View Full Version : [REPORT ORA!] Sprechi italiani
reptile9985
19-11-2006, 20:57
:ncomment:
in 10 minuti son già incazzato come 'na bestia :muro:
campania: 2400 dipendenti pubblici pagati 1200-1300 euro per tirare su monnezza non fanno letteralmente un cazzo tutto il giorno :mad:
2.400 lavoratori pagati dai comuni che timbrano e aspettano la fine del turno per ritimbrare e tornare a casa. Lavoro? Nessuno, perchè i camion non funzionano, perché nessuno dice cosa devono fare.
E’ questo il deprimente bilancio di 12 anni di commissariamento del ciclo dei rifiuti della Regione Campania, dove c’é stato un continuo ricorso alle consulenze e alle ditte esterne. Sono 18 i consorzi comunali che dal 1999 avrebbero dovuto occuparsi della raccolta differenziata e invece di servirsi dei lavoratori pubblici assunti e retribuiti, grazie anche a una tariffa specifica sui rifiuti, li lasciano senza far niente e affidano la raccolta a società esterne.
La Regione Lazio invece, negli ultimi anni, ha costituito una rete di 60 società esterne, spesso con competenze che si sovrappongono. Sindaci e Presidenti delle Regioni si servono delle società esterne per spostare pezzi dell’amministrazione che vengono poi diretti da amici o amici degli amici. Il risultato é stato quello di mortificare i propri funzionari, nel migliore dei casi. Nel peggiore, invece, come per l’agenzia Lazio Lavoro, i funzionari sono stati costretti, dopo pressioni da parte di politici, ad assunzioni clientelari.
Al comune di Milano, invece, assunzioni e richieste di prepensionamento diventano strumenti di gestione del potere. E' successo a 14 dipendenti a cui é stato chiesto di andare anticipatamente in pensione. Al loro posto arriveranno 54 professionisti esterni con le stesse funzioni.
La stessa cosa accade in Emilia Romagna. Eppure in base alla legge, prima di affidarsi ad esterni bisognerebbe servirsi delle competenze interne. C'è anche l'abitudine, da parte delle nostre amministrazioni, del ricorso al consulente esterno. Sono stati 146.000 i consulenti per i nostri ministeri, e il costo è stato di oltre un miliardo e settecentomilioni di euro. A questi vanno aggiunte le consulenze per le regioni, le province e i comuni. Per esempio la consulenza affidata dal sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, per la sicurezza e per combattere il degrado, è costata 100 mila euro. Cosa ha prodotto?
italia di merda :nono:
Ed ora Bassolino's show!!!
:rolleyes:
perché vi incxxxate?? :D
è tutto normale... :O
semo in Italia... :stordita:
Black Dawn
19-11-2006, 21:16
Ma infatti...io cmq mi stò già eccitando già nel vedere il finale dell'intervista a Bassolino...
:D
IpseDixit
19-11-2006, 21:39
Anche la Moratti si è impegnata bene
un volenteroso che riassume l'intervento di bassolino? io non ho potuto seguire il programma stasera :mc:
Vabbeh in Italia rubano tutti. Siccome non si possono assumere dirigenti a tempo indetreminato senza concorsi.. danno incarichi quinquennali a concorso.
torgianf
19-11-2006, 22:10
:ncomment:
in 10 minuti son già incazzato come 'na bestia :muro:
campania: centinaia di dipendenti pubblici pagati 1200-1300 euro per tirare su monnezza non fanno letteralmente un cazzo tutto il giorno :mad:
cosa c'entrano i dipendenti?
:mbe:
Ah niente..... ma hai visto la trasmissione?
A tratti esilarante!
Come le inchieste che fanno sono "brutte", sono altrettanto belle le "buone notizie": questa volta una scuola multietnica che funziona bene.
Comunque, ultima puntata.
torgianf
19-11-2006, 22:20
:mbe:
Ah niente..... ma hai visto la trasmissione?
certo...
tu rinunceresti allo stipendio se il datore di lavoro non ti mette a disposizione gli strumenti per lavorare? l'immondizia cosa fanno?la mangiano? o se la mettono in tasca?
