View Full Version : vi prego dissuadetemi dalla pazzia...
pippicalzelunghe
20-11-2006, 02:31
Premetto questo... sennò arrivano giù 300 critiche inutili
ho 26 anni, singles per scelta di lei da un anno..
non ho problemi economici....nel senso che non mi spaventa una amcchian che fa 9 km al litro..
posseggo un mini cooper...che si vende abbastanza bene a 13,5 mila euro...
vorrei cambairla...
oggi in garage noto una tt del 2002 1.8 perfetta.... cabrio color grigio metallizzato...
vogliono circa 18 mila euro....
ora mi domando... che fare...
come rivendibilità è un auto che mi darebbe in futuro grossi problemi?
è proprio una pazzia.. oppure cavolo la vita va vissuta intensamente..e oggi so giovane.. domani chissà.....magari avrò famiglia...e mi rimane lo sfizio che non mi sono levato....
datemi un consiglio please...
85kimeruccio
20-11-2006, 02:39
se la pazzia la fai, falla come si deve, prendi una bella sportivella che con 18000€ ti porti a casa signore auto
Sehelaquiel
20-11-2006, 02:50
c'e' di meglio in giro per quella cifra, poi, l'1.8 e' lento
ma siete sicuri che ha lui interessino le prestazioni?
85kimeruccio
20-11-2006, 03:08
ma siete sicuri che ha lui interessino le prestazioni?
bah.. parlava di "chissene di consumi alti" ergo che alla fine qualcosa cerca.
il mio consiglio cmq era piu generico.. con 18k si trova tanta roba, dipende cosa vuole lui
djufuk87
20-11-2006, 03:53
per 18000€ una TT 1.8 non mi sembra la scelta migliore.... ;)
Concordo con kime!
sempreio
20-11-2006, 08:05
spendere 18mila euro per un' auto ormai vecchia non credo sia un buon affare, se la compri non solo è inrivendibile ma anche ci fai una pessima figura, se ti va di prendere una auto da rimorchio senza spendere una caterva e che resiste sempre, prenditi la porsche boxer e con 9-10000 euro hai un ottimo usato che dura nel tempo e risente meno degli aggiornamenti stilistici
tdi150cv
20-11-2006, 09:46
non ho problemi economici....nel senso che non mi spaventa una amcchian che fa 9 km al litro..
vorrei cambairla...
oggi in garage noto una tt del 2002 1.8 perfetta.... cabrio color grigio metallizzato...
è proprio una pazzia.. oppure cavolo la vita va vissuta intensamente..e oggi so giovane.. domani chissà.....magari avrò famiglia...e mi rimane lo sfizio che non mi sono levato....
ma scusa parli di pazzia per 18.000 euro ??? :mbe: :confused:
Parliamoci chiaro ... stai parlando di una macchina che attualmente non ha piu' alcun commercio ...
Una vettura del 2002 che oramai va per il quinto anno , il 1.8 che e' fermo piantato , che nella storia non e' stato affatto esente da rogne ... anzi con tutta probabilita' sara' la prima serie che aveva grossi problemi di stabilita'.
A sto punto se vuoi fare una pazzia , visto che non hai problemi economici , e vai con 2000 euro in piu' su una 350Z o robe del genere ...
ciao
marKolino
20-11-2006, 09:53
il 1.8 piantato..?
pippi e falla sta pazzia.. se la macchina ti piace. Ovviamente prima provala!
P.S. piace anche a me e se potessi... :D
provala prima ...... perche è veramente deludente ;)
p.s. commercialemnte quel prezzo è una ladrata assurda..... te la trovo io una tt molto piu conveniente :)
spendere 18mila euro per un' auto ormai vecchia non credo sia un buon affare, se la compri non solo è inrivendibile ma anche ci fai una pessima figura, se ti va di prendere una auto da rimorchio senza spendere una caterva e che resiste sempre, prenditi la porsche boxer e con 9-10000 euro hai un ottimo usato che dura nel tempo e risente meno degli aggiornamenti stilistici
10000 una Boxter? :confused: :mbe: ....replica forse... :asd: con motore nippo :D :D
Con 18.000 una Elise MK1 la si trova o meglio anche una Espirit...poi magari qualche Carrera (993) altrimenti sul nippo :D
.
Io ho fatto la tua scelta 1 anno e mezzo fa. Ho preso la mia TT Coupè 1.8T 225cv e ne sono soddisfattissimo.
