View Full Version : auto americane
tecnologico
19-11-2006, 19:37
lo so è oldissimo ma ogni volta che ci vado mi piange il cuore...ma perchè da noi le auto devono costare il doppio... :cry: :cry:
e si siamo proprio imbecilli..
http://www.mitsubishicars.com/MMNA/jsp/index.do
andate su our vehicles..guardate prezzi e motorizzazioni..il raider viene quanto una gpunto base..
http://www.jeep.com/
vedete i prezzi...la compass ( al di la dell estetica)...in euro sono circa 11000...
che coglionacci che siamo..
Consolati, pensa che guadagnamo pure la metà. :asd:
cagnaluia
19-11-2006, 22:21
è uno dei business più redditizi in italia quello del mercato automobilistico, dopo quello dei telefonini... vuoi proprio che si sprechino?
Marko#88
19-11-2006, 23:02
una volta lessi da qualche parte che con una ventina di migliaia di eurozzi ti pigli una mustang gt...e scusa se da noi con quesi soldi prendi una stilo/golf/307 o roba simile... :cry: :cry: :cry:
Therock2709
20-11-2006, 14:58
una volta lessi da qualche parte che con una ventina di migliaia di eurozzi ti pigli una mustang gt...e scusa se da noi con quesi soldi prendi una stilo/golf/307 o roba simile... :cry: :cry: :cry:
Per la precisione una Mustang GT modello 2006 costa 26000 $...Se la prendi la'... :rolleyes:
Se la prendi qua...un 50000 euro (forse) e te la porti a casa :cry:
Marko#88
20-11-2006, 15:03
Per la precisione una Mustang GT modello 2006 costa 26000 $...Se la prendi la'... :rolleyes:
Se la prendi qua...un 50000 euro (forse) e te la porti a casa :cry:
esatto, circa 20000 euri...ma non c'è il modo di andar li, comprarne una, tornare qui portandosela dietro e farla immatricolare in italia??alla fine la spesa non dovrebbe essere altissima...o no?
La spesa per importarla in Italia è molto alta.
tdi150cv
20-11-2006, 17:52
La spesa per importarla in Italia è molto alta.
3000 euro per il trasporto in container dalla florida.
sdoganamento , pagamento dell'iva SE NUOVA , immatricolazione.
Procurarsi le frecce arancioni e sei a posto.
Altrimenti con 28000 la si prende semestrale o annuale in germania con netto risparmio anche sul trasporto e iva.
ciao
Marko#88
20-11-2006, 17:53
La spesa per importarla in Italia è molto alta.
nell'ordine di?
Marko#88
20-11-2006, 17:55
3000 euro per il trasporto in container dalla florida.
sdoganamento , pagamento dell'iva SE NUOVA , immatricolazione.
Procurarsi le frecce arancioni e sei a posto.
Altrimenti con 28000 la si prende semestrale o annuale in germania con netto risparmio anche sul trasporto e iva.
ciao
ah ok grazie... :)
-kurgan-
20-11-2006, 18:08
se vuoi degli importatori che si curano di tutti i dettagli, puoi rivolgerti a loro:
http://www.ukgarage.it/
non so che prezzi facciano però, per me si fanno pagare cari.
3000 euro per il trasporto in container dalla florida.
sdoganamento , pagamento dell'iva SE NUOVA , immatricolazione.
Procurarsi le frecce arancioni e sei a posto.
Altrimenti con 28000 la si prende semestrale o annuale in germania con netto risparmio anche sul trasporto e iva.
ciao
perchè in america le frecce di che colore sono? :confused:
Marko#88
20-11-2006, 18:46
perchè in america le frecce di che colore sono? :confused:
credo siano rosse...a miami ho visto alcune macchine che invece che le frecce hanno le luci posteriori (quelle rosse) che lampegginao al posto delle frecce...non ne sono sicurissimo, ma mi pare che fosse propio cosi...
Ma... uno che vuole importare una macchina deve andare in America? Io ho sentito che quelli che le importano le fanno pagare una bara di soldi (e ho anche visto più che altro)
lnessuno
20-11-2006, 20:35
credo siano rosse...a miami ho visto alcune macchine che invece che le frecce hanno le luci posteriori (quelle rosse) che lampegginao al posto delle frecce...non ne sono sicurissimo, ma mi pare che fosse propio cosi...
anche io ne ho vista una... una chevrolet corvette che girava a ventimiglia con targa amerigana... la freccia in effetti sembrava la luce posteriore.
Marko#88
20-11-2006, 20:41
anche io ne ho vista una... una chevrolet corvette che girava a ventimiglia con targa amerigana... la freccia in effetti sembrava la luce posteriore.
io a miami ho visto un paio di pontiac con la freccia di quel tipo e una camaro ss con le frecce "normali"...
una delle auto americane che preferisco è la plymouth fury del 58...
cagnaluia
20-11-2006, 20:57
io a miami ho visto un paio di pontiac con la freccia di quel tipo e una camaro ss con le frecce "normali"...
una delle auto americane che preferisco è la plymouth fury del 58...
su quale film era la plymouth?
Marko#88
20-11-2006, 21:04
su quale film era la plymouth?
Christine - la macchina infernale... ;)
ne ho vista una parcheggiata vicino all'hotel dov'ero, completamente restaurata e ispirata a quella del film (rossa con tettuccio bianco)...credo di essere rimasto qualcosa come mezz'ora tipo così: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :ave: :ave: :ave: :ave: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
fate conto che se all'atto dell'importazione non pagate l'iva italiana la macchina non la rivedete più... :asd:
tdi150cv
20-11-2006, 22:26
fate conto che se all'atto dell'importazione non pagate l'iva italiana la macchina non la rivedete più... :asd:
SOLO SE NUOVA !
