PDA

View Full Version : Nintendo: l'ultimo samurai? [NINTENDO-INSIDE]

PSYCOMANTIS
19-11-2006, 23:35
http://img204.imageshack.us/img204/1371/body01cy5.jpg

Il capitano Nathan Algren (TOM CRUISE) è un uomo alla deriva. Le battaglie che un tempo ha combattuto ora appaiono distanti e inutili. Ha rischiato la vita per lealtà verso il suo paese, ma dagli anni della Guerra Civile il mondo è cambiato. Il pragmatismo ha preso il posto del coraggio, l'interesse personale prevale sul sacrificio e il senso dell'onore non esiste più, soprattutto nel West, che conosce bene per aver avuto un ruolo nelle guerre contro gli Indiani, che lo hanno lasciato disilluso e angosciato.
In una terra sconosciuta e dura, con la sua vita e forse la sua stessa anima sospesa a un filo, il apitano Algren si trova al centro di una violenta ed epica lotta tra due epoche e due mondi, con solo il suo senso dell'onore a guidarlo....

http://img67.imageshack.us/img67/6729/bodyds01vx3.jpg

Il capitano Shigeru Miyamoto e' un uomo alla deriva. Le battaglie che un tempo ha combattuto ora appaiono distanti e inutili. Ha rischiato la vita per lealtà verso la sua societa', ma dagli anni della guerra contro Sega il mondo è cambiato. Il pragmatismo ha preso il posto del coraggio, l'interesse personale prevale sul sacrificio e il senso dell'onore non esiste più, soprattutto in America, che conosce bene per aver avuto un ruolo nelle guerre contro Sony, che lo hanno lasciato disilluso e angosciato.
In una terra sconosciuta e dura, con la sua vita e forse la sua stessa anima sospesa a un filo, il capitano Miyamoto si trova al centro di una violenta ed epica lotta tra due epoche e due mondi, con solo il suo senso dell'onore a guidarlo.....

Ho aperto questa discussione in maniera simpatica per scambiare qualche opinione sul futuro di Nintendo. Personalmente la "nuova era" mi preoccupa non poco e se da una parte sono entusiasta per il coraggio delle scelte intraprese, dall'altra sono consapevole del fatto che in realta' tali scelte finiscono per sancire la fine di un'epoca. Quello che mi lascia peplesso non e' il Wiimote ma piuttosto il compito che gli e' stato assegnato e cioe' quello di mantenere competitive le vendite di un hardware obsoleto. Non ho dubbi , il nuovo mondo Nintendo sara' fatto di giocabilita' e di tanto divertimento, ma dovra' purtroppo fare a meno di quella freschezza estetica che non manchera' di certo alla concorrenza. Certo, il Ds ha dimostrato che non necessariamente la console piu' venduta e' la piu' potente ma ha anche dimostrato che scalzare un marchio da un mercato che sta dominando non e' cosa facile o per lo meno non e' cosa di un giorno.

danmar
20-11-2006, 06:30
Io vedo troppa tragedia nel tuo pensiero.
Ora sembra che questa console sia diventata improvvisamente un NES con un nuovo pad...Insomma, per quanto sia difficile da quantificare rimane comunque qualcosa di più potente di un cubo quindi sebbene non si vedrà il giocone superpoligonale ad alta definizione questo non significa che non ci saranno bei giochi (anche graficamente parlando...).
Essu, sembra che Nintendo debba sopravvivere di minigame perchè ha fatto una console meno potente delle altre...
Magari si potrebbe aspettare e vedere la seconda gen di giochi poichè questa non mi sembra possa fare molto testo...

nevione
20-11-2006, 06:57
mah io ormai gioco solo su pc ma tutte le console che ho avuto sono state (tranne ps one e intellivision) nintendo, nes, supernes, 64 , cubo, gameboy, gameboyadvance ed sp.
dico questo perche' ero un grande fan ma sono anni che secondo me nintendo non ne azzecca una. il 64 e' uscito senza cd quando anche un ceco vedeva che era una scelta assurda.il cubo coi minidisc e soprattutto zero supporto al gioco in rete e abbiamo visto come e' finito. (a vendere ancora meno del 64) e adesso che arriva un mostro come il 360 e nintendo puo' uscire dopo fa una consolle senza possibilita' di vedere film in dvd, senza hd, senza high definition, con un hardware obsoleto gia' prima di uscire e pensa di vendere solo perche' implementa un pad rivoluzionario?(che tra l'altro non sara' fatto ad hoc per tutti i tipi di gioco)
inoltre il coraggio e l'innovazione nintendo per me si scontrano con mario 1000, zelda 10000 ecc ecc, cambiassero un po perche sono vent anni che vediamo stessi giochi e stessi personaggi. Ultima cosa quanti giochi avra' in esclusiva il wii?
ripeto ero fan ma senza voler scatenare flame (non comprero' nessuna console next gen) per nintendo la vedo nerissima