Lascia perdere chi ti dice che il 1.8 fa schifo e che la macchina non sta in strada, non sanno proprio cosa dicono.
Certamente non è macchina da pista, ma nonostante i suoi annetti fa ancora la sua porca figura.
Se vuoi altre info più dettagliate contattami pure in pvt.
oggi so giovane.. domani chissà.....magari avrò famiglia...e mi rimane lo sfizio che non mi sono levato....
.
qualunque cosa ma non la TT :D
sempreio
20-11-2006, 13:47
10000 una Boxter? :confused: :mbe: ....replica forse... :asd: con motore nippo :D :D
Con 18.000 una Elise MK1 la si trova o meglio anche una Espirit...poi magari qualche Carrera (993) altrimenti sul nippo :D
.
link (http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=57&model=1955&eurofrom=1000&euroto=&hpfrom=&hpto=&yearfrom=&yearto=&radius=&zip=Da+CA&cur=EUR&zipcountry=I&carsperpage=50&country=I&Submit1=Trova) :read:
Maxcorrads
20-11-2006, 13:51
link (http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=57&model=1955&eurofrom=1000&euroto=&hpfrom=&hpto=&yearfrom=&yearto=&radius=&zip=Da+CA&cur=EUR&zipcountry=I&carsperpage=50&country=I&Submit1=Trova) :read:
Ma è rotta! lol
sempreio
20-11-2006, 13:57
Ma è rotta! lol
o cacchio :doh:
comunque con 16-17 si trova e fa sempre più figura della tt :O
Ma è rotta! lol
rotta...è quasi da buttare.. :cry: :cry: :cry: ....
Cmq personalmente una macchina di quelle non la prenderei mai se non dai centri ufficiali porsche e con KM molto limitati...anzi solo se mi dicon che il proprietario era un nonnetto sulla 60 ina che ha usato l'auto per andare al bar sotto casa la domenica ;)
160.ooo KM e passa su un auto di quelle sono troppi! :) ;)
killerone
20-11-2006, 15:08
ma una z4?
85kimeruccio
20-11-2006, 15:12
Io ho fatto la tua scelta 1 anno e mezzo fa. Ho preso la mia TT Coupè 1.8T 225cv e ne sono soddisfattissimo.
Lascia perdere chi ti dice che il 1.8 fa schifo e che la macchina non sta in strada, non sanno proprio cosa dicono.
Certamente non è macchina da pista, ma nonostante i suoi annetti fa ancora la sua porca figura.
Se vuoi altre info più dettagliate contattami pure in pvt.
dipende a cosa sei abituato...
quanto l'hai pagata?
ma una z4?
non credo che la trovi a 18.000 €
cmq avevo dimenticato per pippi: la TT è finicchia e dipende tutto da come l'ha trattata il proprietario, nonchè quanti KM ha, se hai i tagliandi ufficiali e se è ufficiale di prima mano...
E' una due posti secchi, non per correre, ma per godersi il vento nei capelli..o la pioggia in base ai casi :D
Scherzi a parte...se è tenuta con tutti i comandamenti vale la pena anche per il prezzo che è la quotazione giusta per quell'anno (oddio forse è un pelo sopra di qualche centinaio d'euro...) vedi se riesci a scendere insomma ;)
Tra z3 (per quella cifra la si troverebbe anche) e TT meglio quest'ultima...più comoda imho ;)
Ecco il problema è forse la rivendibilità..al momento è ancora a listino a differenza della coupè..ma quando uscirà la nuova? :confused:
[©Ice, 2004]™
20-11-2006, 16:23
rotta...è quasi da buttare.. :cry: :cry: :cry: ....
Cmq personalmente una macchina di quelle non la prenderei mai se non dai centri ufficiali porsche e con KM molto limitati...anzi solo se mi dicon che il proprietario era un nonnetto sulla 60 ina che ha usato l'auto per andare al bar sotto casa la domenica ;)
160.ooo KM e passa su un auto di quelle sono troppi! :) ;)
perchè, non è quello che raccontano sempre? :D :asd:
ninja750
20-11-2006, 17:27
qui da me è pieno di 60enni con la TT che vanno al bocciodromo :D
il 225cv è lo stesso che stava montato sull' S3 giusto??
http://images.automotive.com/reviews/images/06-boxster-hero.jpg
ma per carità meglio la tt davvero allora (per me)
:)
matteo1986
20-11-2006, 18:31
vorrei cambairla...