Se ha piu' di 6000 km o 3 mesi di vita almeno dall'europa non tocca piu' pagarla ...
Adesso non ricordo le cifre esatte comunque l'importante e' che sia usata e non nuova.
In ogni caso ukgarage si occupa di tutto ma parliamoci chiaro ... si fanno pagare parecchio e giustamente direi.
Non e' infatti cosi' facile dagli states ...
se fosse dalla germania basta una qualsiasi agenzia di pratiche auto , ma dagli states non e' cosi'.
Infatti tocca davvero assicurarsi che ci diano tutti i documenti e che la vettura sia ok.
Infatti visti i costi non e' che si puo' in caso di rogne rispedire la vettura a miami !
Ergo servono dei certificati che vanno dati al proprietario senza i quali non fanno sdoganare il mezzo.
Essi sono la carta di circolazione e un attestato di proprieta' con atto di vendita da stipulare sul posto con proprietario firmatario.
Quindi dovete mettere in conto un viaggio , avere un aggancio che vi procuri una vettura decente , dovete pagare e fare le carte , noleggiare un container e portarla a genova. A genova fare il dito medio alla finanza , pigliare un bel furgone dell'aci , portarvela a casuccia , recarvi in motorizzazione , fare il collaudo , bestemmiare perchè vi faranno sudare l'immatricolazione come assassini e attendere le targhe.
Ora se volete facilitare le cose e risparmiare un botto di soldi dovete trovare una vettura che almeno in europa sia commercializata ... questo per la facilita' di farla rientrare nelle norme di inquinamento.
Cercate di avere tutte le carte con annessa quella del pagamento.
Trovare un carrello o un amico che l'abbia per auto
Recarsi in motorizzazione e chiedere i dati entro quali deve rientrare la vettura per immatricolarla (alro motivo per cercare una vettura importata almeno in un paese dell'europa , altrimenti non avrebbero alcun dato ma dal momento che in europa sono tutti avanti tranne noi rincoglioniti italioti oramai sono disponibili tutte le vetture , vedi mustang , corvette , pontiac , etc)
Ecco ... piu' o meno questa e' la trafila ...
Se poi volete fare gli strafighi allora c'è il ricorso all'immatriucolazione come modello unico ... ecco che quindi possono scattarci gomme da camion , kit estetici e cavalli fin che volete ... ovviamente la trafila e' piu' lunga e dispendiosa.
da risparmiare ?
ce n'è parecchio se si piglia una vettura di una certa caratura.
Una mustang v8 con 20000 euro la si porta a casa senza problemi ergo anche a prenderla nuova e doverci pagare l'iva si arriva a 24000 aggiungiamo i 3000 di trasporto , i 2000 per il viaggio , 1000 per i vari sbattimenti ... ed eccovi il vostro 8 cilindri con 350 cavalli ...
Aggiungiamo un kit supercharger che in america fa molto chic e con 32000 euro avete una vettura unica nel suo genere ...
Ovviamente per appassionati e non per farci la spesa o andarci all'universita' ! per quella c'è la mini o la golf.
ciao ;)
tdi150cv
20-11-2006, 22:32
approposito ...
se qui in itaGLIa con 22.000 euro ci si compra una cessosissima fiat superschifo deluxe ... in germania ...
http://www.autoscout24.de/home/index/detail.asp?ts=8107689&id=2vgeagluxsd&source=as24_inseratsg_detail_ueberschrift
e poi mi vengono a rompere le scatole con il patriottismo a 4 ruote ...
ma va va ...
Marko#88
21-11-2006, 06:53
SOLO SE NUOVA !
Se ha piu' di 6000 km o 3 mesi di vita almeno dall'europa non tocca piu' pagarla ...
Adesso non ricordo le cifre esatte comunque l'importante e' che sia usata e non nuova.
In ogni caso ukgarage si occupa di tutto ma parliamoci chiaro ... si fanno pagare parecchio e giustamente direi.
Non e' infatti cosi' facile dagli states ...
se fosse dalla germania basta una qualsiasi agenzia di pratiche auto , ma dagli states non e' cosi'.
Infatti tocca davvero assicurarsi che ci diano tutti i documenti e che la vettura sia ok.
Infatti visti i costi non e' che si puo' in caso di rogne rispedire la vettura a miami !
Ergo servono dei certificati che vanno dati al proprietario senza i quali non fanno sdoganare il mezzo.
Essi sono la carta di circolazione e un attestato di proprieta' con atto di vendita da stipulare sul posto con proprietario firmatario.
Quindi dovete mettere in conto un viaggio , avere un aggancio che vi procuri una vettura decente , dovete pagare e fare le carte , noleggiare un container e portarla a genova. A genova fare il dito medio alla finanza , pigliare un bel furgone dell'aci , portarvela a casuccia , recarvi in motorizzazione , fare il collaudo , bestemmiare perchè vi faranno sudare l'immatricolazione come assassini e attendere le targhe.
Ora se volete facilitare le cose e risparmiare un botto di soldi dovete trovare una vettura che almeno in europa sia commercializata ... questo per la facilita' di farla rientrare nelle norme di inquinamento.
Cercate di avere tutte le carte con annessa quella del pagamento.
Trovare un carrello o un amico che l'abbia per auto
Recarsi in motorizzazione e chiedere i dati entro quali deve rientrare la vettura per immatricolarla (alro motivo per cercare una vettura importata almeno in un paese dell'europa , altrimenti non avrebbero alcun dato ma dal momento che in europa sono tutti avanti tranne noi rincoglioniti italioti oramai sono disponibili tutte le vetture , vedi mustang , corvette , pontiac , etc)
Ecco ... piu' o meno questa e' la trafila ...
