View Full Version : Per chi ha problemi al display del MacBook (normale o pro)
raffobaffo
19-11-2006, 19:18
Ragazzi, dobbiamo farci sentire da apple e farla ritornare sui suoi passi...
per chi ha problemi allo schermo del macbook, vi prego di scrivere a questo link...
è il modulo per mandare ad apple il feedback sui loro prodotti..
http://www.apple.com/feedback/macbook.html
noodles83
19-11-2006, 23:27
Ragazzi, dobbiamo farci sentire da apple e farla ritornare sui suoi passi...
per chi ha problemi allo schermo del macbook, vi prego di scrivere a questo link...
è il modulo per mandare ad apple il feedback sui loro prodotti..
http://www.apple.com/feedback/macbook.html
gia fatto!! ;)
Forza ragazzi scrivete, anche poche parole in inglese se avete problemi di lingua... basta dire che il display è di cattiva qualità!
lucaippo17
19-11-2006, 23:36
Quì (http://www.apple.com/feedback/macbookpro.html) per chi ha il MBP
noodles83
20-11-2006, 23:17
vorrei capire una cosa... il recesso si può fare entro 14gg dalla ricezione del macbook pro. ma la sostituzione?
quella vale solo dentro il periodo previsto dalla garanzia?
cioè io posso tenermi il macbook pro e magari tra 8 mesi chiedere la sostituzione?
solo facendosi sentire si otterrà di far cambiare qualcosa ...
i osldi spesi son SANI e integri!
noodles83
21-11-2006, 10:19
quello che volgio dire io è che teoricamente posso anche aspettare che la apple riconosca il problema... tanto ho sempre un anno di garanzia per decidere eventualmente di farmelo cambiare se la apple non riconoscesse il problema, giusto?
raffobaffo
21-11-2006, 10:23
no... non te la cambiano dopo un tot giorni...
cmq ripeto: chiama il numero verde apple, GRATUITO, e chiedi a loro... noi su queste cose staremo sempre a darti risposte approssimative...
dico, che problema hai a chiamarli?
noodles83
21-11-2006, 10:30
no... non te la cambiano dopo un tot giorni...
cmq ripeto: chiama il numero verde apple, GRATUITO, e chiedi a loro... noi su queste cose staremo sempre a darti risposte approssimative...
dico, che problema hai a chiamarli?
li sto chiamado.... ma non è gratis!
raffobaffo
21-11-2006, 10:33
li sto chiamado.... ma non è gratis!
ma tu fatti furbo... chiama il numero verde gratis e chiedi a loro, in primis... fai finta che lo vuoi acquistare e gli fai domande...
se non ottieni risposte, ma le otterrai, chiama il 199...
stammi a sentire... ;)
noodles83
21-11-2006, 11:19
ma tu fatti furbo... chiama il numero verde gratis e chiedi a loro, in primis... fai finta che lo vuoi acquistare e gli fai domande...
se non ottieni risposte, ma le otterrai, chiama il 199...
stammi a sentire... ;)
ho chiamato sia il numero del servizio tecnico che il numero verde per l acquisto... ho avuro due risposte completamente differenti.
Seguendo il consiglio di raffo ho finto di volere acquistareun MBP sapendo dei difetti ai monitor e dicendo anche d averli visti di persona. Il tipo è rimasto impassibile continuando a dire che sono il primo ad averlo chiamato e che i problemi da me mensionati non esistono. Insistendo molto e spiegando che io ho un MB core duo privo di questi difetti, mi ha detto che ci sono stati casi isolati, anche se poi ha negato tutto dicendo ancora che sono il primo a fare questo tipo di affermazione! Dopo la mia continua insistenza, ha provato a convincermi di comprare e caso mai recedere! Ho detto che non era mia intenzione fare una cosa del genere! mi ha fatto aspettare in linea 5 min(secondo a me è andato a chiedere che fare?) e dopo mi ha salutato gentilemente.
Chaimo anche il servizio assistenza... molto piu gentili... stavolta non ho dovuto fingere :D ho spiegato i miei problemi... mi ha fattof are il classico reset, ma ovviamente non è cambiato nulla! a questo punto ho chiesto anche se potevo rivolgermi ad un centro assistenza in zona, perchè il problema era evidente e lui mi ha aperto una pratica dandomi un numero che dovrò comuncare al centro a cui mi rivolgerò, dove valuteranno il problema e se lo riscontrano procedere alla riparazione in garanzia Non so se è solo fumo negli occhi, però oggi ci andrò e vedrò che mi dicono... magari vedo se ne posso vedere altri. Il tipo conclude dicendo che apple cmq mi chiede scusa per il problema e che provvederà a risolverlo sicuramente! (sarà vero?)
noodles83
21-11-2006, 11:21
credo che tutti dobbiate chiamare e far notare la cosa!! La apple non può far finta di niente!
chiamate sia il nuemro verde che il 199!!
raffobaffo
21-11-2006, 11:26
ottimo!
anche se non abbiamo la risposta relativa fino a quanti giorni dall'lacquisto ti permettono la sostituzione... e cmq sta cosa che fingono di non sapere dei problemi allo schermo mi fa impazzire!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
già che li hai a portata di mano mettili qui nel forum i due numeri di telefono...
e aggiornaci su oggi pomeriggio... :)
noodles83
21-11-2006, 12:14
Numeri da chiamare per esporre il problema DISPLAY.