Quale versione del 1.8? 150, 180 o 225cv? Se è l'ultimo dei 3 è una bomba ;)
Forse e' il caso di ricordare che la 1.8T e' stata presentata nel tempo in due livelli di potenza differenti, non solo la 225 cavalli.
Per una TT del 2002 e' probabile si parli della versione meno potente, che non era assolutamente nulla di che.
Ecco perche' alcuni l'hanno definita un "Palo" :)
Se è la versione 4WD ne può valere la pena... :O (parla uno che non avrà mai più auto 2WD ;) )
killerone
20-11-2006, 19:20
su autoscout24 sembrerebbe di si
vorrei cambairla...
basta che poi ti rimangono i soldi per comprarti una casa e farti una famiglia .
Senza Fili
20-11-2006, 19:43
La TT è molto bella, però personalmente non la prenderei cabrio, non mi piace il tetto in tela...cmq ti consiglio di prenderla, adesso che puoi...
Jaguar64bit
20-11-2006, 21:34
Togli pure il non credo.
Jaguar64bit
20-11-2006, 21:37
A me sta TT è sempre parsa una macchina molto scomoda o sbaglio ? ovvio che la pazzia la deve fare solo per la versione 225cv...
majin mixxi
20-11-2006, 22:23
invece qualcosa del genere?
http://img459.imageshack.us/img459/1025/3t0021373smdt2.jpg
James_STi
21-11-2006, 01:58
come non quotare majin.........
ti trova anche la ragazza un auto del genere!
djufuk87
21-11-2006, 03:14
Molto meglio l'S2000 della TT... DECISAMENTE :read:
Mah... è pure uscito il modello nuovo (non cabrio) che è uno spettacolo... 18mila euro per una macchina "vecchia" non ce li spenderei mai... io sconsiglio...
Se il motore poi è quello che montava l' S3 allora forse ne vale la pena, ci ho viaggiato veramente tantissimo sopra (come passeggero) ed effettivamente è una bomba... ma solo x un discorso di prestazioni... (anche se, se sono quelle che ti interessano allora è più comoda una S3) altrimenti lascia proprio perdere e non ci pensare nemmeno più...
vorrei cambairla...
Levati lo sfizio :D
Io cambierò presto la Stilo con un van :D:D:D :sofico:
LuVi
Senza Fili
21-11-2006, 10:58
Molto meglio l'S2000 della TT... DECISAMENTE :read:
Come prestazioni si, come linea imho è molto più brutta e anonima della TT...
djufuk87
21-11-2006, 16:15
Si ma che sensazioni ti regala... Poi una volta che la compri impari ad apprezzarla di piu' anche come estetica! :O :D ;)
Senza Fili
21-11-2006, 18:41
Si ma che sensazioni ti regala... Poi una volta che la compri impari ad apprezzarla di piu' anche come estetica! :O :D ;)
Non riuscirei ad innamorarmi di qualcosa/qualcuno solo per le sue doti seppur ottime, mi innamoro solo di ciò che mi piace anche esteticamente ;)
p.s. ad esempio le subaru sono ottime ma come linea mi fanno ca**re e non ne comprerei mai una ;)
85kimeruccio
21-11-2006, 19:29
Non riuscirei ad innamorarmi di qualcosa/qualcuno solo per le sue doti seppur ottime, mi innamoro solo di ciò che mi piace anche esteticamente ;)
p.s. ad esempio le subaru sono ottime ma come linea mi fanno ca**re e non ne comprerei mai una ;)
le auto sono l'opposto della figa :D
alta, snella, formosa.
bassa, larga, leggerissima. :D
matteo1986
21-11-2006, 20:36
le auto sono l'opposto della figa :D
alta, snella, formosa.
bassa, larga, leggerissima. :D
Perché esiste della figa bassa e larga che sia leggerissima? :D :D
ma scusa parli di pazzia per 18.000 euro ??? :mbe: :confused:
Parliamoci chiaro ... stai parlando di una macchina che attualmente non ha piu' alcun commercio ...
Una vettura del 2002 che oramai va per il quinto anno , il 1.8 che e' fermo piantato , che nella storia non e' stato affatto esente da rogne ... anzi con tutta probabilita' sara' la prima serie che aveva grossi problemi di stabilita'.