Se poi volete fare gli strafighi allora c'è il ricorso all'immatriucolazione come modello unico ... ecco che quindi possono scattarci gomme da camion , kit estetici e cavalli fin che volete ... ovviamente la trafila e' piu' lunga e dispendiosa.
da risparmiare ?
ce n'è parecchio se si piglia una vettura di una certa caratura.
Una mustang v8 con 20000 euro la si porta a casa senza problemi ergo anche a prenderla nuova e doverci pagare l'iva si arriva a 24000 aggiungiamo i 3000 di trasporto , i 2000 per il viaggio , 1000 per i vari sbattimenti ... ed eccovi il vostro 8 cilindri con 350 cavalli ...
Aggiungiamo un kit supercharger che in america fa molto chic e con 32000 euro avete una vettura unica nel suo genere ...
Ovviamente per appassionati e non per farci la spesa o andarci all'universita' ! per quella c'è la mini o la golf.
ciao ;)
si in effetti è un gran sbattimento...uno che abita qua in una città vicino a me è felice possessore di una chevrolet chevelle (non so se avete presente)...la tira fuori pochissimo, ma quado lo fa... altro che macchinette che si vedono qui... :)
http://www.ukgarage.it/ta_modello.php?tipo=226&gruppo=49
OMFG.
tdi150cv
22-11-2006, 13:51
http://www.ukgarage.it/ta_modello.php?tipo=226&gruppo=49
OMFG.
guarda ... quella evo se fa i 3.4 sullo zero a 100 giuro che vendo la mia compagna !
UKGARAGE fa spesso di tali sparate ... ebbene sono auto con base originale e tutte tuningzate da qualche semiesperto meccanico ...
Le vendono a prezzi assurdi e nella pratica spesso non vanno affatto di piu'.
L'affidabilita' e' compromessa e in mano ti trovi un mezzo tutt'altro che ufficiale ...
anzi in caso di problemi nessuno ti fornisce garanzia ufficiale ...
lnessuno
22-11-2006, 13:55
guarda ... quella evo se fa i 3.4 sullo zero a 100 giuro che vendo la mia compagna !
in coda se spedisci :fagiano:
ninja750
22-11-2006, 14:04
approposito ...
se qui in itaGLIa con 22.000 euro ci si compra una cessosissima fiat superschifo deluxe ... in germania ...
http://www.autoscout24.de/home/index/detail.asp?ts=8107689&id=2vgeagluxsd&source=as24_inseratsg_detail_ueberschrift
e poi mi vengono a rompere le scatole con il patriottismo a 4 ruote ...
ma va va ...
usata...
multijet
22-11-2006, 17:20
anche se la potessi immatricolare a prezzo di costo, prova a mantenere un V8@350 hp BENZINA!! + bollo e assicurazione..
viva il multijet..
tdi150cv
22-11-2006, 17:29
usata...
mbe' ... con 22.000 di migliore che compri dello stesso anno ?
Sempre una fiat superschifodeluxe magari con interni in pelle ...
che figataaaaaaaa :rolleyes:
tdi150cv
22-11-2006, 17:32
anche se la potessi immatricolare a prezzo di costo, prova a mantenere un V8@350 hp BENZINA!! + bollo e assicurazione..
viva il multijet..
be ... sappi che la mustang e' la vettura americana che beve meno in assoluto.
Non credere che consumi tanto di piu' dei vari 2000 benza che girano sul nostro mercato.
Inoltre parlando solo di RCA le assicurazioni dai 2000 in su fanno pagare la stessa cosa.
Prova a fare il paragone su genialloyd ... e scoprirai che di rca un 2000 tdi costera' come una mustan v8 ;)
Per il bollo ... be ringraziate il VOSTRO premier ...
anche se la potessi immatricolare a prezzo di costo, prova a mantenere un V8@350 hp BENZINA!! + bollo e assicurazione..
viva il multijet..
hanno proprio fatto un bel lavoro quelli della pubblicità...
tanta gente è convita che il disel convenga veramente
be ... sappi che la mustang e' la vettura americana che beve meno in assoluto.
Non credere che consumi tanto di piu' dei vari 2000 benza che girano sul nostro mercato.
Inoltre parlando solo di RCA le assicurazioni dai 2000 in su fanno pagare la stessa cosa.
Prova a fare il paragone su genialloyd ... e scoprirai che di rca un 2000 tdi costera' come una mustan v8 ;)
Per il bollo ... be ringraziate il VOSTRO premier ...
una persona con del cervello e per giunta di verona?!?
aggiungo a lista friends :D
ninja750
22-11-2006, 19:22
mbe' ... con 22.000 di migliore che compri dello stesso anno ?
Sempre una fiat superschifodeluxe magari con interni in pelle ...
che figataaaaaaaa :rolleyes:
ma leggo bene che ha 200cv? con quel prezzo ti prendi un 2.0T qualsiasi che magari di cavalli ne ha 190 ma che consuma la metà e va il doppio
vedi un po te
tdi150cv
23-11-2006, 00:39
ma leggo bene che ha 200cv? con quel prezzo ti prendi un 2.0T qualsiasi che magari di cavalli ne ha 190 ma che consuma la metà e va il doppio
vedi un po te
p.s. il v8 ne ha 250
comunque se prendo una puntogt ci metto un paio di kkk con 6000 euro ho una vettura che va di piu' della mustang v6 e costa 1/4 ...
Ma scusa ti pare un paragone da fare ?
Ripeto ... filosofie diverse ... una e' un 4000 che beve davvero poco perchè ci fai serenamente i 9 con un litro nel misto , con una coppia da camion , con una storia che poche vetture hanno , vetture senza cazzi e mazzi atte solo al piacere di guida e all'estetica che richiama le vetture che hanno costruito l'america ... le altre sono le giapponesate o tedescate che grazie a una turbina enorme sparano cavalli fin che vuoi ... ma sotto sono morte ... dopo qualche hanno le butti perchè nessuno te le caga piu' , bevono spesso nettamente di piu' , con costi fissi di manutenzione spaventosi.