Assistenza Tecnica 199 120 800
Numero Verde acquisti OnLine 800 554 533
Vi ricordo di lasciare feedback ad apple sulla qualità dei vostri display, andando nei seguente link:
Per MacBook PRO http://www.apple.com/feedback/macbookpro.html
Per MacBook http://www.apple.com/feedback/macbook.html
Numeri da chiamare per esporre il problema DISPLAY.
Assistenza Tecnica 199 120 800
Numero Verde acquisti OnLine 800 554 533
Vi ricordo di lasciare feedback ad apple sulla qualità dei vostri display, andando nei seguente link:
Per MacBook PRO http://www.apple.com/feedback/macbookpro.html
Per MacBook http://www.apple.com/feedback/macbook.html
io ho inserito questo commento:
"the display quality is very bad due to limited viewing angle and uneven illumination. I'll recess it asap"
spero che ci ascoltino :rolleyes:
noodles83
21-11-2006, 18:28
ottimo!
anche se non abbiamo la risposta relativa fino a quanti giorni dall'lacquisto ti permettono la sostituzione... e cmq sta cosa che fingono di non sapere dei problemi allo schermo mi fa impazzire!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
già che li hai a portata di mano mettili qui nel forum i due numeri di telefono...
e aggiornaci su oggi pomeriggio... :)
oggi non ce l ho fatta ad andare all apple center nella mia zona, poichè tanto in zona non è... cmq ho avuto modo invece di incontrarmi con un mio amico che ha il macbook pro core duo 15" opaco. Beh devo dire che a parte le differenza tra opaco e lucido, non ce ne erano altre... e anche lui non è sembrato!
Li ho potuto mettere accanto provarli guardarli e compararli.... personalmente credo che forse io mi sono fatto solo prendere dalla psicosi o magari anche lui ha lo stesso problema nel suo core duo e quindi nn ho notato differenze... però allora mi chiedo... se cosi fosse perchè non si è alzato questo polverone anche per i core duo? che il mio monitor non sia fallato?? :rolleyes:
Ho anche visto il codide produttore e modello del core duo! Sono gli stessi!!
cmq è gia il secondo parere positivo che ho avuto, ricordo che il primo l ho avuto da un negoziante d un mini store.
cmq andrò all assistenza come promesso in settimana e farò l ultimo prova. Se anche loro mi danno l ok, me lo tengo...
Cmq ragazzi, vedete di effettuare anche voi queste virifiche, andate nei negozi nella vostra zona cheidete pareri confrontate e guardate le altre macchine... credo che sia una buona cosa invece d stare solo a leggere marea di roba su internet e gardare foto che cmq distorgono un po la realtà o ingrandiscono il problema, che a parer mio su alcuni modelli c è!
raffobaffo
21-11-2006, 18:34
oggi non ce l ho fatta ad andare all apple center nella mia zona, poichè tanto in zona non è... cmq ho avuto modo invece di incontrarmi con un mio amico che ha il macbook pro core duo 15" opaco. Beh devo dire che a parte le differenza tra opaco e lucido, non ce ne erano altre... e anche lui non è sembrato!
Li ho potuto mettere accanto provarli guardarli e compararli.... personalmente credo che forse io mi sono fatto solo prendere dalla psicosi o magari anche lui ha lo stesso problema nel suo core duo e quindi nn ho notato differenze... però allora mi chiedo... se cosi fosse perchè non si è alzato questo polverone anche per i core duo? che il mio monitor non sia fallato?? :rolleyes:
cmq è gia il secondo parere positivo che ho avuto, ricordo che il primo l ho avuto da un negoziante d un mini store.
cmq andrò all assistenza come promesso in settimana e farò l ultimo prova. Se anche loro mi danno l ok, me lo tengo...
Cmq ragazzi, vedete di effettuare anche voi queste virifiche, andate nei negozi nella vostra zona cheidete pareri confrontate e guardate le altre macchine... credo che sia una buona cosa invece d stare solo a leggere marea di roba su internet e gardare foto che cmq distorgono un po la realtà o ingrandiscono il problema, che a parer mio su alcuni modelli c è!
noodles, non vedi differenze perché tutti i mbp sono uguali... leggiti il forum ufficiale apple e te ne renderai conto...
la apple per ora dichiara che sono prioprio gli schermi ad essere così...
noodles83
21-11-2006, 19:31
vuol dire che lo sono anche i MB e MBP core duo... ma non fu alzato un polverone, cioè non ne sentii mai parlare, come mai?
raffobaffo
21-11-2006, 19:36
vuol dire che lo sono anche i MB e MBP core duo... ma non fu alzato un polverone, cioè non ne sentii mai parlare, come mai?
ci fu il polverone... solo che non sei stato molto informato... e soprattutto devi girare sui forum non italiani, qui utenti mac ce ne sono pochi e la maggior parte è niubba
noodles83
21-11-2006, 20:04
ci fu il polverone... solo che non sei stato molto informato... e soprattutto devi girare sui forum non italiani, qui utenti mac ce ne sono pochi e la maggior parte è niubba
leggevo solo forum ita, però si parlava solo di whine e temp... se l problema c era credo allora sia stato sommerso dagli altri, perchè stavolta non se ne parla solo sui forum, ma ci sono anche articoli... per i core duo non ne vidi nulla.