A sto punto se vuoi fare una pazzia , visto che non hai problemi economici , e vai con 2000 euro in piu' su una 350Z o robe del genere ...
ciao
Mi tocca di quotarlo: Nissan 350Z o altra sportiva. La vecchia TT ormai non è più buona nemmeno per fare il figo in aperitivo.
come non quotare majin.........
ti trova anche la ragazza un auto del genere!
Diciamo che alla guida di un'auto come la S2000 la ragazza accanto diventa solo un impiccio. :D
No appunto;)
Anche a me non piace la tt!
Mi tocca di quotarlo: Nissan 350Z o altra sportiva. La vecchia TT ormai non è più buona nemmeno per fare il figo in aperitivo.
ma non scherziamo su... mica è un mercedes 190... ma quì tutti ricconi con la porsche ultimo modello?? :rolleyes:
ma non scherziamo su... mica è un mercedes 190... ma quì tutti ricconi con la porsche ultimo modello?? :rolleyes:
Ci mancherebbe, ma:
Se devi fare il figo x 18.000 euro trovi di meglio.
Se cerchi le prestazioni x 18.000 euro trovi di meglio.
Se cerchi la comodità x 18.000 euro trovi di meglio.
Se cerchi l'estetica x 18.000 euro trovi di meglio.
Se cerchi un compromesso tra le 4 voci sopra, x 18.000 euro trovi di meglio di una "vecchia" TT
Come prestazioni si, come linea imho è molto più brutta e anonima della TT...
:muro: :banned: :eek: :eekk: :Puke:
L'S2000 è + brutta della TT :muro: :banned: :eek: :eekk: :Puke:
85kimeruccio
22-11-2006, 03:07
parlavo di "modelli ideali", pistola :sofico: :sofico:
Ci mancherebbe, ma:
Se devi fare il figo x 18.000 euro trovi di meglio.
Se cerchi le prestazioni x 18.000 euro trovi di meglio.
Se cerchi la comodità x 18.000 euro trovi di meglio.
Se cerchi l'estetica x 18.000 euro trovi di meglio.
Se cerchi un compromesso tra le 4 voci sopra, x 18.000 euro trovi di meglio di una "vecchia" TT
La TT per me è una macchina ancora attuale, la sua forza sono state le sue linee originali, fatto il prototipo mostrato e prodotto alla velocità della luce perchè ha subito riscosso tanti apprezzamenti, ora mettendo da parte le prestazioni che non tutti ricercano (ma che 180-200 cv possono tranquiamente garantire) e rimanendo sul piano estetico, quale sarebbe una macchina che nonostante l'età sia tutt'ora ancora attuale?
La boxter a 16-17000€ è allettante, carina e ha sempre il marchio porsche(che su chi ne capisce poco fa sempre un bell'effetto)ma... poi quanto costa mantenerla?se una porsche la vendono a così poco un motivo c'è sicuro...km?difetti?costi?...
La s2000 come estetica è molto carina anche se un po' banalotta ma se ne trovano poche ed a prezzi superiori a 20000...
La z3 anche se a me piace molto ancora, sta iniziando a risentire del peso degli anni e la trovo molto meno fresca di tt(la z4 eè orrida davanti e poi costa moolto di più).
Di slk gtv coupe non ne parliamo nemmeno...che rimane per uno che vuole farsi una coupe usata?? Per me la tt è la migliore scelta, però è anche vero che 18000€ sono un po' troppi, stesse sui 15-16000 sarebbe ottima...Io ho fatto una ricerca tra i 15000 e i 20000 su a-ot-sco-t24 e non ho trovato nulla di allettante, cmq nel nuovo cosa ci si compra? una punto g forse... :( :D
Sehelaquiel
22-11-2006, 11:54
La TT per me è una macchina ancora attuale, la sua forza sono state le sue linee originali, fatto il prototipo mostrato e prodotto alla velocità della luce perchè ha subito riscosso tanti apprezzamenti, ora mettendo da parte le prestazioni che non tutti ricercano (ma che 180-200 cv possono tranquiamente garantire) e rimanendo sul piano estetico, quale sarebbe una macchina che nonostante l'età sia tutt'ora ancora attuale? La boxter a 16-17000€ è allettante, carina e ha sempre il marchio porsche(che su chi ne capisce poco fa sempre un bell'effetto)ma... poi quanto costa mantenerla?se una porsche la vendono a così poco un motivo c'è sicuro...km?difetti?costi?...La s2000 come estetica è molto carina anche se un po' banalotta ma se ne trovano poche ed a prezzi superiori a 20000, la z3 anche se a me piace molto ancora, sta iniziando a risentire del peso degli anni e la trovo molto meno fresca di tt(la z4 eè orrida davanti e poi costa moolto di più), l'slk gtv coupe non ne parliamo nemmeno, che rimane per uno che vuole farsi una coupe usata?? Per la tt è la migliore scelta, però anche per me 18000€ sono un po' troppi, stesse sui 15-16000 sarebbe ottima...Io ho fatto una ricerca tra i 15000 e i 20000 su a-ot-sco-t24 e non ho trovato nulla di allettante, cmq nel nuovo cosa ci si compra? una punto forse... :( :D
Hai dimenticato la Bmw 330ci, 10x volte meglio della stessa TT.