Confronti il mito con semplice vetturine ... dimmi tu ...
tdi150cv
23-11-2006, 00:42
una persona con del cervello e per giunta di verona?!?
aggiungo a lista friends :D
non ho il cervello ... ho solo passione per le auto serie ...
e purtroppo ho una supercessosissima cupra (faccio 40.000 km all'anno e mi serve farli velocemente :D , con divertimento :D e risparmiando ... ) che costa come una mustang GT e che consuma tanto quanto visto il piedino che mi ritrovo ... :cry: :cry: :cry:
85kimeruccio
23-11-2006, 01:33
guarda ... quella evo se fa i 3.4 sullo zero a 100 giuro che vendo la mia compagna !
UKGARAGE fa spesso di tali sparate ... ebbene sono auto con base originale e tutte tuningzate da qualche semiesperto meccanico ...
Le vendono a prezzi assurdi e nella pratica spesso non vanno affatto di piu'.
L'affidabilita' e' compromessa e in mano ti trovi un mezzo tutt'altro che ufficiale ...
anzi in caso di problemi nessuno ti fornisce garanzia ufficiale ...
le FQ sono versioni ufficiali in stile... SpecC ecc eccc
ho un amico con una evo8 FQ340 importata direttamente by uk.
poi se penso che mine's in jappone abbia tirato fuori una evo5 da 400cv e una evo 8 da 450cv.... con garanzia di un anno, non la vedo così improbabile
cmq fq400 sono vetture elaborate dalla mitsubishi uk. dopo la fq400 ora è uscita anche la fq500.
ecc eccc
poi si può andare anche su queste cosucce.......
http://www.norris-designs.co.uk/demo-evo9.htm
:D
tdi150cv
23-11-2006, 01:44
le FQ sono versioni ufficiali in stile... SpecC ecc eccc
ho un amico con una evo8 FQ340 importata direttamente by uk.
poi se penso che mine's in jappone abbia tirato fuori una evo5 da 400cv e una evo 8 da 450cv.... con garanzia di un anno, non la vedo così improbabile
cmq fq400 sono vetture elaborate dalla mitsubishi uk. dopo la fq400 ora è uscita anche la fq500.
ecc eccc
poi si può andare anche su queste cosucce.......
http://www.norris-designs.co.uk/demo-evo9.htm
:D
sinceramente con quelle vetture li io ci andrei piano ... se cerchi bene ;) piu' di qualcuno ti puo' dire che alcune vetture fantomatiche spec a b c d e f g sono solo tamarrate da rivendere a prezzi salatissimi ... poi che ci siano vere spec puo' essere ...
guarda ... quella evo se fa i 3.4 sullo zero a 100 giuro che vendo la mia compagna !
UKGARAGE fa spesso di tali sparate ... ebbene sono auto con base originale e tutte tuningzate da qualche semiesperto meccanico ...
Le vendono a prezzi assurdi e nella pratica spesso non vanno affatto di piu'.
L'affidabilita' e' compromessa e in mano ti trovi un mezzo tutt'altro che ufficiale ...
anzi in caso di problemi nessuno ti fornisce garanzia ufficiale ...
Che io sappia quella MR esiste anche in Giappone... almeno della Evo X vogliono farla... comunque secondo me li fa eccome 3,4sec ;)
EDIT: Ecco appunto la precisazione di Kimeruccio ;) con l'erogazione che ha la famiglia Evolution comunque, non mi stupisco di quel numero... non servono per forza 600 cv per farlo segnare...
multijet
23-11-2006, 09:32
hanno proprio fatto un bel lavoro quelli della pubblicità...
tanta gente è convita che il disel convenga veramente
Fate fare i 18/L REALI a una mustang e poi ti scrivo che hai ragione
tdi150cv
23-11-2006, 09:36
Fate fare i 18/L REALI a una mustang e poi ti scrivo che hai ragione
evidentemente non si voleva paragonare la punto alla mustang :rotfl: ci mancherebbe ...
Si voleva solo sottolineare come nella maggior parte dei casi ci si compra il diesel convinti di risparmiare ... invece la si piglia nella schiena rispetto alla stessa vettura benzina ...
A me pareva un concetto semplice ...
E comunque parliamoci chiaro ... IN PROPORZIONE consuma nettamente di piu' una punto 1.3mj con qualche cavallo storno che una mustan con 250 cavalli ... alla fine la mustang fa i 9 nel misto ... se un 1.3 fa i 18 ... be fatte le dovute proporzioni rischi che fino a 20.000 km convenga la mustang ... :D
multijet
23-11-2006, 09:37
be ... sappi che la mustang e' la vettura americana che beve meno in assoluto.
Non credere che consumi tanto di piu' dei vari 2000 benza che girano sul nostro mercato.
Inoltre parlando solo di RCA le assicurazioni dai 2000 in su fanno pagare la stessa cosa.
Prova a fare il paragone su genialloyd ... e scoprirai che di rca un 2000 tdi costera' come una mustan v8 ;)
Che sia quella che beve meno tra le americane non vuol dire che consuma poco
Io non ho fatto il paragone con i benzina,ma con il multijet che funziona a nafta
Per il bollo ... be ringraziate il VOSTRO premier ...
questa potevi anche risparmiartela
tdi150cv
23-11-2006, 09:48
Che sia quella che beve meno tra le americane non vuol dire che consuma poco
Io non ho fatto il paragone con i benzina,ma con il multijet che funziona a nafta
ti ripeto ... e tu paragoni una mustang v8 di quasi 5000 cc dotata di sana cavalleria che percorre i 9 con un litro di sana benzina con una punto dotata di 4 cavalli storni e che va a diesel ??????
