PDA

View Full Version : Problemi con libero ADSL...

fabiuscom
19-11-2006, 20:07
Ciao a tutti, da qualche giorno ho di nuovo problemi con libero e la sua "adsl". da questa mattina ho continuee disconnessioni (47 fino ad ora) e la massima durata di connessione è di circa 1 ora e 30. possiedo il modem fastrate usb 100 e controllando lo stato della linea dal pannello di controllo del modem ricavo le informazioni allegate nell'immagine! se qualcuno può consigliarmi qualcosa , oltre alla solita disdetta, gliene sarei grato!
P.S: ho la linea 1mbit!

SkunkWorks 68
20-11-2006, 03:04
Controlla prese e filtri e che il PC sia pulito per Virus e Spywares.
Investi,se possibile,una piccola cifra su un modem ethernet o un routerino(consiglio)-riusciresti a fartene prestare uno da qualcuno per provare?
Il Fastrate lo eliminerei subito,personalmente.
Se dopo aver fatto tutte le prove non si ottenessero dei miglioramenti contatterei il provider.
Ciao

fabiuscom
20-11-2006, 19:36
PC pulito, provato anche con router edimax, ma stesso problema!

cles
21-11-2006, 06:17
Ciao a tutti, da qualche giorno ho di nuovo problemi con libero e la sua "adsl". da questa mattina ho continuee disconnessioni (47 fino ad ora) e la massima durata di connessione è di circa 1 ora e 30. possiedo il modem fastrate usb 100 e controllando lo stato della linea dal pannello di controllo del modem ricavo le informazioni allegate nell'immagine! se qualcuno può consigliarmi qualcosa , oltre alla solita disdetta, gliene sarei grato!

ho avuto un problema simile di disconnessione,per risolverlo ho dovuto chiamare wind e dopo 20 giorni di continue sollecitazioni è uscito il tecnico a ricompormi la linea,prova a chiamare il 803155 da cel mentre sei connesso.

Simone1181
21-11-2006, 07:25
Mi inserisco in questa discussione nella speranza che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il mio problema: allora, ad agosto aderisco ad un offerta di alice che nella mia zona sta attivando l'adsl a 640 kb. Ci mette già un mese ad arrivarmi tutto il kit del modem...Una volta arrivatomi tutto il materiale inizio ad effettuare le istallazioni del caso ma il modem non prende la linea...da agosto passiamo a settembre e poi ad ottobre e dopo ripetuti solleciti al 187 finalmente una decina di giorni fa mi contatta il tecnico dicendomi che dalla centrale mi hanno configurato il modem...Felicissimo accendo tutto e sorpresa delle sorprese che mi vedo? Ancora quella maledetta lucina verde che lampeggia...
Volevo allora chiedere: ma secondo voi quale può essere il problema considerando che i tecnici telecom mi dicono di aver configurato la centrale?
Nemmeno se collego il modem alla presa telefonica principale cambiano le cose. Che devo fare?

danyel175
21-11-2006, 10:13

Ti posto il mio problema a livello inizale sembra molto simile al mio, spero solo che tu possa risolvere più velocemente di me.......buona fortuna

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1338961

SkunkWorks 68
21-11-2006, 10:32
Felicissimo accendo tutto e sorpresa delle sorprese che mi vedo? Ancora quella maledetta lucina verde che lampeggia...

Portante non attivata :wtf: :boh: :insisti per aver un controllo a domicilio...
Ciao