Cmq io lo porto appena posso in assistenza e vi farò sapere che mi dicono... ma ci credo poco che mi risolvano la cosa....
da quel che ho letto la cosa per diffusione è pari al problema delle batterie esplosive...
solo che l'utente medio non ci fa caso...
:muro: :read:
prodotti Apple, prodotti di qualità :muro: :muro:
paghi di più, ma hai di più ---- :muro: :muro: :muro:
se poi teniamo conto di certe sotto dotazioni hardware ... bhè ...
l'unica è rompere i marroni al servizio assistenza e rimandarglieli indietro motivando i difetti.
lucaippo17
22-11-2006, 13:15
da quel che ho letto la cosa per diffusione è pari al problema delle batterie esplosive...
solo che l'utente medio non ci fa caso...
:muro: :read:
prodotti Apple, prodotti di qualità :muro: :muro:
paghi di più, ma hai di più ---- :muro: :muro: :muro:
se poi teniamo conto di certe sotto dotazioni hardware ... bhè ...
l'unica è rompere i marroni al servizio assistenza e rimandarglieli indietro motivando i difetti.
io adesso non posso, il portatile l'ho fatto perhè mi serve, e adesso mi serve, ma appena si calmano le acque vedo di rompere i maroni, ma se nn vedo alemno uno schermo migliore del mio neanche ci penso a rimandarlo indietro, aspettare qualche settimana e vedermi tornare un monitor identico... :(
infatti...
nel suo piccolo l'ipod nano sta ORA uscendo senza whine... :rolleyes:
e in molti si vedono tutt'ora sostituire un nano fischiante con un niovo nano, sempre fischiante :muro: :muro: :muro:
imho
brutto fare da beta tester
ri imho potendo aspettare sarà il caso di prender un nuovo mac post leopard .02
e post tre-quattro mesi da piattaforma santarosa o nuovo centrino che dir si voglia...
sempre sperando che per allora la (disastrosa) migrazione a nuovo hardware in casa apple sia conclusa ....
anche se già si parla di piattaforme AMD .... brivido .... brivido forte .... perchè il balletto del "nuovo hardware/piattaforma" potrebbe ricominciare ...
comunque , tornando IT
son passto all'aple store ed effettivamente una disomogeneità di colore l'ho notata...
per carità... se uno non ci fa caso e bene non si nota.... però c'è ... eccome anche...
lucaippo17
22-11-2006, 13:56
infatti...
nel suo piccolo l'ipod nano sta ORA uscendo senza whine... :rolleyes:
e in molti si vedono tutt'ora sostituire un nano fischiante con un niovo nano, sempre fischiante :muro: :muro: :muro:
imho
brutto fare da beta tester
ri imho potendo aspettare sarà il caso di prender un nuovo mac post leopard .02
e post tre-quattro mesi da piattaforma santarosa o nuovo centrino che dir si voglia...
sempre sperando che per allora la (disastrosa) migrazione a nuovo hardware in casa apple sia conclusa ....
anche se già si parla di piattaforme AMD .... brivido .... brivido forte .... perchè il balletto del "nuovo hardware/piattaforma" potrebbe ricominciare ...
comunque , tornando IT
son passto all'aple store ed effettivamente una disomogeneità di colore l'ho notata...
per carità... se uno non ci fa caso e bene non si nota.... però c'è ... eccome anche...
io purtroppo ho l'apple store + vicino a 100km...
però forse passo a san marino per il ponte dell'immacolata e vado a farmi un giretto ;)
noodles83
22-11-2006, 17:21
legget qui... so che non centra nulla, però...
http://www.macitynet.it/macity/aA26298/index.shtml
raffobaffo
22-11-2006, 17:51
legget qui... so che non centra nulla, però...
http://www.macitynet.it/macity/aA26298/index.shtml
come non c'entra nulla!!! è una figata pazzesca...
in pratica:
1) viene il tecnico con un nuovo display e te lo sostituisce... a casa tua!!!
2) anche un solo pixel difettoso e te lo sostituiscono...
ben vengano notizie come queste... gli altri si devono adattare...
c'è solo un problema... che se apple facesse una cosa del genere, credo che non avrebbe display sufficienti per le riparazioni... :D
noodles83
22-11-2006, 18:02
in pratica:
c'è solo un problema... che se apple facesse una cosa del genere, credo che non avrebbe display sufficienti per le riparazioni... :D
che è una figata si... cmq centra poco con apple... intedevo questo! ;)
noodles83
23-11-2006, 16:48
allora ragazzi vi informo che sono andato al centro assistenza autorizzato apple. Il tecnico non era presene, am ho parlato credo con il direttore che mi ha effettivamente notato anche lui che l illuminazione destra del mio dispaly non è identica a quella sinistra... ha detto che loro posso procedere alla riparazione. Mi ha detto che probabilmente è un problema di inverter ma che solitamente in questi casi cambiano interamente il monitor lcd.
Ora però potrebbe succedere che mi montano nuovamente un LCD identico con gli stessi problemi. In più telefonando alla apple mi è stato detto che cmq vada a fine questa riparazione io all interno dei 14gg, che danno diritto al recesso o alla sostituzione, posso chiedere una sostituzione... se invece si va oltre la cosa non è garantita al 100%.