Be se fai le dovute proporzioni lo puoi fare ma ricorda che se la puntina DIESEL fa il doppio della strada rispetto alla mustang BENZA la quale ha un motore 4 volte piu' grosso ho la sensazione che la meno nobile sia proprio la prima ... :(
questa potevi anche risparmiartela
e perchè ? sara' mica colpa di Silvio spero ...
lnessuno
23-11-2006, 09:51
ti ripeto ... e tu paragoni una mustang v8 di quasi 5000 cc dotata di sana cavalleria che percorre i 9 con un litro di sana benzina con una punto dotata di 4 cavalli storni e che va a diesel ??????
Be se fai le dovute proporzioni lo puoi fare ma ricorda che se la puntina DIESEL fa il doppio della strada rispetto alla mustang BENZA la quale ha un motore 4 volte piu' grosso ho la sensazione che la meno nobile sia proprio la prima ... :(
e perchè ? sara' mica colpa di Silvio spero ...
beh immagino sia abbastanza ovvio che i consumi non siano proporzionati alle dimensioni del motore, altrimenti i cinquantini dovrebbero fare 1000km con un litro... :asd:
tdi150cv
23-11-2006, 09:59
beh immagino sia abbastanza ovvio che i consumi non siano proporzionati alle dimensioni del motore, altrimenti i cinquantini dovrebbero fare 1000km con un litro... :asd:
ma infatti ... ho parlato di PROPORZIONE ...
Come dire ... e' una cagata paragonare una sana mustang con una fiat superschifodeluxe ... e su daiiiiiii :O :D
Poi che questo sia quello che merita il nostro paese e' un discorso diverso ... :muro:
multijet
23-11-2006, 10:11
ti ripeto ... e tu paragoni una mustang v8 di quasi 5000 cc dotata di sana cavalleria che percorre i 9 con un litro di sana benzina con una punto dotata di 4 cavalli storni e che va a diesel ??????
Be se fai le dovute proporzioni lo puoi fare ma ricorda che se la puntina DIESEL fa il doppio della strada rispetto alla mustang BENZA la quale ha un motore 4 volte piu' grosso ho la sensazione che la meno nobile sia proprio la prima ... :(
La Punto l'hai tirata fuori tu, insieme ai paragoni della presunta "nobiltà" della Mustang. Il mio primo post riguardava la CONVENIENZA di un auto americana che fa i 9 con un litro; e mi sembra che non sia conveniente.
Sinceramente io sono soddifatto della linea, delle prestazioni, dei consumi e della STORIA della mia Alfa a gasolio, e se una Mustang mi sorpassa non mi sento meno nobile
e perchè ? sara' mica colpa di Silvio spero ...
Semplicemente perchè la tua frase "il VOSTRO premier (indirizzata a me)" denota superficialità, visto che non sai cosa ho votato. Ma soprattutto perchè la politica non c'entra nulla con il 3d
tdi150cv
23-11-2006, 10:22
La Punto l'hai tirata fuori tu, insieme ai paragoni della presunta "nobiltà" della Mustang. Il mio primo post riguardava la CONVENIENZA di un auto americana che fa i 9 con un litro; e mi sembra che non sia conveniente.
Sinceramente io sono soddifatto della linea, delle prestazioni, dei consumi e della STORIA della mia Alfa a gasolio, e se una Mustang mi sorpassa non mi sento meno nobile
Appunto si parlava della convenienza di una vettura americana che rispetto alla stessa venduta in europa costa la meta'.
Se non e' conveniente questo dimmi tu ...
Semplicemente perchè la tua frase "il VOSTRO premier (indirizzata a me)" denota superficialità, visto che non sai cosa ho votato. Ma soprattutto perchè la politica non c'entra nulla con il 3d
la politica c'entra eccome ... del resto il bollo mica lo ha aumentato mio fratello ...
fermo restando che la mia era una OVVIA battuta ... ;)
Senza Fili
23-11-2006, 10:37
Sinceramente io sono soddifatto della linea, delle prestazioni, dei consumi e della STORIA della mia Alfa a gasolio, e se una Mustang mi sorpassa non mi sento meno nobile
Ah beh se è per questo c'è anche che si sente sodddisfatto di una matiz 1.0 a gpl (un mio amico), ciò non toglie che, OGGETTIVAMENTE, in Italia con 20-25.000 euro automobili al livello della Mustang non ce le compri ;)
Senza Fili
23-11-2006, 10:42
hanno proprio fatto un bel lavoro quelli della pubblicità...
tanta gente è convita che il disel convenga veramente
Ma scherzi?
Conosco gente che ha rottamato auto con 80.000 km per comprare la macchina nuova diesel, poi si è accorta che i 22km/l promessi in realtà sono 12-13, vedere un mio amico che ha dato via una Golf IV 1.8 a metano per passare ad una A3 2.0 TDI, ovviamente ora si è reso conto che il risparmio non ce l'ha avuto :D
ninja750
23-11-2006, 10:49
p.s. il v8 ne ha 250
comunque se prendo una puntogt ci metto un paio di kkk con 6000 euro ho una vettura che va di piu' della mustang v6 e costa 1/4 ...
Ma scusa ti pare un paragone da fare ?
ma chi ha mai parlato di punto elaborate? stavamo parlando di auto con un buon rapporto prezzo/prestazioni/costo di mantenimento o no? allora ti ripeto che con quei soldi di prendi (visto che ti fanno schifo le giapponesi) una astra da 190cv con due anni di garanzia e che ripeto va il doppio e consuma meno
Ripeto ... filosofie diverse ... una e' un 4000 che beve davvero poco perchè ci fai serenamente i 9 con un litro nel misto , con una coppia da camion , con una storia che poche vetture hanno , vetture senza cazzi e mazzi atte solo al piacere di guida e all'estetica che richiama le vetture che hanno costruito l'america ... le altre sono le giapponesate o tedescate che grazie a una turbina enorme sparano cavalli fin che vuoi ... ma sotto sono morte ... dopo qualche hanno le butti perchè nessuno te le caga piu' , bevono spesso nettamente di piu' , con costi fissi di manutenzione spaventosi.