hanno anche loro responsabilita', non fanno un cazzo ma accettano lo stipendio di buon grado pesando sullo Stato senza produrre un fico secco, sono dei parassiti, se avessere dignita' si renderebbero utili in altro modo magari svolgendo altre mansioni come tagliare l'erba o asfaltare anche le strade, invece di grattarsi la panza per 1200 euro al mese e pesare sullo stato, quando c'e' gente molto valida e produttiva che per varie ragioni fatica a trovare lavoro, e che a vedere questi sprechi verrebbe voglia di spellarli vivi incatramarli e impiumarli. :D
torgianf
19-11-2006, 22:22
hanno anche loro responsabilita', non fanno un cazzo ma accettano lo stipendio di buon grado pesando sullo Stato senza produrre un fico secco, sono dei parassiti, se avessere dignita' si renderebbero utili in altro modo magari svolgendo altre mansioni come tagliare l'erba o asfaltare anche le strade, invece di grattarsi la panza per 1200 euro al mese e pesare sullo stato, quando c'e' gente molto valida e produttiva che per varie ragioni fatica a trovare lavoro, e che a vedere questi sprechi verrebbe voglia di spellarli vivi incatramarli e impiumarli. :D
certo,semplicissimo
certo,semplicissimo
se ci fosse la volonta' e ci si organizza si troverebbe qualcosa da fargli fare. ;)
se vedo naltra puntata di report nn vi lamentate se ci saranno stragi di folla con chaingun... :mad: :mad: :mad: :mad:
reptile9985
19-11-2006, 22:27
:confused:
non fanno niente...ho esposto il problema che ovviamente è amministrativo...non do responsabilità a quei poveracci dipendenti :rolleyes: ...ma li ho per caso insultati?....non prendertela a male napoletanissimo amico ;)
se vedo naltra puntata di report nn vi lamentate se ci saranno stragi di folla con chaingun... :mad: :mad: :mad: :mad:
Tranquillo! Come detto era l'ultima. :D
Per i lavoratori senza fare niente, imho il 90% della colpa non è loro, poi certo, vista la situazione non si impegnano più di tanto a trovare qualcosa che possono fare. Certo non possono autogestirsi e andare a tagliare l'erba.
A tratti esilarante!
Come le inchieste che fanno sono "brutte", sono altrettanto belle le "buone notizie": questa volta una scuola multietnica che funziona bene.
Comunque, ultima puntata.
Ritorna mica Mirabella con prostata e compagnia?
Ritorna mica Mirabella con prostata e compagnia?
Prima Report ti rovina il fegato e l'apparato cardiovascolare, poi Miarbella te lo cura.
:asd:
Mi sa di sì: ho sentito un promo, però sinceramente non so che giorno è in programmazione.
torgianf
19-11-2006, 22:47
:confused:
non fanno niente...ho esposto il problema che ovviamente è amministrativo...non do responsabilità a quei poveracci dipendenti :rolleyes: ...ma li ho per caso insultati?....non prendertela a male napoletanissimo amico ;)
guarda che non mi offendo mica,pero' non penso che rinuncerei al mio stipendio se il datore di lavoro tiene le macchine spente :)
guarda che non mi offendo mica,pero' non penso che rinuncerei al mio stipendio se il datore di lavoro tiene le macchine spente :)
Le cose non stanno esattamente così e qu questo ci sono delle indagini... manco il piazzale puliscono...
torgianf
19-11-2006, 22:58
Le cose non stanno esattamente così e qu questo ci sono delle indagini... manco il piazzale puliscono...
il problema non e' il piazzale,sono gli strumenti che mancano,pero' guarda caso l'asia funziona (spa) :asd:
report non lo posso guardare ... mifa ribollire il sangue dalla rabbia.
sempreio
20-11-2006, 06:42
ma dai lo sai pure te che li dentro ci sono non so quanti camorristi! non è che siano solo una massa di voti clientelare, è una vergogna! e bassolino adesso aspetta la magistratura? ma dai!
certo...
tu rinunceresti allo stipendio se il datore di lavoro non ti mette a disposizione gli strumenti per lavorare? l'immondizia cosa fanno?la mangiano? o se la mettono in tasca?
coloro che hanno ricevuto quel lavoro fanno parte del giro dei favori inciuci etc etc..
O credi che gli hanno dato il posto cosi per beneficenza?
Perche' secondo te creano quei falsi posti di lavoro??Prpoprio per riapgare chi ha fatto favori o ha pagato tangenti per averlo..
In queste storie nessuno e' innocente tranne l'onesto contribuente che e' vittima del sistema.
Sinclair63
20-11-2006, 07:37
Mi ripropongo ogni volta di non vederlo sto stramaledetto "report" :mad: per non andare in depressione, ieri sera però non ho resistito visto l'argomento principale (lo smaltimento dei rifiuti) che ci tocca da vicino.
