PDA

View Full Version : Associare sdram 100mhz e 133mhz

emmedi
20-11-2006, 07:47
Salve a tutti. Sto risistemando il pc di una mia amica che monta un celeron 700 con 64 mb di sd ram 168 pin a 133mhz.
Io mi ritrovo un banco da 128 a 100 mhz.

Mi pare di aver letto, molto tempo addietro, che era possibile accoppiarle anche se la velocità della prima veniva ridotta a 100 mhz.
Confermate la cosa?
E se la cosa è possibile quale sarà la disposizione sugli slot?

Grazie.

emmedi
20-11-2006, 13:17
Ho fatto delle ricerche e per casi simili al mio ho trovato che la cosa era fattibile.
Ho quindi provato lasciando il modulo da 133 dove stava (primo slot) e quella da 100 nel secondo.
Il sistema è partito dopo due reset, prima lampeggiava il monitor ma nulla accadeva. Il sistema, infine, è stato caricato e tutta la memoria riconosciuta.

Spengo e riavvio per vedere se il difetto si ripresentava e questa volta mi dice che non può caricare il sistema (nessun disco presente).

Spengo, stacco tutte le unità e il pc non parte. O meglio si avvia ma a monitor non vedo nulla; la spia lampeggia e basta.
Ho provato a lasciare solo un banco, spostare il jumper di reset per un paio di minuti, levare la batteria per una decina, ma niente. Che può essere successo?