Confronti il mito con semplice vetturine ... dimmi tu ...
che sta cosa li faccia i 9/litro nel misto non ci credo nemmeno se ci salgo sopra, e ti parla uno che usa quotidianamente un 3.0 benzina, quella cosa li nemmeno se vai a 90 costanti ti fa gli 11/litro quindi è scientificamente impossibile che faccia i 9 visto che in urbano o simili farebbe, forse, i 5
che dopo qualche anno le butti dubito, secondo te *in italia* vendi meglio un 2.0T o un 4.0 aspirato?
se poi invece parliamo di fruibilità, piacere di guida e tutto il resto ti do ragoine 100%, un motore di grossa cubatura è 18.000 volte meglio di un piccolo turbo, ma quelle auto economicamente parlando in italia sono un suicidio
ninja750
23-11-2006, 10:51
i 22km/l promessi in realtà sono 12-13, vedere un mio amico che ha dato via una Golf IV 1.8 a metano per passare ad una A3 2.0 TDI, ovviamente ora si è reso conto che il risparmio non ce l'ha avuto :D
tutte le auto diesel non idiote che ho giudato fin'ora fanno tutte agevolmente i 15km/l e hanno una cavalleria dignitosa, l'unico concetto che non è chiaro di chi ha auto a gasolio è che schiacciando e andando forte anche quelle consumano!!
multijet
23-11-2006, 11:09
Ah beh se è per questo c'è anche che si sente sodddisfatto di una matiz 1.0 a gpl (un mio amico), ciò non toglie che, OGGETTIVAMENTE, in Italia con 20-25.000 euro automobili al livello della Mustang non ce le compri ;)
questo è vero, ma la macchina dovrai pure portarla in Italia dall'America, con i relativi costi. Conviene ancora? se poi è solo un paragone di prezzi è un altro paio di maniche
Senza Fili
23-11-2006, 11:10
tutte le auto diesel non idiote che ho giudato fin'ora fanno tutte agevolmente i 15km/l e hanno una cavalleria dignitosa, l'unico concetto che non è chiaro di chi ha auto a gasolio è che schiacciando e andando forte anche quelle consumano!!
Se vivi in pianura, viaggi scarico, non tiri, magari ne fai pure 16-17, ma ciò non toglie che i km/l promessi sono pura utopia, ed inoltre è da sottolineare come il prezzo del gasolio sia quasi allineato a quello della benzina.
Se andiamo anche a mettere in conto che generalmente un'auto a gasolio costa di più a listino rispetto alla stessa a benzina ecco giocata la convenienza...
p.s. fidati che per risparmiare VERAMENTE ormai la scelta è solo una: metano ;)
Senza Fili
23-11-2006, 11:11
questo è vero, ma la macchina dovrai pure portarla in Italia dall'America, con i relativi costi. Conviene ancora? se poi è solo un paragone di prezzi è un altro paio di maniche
Infatti molti hanno segnalato la possibilità più conveniente di importarle dall' Europa piuttosto che dagli Usa...
multijet
23-11-2006, 11:11
parla uno che usa quotidianamente un 3.0 benzina
Hai una GTA? :sbav: :sbav:
multijet
23-11-2006, 11:18
Infatti molti hanno segnalato la possibilità più conveniente di importarle dall' Europa piuttosto che dagli Usa...
Ma come dice Ninja, quell'auto non avrebbe mercato, l'acquisto è motivato solo da FORTE passione. Pensa solo al costo degli eventuali ricambi..
Io un'auto cosi la comprerei solo se avessi tanti soldi e potessi permettermi di usarla solo il week end.
tdi150cv
23-11-2006, 11:34
Infatti molti hanno segnalato la possibilità più conveniente di importarle dall' Europa piuttosto che dagli Usa...
La cosa e' sicuramente piu' conveniente e piu' immediata ...
Importarla dagli States e' una buona cosa SOLO e unicamente se la si vuol allestire in modalita' estrema.
Kit di potenziamento e roba varia che solo in America hanno a prezzi davvero ridicoli ...
-kurgan-
23-11-2006, 11:44
La Punto l'hai tirata fuori tu, insieme ai paragoni della presunta "nobiltà" della Mustang. Il mio primo post riguardava la CONVENIENZA di un auto americana che fa i 9 con un litro; e mi sembra che non sia conveniente.
ma secondo te uno si compra una mustang, una ferrari o una porsche perchè è conveniente?
multijet
23-11-2006, 11:51
ma secondo te uno si compra una mustang, una ferrari o una porsche perchè è conveniente?
rileggiti i post, qui si parlava che una mustang costa come una 147 medio accessoriata
tdi150cv
23-11-2006, 11:53
rileggiti i post, qui si parlava che una mustang costa come una 147 medio accessoriata
appunto ed e' uno scandalo ...
-kurgan-
23-11-2006, 11:54
rileggiti i post, qui si parlava che una mustang costa come una 147 medio accessoriata
beh, se si risparmia all'acquisto meglio, ma è ovvio che i costi di gestione sono uguali a quelli di qualsiasi sportiva seria. Se uno vuole risparmiare si compra la matiz a gpl, non certo un'auto da 250 cavalli.
ninja750
23-11-2006, 12:22
Se vivi in pianura, viaggi scarico, non tiri, magari ne fai pure 16-17, ma ciò non toglie che i km/l promessi sono pura utopia, ed inoltre è da sottolineare come il prezzo del gasolio sia quasi allineato a quello della benzina.