A questo punto io opterei per una sostituzione diretta per non rischiare di perdere questo diritto. Se poi il secondo modello che avrò avrà la stesso problema mi recherò subito all assistenza e proverò questa alternativa, in caso negativo recederò.
voi che ne pensate?
raffobaffo
23-11-2006, 16:55
io ti consiglio la riparazione...
specificando di farti sostituire il solo inverter...
dico così, perché per esperienza personale ho sostituito 3 volte il mac ed era sempre col display difettoso... quindi credo che l'unica soluzione sia farsi mettere un inverter che non sia già incorporato nel monitor che altrimenti ti metterebbero nuovamente...
noodles83
23-11-2006, 17:01
dico così, perché per esperienza personale ho sostituito 3 volte il mac ed era sempre col display difettoso... quindi credo che l'unica soluzione sia farsi mettere un inverter che non sia già incorporato nel monitor che altrimenti ti metterebbero nuovamente...
si però rischio poi, in caso di fallimento, di non poter ne recedere ne sostituire... invece potrei farmelo sostituire direttamente, se poi il problema è lo stesso andrei subito all assistenza e almeno sono sicuro che la riparazione avvenga nei 14gg e non perdo nessun diritto.
raffobaffo
23-11-2006, 17:18
fai come meglio credi... ma stai sicuro di una cosa... quando te lo riparano te lo devono dare senza difetti... di questo stai sicuro... quindi avrai un monitor perfetto... e cosa strana, ove mai non ci riescano, ti sostituiscono cmq il portatile...
noodles83
23-11-2006, 17:29
fai come meglio credi... ma stai sicuro di una cosa... quando te lo riparano te lo devono dare senza difetti... di questo stai sicuro... quindi avrai un monitor perfetto... e cosa strana, ove mai non ci riescano, ti sostituiscono cmq il portatile...
preferisco prima sfruttare la sostituzione diretta, poi nel caso di un nuovo monitor fallato seguire la strada dell assistenza... non ho nulla da perdere cosi, anzi provo tutte le strade che son mie di diritto.
a raffo te che sei esperto di sostituzioni... mi conviene formattare tutto e cancellare tutti i miei dati e i file scricati con emule...?
raffobaffo
23-11-2006, 17:44
preferisco prima sfruttare la sostituzione diretta, poi nel caso di un nuovo monitor fallato seguire la strada dell assistenza... non ho nulla da perdere cosi, anzi provo tutte le strade che son mie di diritto.
a raffo te che sei esperto di sostituzioni... mi conviene formattare tutto e cancellare tutti i miei dati e i file scricati con emule...?
formatta tutto, reinstalla macos, ma non avviarlo, cioè non rimettere i tuoi dati... in pratica glielo lasci come te l'hanno mandato...
noodles83
23-11-2006, 17:55
formatta tutto, reinstalla macos, ma non avviarlo, cioè non rimettere i tuoi dati... in pratica glielo lasci come te l'hanno mandato...
perchè se glielo mando cosi? non ho diritto alla sostituzione?
noodles83
23-11-2006, 18:32
quindi?? che faccio?
mica possono rompermi perchè ho reistallato os x.... vero?
raffobaffo
23-11-2006, 18:38
perchè se glielo mando cosi? non ho diritto alla sostituzione?
intend3vo... la mia risposta era rifverita al fatto che tu non volessi lasciargli dati personali...
glielo puoi rimandare come vuoi... non è un problema.. tanto loro lo riformattano...
noodles83
23-11-2006, 18:40
intend3vo... la mia risposta era rifverita al fatto che tu non volessi lasciargli dati personali...
glielo puoi rimandare come vuoi... non è un problema.. tanto loro lo riformattano...
e lo rispediscono a qualcun altro?? :D :D :D
raffobaffo
23-11-2006, 18:47
lo controllano, vedono che tu non gli abbia fatto danni, lo riparano se ci trovano difetti (considera che loro la sostituzione te la fanno sull aparola, e cmq anche se non ci trovano nulla non ti dicono niente),... dopodiché lo rimettono in vendita...
io spero come ricondizionato, ma credo che lo vendano come nuovo... :(
noodles83
23-11-2006, 18:52
lo controllano, vedono che tu non gli abbia fatto danni, lo riparano se ci trovano difetti (considera che loro la sostituzione te la fanno sull aparola, e cmq anche se non ci trovano nulla non ti dicono niente),... dopodiché lo rimettono in vendita...
io spero come ricondizionato, ma credo che lo vendano come nuovo... :(
no dai questo mi sembra esagerato... ora non esagerare!
in pratica:
è una figata se hai un monitor marchiato ASUS. se è un asus ma è nell'apple, non credo che funzioni.
noodles83
23-11-2006, 19:45
sto ancora pensando a che fare... :( se gli dico di sostituirmi solo l inverter che inverte ci mettono?? il solito?? ma allora il problema non cambia...
raffobaffo
23-11-2006, 19:47
sembra che a chi gli sostituiscano solo l'inverter funzioni tutto...
ma chiaramanete: tu quando lo vai a ritirare lo accendi davanti a loro, e se non va bene glielo fai presente... :)
ma sei sicuro che si tratti dell'inverter? è un componente elettrico di alimentazione, cosa c'entra col diverso gradiente di illuminazione?