Concordo in tutto e per tutto con Special.
Hai dimenticato la Bmw 330ci, 10x volte meglio della stessa TT.
Concordo in tutto e per tutto con Special.
Almeno il tempo di editare :D
Mah, a parte il fatto che sono due coupe di impostazione diversa(la bmw deriva dalla berlina e ha 4 posti comodi, l'audi 2 posti) non la trovo più bella ne più originale, ma dipende dai gusti :)
Sehelaquiel
22-11-2006, 12:05
Almeno il tempo di editare :D
Mah, a parte il fatto che sono due coupe di impostazione diversa(la bmw deriva dalla berlina e ha 4 posti comodi, l'audi 2 posti) non la trovo più bella ne più originale, ma dipende dai gusti :)
Gusti son gusti, ma per me la bmw e' decisamente piu' bella della vecchia TT (sara' meno originale, ma il design della tt del resto lo si puo' definire originale al giorno d'oggi?)!
Non parliamo poi dell' abitacolo, con finiture migliori, e della dinamica (la 330ci e' molto piu' buona che della stessa tt in pista, e' eccezionale). :D
Gusti son gusti, ma per me la bmw e' decisamente piu' bella della vecchia TT (sara' meno originale, ma il design della tt del resto lo si puo' definire originale al giorno d'oggi?)!
Non parliamo poi dell' abitacolo, con finiture migliori, e della dinamica (la 330ci e' molto piu' buona che della stessa tt in pista, e' eccezionale). :D
Io dicevo solo per quanto riguarda l'estetica e l'impostazione infatti, prestazionalmente una 330 ha pochi rivali, ha le contropalle non c'è nulla da dire e rifinita veramente bene, in un mix delle varie doti per me sarebbe perfetto, primo perchè non mi interessa la macchina più originale o figa secondo perchè sono 1 metro e 83 e non mi piacciono le macchine due posti secchi dove con la frega non puoi fare nulla ... :D
La tt la trovo più di impatto se si vuole un auto fighetta per fare colpo, se non altro basta sentire le ragazze quando la vedono, che sbavano come rottweiler...ma a questo punto se la figacar è l'obbiettivo e se la si trova a quella cifra è meglio una porsche boxter così si può girare col braccio alzato e il portachiavi in mano a mo di distintivo della polizia... :sofico: ... poi basta comprare il rolex tarocco spacciandolo per vero e si è a posto ^_^
gabberman81
22-11-2006, 12:35
invece qualcosa del genere?
http://img459.imageshack.us/img459/1025/3t0021373smdt2.jpg
ma prenditi la s200 che come prestazioni è spettacolare (il 2000 migliore del mondo) pure come design la preferisco, la tt ormai è sorpassata (è uscita la nuova che è molto + bella) poi la s2000 la si trova davvero a poco :read: xchè è honda e non paghi la marca...ovvio che gli metterei un bel kit estetico (tipo quella nera del primo fast and furious)
oppure la 350z cabrio è molto bella...
la tt ai tempi era spettacolare, adesso ha stufato, cero che se non ci dici manco i cavalli che ha !!! :doh: :doh: :doh:
il 1.8 piantato..?
pippi e falla sta pazzia.. se la macchina ti piace. Ovviamente prima provala!
P.S. piace anche a me e se potessi... :D
Io ho provato sia il 180 che il 225CV... il 180 era a trazione anteriore... piacere di guida ZERO!