Se andiamo anche a mettere in conto che generalmente un'auto a gasolio costa di più a listino rispetto alla stessa a benzina ecco giocata la convenienza...
p.s. fidati che per risparmiare VERAMENTE ormai la scelta è solo una: metano ;)
16-17 li facevo sempre con la mia 206 1.4 benzina, con un diesel credo che avrei fatto oltre 20
Senza Fili
23-11-2006, 12:29
ma secondo te uno si compra una mustang, una ferrari o una porsche perchè è conveniente?
Infatti è ovvio che chi compra auto di un certo livello
a- lo fa per passione
b- teoricamente se le può permettere
5000 cc v8 250 cv??
sbrotfl!!!e le curve le fa?
tdi150cv
23-11-2006, 13:35
5000 cc v8 250 cv??
sbrotfl!!!e le curve le fa?
si ci fai anche dei gran drift ! :O :cool:
Fradetti
23-11-2006, 13:35
5000 cc v8 250 cv??
sbrotfl!!!e le curve le fa?
Ci inchiniamo di fronte a cotale saggezza.
Per non dire che spesso si parla degli interni fiat di qualità scarsa, ma se salite su una qualunque macchina americana ve li ritrovate anche peggio (vedere cosa dicono a top gear della Escalade che dovrebbe essere il meglio)
Jaguar64bit
23-11-2006, 13:38
5000 cc v8 250 cv??
sbrotfl!!!e le curve le fa?
Non serve , negli stati uniti ci sono solo rettilinei... :D .asd:
approposito ...
se qui in itaGLIa con 22.000 euro ci si compra una cessosissima fiat superschifo deluxe ... in germania ...
http://www.autoscout24.de/home/index/detail.asp?ts=8107689&id=2vgeagluxsd&source=as24_inseratsg_detail_ueberschrift
e poi mi vengono a rompere le scatole con il patriottismo a 4 ruote ...
ma va va ...
se le prendi del 2006,
ma del 2005 con 20mila km te le danno a 13k€
http://mobile.de/SIDySD0DFE9A9n4HLJVav-xyg-t-vaNexlCsAsCsK%F3P~BmSB11LsearchPublicJ1164290881A5LsearchPublicD1100CCarS-t-vpLtt~BmPA1B20A0/cgi-bin/searchPublic.pl?sr_qual=GN&formType=pkwDetail_GN&_form=search&sr_make=9000&sr_modelId=30&sr_useNetPrice=0&sr_model=&sr_vehicleType=-2&sr_priceFrom=-2&sr_priceTo=-2&sr_category=1100&sr_doorCount=-2&sr_powerFrom=-2&sr_powerTo=-2&sr_registrationDateFrom=2005&sr_registrationDateTo=-2&sr_mileageFrom=-2&sr_mileageTo=-2&sr_engineType=-2&sr_emissionClass=-2&sr_gear=-2&sr_airConditioning=-2&sr_color=-2&sr_country=-2&sr_zip=&sr_zipRadiusTo=-2&sr_damaged=0&sr_daysOldTo=-2&sr_sortOrder=0&sr_advertiserType=-2&sr_deliverability=-2&doSearch.x=0&doSearch.y=0
anzi, ce ne sono di nuove a 17mila euro
lnessuno
23-11-2006, 14:19
se le prendi del 2006,
ma del 2005 con 20mila km te le danno a 13k€
http://mobile.de/SIDySD0DFE9A9n4HLJVav-xyg-t-vaNexlCsAsCsK%F3P~BmSB11LsearchPublicJ1164290881A5LsearchPublicD1100CCarS-t-vpLtt~BmPA1B20A0/cgi-bin/searchPublic.pl?sr_qual=GN&formType=pkwDetail_GN&_form=search&sr_make=9000&sr_modelId=30&sr_useNetPrice=0&sr_model=&sr_vehicleType=-2&sr_priceFrom=-2&sr_priceTo=-2&sr_category=1100&sr_doorCount=-2&sr_powerFrom=-2&sr_powerTo=-2&sr_registrationDateFrom=2005&sr_registrationDateTo=-2&sr_mileageFrom=-2&sr_mileageTo=-2&sr_engineType=-2&sr_emissionClass=-2&sr_gear=-2&sr_airConditioning=-2&sr_color=-2&sr_country=-2&sr_zip=&sr_zipRadiusTo=-2&sr_damaged=0&sr_daysOldTo=-2&sr_sortOrder=0&sr_advertiserType=-2&sr_deliverability=-2&doSearch.x=0&doSearch.y=0
anzi, ce ne sono di nuove a 17mila euro
mi è venuto un groppo in gola :eek:
ma quanto può costare portarmela a casa una macchina così, escludendo il prezzo della macchina stessa? :stordita:
Senza Fili
23-11-2006, 14:20
Chissa se la Mustang si può mettere o meno a metano :D
lnessuno
23-11-2006, 14:21
cacchio le corvette c5 a 16mila euro :eek:
mamma mia sto male :|
mi è venuto un groppo in gola :eek:
ma quanto può costare portarmela a casa una macchina così, escludendo il prezzo della macchina stessa? :stordita:
Mah, non credo tanto, un amico di mio padre si è preso una mercedes in germania, ha fatto tutto lui, ha preparato le varie carte, è partito col treno ed è tornato con la macchina (con targa tedesca) e poi ha rifatto l'immatricolazione in italia
lnessuno
23-11-2006, 14:26
si ma a me interessa sapere la spesa :asd:
si ma a me interessa sapere la spesa :asd:
400€ per i documenti a quanto pare:
http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=300064523&tstart=0&mod=1162814177869
tdi150cv
23-11-2006, 14:49
si ma a me interessa sapere la spesa :asd:
in poche parole paghi la nuova immatricolazione ...
stop ...
l'assicurazione costera' come qualsiasi altra vettura da 2000 cc in su , il bollo regolati e per i consumi sai che non beve poco ...