raffobaffo
23-11-2006, 20:22
non ne ho la minima idea... ma 2-3 utenti che hanno risolto,il problema mi hanno detto che è stato loro sostituito il solo inverter...
noodles83
23-11-2006, 20:46
non ne ho la minima idea... ma 2-3 utenti che hanno risolto,il problema mi hanno detto che è stato loro sostituito il solo inverter...
ma questi utenti sono di questo forum? ma non hanno scritto niente da nessuna parte a riguardo??
cmq parlando oggi con i tipi del centro assistenza, anche loro hanno detto che potrebbe essere l inverter...
noodles83
23-11-2006, 21:07
ma questi utenti sono di questo forum? ma non hanno scritto niente da nessuna parte a riguardo??
cmq parlando oggi con i tipi del centro assistenza, anche loro hanno detto che potrebbe essere l inverter...
leggete qui qualcosa di interessante sull inverter...
http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20060204&page=broken_lcd-02
raffobaffo
23-11-2006, 22:59
beh... interessantissimo... mi sono fatto un giro sul sito della screentek...
il display del macbook costa 425 dollari, loro lo danno a 378 dollari...
deduco che quando compriamo un macbook circa un terzo del prezzo va al display... ecco che si spiega se volgiono abbassare i prezzi che cosa vanno a tagliare come valore...
ecco che si spiega perché alxcuni sono scontenti...
cmq è un bel sito... bravo noodles!
dovrebbero vendere anche il solo inverter giusto? :)
raffobaffo
23-11-2006, 23:08
no, se ti leggi l'intervista lo dice...
vendono solo i display integrali...
cmq almeno abbiamo capito da cosa deriva tendenzialmente il problema...
spero solo che l'abbia capito anche apple!!!
noodles83
23-11-2006, 23:16
no, se ti leggi l'intervista lo dice...
vendono solo i display integrali...
cmq almeno abbiamo capito da cosa deriva tendenzialmente il problema...
spero solo che l'abbia capito anche apple!!!
esatto, purtroppo a me oggi mi hanno detto che all assistenza cambierebbero tutto il display...
raffobaffo
23-11-2006, 23:21
esatto, purtroppo a me oggi mi hanno detto che all assistenza cambierebbero tutto il display...
ergo , non l'hanno capito...
è che li devi pressare... ma con gentilezza... alla gente non piace che gli si dica dove sbagliano...
devi sparargli qualche palla, dicendo che sei esperto e sai che deriva dall'inverter...
cmq anche se te lo ssostiutuiscono tutto, tanto tu glielo apri davanti e se non va bene, glielo fai notare... è colpa loro!
noodles83
23-11-2006, 23:30
ergo , non l'hanno capito...
è che li devi pressare... ma con gentilezza... alla gente non piace che gli si dica dove sbagliano...
devi sparargli qualche palla, dicendo che sei esperto e sai che deriva dall'inverter...
cmq anche se te lo ssostiutuiscono tutto, tanto tu glielo apri davanti e se non va bene, glielo fai notare... è colpa loro!
ma il problema rimane il solito... se continuano a mettere i soliti inverter, il problema non cambia... continuerei ad avere il solito display buggato... e poi siamo sicuri che si tratti dell inverter e non delle lampade?
noodles83
23-11-2006, 23:38
ancora una cosa interessante... stesso problema su un powerbook di 2 anni fa...
http://www.macity.it/forum1/messages/4161/351159.shtml?1102417485
raffobaffo
23-11-2006, 23:45
ma il problema rimane il solito... se continuano a mettere i soliti inverter, il problema non cambia... continuerei ad avere il solito display buggato... e poi siamo sicuri che si tratti dell inverter e non delle lampade?
io ho il sentore che gli inverter che ti montano al centro assistenza non siano gli stessi che sono dentro di display quando la apple monta il display...
altrimenti non si spiega come mai la sostituzione dell'inverter risolva il tutto...
cmq mi sono rotto le palle...
ora arriva sto mac... se va bene me logodo... se no andassero tutti a fanc***! :)
raffobaffo
23-11-2006, 23:48
noodle!!! hai visto qui!!!
si riferisce al programma apple di sostituzione dei display difettosi!!!
allora vedi che è vero!!! in passato apple aveva ammesso che i suoi display erano difettosi... speriamo vada così anche questa volta, così chi ha il disp bacato è tutelato
noodles83
23-11-2006, 23:50
noodle!!! hai visto qui!!!
si riferisce al programma apple di sostituzione dei display difettosi!!!
allora vedi che è vero!!! in passato apple aveva ammesso che i suoi display erano difettosi... speriamo vada così anche questa volta, così chi ha il disp bacato è tutelato
raffo questo però si riferisce solo ai display dei powerbook g4!!!
non agli attuali macbook pro...
raffobaffo
24-11-2006, 00:01
sì lo so... infatti ho scritto "in passato"...
beh, almeno indica che ammisero l'errore
noodles83
24-11-2006, 00:05
sì lo so... infatti ho scritto "in passato"...
beh, almeno indica che ammisero l'errore
beh si questo si... io sono utente apple da molti anni e la apple ha sempre riconosciuti i difetti se c'erano... ovviamente con i suoi tempi! ma l ha sempre fatto...
il problema è decidere che fare nel frattempo....
noodles83
24-11-2006, 15:22
ho appena chiesto la sostituzione del prodotto. So gia che probabilmente mi tornerà tale e quale al precedente ( anche se un po ci spero).
