View Full Version : e dopo la Z che lettere si usano come hdd?
thecatman
19-11-2006, 20:02
ciao
ho un problemino con xp media center:
allora sul pc ho 4 hdd da 320giga ciuscuno suddivisi in varie partizioni al che sono arrivato alla lettera P. poi ho daemon tools Z, poi ho masterdvd e lettore sulla X e Y, poi ho un hdd usb che usa la W. le rimanenti lettere sono occupate da unità di rete di un altro hdd che funze da nas con 1 terabyte di hdd.
ho portato a casa un pannello multifunzione da 12€ con 2 usb2, 1 firewire, jack audio vari e lettore 13in1 di schede di memoria al che sto lettore di schedine si connette tramite usb e installa 4 nuove lettere e scombussula tutto quanto tanto che lho disattivato. non cè una soluzione tipo le doppie lettere XY? come si puo fare? grazie
Sinclair63
19-11-2006, 20:07
ciao
allora sul pc ho 4 hdd da 320giga ciuscuno suddivisi in varie partizioni al che sono arrivato alla lettera P. poi ho daemon tools Z, poi ho masterdvd e lettore sulla X e Y, poi ho un hdd usb che usa la W. le rimanenti lettere sono occupate da unità di rete di un altro hdd che funze da nas con 1 terabyte di hdd.
ho portato a casa un pannello multifunzione da 12€ con 2 usb2, 1 firewire, jack audio vari e lettore 13in1 di schede di memoria al che sto lettore di schedine si connette tramite usb e installa 4 nuove lettere e scombussula tutto quanto tanto che lho disattivato. non cè una soluzione tipo le doppie lettere XY? come si puo fare? grazie
Scusami ma sei un record vivente :eek: da guinness dei primati :D
majin mixxi
19-11-2006, 20:26
ciao
azz un mito :eek:
me lo sono chiesto anche io che tipo di lettere usare dopo la Z,anche io ho un problema simile,non al suo livello ma sforo di 2 lettere soltanto.. :D
vediamo se qualcuno ne sa di più..
Puoi usare il MOUNT di xp. Funziona in modo che se adesso il tuo cd ti occupa la lettera X, puoi montarlo su un volume esistente (ntfs), ad esempio D:, e invece di X si chiamerà D:\CD ;)
EDIT: Non solo il cd ovviamente... puoi ''montare'' qualunque unità sotto un altro volume, leggi l'articolo e fai qualche prova :)
How to create and use NTFS mounted drives in Windows XP and in Windows Server 2003 (http://support.microsoft.com/kb/307889)
redheart
20-11-2006, 07:36
finito le lettere...? :eek: :eek: :O :O :eek: :eek:
Dai!!!!
Incredibile!!!!!
:oink:
http://www.microsoft.com/WINDOWS2000/en/server/help/mounted_drives.htm
;)
thecatman
21-11-2006, 16:15
beh forse una soluzione sarebbe di fare partizioni da 150giga invece che da 100 ma poi sai che lavoro di deframmentazione?
il problema è sorto col lettore di schede 13in1 che si installa 4 drive (lettere). ma la possibilità di montare tutte le lettere in una come col metodo scritto sopra non è che si cancella a ogni riavvio? cioè una volta fatta la modifica permane giusto?
azz un mito :eek:
non posso che quotare :asd:
beh forse una soluzione sarebbe di fare partizioni da 150giga invece che da 100 ma poi sai che lavoro di deframmentazione?
il problema è sorto col lettore di schede 13in1 che si installa 4 drive (lettere). ma la possibilità di montare tutte le lettere in una come col metodo scritto sopra non è che si cancella a ogni riavvio? cioè una volta fatta la modifica permane giusto?
deve rimanere fino ad un format...
blackbit
21-11-2006, 19:19
cakkio... se nn sei inregola con le licenze, un'eventuale multa ti colpirebbe fino alla settima generazione :sofico:
Fossi in te farei 2 partizioni per i quattro hard disk, magari facendo un unico raid 0 e creando una partizione da 100GB (per windows?) e il resto dati, mi chiedo cosa farai con 16 partizioni, io ho solo un hd da 40GB con windows e un altro DATI da 300 a pezzo unico :mbe:
Vabbeh, l'unica soluzione reale sarebbe montare non delle lettere ma delle cartelle NTFS :read:
L'impostazione va fatta solo una volta se non erro, altre eventuali installazioni di windows XP la riconoscono senza doverla reimpostare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.