PDA

View Full Version : [HELP] Problema RAM

frank85mb
19-11-2006, 23:26
Il mio pc da qualche giorno mi si bloccava spesso e faceva questo errore: irql_not_less_or_equal. Questo problema però l'ho risolto grazie a questa guida http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=133
Però il pc mi si è bloccato ancora una volta mentre giocavo ma non è apparsa la schermata con l'errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, ma si è solo bloccato interamente il sistema senza poter fare niente e così ho dovuto solo resettarlo.
Vedendo che la guida precedente diceva che l'errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL poteva essere provocato anche dalla ram, avendo due moduli ddr da 512mb, ho provato a toglierne uno e ho giocato per una mezz'oretta a need for speed carbon al massimo dei dettagli e non si è mai bloccato. Allora ho riprovato con i due moduli insieme e lì mi è apparsa una schermata blu con l'errore del file dxg.sys. Ho provato allora a giocare solo con il modulo che prima avevo tolto e ho giocato ancora per una mezz'oretta a need for speed. Tutto ok, non è successo assolutamente niente. Allora ho riprovato a mettere tutti e due i moduli e dopo circa 5 minuti di gioco si è riavviato il sistema senza la schermata blu.

Come devo fare????? :muro: :doh:
Ps. Se serve la mia configurazione è in firma...
Aiutatemi :cry: :cry:

Capellone
19-11-2006, 23:49
riprova i moduli uno per volta, ma non giocando; scarica OCCT un programmino di test per cpu e memoria in grado di rivelare errori anche in una manciata di minuti.