Mi hanno detto che quello nuovo arriverà con tempi molto brevi rispetto a quelli standard. Speriamo.... se quello nuovo presenterà il solito problema, mi indirizzerò verso l assistenza per far cambiare l inverter... ora vedremo, vi terrò aggiornati... :(
p.s. prima dell acquisto non avrei mai pensato che avrei rischiesto la sostituizione! :muro:
AGGIORNAMENTO: su apple store è gia registrato il mio ordine.
Spedizione prevista per il 29 Nov. consegna prevista per il 6 Nov.
devo dire che da questo punto di vista sono davvero compiaciuto dell efficenza di un servizio simile. Sostituzione senza nessun problema e tutto molto rapido. vi terrò aggiornati.
Intanto invito tutti quelli che hanno il medesimo problema di segnalarlo alla Apple.
ho appena chiesto la sostituzione del prodotto. So gia che probabilmente mi tornerà tale e quale al precedente ( anche se un po ci spero).
Mi hanno detto che quello nuovo arriverà con tempi molto brevi rispetto a quelli standard. Speriamo.... se quello nuovo presenterà il solito problema, mi indirizzerò verso l assistenza per far cambiare l inverter... ora vedremo, vi terrò aggiornati... :(
p.s. prima dell acquisto non avrei mai pensato che avrei rischiesto la sostituizione! :muro:
AGGIORNAMENTO: su apple store è gia registrato il mio ordine.
Spedizione prevista per il 29 Nov. consegna prevista per il 6 Nov.
devo dire che da questo punto di vista sono davvero compiaciuto dell efficenza di un servizio simile. Sostituzione senza nessun problema e tutto molto rapido. vi terrò aggiornati.
Intanto invito tutti quelli che hanno il medesimo problema di segnalarlo alla Apple.
...dato che sono in una situazione simile alla tua spiegami un paio di cose... quando richiedi la sostituzione rimani del tempo senza o restituisci il tuo quando arriva quello di ricambio? Un mia amico ha sostituito stamattina un iPod Shuffle e la formula è stata la seconda...
...poi, potresti vedere se sul tuo se quando premi col dito sul bordo laterale sopra la batteria, all'altezza del touchpad, lo chassis risulta meno solido in quel punto rispetto agli altri punti? Sto cercando di capire se è il mio assemblato male o se sono tutti così...
noodles83
24-11-2006, 16:03
...dato che sono in una situazione simile alla tua spiegami un paio di cose... quando richiedi la sostituzione rimani del tempo senza o restituisci il tuo quando arriva quello di ricambio? Un mia amico ha sostituito stamattina un iPod Shuffle e la formula è stata la seconda...
...poi, potresti vedere se sul tuo se quando premi col dito sul bordo laterale sopra la batteria, all'altezza del touchpad, lo chassis risulta meno solido in quel punto rispetto agli altri punti? Sto cercando di capire se è il mio assemblato male o se sono tutti così...
la spedizione di quello nuovo avviene separatamente dal ritiro del vecchio. Nel momento in cui fai la sostituzione, automaticamente aprono un nuovo ordine che ti arriverà in tempi brevi rispetto agli standard, tipo una settimana max 10gg. Il ritiro di quello vecchio avviene in questo periodo, ti contatta il corriere TNT e vi mettete daccordo sulla data di ritiro. quindi rimarrai senza computer per una settimana max, se non meno...
sul mio quel difetto del case che dici non c è...
la spedizione di quello nuovo avviene separatamente dal ritiro del vecchio. Nel momento in cui fai la sostituzione, automaticamente aprono un nuovo ordine che ti arriverà in tempi brevi rispetto agli standard, tipo una settimana max 10gg. Il ritiro di quello vecchio avviene in questo periodo, ti contatta il corriere TNT e vi mettete daccordo sulla data di ritiro. quindi rimarrai senza computer per una settimana max, se non meno...
sul mio quel difetto del case che dici non c è...
...da dove si fa la richiesta di sostituzione che non trovo nulla sul sito?
raffobaffo
24-11-2006, 16:25
al telefono
noodles83
24-11-2006, 17:06
servizio post vendita
servizio post vendita
anche io ho chiamato il servizio post vendita, ma l'operatore mi ha consigliato di recedere perchè per quanto ne sapeva lui la qualità degli schermi era quella, inutile effettuare una sostituzione, piuttosto mi ha consigliato di acquistare un MB che non era affetto dallo stesso problema.
noodles83
24-11-2006, 18:54
anche io ho chiamato il servizio post vendita, ma l'operatore mi ha consigliato di recedere perchè per quanto ne sapeva lui la qualità degli schermi era quella, inutile effettuare una sostituzione, piuttosto mi ha consigliato di acquistare un MB che non era affetto dallo stesso problema.
e te ci hai creduto? sembra che invece i MB abbiano lo stesso standard nei display.
raffobaffo
24-11-2006, 18:57
magari fosse così... :)
noodles83
25-11-2006, 12:39
vi faccio vedere la mia situazione...
ho fatto tante foto e alla fine ho preso quella che rispecchia piu la reatà... tante invece o nascondevano il problema o lo esageravano addirittura, questa invece mi sembra gia molto vicina a quello che vedo io.
