PDA

View Full Version : Riguardo il boot....

zephyr83
19-11-2006, 21:21
quando avvio la mia distro linux (in questo caso frugalware) all'inzio mi compare
intel_rng: FWH not detected
ideo: I/O resource 0x1f0-0x1F7 not free
ide0: ports already in use, skipping probe
Che significa? da cosa dipende? sta cosa rallenta un po' il boot, infatti sta in bel po' di secondi e poi invece parte tutto a scheggia.
Qualcosa sa qualcosa a riguardo?

Dcromato
19-11-2006, 22:18
quando avvio la mia distro linux (in questo caso frugalware) all'inzio mi compare
Che significa? da cosa dipende? sta cosa rallenta un po' il boot, infatti sta in bel po' di secondi e poi invece parte tutto a scheggia.
Qualcosa sa qualcosa a riguardo?

A me capita la prima riga poi basta.

zephyr83
19-11-2006, 22:52
A me capita la prima riga poi basta.
dalla prima riga a quanto parte ilb oot vero e proprio dove dice Frugalware Lei Saluta quanti secondi passano all'incirca? A me sta pių tempo all'inizio che poi quando parte per bene

zephyr83
19-11-2006, 23:46
assurdo continuo ad avere questo problema. mi succede solo cn frugalware!!! Come faccio a fare un controllo della ram o dell'hard disk? Va bene anche un programma per windows. Ho provato memtest che si fa al boot ma č una cosa lunghissima e nn ci capisco niente!!

ilsensine
20-11-2006, 08:54
Vuol dire che non hai l'hardware che quel driver supporta.

Vuol dire che qualcuno si č fregato le risorse del controllo dischi. Probabilmente il driver sata (questo messaggio viene dal driver legacy ide).

Tutto normale mi sembra.

zephyr83
20-11-2006, 14:40

Vuol dire che qualcuno si č fregato le risorse del controllo dischi. Probabilmente il driver sata (questo messaggio viene dal driver legacy ide).

Tutto normale mi sembra.
e quindi come elimino quegli "avvisi"? ricompilando il kernel quali voci nn dovrei implementare?

zephyr83
20-11-2006, 21:43

Tutto normale mi sembra.
ho guardato nel bios proprio l'opzione legacy, l'ho cambiata e adesso nn ho pių quell'avviso!!

ilsensine
21-11-2006, 07:50
e quindi come elimino quegli "avvisi"? ricompilando il kernel quali voci nn dovrei implementare?
Direi che puoi vivere con loro. Non mordono :)

ho guardato nel bios proprio l'opzione legacy, l'ho cambiata e adesso nn ho pių quell'avviso!!
Per quale masochistico motivo preferisci l'interfaccia ide legacy a quella - pių avanzata - SATA?

zephyr83
21-11-2006, 13:42
Direi che puoi vivere con loro. Non mordono :)

Per quale masochistico motivo preferisci l'interfaccia ide legacy a quella - pių avanzata - SATA?
era impostato cosė di default :D