PDA

View Full Version : Monitor crt kaputt, aiuto per scelta lcd

perbacco
19-11-2006, 19:14
Il mio benq crt da 19pollici da stamattina ha perso la luminosità e ha uno sfondo tendente al rosso, presumo che stia esalando gli ultimi respiri.

Da domani andrò in giro per cercare un monitor lcd da 19pollici.
Ho letto un po di discussioni ma non mi hanno aiutato molto per scegliere quale modello acquistare.
L'uso del pc è vario, qualche gioco, raramente film, internet, programmi tipo office.
Nei mesi scorsi girando nei centri commerciali in cerca di occasioni e offerte(l'intenzione di eliminare l'ingombrante crt c'era da tempo) ho solo visto lcd da 19 con ingressi solo vga e per questo motivo non ho mai comprato.
Vorrei che abbia sia ingressi vga(per collegare il notebook) che dvi.
Avete qualche modello in particolare da consigliarmi?
Grazie.

perbacco
20-11-2006, 19:25
Ho visto un samsung sm940mw intorno ai 300euro, mi è sembrato quello migliore di tutti quelli visti in giro.Purtroppo nei negozi non si trova granchè dalle mie parti.
Altri consigli?

sacd
20-11-2006, 19:52
Quello che hai detto tu ha anche il tuner incorporato.
Una buona scelta protrebbe essere questo
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19hawcsqedc.asp?page=Specifications

Abilmen
20-11-2006, 19:54
Il Samsung 940MW è un multifunzione che fa sia da tv (ha i vari ingressi analogici) che da monitor per pc. Se non guardi la tv sul pc meglio 940bw.

perbacco
20-11-2006, 21:00
Il Samsung 940MW è un multifunzione che fa sia da tv (ha i vari ingressi analogici) che da monitor per pc. Se non guardi la tv sul pc meglio 940bw.

Il fatto è che adesso sono in "emergenza", sto arrangiando e nei negozi c'è poca scelta. Acquistare on line un monitor non me la sento, al negozio se non funziona lo porto subito indietro senza impazzire con una eventuale rispedizione al mittente.
Il 940mw non mi è sembrato cattivo, però ha delle funzioni che a me non servono, non lo devo usare come tv anche perchè non ho nemmeno il cavo tv dove ho il pc.

Non mi convincono i tempi di risposta di 8ms che forse penalizzerebbero molto la visione di giochi e il fatto che è tco99 anzichè un più odierno tco03.
In generale sarei orientato all'acquisto di un 4/3, ma sto notando che la tendenza è sempre verso i 16/10 sta aumentando e forse sarà il futuro, anche se a me sembra di avere meno spazio visivo.

Ciao