MBP 15" glossy
http://img175.imageshack.us/img175/9418/dscn0612ff7.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=dscn0612ff7.jpg)
notate la parte destra dello schermo come perde illuminazione...
il resto delo schermo non è perfetto ma accettabile inconfronto alle foto che girano su internet...
che ne pensate?
raffobaffo
25-11-2006, 12:48
ho fatto tante foto e alla fine ho preso quella che rispecchia piu la reatà... tante invece o nascondevano il problema o lo esageravano addirittura, questa invece mi sembra gia molto vicina a quello che vedo io.
MBP 15" glossy
http://img175.imageshack.us/img175/9418/dscn0612ff7.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=dscn0612ff7.jpg)
il resto delo schermo non è perfetto ma accettabile inconfronto alle foto che girano su internet...
che ne pensate?
terribile... :(
noodles83
25-11-2006, 12:53
esatto... da noia...se fosse tutto come la parte sinistra, non sarebbe perfetto ma nemmeno male. sarebbe un buon compromesso!
almeno la parte sinistra non è cosi brutta come in altre situazioni...
MBP 15" glossy
che ne pensate?
esattamente uguale al mio !! hai reso perfettamente l'idea. Io ho effettuato il recesso. Lo vengono a riprendere lunedì e ora sono alla disperata ricerca di un altro notebook... o attendere che la apple corregga il problema?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
noodles83
25-11-2006, 13:09
esattamente uguale al mio !! hai reso perfettamente l'idea. Io ho effettuato il recesso. Lo vengono a riprendere lunedì e ora sono alla disperata ricerca di un altro notebook... o attendere che la apple corregga il problema?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
avevi il mio stesso problema? quando lo hai ordinato esattamanete? io il 2 nov.
io ho chiesto la sostituzione... voglio vedere se qualcosa è cambiato.
Spero che la apple risolva questi problemi e attui un programma di sostituzione monitor gratuito. Anche perchè se non lo fa al piu presto si gioca tutto il mercato di natale secondo me!
Spero che la apple risolva questi problemi e attui un programma di sostituzione monitor gratuito. Anche perchè se non lo fa al piu presto si gioca tutto il mercato di natale secondo me!
ma da quando c'e' sto problema? C'e' un thread dove se ne parla piu' in particolare? Uff e io che pensavo che finalmente fossero stabilizzati.
Veramente il mbp rischia di passare alla storia come la macchina piu' sfigata della apple!
si piu' o meno l'ho ordinato 15gg fa. tienici aggiornati sugli sviluppi. Lo riacquisterei volentieri se risolvessero il problema. bella macchina !
raffobaffo
25-11-2006, 13:17
è così da maggio... e il problema non prevede brevi tempi di soluzione, per un semplice motivo... per apple non è un problema... :(
lucaippo17
25-11-2006, 15:56
è così da maggio... e il problema non prevede brevi tempi di soluzione, per un semplice motivo... per apple non è un problema... :(
a sto punto credo sia cosa saggia aspettare che montino nuovi pannelli e allora chiedere la sostituzione
io ho già detto di avere problemi con gli angoli di visuale e che infatti in futuro potrei cambiare il monitor, ma al momento non mi da fastidio
cosa molto gradità il fato che oggi ho visto il mio primo dvd in compagnia a circa un paio di metri di distanza dal monitor, e devo dire che è stato uno spettacolo
positivamente sorpreso
questo non toglie che sfondi monocromatici visti soprattutto da vicino siano soggetti agli scarsi angoli di visuale...
ripeto: col mio si lavora benissimo, il fastidio nn è alla produttività che nn ne risente affatto, ma al discorso che 2000€ o + per un monitor così scarso rompono le palle...
avete pensato al fatto che magari i glossy accentuino il problema? o lo riducano... nn so
ma pe'sti cazz :muro: :muro: :muro: :muro:
i soldi per comprarlo eran sani, credo... :rolleyes: :rolleyes:
Premetto di non essere (purtroppo) possessore di portatili mac ma la discussione mi interessa in quanto cmq possessore di portatile nello specifico HP Pavilion da 15,1. Anche il mio HP (schermo opaco) se imposto uno sfondo monocromatico chiaro non presenta un' illuminazione omogenea niente di fastidioso intediamoci il fatto e' che finora nessun portatile da me visionato e' stato esente da questo "problema" e vi assicuro che ne' ho visti parecchi. L' hp dv1000 di mio cognato con schermo lucido da 14 e' addirittura inutilizzabile se non posizionato in modo corretto se mi siedo accanto a lui vedo lo schermo con un effetto tipo negativo da diapositiva. Anche il Sony Vaio da 13 di mio cugino su sfondo mono non e' illuminato in modo corretto. A questo punto non penso si tratti di un difetto tecnico ma semplicemente della qualita' scadente degli schermi utilizzati.