Erano le 3 di stanotte e non riuscivo ancora a prender sonno dopo tutta la sciempiaggine che ho visto :muro: c'è da impazzire :cry: , c'è gente che si ammazza di lavoro per 1000 euro al mese :muro: ...veramente puntata choc :mad: ...mi domando, quand'è che ci svegliamo da questo SONNO profondo????? :rolleyes:
mi domando, quand'è che ci svegliamo da questo SONNO profondo????? :rolleyes:
mai, non è possibile........
mi rivolgo a chi l'ha vista tutta, la puntata.
io, probabilmente, è la prima volta che vedo tutta una puntata di report.
destra, sinistra, centro, non cambia nulla, ma NULLA, sotto il settore sprechi.........
alla vicenda dell'emergenza rifiuti in campania hanno dato fin troppo spazio, quella è solo la punta di un iceberg che si chiama "penisola italiana".
da qualsiasi parte si guardi, c'è uno spreco.
nella regione lazio c'era bisogno di 40 persone per un settore tecnico informatico e ne sono state forzatamente assunte 140 fra cui gente che aveva per il rotto della cuffia la licenza di terza media.
in emilia romagna, a bologna, è stata pagata una consulenza di 100.000 e passa € per farsi dire come è strutturato il settore dei vigili urbani e che se questo si coordinasse con la polizia la sicurezza sarebbe migliore.
a milano che la moratti poteva assumere al massimo 10 consulenti esterni (per legge) e ne ha già assunti 49 mandando forzatamente in pensione quelli che già c'erano e che lavoravano bene.
quasi sicuramente mi sto dimenticando qualcosa, ma chiunque con un minimo di sale in zucca manderebbe quella puntata in loop su tutti e tre i canali rai per le prossime 2 settimane, è una puntata che tutti dovrebbero vedere, o perlomeno la dovrebbero vedere tutti quelli che si fanno il culo quadro per lavorare 8-10 ore al giorno per portare a casa la pagnotta a fine mese.
I miei cazzo di soldi. :mad:
Napolitano è costretto a dirmi di contenere i conati di secessione, ma quelli di vomito, presidente Napolitano, non posso trattenerli.
tdi150cv
20-11-2006, 08:55
sbagliato ... e' il SUD dell'Italia ... io personalmente con sta gente non mi sento di aver nulla a che vedere !
sbagliato ... e' il SUD dell'Italia ... io personalmente con sta gente non mi sento di aver nulla a che vedere !
Mah se si vuol ricavare un messaggio dalla puntata di ieri, senza farsi venire le coliche, è proprio che <<tutto il mondo è paese>>! Ritroviamo i medesimi <<giochi>> pseudo politici (criminosi aggiungo) come in Campania cosi in Lazio, Lombardia ed Emilia Romagna... :rolleyes:
Black Dawn
20-11-2006, 09:18
Eggià, invece la Moratti che infila i suoi amichetti al comune di Milano (come è la norma, ormai) non è la stessa roba... :rolleyes:
Rik_Verbrugghe
20-11-2006, 09:46
Si perchè adesso ci vuoi dire che gli sprechi avvengono solo dal Po in giù?
Ammetto che è più facile che certe cose accadano nel meridione, ma di certo il Nord non è lindo.
Sinclair63
20-11-2006, 09:54
... ma chiunque con un minimo di sale in zucca manderebbe quella puntata in loop su tutti e tre i canali rai per le prossime 2 settimane, è una puntata che tutti dovrebbero vedere, o perlomeno la dovrebbero vedere tutti quelli che si fanno il culo quadro per lavorare 8-10 ore al giorno per portare a casa la pagnotta a fine mese.
Magari e non solo, anche sulle mediaset ;)
Tra l'altro se andiamo a vedere lo share è bassissimo, poche persone la vedono :muro: mentre i programmi spazzatura quelli si che hanno milioni di spettatori :muro: :doh: ...questa è l'ItaGlia :muro:
Eggià, invece la Moratti che infila i suoi amichetti al comune di Milano (come è la norma, ormai) non è la stessa roba... :rolleyes:
no, non è la stessa cosa.
assumere 49 dirigenti mandandone in pensione 49 di quelli che ci sono FA SCHIFO perchè in quel posto dovrebbe esserci chi se lo merita.
ma non è minimamente paragonabile con chi spreca milioni di euro ogni anno assumendo migliaia di persone per non fare UN CAZZO tutto il giorno e facendo fare alla ditta dell'amico il lavoro dei migliaia di cui sopra.
sono due cose che non vanno fatte, ma è come paragonare uno che ruba un pacchetto di caramelle al supermercato con uno che svaligia una banca.
assumere 49 dirigenti mandandone in pensione 49 di quelli che ci sono FA SCHIFO perchè in quel posto dovrebbe esserci chi se lo merita.
ma non è minimamente paragonabile con chi spreca milioni di euro ogni anno assumendo migliaia di persone per non fare UN CAZZO tutto il giorno e facendo fare alla ditta dell'amico il lavoro dei migliaia di cui sopra.
sono due cose che non vanno fatte, ma è come paragonare uno che ruba un pacchetto di caramelle al supermercato con uno che svaligia una banca.
beh non essere così sicuro, bisogna vedere quei dirigenti che stipendi hanno, che pensione prenderanno e quanto <<incentivo>> gli hanno dato per convincerli ad andare in pensione.... :stordita: Vuoi vedere che come sperpero finale siamo li?
