PDA

View Full Version : Consiglio su Psu tra i 100 ed i 150€

[RenderMAN]
19-11-2006, 19:55
Ho il serio sospetto che il mio fido TT Purepower sia giunto a capolinea. Adesso però vorrei cambiare.

Non seguo l'argomento alimentatori da circa un anno, per cui vi chiedo lumi.
Mi consigliate un alimentatore (possibilmente con cavi asportabili) per alimentare il mio pc in signature?

Pensavo a qualcosa tipo:
TAGAN 530W TG-530 U15 Easycon (circa 120€) ma ho un dubbio: i tagan hanno le ventole termocontrollate? cioè ne vorrei uno che gestisse automaticamente le ventole in base al carico favorendo la silenziosità a bassi carichi.

Grazie.

novemilaotto
19-11-2006, 20:31
vai di un magnifico lc power versione titan
spendi meno di 100euro ed hai un ottimo prodotto
quello ha ventole termocontrollate

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
19-11-2006, 20:33
']Ho il serio sospetto che il mio fido TT Purepower sia giunto a capolinea. Adesso però vorrei cambiare.

Non seguo l'argomento alimentatori da circa un anno, per cui vi chiedo lumi.
Mi consigliate un alimentatore (possibilmente con cavi asportabili) per alimentare il mio pc in signature?

Pensavo a qualcosa tipo:
TAGAN 530W TG-530 U15 Easycon (circa 120€) ma ho un dubbio: i tagan hanno le ventole termocontrollate? cioè ne vorrei uno che gestisse automaticamente le ventole in base al carico favorendo la silenziosità a bassi carichi.

Grazie.
Vuoi il meglio?
Corsair HX520W tensioni stabilissime, inudibile, modulare garanzia di ben 5 anni cosa vuoi di + :sofico:

Qui (http://www.corsairmemory.com/corsair/HX_power_supply.html) trovi tutte le info

Qui (http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=454&lang=ita) trovi una recensione del modello da 620W

microcip
19-11-2006, 20:38
vai di un magnifico lc power versione titan
spendi meno di 100euro ed hai un ottimo prodotto
quello ha ventole termocontrollate
:mbe:

avrà anche le ventole termocontrollate :asd: ma per quella cifra io consigliere un corsair hx520w (se vuoi il modulare) o il s12+ se nn ti interessa il modulare.

novemilaotto
19-11-2006, 21:02
x il power+ di uno afferma che ha un ottimo rapporto qualità prezzo
lo ho ordinato e deve arrivarmi
cmq è ovvio che se vuol spendere c'è moooolto di meglio ;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
19-11-2006, 21:11
x il power+ di uno afferma che ha un ottimo rapporto qualità prezzo
lo ho ordinato e deve arrivarmi
cmq è ovvio che se vuol spendere c'è moooolto di meglio ;)
Si ma per 150€ c'è il Corsair HX520 che non è nemmeno paragonabile all'LC Power è nettamente superiore su tutti i fronti e attualmente è il top(insieme all'HX620) e gli durerà per un bel pò :sofico:

[RenderMAN]
19-11-2006, 21:26
modulare che vuol dire? che potrei domani aggiungerne un'altro per raddoppiare i wattaggi? no forse quello è ridondante, confunsione!!! spiegatemi per favore, grazie.

Non conoscevo il corsair, sembra ottimo, certo esteticamente potevanoanche metter delleventole luminose, cmq se dite che è ottimo ci penso su.

Altre alternative?

eliogolf
19-11-2006, 21:44
modulare significa che ha i cavi che si attaccano all'ali,e ci colleghi solo i cavi che ti servono,in modo che non ti ritrovi un case pieno di cavi inutulizzati :D il corsair è ottimo

[RenderMAN]
20-11-2006, 19:23
Il corsair sembra ottimo, ma onestamente preferirei uno di quelli luminosi essendo che ho speso parecchio per il modding, di questi che mi dite e quale preferireste?

OCZ GameXStream 600
Tagan Easycon 530/580
Cooler Master Real Power RS-550

Come performance (specie in Oc) tra questi quale preferireste? (o altra alternativa valida purchè sia luminoso)

P.s. Noto che adesso ne fanno a 2/3 o addirittura 4 linee a 12V, vi chiedo a cosa servono? per il pc in signa basta una sola linea 12V?? Noto anche che non cè più il "-5V" funzionerà lo stesso sul mio pc?

Grazie.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-11-2006, 19:26
']Il corsair sembra ottimo, ma onestamente preferirei uno di quelli luminosi essendo che ho speso parecchio per il modding, di questi che mi dite e quale preferireste?

OCZ GameXStream 600
Tagan Easycon 530/580
Cooler Master Real Power RS-550

Come performance (specie in Oc) tra questi quale preferireste? (o altra alternativa valida purchè sia luminoso)

P.s. Noto che adesso ne fanno a 2/3 o addirittura 4 linee a 12V, vi chiedo a cosa servono? per il pc in signa basta una sola linea 12V?? Noto anche che non cè più il "-5V" funzionerà lo stesso sul mio pc?

Grazie.
OCZ GameXStream 600W

[RenderMAN]
20-11-2006, 20:59
OCZ GameXStream 600W

perdonami, ma debbo ordinare entro stasera per riuscire a ricervelo in settimana e non voglio fare errori. Solo adesso noto che il GameXStream NON è modulare.

Gli Enermax Liberty 500W o 600W, come qualità sono sopra o sotto l'ocz soprariportato?

Negli Enermax Liberty la ventola è luminosa oppure no? sul sito enermax non cè cenno a fan luminosa, però dalle foto la fun sembra trasparente, help

Dariosicilia
20-11-2006, 21:02
io consiglerei un lc power, come quello che ho io da 560W con i cavi cablati molto belli e tra le altre cose supporta tutto sli ecc.., e l'altra spesa un discreto gruppo di continuita', che protegge da sbalzi e tutto il resto. in questo modo un qualsiasi ali dura molto di piu. Non basta avere solamente un ottimo ali come tangan enermax ecc.. e poi uno sbalzo o latro lo manda al camposanto.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-11-2006, 21:05
']perdonami, ma debbo ordinare entro stasera per riuscire a ricervelo in settimana e non voglio fare errori. Solo adesso noto che il GameXStream NON è modulare.

Gli Enermax Liberty 500W o 600W, come qualità sono sopra o sotto l'ocz soprariportato?

Negli Enermax Liberty la ventola è luminosa oppure no? sul sito enermax non cè cenno a fan luminosa, però dalle foto la fun sembra trasparente, help
Tagan TG500-U35 - EasyCon XL - 500 Watt :sofico:

[RenderMAN]
20-11-2006, 21:36
Tagan TG500-U35 - EasyCon XL - 500 Watt :sofico:

e del tipo luminoso? (non sembrerebbe)?

P.s. Ma per alimentare un dualcore serve ( o cmq serebbe + indicato) un psu con doppiotrasformatore?