Il 225 invece che era quattro era una musica totalmente diversa, divertente quanto basta, ma con il forte sospetto che fosse sempre lì lì per rompersi.
Io un'auto del genere usata non la prenderei.
Io ho provato sia il 180 che il 225CV... il 180 era a trazione anteriore... piacere di guida ZERO!
Il 225 invece che era quattro era una musica totalmente diversa, divertente quanto basta, ma con il forte sospetto che fosse sempre lì lì per rompersi.
Io un'auto del genere usata non la prenderei.
confermo tutto.
il 180cv è davvero fermo .... sono convinto la mia A3 2.0 TDI gli dava la paga
musica diversa con il 225 che ho provato sull S3....spingeva di piu e poteva soddisfazioni :)
']confermo tutto.
il 180cv è davvero fermo .... sono convinto la mia A3 2.0 TDI gli dava la paga
musica diversa con il 225 che ho provato sull S3....spingeva di piu e poteva soddisfazioni :)
Sulla S3 c'era il 210CV ;)
[©Ice, 2004]™
22-11-2006, 15:27
sulla S3 prima montava il 210 cv ma sull ultime versioni (dopo il restyling) montava il 225cv
™']sulla S3 prima montava il 210 cv ma sull ultime versioni (dopo il restyling) montava il 225cv
Mai vista la S3 con 225CV :boh: e tra l'altro a parte qualche "banfone" che la mette in vendita su ebay con quei CV non risulta in nessuna testata giornalistica l'update di cui parli.
L'S3 di prima era un 1.8T da 210CV, quella di ora un 2.0T da 265CV.
Mai vista la S3 con 225CV :boh: e tra l'altro a parte qualche "banfone" che la mette in vendita su ebay con quei CV non risulta in nessuna testata giornalistica l'update di cui parli.
?
le ultime tipo 2002 , quelle con le gemme frecce bianche , erano 225
;)
Sehelaquiel
22-11-2006, 16:05
Io dicevo solo per quanto riguarda l'estetica e l'impostazione infatti, prestazionalmente una 330 ha pochi rivali, ha le contropalle non c'è nulla da dire e rifinita veramente bene, in un mix delle varie doti per me sarebbe perfetto, primo perchè non mi interessa la macchina più originale o figa secondo perchè sono 1 metro e 83 e non mi piacciono le macchine due posti secchi dove con la frega non puoi fare nulla ... :D
Vedo che hai finalmente deciso sulla macchina da prendere eh? :D
La tt la trovo più di impatto se si vuole un auto fighetta per fare colpo, se non altro basta sentire le ragazze quando la vedono, che sbavano come rottweiler...ma a questo punto se la figacar è l'obbiettivo e se la si trova a quella cifra è meglio una porsche boxter così si può girare col braccio alzato e il portachiavi in mano a mo di distintivo della polizia... :sofico: ... poi basta comprare il rolex tarocco spacciandolo per vero e si è a posto ^_^
Il problema sta nel fatto che la tt e' ormai datata, non fa piu' l'effetto di prima, anche perche' e' uscita la versione nuova! Anchio stavo considerando una tt, ma poi ho capito che non faceva per me e non vale i soldi che chiede.
[©Ice, 2004]™
22-11-2006, 16:50
come no, è l'S3 ultima serie, 225cv, era a listino e ne girano...frequento anche un forum di Audisti sportivi e loro possono confermare, diversi hanno la 225cv (tra l'altro montato anceh dal modello sportivo della vecchia Seat Leon)
™']come no, è l'S3 ultima serie, 225cv, era a listino e ne girano...frequento anche un forum di Audisti sportivi e loro possono confermare, diversi hanno la 225cv (tra l'altro montato anceh dal modello sportivo della vecchia Seat Leon)
Leon da 225CV ? :boh:
S3 da 225CV ? :boh:
In ogni caso poco cambia qui si parla di TT :D:D:D
scusa ma a dire "ah si avete ragione" non ce la fai proprio eh ? :)
[©Ice, 2004]™
22-11-2006, 17:11
certo, qui si parla del fatto che per 18k una TT cabrio con motore ignoto a el max una trazione "quattro" che in effetti n una quattro non è, è un Haldex... sono troppi soldi (o è "poco" come auto per quei soldi)
comunque la Leon c'era eccome da 225 (il solito 1.8T), l'hanno regalato ad compagno di classe per la matura..tra l'altro era comparsa a listino una fantomatica 2.8 (VR6?) Total traction 4, ma in Italia non ne avranno venduta mezza, invece ho visto qualche esemplare circolare in Germania....
