PDA

View Full Version : Problemi connessione wireless

romasimone
19-11-2006, 19:52
Salve a tutti sono un nuovo iscritto, ho un problema con la connessione tramite router wireless come si evince dal titolo :D !!!

Il mio problema è che mi cade la linea di continuo e anche quando è connesso è lentissimo!!! Da cosa può dipendere??

Vi do alcune informazione: La mia connessione è costituita da un modem ethernet collegato a un router wi fi, e il modem stesso collegato alla rete...!! Come compagnia telefonica ho Tele2!!

Modem: D-Link DSL-320T
Router: 3Com OfficeConnect Wireless 54 Mbps 11g Cable/DSL Router

Se vi servisse qualche altra informazione chiedete pure!! :)

Grazie a tutti!

BTS
19-11-2006, 20:16
benvenuto in hwupgrade :mano:
io non vorrei essere catastrofista, ma se tele2 dice che la linea è a posto... prova a farti prestare un modem/router e prova con lui.
Dalla mia ragazza il suo dlink non prendeva la portante, l'abbiamo portato a casa mia e... tadadan... non prendeva la portante manco da me.
Morale della favola? s'è presa uno zyxel 660h-d1 ed ora naviga felice

romasimone
19-11-2006, 22:17
Mi stai dicendo che il problema potrebbe essere che ho un modem collegato ad un router e non un unico pezzo???

lafrancos
19-11-2006, 22:24
Mi stai dicendo che il problema potrebbe essere che ho un modem collegato ad un router e non un unico pezzo???

No, penso che ti stia dicendo che il modem potrebbe essere difettoso e non funzionante, se ti è possibile provalo su un'altra linea, e prova un altro modem sulla tua. :D
Ciao. :)

romasimone
20-11-2006, 11:07
Scusa nn avevo capito!! La prova già l'ho fatta....ho collegato il modem direttamente al pc...è funziona tutto perfettamente...!!!

BTS
20-11-2006, 11:10
e allora il problema non è il modem...