Premetto di non essere (purtroppo) possessore di portatili mac ma la discussione mi interessa in quanto cmq possessore di portatile nello specifico HP Pavilion da 15,1. Anche il mio HP (schermo opaco) se imposto uno sfondo monocromatico chiaro non presenta un' illuminazione omogenea niente di fastidioso intediamoci il fatto e' che finora nessun portatile da me visionato e' stato esente da questo "problema" e vi assicuro che ne' ho visti parecchi. L' hp dv1000 di mio cognato con schermo lucido da 14 e' addirittura inutilizzabile se non posizionato in modo corretto se mi siedo accanto a lui vedo lo schermo con un effetto tipo negativo da diapositiva. Anche il Sony Vaio da 13 di mio cugino su sfondo mono non e' illuminato in modo corretto. A questo punto non penso si tratti di un difetto tecnico ma semplicemente della qualita' scadente degli schermi utilizzati.
Allora, l'angolo di visuale varia, piu' e' ampio migliore e' il display. L'effetto "negativo" di cui parli appare appunto quando l'angolo e' maggiore di quello che consente il display.
L'illuminazione disomogenea in basso , normalmente al centro, si chiama "effetto sorriso" ed e'/era comune nei portatili di qualche anno fa, probabilmente a causa della qualita' del neon.
Non avevo pero' mai sentito parlare di illuminazione disomogenea destra sinistra! Non capisco proprio come possa accadere, a meno che la lampada non sia posizionata in verticale nel display, a sinistra, ma mi sembrerebbe una soluzione veramente strana!
noodles83
25-11-2006, 19:30
Allora, l'angolo di visuale varia, piu' e' ampio migliore e' il display. L'effetto "negativo" di cui parli appare appunto quando l'angolo e' maggiore di quello che consente il display.
L'illuminazione disomogenea in basso , normalmente al centro, si chiama "effetto sorriso" ed e'/era comune nei portatili di qualche anno fa, probabilmente a causa della qualita' del neon.
Non avevo pero' mai sentito parlare di illuminazione disomogenea destra sinistra! Non capisco proprio come possa accadere, a meno che la lampada non sia posizionata in verticale nel display, a sinistra, ma mi sembrerebbe una soluzione veramente strana!
infatti io mi accontento d avere l illuminazione corretta da sinistra verso destra... poi l angolo di visuale ristretto è una pecca che però può anche essere digerita, se si posizione bene il display....
diciamo che se i difetti non so cosi visibili da poter svolgere tutto senza accorgersi di nulla a meno di mettere uno sfondo mono colore e andare a cercare le differenze di illuminazione... beh mi riterrei gia soddisfatto.
ma ora come ora non è questo il caso... la differenza si nota anche aprendo una pagina web che magari ha uno sfondo chiaro come queso di HWupgrade...
So che è una domanda un po' stramba ma sono un niubbo totale per quanto riguarda il mondo MAC.... come da sign sono in procinto di prendere un Macpro ma ovviamente mi rompe spendere una cifra ... ci sono problemi nell'uso di un monitor esterno? Il fatto principale è che a me il fatto di avere un portatile dipende da fattori casalingo-famigliari (leggi: la pupa :bimbo: si è impossessata del mio CED casalingo relegandomi in un angolo della sala) e sulla scrivania ho un 17 pollici LCD inutilizzato....
lucaippo17
25-11-2006, 23:06
So che è una domanda un po' stramba ma sono un niubbo totale per quanto riguarda il mondo MAC.... come da sign sono in procinto di prendere un Macpro ma ovviamente mi rompe spendere una cifra ... ci sono problemi nell'uso di un monitor esterno? Il fatto principale è che a me il fatto di avere un portatile dipende da fattori casalingo-famigliari (leggi: la pupa :bimbo: si è impossessata del mio CED casalingo relegandomi in un angolo della sala) e sulla scrivania ho un 17 pollici LCD inutilizzato....
m i sa che stai facendo confusione: il Mac Pro NON ha un suo schermo, NON è un portatile, bensì una workstation, un case x intenderci...
forse ti riferisci al MacBook Pro, che è un portatile, e col quale ti posso assicurare che i monitor esterni vanno a meraviglia. Io utt'ora lo uso spessissimo attaccato ad un monitor lcd da 17". L'unica pecca è che le 2 risoluzioni sono diverse, troppo, e dipende se tu voglia usare mirroring o dual head...
m i sa che stai facendo confusione: il Mac Pro NON ha un suo schermo, NON è un portatile, bensì una workstation, un case x intenderci...
forse ti riferisci al MacBook Pro, che è un portatile, e col quale ti posso assicurare che i monitor esterni vanno a meraviglia. Io utt'ora lo uso spessissimo attaccato ad un monitor lcd da 17". L'unica pecca è che le 2 risoluzioni sono diverse, troppo, e dipende se tu voglia usare mirroring o dual head...
Eh si ovviamente mi riferivo al Mac Book Pro.... thx ;)
noodles83
26-11-2006, 14:10
Eh si ovviamente mi riferivo al Mac Book Pro.... thx ;)
scusate raga ma siete OT. qui si parla di problemi relativi ai display montati sui nuovi MBP.
scusate raga ma siete OT. qui si parla di problemi relativi ai display montati sui nuovi MBP.
:confused: eh infatti... in relazione a tali problemi ho chiesto conferma sulla, peraltro quasi ovvia, possibilità di affiancare un monitor esterno ;) tutto qua, passo e chiudo.
noodles83
27-11-2006, 08:46
:confused: eh infatti... in relazione a tali problemi ho chiesto conferma sulla, peraltro quasi ovvia, possibilità di affiancare un monitor esterno ;) tutto qua, passo e chiudo.
ok np ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.