']il 180cv è davvero fermo .... sono convinto la mia A3 2.0 TDI gli dava la paga
:asd:
Vorrei vederlo dal vivo...
La TT in qualsiasi versione di potenza è ancora una bellissima macchina e poi come alternative non c'è nulla di meglio. Il boxster costa sicuramente di più quindi va scartato a priori, la Z3 pur essendo della stessa "epoca" della TT sembra più vecchia di 10 anni, la GTV non la considero nemmeno, resterebbe solamente l'S2000, che pur essendo una buona auto, secondo me non regge il confronto estetico con la TT. Altra cosa molto importante da considerare quando si acquista un usato è che con l'S2000, essendo molto più "corsaiola", si rischia di comprarsi una macchina con il motore da rifare.
Per me le alternative sono 2 ed entrambe ottime:
- Audi TT 1.8T 225cv (2000/2001)
- Audi TT 1.8T 180cv (2002/2003)
Scegli tu cosa preferisci e non ascoltare chi ti dice che il 180cv fa schifo, probabilmente non ci sono nemmeno mai saliti. :read:
Il 180 non è che è fermo è solo che 180cv non li dimostra
85kimeruccio
22-11-2006, 22:08
Altra cosa molto importante da considerare quando si acquista un usato è che con l'S2000, essendo molto più "corsaiola", si rischia di comprarsi una macchina con il motore da rifare.
da come parli potrebbe essere valido anche il contrario, dato che chi ama le auto (s2000 è pura tecnica) le tiene meglio delle mogli.
se aggiungi che il vtec è un motore affidabilissimo...
da come parli potrebbe essere valido anche il contrario, dato che chi ama le auto (s2000 è pura tecnica) le tiene meglio delle mogli.
se aggiungi che il vtec è un motore affidabilissimo...
Tu dici?
Ognuno è libero di pensare quello che vuole...
Io se penso all'utente medio che si è comprato la tt quando era nuova, mi immagino qualche signore sulla 40ina o al massimo qualche "figlio di papà" e in entrambi i casi l'auto è sempre stata tagliandata dall'audi...
Pensando all'S2000, invece, mi immagino l'appassionato di corse che mette le mani nel cofano, cambia lo scarico e rimappa la centralina...
85kimeruccio
22-11-2006, 22:25
Tu dici?
Ognuno è libero di pensare quello che vuole...
Io se penso all'utente medio che si è comprato la tt quando era nuova, mi immagino qualche signore sulla 40ina o al massimo qualche "figlio di papà" e in entrambi i casi l'auto è sempre stata tagliandata dall'audi...
Pensando all'S2000, invece, mi immagino l'appassionato di corse che mette le mani nel cofano, cambia lo scarico e rimappa la centralina...
mah... tu guardiquesto punto di vista, io guardo l'opposto.
signore sulla 40ina o al massimo qualche "figlio di papà" = tirate a freddo, niente cooldown, solo manutenzione ordinaria magari dopo 5/600km dei canonici km da tagliando.
l'appassionato di corse = piu attenzioni, tagliando anticipato, prodotti di qualità ecc ecc
il discorso è sempre quella... chi l'ha tenuta.
mah... tu guardiquesto punto di vista, io guardo l'opposto.
signore sulla 40ina o al massimo qualche "figlio di papà" = tirate a freddo, niente cooldown, solo manutenzione ordinaria magari dopo 5/600km dei canonici km da tagliando.
l'appassionato di corse = piu attenzioni, tagliando anticipato, prodotti di qualità ecc ecc
il discorso è sempre quella... chi l'ha tenuta.
Il signore sulla 40ina cambia auto quando ne trova una che gli piace di più...
L'appassionato, invece, ama talmente tanto la sua macchina che non la cambiarebbe con niente al mondo. La tratterà anche con la massima cura, ma la vende solamente quando i problemi diventano talmente tanti che superano l'amore che prova verso di lei.
85kimeruccio
22-11-2006, 22:46
Il signore sulla 40ina cambia auto quando ne trova una che gli piace di più...