la situazione è più pervadente: quelle cose non accadono solo a Napoli, solo in Campania o solo al Sud...
un senatore dei ds, ma non ha importanza che sia di sinistra, spiegava, infatti, e da come ne parlava si capisce che tutti lo sanno ma non si dice,
che le "regole" delle elezioni politiche facciano sì che, dopo essere eletto, un uomo politico, sia di destra, sia di sinistra, di centro o dove altro, debba ripagare, per esempio,
secondo i casi,
le spese della campagna elettorale,
l'appoggio avuto da una parte del suo elettorato, collaborazioni varie tipo quelli che si occupano in vari modi della campagna elettorale (faceva l'esempio dei "30-40 giovanotti che hanno affisso i manifesti o distribuito volantini elettorali")
non è la norma, ma ci si avvicina, penso che i politici eletti per merito sia pochi o tra i più importanti, e gli altri, quelli eletti su "commissione" siano costretti, volenti o nolenti, a favorire i vari gruppi di persone...
così in un ente dove il politico va ad esercitare le sue funzioni, si costringono i dipendenti, dirigenti ad andare via, a prepensionamento etc...., o ad assumere, quando va bene (per le persone che già lavoravano, magari con competenze specifiche) non però nel senso dei costi, che è l'aspetto che si deteriora sempre più per le spese dello stato... ad assumere parallelamente altre persone del proprio entourage.
ovviamente, in questo modo è uno schifo:
il politico rappresenta, infine, e "favorisce", le persone che lo hanno materialmente eletto, una piccola parte di esse comunque,
questo da quanto ho capito ieri sera... da una descrizione delle "procedure" data da quel senatore...
i casi riportati in report di ieri sera, riguardo ai dipendenti che non lavorano, vanno addebitati perchè magari nel mezzo di una diatriba tra società terze che dovrebbero incaricarsi dei favori e distribuirli ad altri dipendenti, i dipendenti precedenti, vengono mobbizzati, sviliti, e dico magari perchè per loro sia una mezza scusa per non fare niente...
Nevermind
20-11-2006, 12:04
E la cosa bella è che ci vorrebbero far credere che la soluzione per il bilancio dello stato è aumentare le tasse.... :rolleyes:
E c'è gente che ancora va a votare i politici :rolleyes:come se destra o sinistra cambiasse qualcosa. :muro: :muro:
Non c'è santo che tenga noi cittadini italiani siamo dei cretini.
Black Dawn
20-11-2006, 12:26
Non c'è santo che tenga noi cittadini italiani siamo dei cretini.
:mano:
in effetti occorrerebbe verificare da parte dell'elettorato l'attività dei politici, in maniera diretta, proprio come beppe grillo va dicendo: i datori di lavoro essendo gli elettori e i dipendenti i politici eletti,
invece che accaparrarsi gli eletti il potere, in via del tutto personale, con autorità, acquisita, che diventa privata per vari fini, certo nel mezzo ci sono tanti lavoratori e la situazione non è districabile, almeno facilmente
Solertes
20-11-2006, 13:04
Pur sempre furto è.....nel caso della lombardia ci sono 49 pensioni + 49 stipendi....bisogna vedere poi nei rami più bassi cosa avviene.....qui in Sardegna quando Soru ha tentato di tagliare tutti questi dipendenti superflui è scoppiato il finimondo....
Pur sempre furto è.....nel caso della lombardia ci sono 49 pensioni + 49 stipendi....bisogna vedere poi nei rami più bassi cosa avviene.....qui in Sardegna quando Soru ha tentato di tagliare tutti questi dipendenti superflui è scoppiato il finimondo....
tanto prima o poi si dovrà fare così.
La risposta sta in due cose: federalismo fiscale, cioè ogni regione pensa ai cazzi suoi e chi non è efficente sprofonda nella criminalità, nella spazzatura e via dicendo.
Black Dawn
20-11-2006, 18:03
La risposta sta in due cose: federalismo fiscale, cioè ogni regione pensa ai cazzi suoi e chi non è efficente sprofonda nella criminalità, nella spazzatura e via dicendo.
Quotissimo, francamente non vedo altre soluzioni.
Ma non è gia così , almeno per la nettezza urbana? Sono i comuni i responsabili. Purtroppo, come faceva ieri notare la trasmissione, se dai gli appalti per la spazzatura in mano ai privati, quelli pensano solo al guadagno e non alla salute dei cittadini... Prendono un inceneritore , fanno tante belle compresse di monnezza, comprensive di plastiche e altre schifezze, e le bruciano alla faccia dell'aria che respiriamo! Questo servizio DEVE rimanere in mano pubblica!
ihihihi guarda ke poi la spesa per pseudo combattere la fai anche tu. siamo uno stato dopotutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.