mt_iceman
20-11-2006, 07:13
nintendo sà cmq di poter contare sulla sua utenza. cosa che forse manco sony e microsoft hanno. se arrivasse un nuovo concorrente che spazzasse via queste 2, non riuscirebbe a spazzare via nintendo. è ovvio che la grande N non potrà cmq continuare a fare il nuovo zelda o il nuovo mario con una grafica migliore per convincere gli afecionados all'infinito, ma è più in una campana di vetro rispetto a chiunque altro.
i primi voti dati ai giochi usciti assieme al wii sono stati una delusione per me: io, vedendo i filamti di red steel sono uno di quelli rimasti piacevolmente colpito, e poco facevo caso alla grafica.
ma come ho detto già nell'altro thread l'arma del nuovo controllo per quanto bella, può ritorcersi contro a nintendo, perchè ogni gioco avrà bisogno di uno sviluppo molto più attento intorno ad essa. e questo indipendentemente dall'hw. sarebbe stato lo stesso anche con la grafica di ps3 e 360. è come, concedetemelo, la lotta fra una elise (nintendo) e una veyron (sony e microsoz): le altre 2 puntano tutto sulla potenza esagerata, l'altra è una macchina divertente e veloce anche se non come le altre due, ma si è dovuto lavorare in tanti campi per renderla quello che è.
se poi il mercato deciderà che è ora di metter fine alla grande N amen. ancora più che sega, la vedremo forse sviluppare solo console portatili e software epr altre console. non sarebbe ne la prima ne l'ultima a soccombere. dispiace ma è così.

BTinside
20-11-2006, 07:21
Per ciò che mi riguarda, anche se il Wi avesse avuto le prestazioni di una PS3, l'avrei snobbato. Per il semplice fatto che non mi piacciono i generi videoludici concepiti sulle console Nintendo.
Per poter giocare qualcosa che mi piace dovrei aspettarmi conversioni e giochi multipiattaforma. Le esclusive Nintendo non mi sono mai piaciute anche se ottime e raffinate enl gameplay. Tranne Luigi's Mansion forse...
Ad esempio, Smash Bros Melee su GC, un gioco di puro gameplay, divertente, eppure ci avrò giocato fino al 10%, poi mollato....

Ledo
20-11-2006, 08:22
Per ciò che mi riguarda, anche se il Wi avesse avuto le prestazioni di una PS3, l'avrei snobbato. Per il semplice fatto che non mi piacciono i generi videoludici concepiti sulle console Nintendo.
Per poter giocare qualcosa che mi piace dovrei aspettarmi conversioni e giochi multipiattaforma. Le esclusive Nintendo non mi sono mai piaciute anche se ottime e raffinate enl gameplay. Tranne Luigi's Mansion forse...
Ad esempio, Smash Bros Melee su GC, un gioco di puro gameplay, divertente, eppure ci avrò giocato fino al 10%, poi mollato....

Ti cito una recensione di sbm "...se questo gioco non vi piace il problema è vostro." si scherza ovviamente :D

Anche se il wii non arrivasse al 1 milione di copie non c'è da preoccuparsi, nintendo, tra i game boy e il ds ha fatto su abbastanza dindini da potersi permettere di scazzare altre 3 o 4 console.
Comunque è dal'n64 che penso che nintendo dovrebbe smettere di produrre console (da casa) e pensare solo ai giochi.

Lins
20-11-2006, 10:31
Ti cito una recensione di sbm "...se questo gioco non vi piace il problema è vostro." si scherza ovviamente :D

Anche se il wii non arrivasse al 1 milione di copie non c'è da preoccuparsi, nintendo, tra i game boy e il ds ha fatto su abbastanza dindini da potersi permettere di scazzare altre 3 o 4 console.
Comunque è dal'n64 che penso che nintendo dovrebbe smettere di produrre console (da casa) e pensare solo ai giochi.

Veramente han dichiarato che se "scazzeranno" con il Wii la Nintendo si ritirerà dal mercato Home Console ;)

torgianf
20-11-2006, 10:35
la foto di miyamoto mi ha piegato :D

ERRYNOS
20-11-2006, 11:09
la foto di miyamoto mi ha piegato :D
anche a me.

danmar
21-11-2006, 07:52
Veramente han dichiarato che se "scazzeranno" con il Wii la Nintendo si ritirerà dal mercato Home Console ;)

Veramente hanno solo dichiarato che Wii sarebbe considerato un fallimento in caso vendesse come o meno di Gamecube.
Da qui tutti i rumors che partono da Nintendo sta fallendo a Nintendo resterà una software house ecc ecc...