L'appassionato, invece, ama talmente tanto la sua macchina che non la cambiarebbe con niente al mondo. La tratterà anche con la massima cura, ma la vende solamente quando i problemi diventano talmente tanti che superano l'amore che prova verso di lei.
il 40enne che non ha i soldi la tiene finchè dura :D
il 40 enne con i soldi, la tratta male.. tanto alla fine la tiene un anno :D
l'appassionato?.. uhm.. dipende.. a volte puoi avere ragione, ma spesso si cambia perche si ha l'occasione di comprare qualcosa di piu performante. (poi ovvio, auto corsaiole chemagari hanno fatto qlc turno in pista e che hanno 150k km... le eviterei :D)
Poi ovvio, auto corsaiole che magari hanno fatto qlc turno in pista e che hanno 150k km... le eviterei :D
Hai centrato il punto: l'appassionato che vende la sua auto non ti dirà mai che ogni domenica andava a Monza a girare in pista e stai pur certo che prima di venderla gli dimezza i chilometri.
In ogni caso stiamo andando un po' troppo ot, io rimango dell'idea che la TT sia un'ottima scelta, altrimanti l'anno scorso non l'avrei comprata! ;)
85kimeruccio
22-11-2006, 22:57
Hai centrato il punto: l'appassionato che vende la sua auto non ti dirà mai che ogni domenica andava a Monza a girare in pista e stai pur certo che prima di venderla gli dimezza i chilometri.
su questo ho dei seri dubbi, se compro un'usata da un appassionato sò come è tenuta e se è andato in pista...
ma anche se fosse andata in pista, il problema non si porrebbe... ci mancherebbe.
km? io penso di no...... cmq si.. siamo OT :D
gerry: te pensi davvero che quelli appassionati devono modificare per forsa la centralina ecc... ti sbagli di grosso. ;)
:asd:
Vorrei vederlo dal vivo...
ciao io l'ho provata puoi dire quello che vuoi ma i 180cv del benzina mi sembravano davvero mal erogati e la spinta era poca, il 225 l ho provato sull S3 e mi aveva fatto un impressione già differente,molto molto meglio.
COsì come erano messi ti ripeto la A3 2.0 TDI sembrava andarsene via molto meglio, di ripresa ovvio e anche in accelerazione.
gerry: te pensi davvero che quelli appassionati devono modificare per forsa la centralina ecc... ti sbagli di grosso. ;)
Nessuno a detto per forza... Ma se cerchi qualche annuncio di S2000 online, ti accorgerai che molti specificano, che la macchina ha subito qualche modifica... ;)
']ciao io l'ho provata puoi dire quello che vuoi ma i 180cv del benzina mi sembravano davvero mal erogati e la spinta era poca, il 225 l ho provato sull S3 e mi aveva fatto un impressione già differente,molto molto meglio.
COsì come erano messi ti ripeto la A3 2.0 TDI sembrava andarsene via molto meglio, di ripresa ovvio e anche in accelerazione.
Ognuno è libero di pensarla come vuole... In ogni caso io di TT, sia 180 che 225, ne ho provate più d'una e non ho notato tutta questa grandissima differenza...
Per quanto riguarda il 2.0 TDI può anche darsi che avrai avuto la sensazione che spinga di più, ma non puoi dire che in accellerazione sia meglio del 1.8T benzina.
Ognuno ha i suoi gusti, c'è chi preferisce un calcio in culo che si ferma però a 2500rpm e chi, come me, preferisce una spinta continua fino ai 6000rpm...
Ognuno è libero di pensarla come vuole... In ogni caso io di TT, sia 180 che 225, ne ho provate più d'una e non ho notato tutta questa grandissima differenza...
Per quanto riguarda il 2.0 TDI può anche darsi che avrai avuto la sensazione che spinga di più, ma non puoi dire che in accellerazione sia meglio del 1.8T benzina.
Ognuno ha i suoi gusti, c'è chi preferisce un calcio in culo che si ferma però a 2500rpm e chi, come me, preferisce una spinta continua fino ai 6000rpm...
ciao , so che è stupido paragonare TD e benzina e sono d'accordo con te sul fatto che per i tdi è anche molto "sensazione" più che rendimento effettivo!
cmq per me la differenza 180 e 225 c'è eccome !
ora non ho tempo sarei curioso di confrontare i dati di prestazioni tra due macchine cosi differenti come A3 2.0 tdi e TT 180cv , e poi anche TT 180cv e 225 !
p.s. è sempre un piacere parlare con gente come te che parla in modo pacato e ragionevole
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.