZIONE: se sul disco hai anche Linux non dare quest'ultimo comando altrimenti non potrai usarlo più ma ti funzionerà solo windows.
ciao, facci sapere.

rivuo
21-11-2006, 21:56
in modalità provvisoria riesco ad avviare....ho dinstallato outpost...

il mio dubbio è che i due antivirus finora sono coesistiti insime senza darsi problemi...

che potrebbe essere successo?

e se utilizzo kerio come firewall?

monkey island
21-11-2006, 23:13
in modalità provvisoria riesco ad avviare....ho dinstallato outpost...

il mio dubbio è che i due antivirus finora sono coesistiti insime senza darsi problemi...

che potrebbe essere successo?

e se utilizzo kerio come firewall?

Mi spieghi perchè tieni ancora 2 AV?
Insieme vanno in conflitto e non migliori certo la sicurezza,anzi.
Magari usa AVK che integra più motori di scansione.

rivuo
22-11-2006, 09:39
ieri sera ho risolto il problema...almeno spero...ho installato come firewall sygate...e sembra andare tutto bene....
i due antivirus me li ha installati il mio venditore di pc....non so bene a che servono due ma lui mi ha detto di tenerli che nn creano conflitti...ed in effetti è stato così finora....

ora sembra che tutto vada bene...sygate è affidabile da quello che ho letto sul forum...esatto?

inoltre dovendo scegliere tra i due....nod e avg cosa consigliereste?

scusate ma nn sono iper ferrato in fatto di pc :-)

SkunkWorks 68
22-11-2006, 09:45
I due antivirus me li ha installati il mio venditore di pc....
Senza offesa,ma cambia venditore :muro:
Fra i 2,l'ho già detto terrei il Nod-AVG non mi ha mai ispirato molto...
Sygate è buonissimo :)
Ciao

c.m.g
22-11-2006, 10:07
Senza offesa,ma cambia venditore :muro:
Fra i 2,l'ho già detto terrei il Nod-AVG non mi ha mai ispirato molto...
Sygate è buonissimo :)
Ciao
quoto

monkey island
22-11-2006, 10:51
ieri sera ho risolto il problema...almeno spero...ho installato come firewall sygate...e sembra andare tutto bene....
i due antivirus me li ha installati il mio venditore di pc....non so bene a che servono due ma lui mi ha detto di tenerli che nn creano conflitti...ed in effetti è stato così finora....

ora sembra che tutto vada bene...sygate è affidabile da quello che ho letto sul forum...esatto?

inoltre dovendo scegliere tra i due....nod e avg cosa consigliereste?

scusate ma nn sono iper ferrato in fatto di pc :-)

Quando sento queste reply mi sento un pò preso in giro..

1)Il tuo "rivenditore" è un grandissimo incompetente (e forse gli ho fatto un complimento)

2)Le leggi le risposte che ti abbiamo dato?Tutti hanno detto in coro NOD32 e tu sei ancora lì che chiedi sul da farsi..senza offesa ma a volte certi utenti ti fanno pentire di avergli dato una mano..

rivuo
22-11-2006, 11:24
scusate...ho premesso la mia 'ignoranza' in fatto di pc....per uqesto sono venuto qua su questo forum...mi sembra che ci sia gente competente...

non volevo scatenare tale reazione

nero58
22-11-2006, 11:26
Quando sento queste reply mi sento un pò preso in giro..

1)Il tuo "rivenditore" è un grandissimo incompetente (e forse gli ho fatto un complimento)

2)Le leggi le risposte che ti abbiamo dato?Tutti hanno detto in coro NOD32 e tu sei ancora lì che chiedi sul da farsi..senza offesa ma a volte certi utenti ti fanno pentire di avergli dato una mano..

si...molte volte

monkey island
22-11-2006, 13:59
scusate...ho premesso la mia 'ignoranza' in fatto di pc....per uqesto sono venuto qua su questo forum...mi sembra che ci sia gente competente...

non volevo scatenare tale reazione

Con la mia risposta non volevo minimamente offenderti,sia chiaro :)

Non vorrei nemmeno aver avuto (ne io, ne gli altri amici di HWU)la presunzione di dirti che quello consigliatoti è un pò come la "Bibbia" della sicurezza..ma per esperienza mia (e di altri come vedi)ti dico che NOD32 è di fatto superiore ad AVG (anche se qualche supporter di questo AV potrebbe storcere il naso) .
L'unica certezza è che 2 AV in realtime vanno in conflitto.
Del resto scegli te quale AV tenere ;)

c.m.g
22-11-2006, 14:52
Con la mia risposta non volevo minimamente offenderti,sia chiaro :)

Non vorrei nemmeno aver avuto (ne io, ne gli altri amici di HWU)la presunzione di dirti che quello consigliatoti è un pò come la "Bibbia" della sicurezza..ma per esperienza mia (e di altri come vedi)ti dico che NOD32 è di fatto superiore ad AVG (anche se qualche supporter di questo AV potrebbe storcere il naso) .
L'unica certezza è che 2 AV in realtime vanno in conflitto.
Del resto scegli te quale AV tenere ;)
esatto, e se mi permetti di aggiungere una nota a così tanto buon consiglio mi permnetto di dire che se ci metti kaspersky sarà meglio anche se un po pesantuccio, dipende dalla macchina che procio ha. ;)
il nod offre leggerezza e una buona protezione ma mai quanto kasper che se opportunamente settato ti diventa più leggero delle impostazioni di default. a te la scelta.

saluti

c.m.g

rivuo
22-11-2006, 15:51
grazie a tutti...penso che toglierò avg e resterò con nod e sygate come firewall...

:-)

monkey island
22-11-2006, 19:53
esatto, e se mi permetti di aggiungere una nota a così tanto buon consiglio mi permnetto di dire che se ci metti kaspersky sarà meglio anche se un po pesantuccio, dipende dalla macchina che procio ha. ;)
il nod offre leggerezza e una buona protezione ma mai quanto kasper che se opportunamente settato ti diventa più leggero delle impostazioni di default. a te la scelta.

saluti

c.m.g

Sì, so bene che Kaspersky è il top..ma visto che ha già NOD32 (e quindi suppongo l'abbia già acquistato)non volevo fargli spendere altri soldi per un altro AV.
Se si vuole l'efficacia di KAV in un AV freeware io uso AVS ;)

black92
23-11-2006, 09:49
Sì, so bene che Kaspersky è il top..ma visto che ha già NOD32 (e quindi suppongo l'abbia già acquistato)non volevo fargli spendere altri soldi per un altro AV.
Se si vuole l'efficacia di KAV in un AV freeware io uso AVS ;)

quoto, anche se comunque è una versione rivista AVS e non ha le potenzialità del kav, comunque hai ragione. io nod32 l'ho provato, dopo un mese sono ripassato a kis6. Quando ci si abitua al meglio è difficile separarsene :D