PDA

View Full Version : e dopo la Z che lettere si usano come hdd?

thecatman
19-11-2006, 20:02
ciao
ho un problemino con xp media center:
allora sul pc ho 4 hdd da 320giga ciuscuno suddivisi in varie partizioni al che sono arrivato alla lettera P. poi ho daemon tools Z, poi ho masterdvd e lettore sulla X e Y, poi ho un hdd usb che usa la W. le rimanenti lettere sono occupate da unità di rete di un altro hdd che funze da nas con 1 terabyte di hdd.
ho portato a casa un pannello multifunzione da 12€ con 2 usb2, 1 firewire, jack audio vari e lettore 13in1 di schede di memoria al che sto lettore di schedine si connette tramite usb e installa 4 nuove lettere e scombussula tutto quanto tanto che lho disattivato. non cè una soluzione tipo le doppie lettere XY? come si puo fare? grazie

Sinclair63
19-11-2006, 20:07
ciao
allora sul pc ho 4 hdd da 320giga ciuscuno suddivisi in varie partizioni al che sono arrivato alla lettera P. poi ho daemon tools Z, poi ho masterdvd e lettore sulla X e Y, poi ho un hdd usb che usa la W. le rimanenti lettere sono occupate da unità di rete di un altro hdd che funze da nas con 1 terabyte di hdd.
ho portato a casa un pannello multifunzione da 12€ con 2 usb2, 1 firewire, jack audio vari e lettore 13in1 di schede di memoria al che sto lettore di schedine si connette tramite usb e installa 4 nuove lettere e scombussula tutto quanto tanto che lho disattivato. non cè una soluzione tipo le doppie lettere XY? come si puo fare? grazie
Scusami ma sei un record vivente :eek: da guinness dei primati :D

majin mixxi
19-11-2006, 20:26
ciao

azz un mito :eek:

H-ZiCO
19-11-2006, 20:28
me lo sono chiesto anche io che tipo di lettere usare dopo la Z,anche io ho un problema simile,non al suo livello ma sforo di 2 lettere soltanto.. :D

vediamo se qualcuno ne sa di più..

jstef
19-11-2006, 20:56
Puoi usare il MOUNT di xp. Funziona in modo che se adesso il tuo cd ti occupa la lettera X, puoi montarlo su un volume esistente (ntfs), ad esempio D:, e invece di X si chiamerà D:\CD ;)

EDIT: Non solo il cd ovviamente... puoi ''montare'' qualunque unità sotto un altro volume, leggi l'articolo e fai qualche prova :)

How to create and use NTFS mounted drives in Windows XP and in Windows Server 2003 (http://support.microsoft.com/kb/307889)

redheart
20-11-2006, 07:36
finito le lettere...? :eek: :eek: :O :O :eek: :eek:

pariri
20-11-2006, 07:50
Dai!!!!
Incredibile!!!!!

:oink:

Cionno
20-11-2006, 12:28
http://www.microsoft.com/WINDOWS2000/en/server/help/mounted_drives.htm

;)

thecatman
21-11-2006, 16:15
beh forse una soluzione sarebbe di fare partizioni da 150giga invece che da 100 ma poi sai che lavoro di deframmentazione?
il problema è sorto col lettore di schede 13in1 che si installa 4 drive (lettere). ma la possibilità di montare tutte le lettere in una come col metodo scritto sopra non è che si cancella a ogni riavvio? cioè una volta fatta la modifica permane giusto?

jstef
21-11-2006, 17:30
Giusto

darp
21-11-2006, 17:42
azz un mito :eek:
non posso che quotare :asd:

Cionno
21-11-2006, 18:52
beh forse una soluzione sarebbe di fare partizioni da 150giga invece che da 100 ma poi sai che lavoro di deframmentazione?
il problema è sorto col lettore di schede 13in1 che si installa 4 drive (lettere). ma la possibilità di montare tutte le lettere in una come col metodo scritto sopra non è che si cancella a ogni riavvio? cioè una volta fatta la modifica permane giusto?

deve rimanere fino ad un format...

blackbit
21-11-2006, 19:19
cakkio... se nn sei inregola con le licenze, un'eventuale multa ti colpirebbe fino alla settima generazione :sofico:

XSonic
24-11-2006, 21:58
Fossi in te farei 2 partizioni per i quattro hard disk, magari facendo un unico raid 0 e creando una partizione da 100GB (per windows?) e il resto dati, mi chiedo cosa farai con 16 partizioni, io ho solo un hd da 40GB con windows e un altro DATI da 300 a pezzo unico :mbe:

Vabbeh, l'unica soluzione reale sarebbe montare non delle lettere ma delle cartelle NTFS :read:
L'impostazione va fatta solo una volta se non erro, altre eventuali installazioni di windows XP la riconoscono senza doverla reimpostare