Sta di fatto che se la prendi con piu' di sei mesi non paghi nulla di piu' e al prezzo di un cesso italiano o di un cesso tedesco compri una muscle car davvero seria ...
ninja750
23-11-2006, 14:49
le auto importate dagli states vanno anche riadeguate, ricollaudate e reimmatricolate
per l'iva non saprei
lnessuno
23-11-2006, 14:51
madò l'unica cosa che mi fre(n/g)a sono i consumi... sono abituato alla mia smartina da 0,5 litri ogni 100 anni luce... :D
è che nel 2007 probabilmente mi dovrò comprare una macchinina mia, e visti i prezzi ridicoli una mustang sarebbe uno sfizio mica da poco... :p
le auto importate dagli states vanno anche riadeguate, ricollaudate e reimmatricolate
per l'iva non saprei
sì, ma molte sono già in germania, ad esempio questa con 18k km a 13900€
http://mobile.de/SIDJHv6ZdvOuWS-sFLdAvRgxg-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11LsearchPublicJ1164293852A5LsearchPublicD1100CCarY-t-vctpLtt~BmPA1A1B20C316%81R-t-vCaMiMkQuSeUnVb_X_Y_x_yrdsO~BSRA6D1100B30D9000BGNCPKWA0HinPublicA2A0A0A0D2005A0/cgi-bin/da.pl?bereich=pkw&sprache=5&sr_qual=GN&top=3&id=11111111231070636&
e gli interni sono anche belli!
ninja750
23-11-2006, 15:00
sì, ma molte sono già in germania, ad esempio questa con 18k km a 13900€
http://mobile.de/SIDJHv6ZdvOuWS-sFLdAvRgxg-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11LsearchPublicJ1164293852A5LsearchPublicD1100CCarY-t-vctpLtt~BmPA1A1B20C316%81R-t-vCaMiMkQuSeUnVb_X_Y_x_yrdsO~BSRA6D1100B30D9000BGNCPKWA0HinPublicA2A0A0A0D2005A0/cgi-bin/da.pl?bereich=pkw&sprache=5&sr_qual=GN&top=3&id=11111111231070636&
e gli interni sono anche belli!
se sono immatricolate in germania ovviamente i costi di adattamento (come fari ecc) non li devi rifare :)
ninja750
23-11-2006, 15:01
però poi domanda? es piccolissimo incidentino dove rompi un fanale posteriore: dove lo ricompri? :fagiano:
Su ebay c'è qualcosa, o comunque te lo fai spedire, ad esempio da loro:
http://www.fordmustangparts.com/
:sofico:
tdi150cv
23-11-2006, 15:10
però poi domanda? es piccolissimo incidentino dove rompi un fanale posteriore: dove lo ricompri? :fagiano:
nessun problema ...
i pezzi o li prendi in germania comprandoli a una miseria , ecco che tornera' utile il numero del conce che te l'ha venduta , li trovi tranquillamente su ebay , te li fai spedire da ukgarage o qualsiais altro importatore che visto il bussines sono nati come funghi in questi anni , o cosa migliore te ne vai da un qualsiasi concessionario Ford che con un po' di pazienza ti procura qualsiais cosa ...
Se poi devi fare tagliandi e manutenzione qualsiasi buon meccanico sapra' metterci mano ... del resto la mustang e' di una semplicict'a allucinante sotto al cofano.
tdi150cv
23-11-2006, 15:23
5000 cc v8 250 cv??
sbrotfl!!!e le curve le fa?
no no !
La mustang non sta in strada ... effettivamente ... :rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=_07xuILw5AQ
http://www.youtube.com/watch?v=hKl1nfDimXc
no no !
La mustang non sta in strada ... effettivamente ... :rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=_07xuILw5AQ
http://www.youtube.com/watch?v=hKl1nfDimXc
:eek:
Comunque, che macchine ha la polizia?
In accelerazione fregavano la mustang, o forse non accelerava a fondo
tdi150cv
23-11-2006, 15:42
:eek:
Comunque, che macchine ha la polizia?
In accelerazione fregavano la mustang, o forse non accelerava a fondo
non saprei ma la mustang di certo non la si compra per la quantita' di cavalli ... a meno di non volere la shelby ... ;)
di certo la pula comunqeu non ha la punto mjet o la marea station ! :rotfl:
non saprei ma la mustang di certo non la si compra per la quantita' di cavalli ... a meno di non volere la shelby ... ;)
di certo la pula comunqeu non ha la punto mjet o la marea station ! :rotfl:
:D
Forse sono delle ford crown victoria, con motore 4.6L da 240cv...
Comunque se si prende il modello medio della Mustang, il v8, ha 300cv... non è mica male....
tdi150cv
23-11-2006, 15:59
:D
Forse sono delle ford crown victoria, con motore 4.6L da 240cv...
Comunque se si prende il modello medio della Mustang, il v8, ha 300cv... non è mica male....
gia ;)
85kimeruccio
23-11-2006, 19:04
sinceramente con quelle vetture li io ci andrei piano ... se cerchi bene ;) piu' di qualcuno ti puo' dire che alcune vetture fantomatiche spec a b c d e f g sono solo tamarrate da rivendere a prezzi salatissimi ... poi che ci siano vere spec puo' essere ...
tamarrate da rivendere a prezzi salatissimi? ma và a ciapà i rat e informati meglio :D
bananarama
23-11-2006, 19:11
a sentire parlare di mustang e consumi mi viene la pelle d'oca... quelle sono macchine per appassionati non per impiegati statali che vogliono fare i fighi!
cazzo ti fai la mustang pensando ai consumi? ti fai la mustang e basta, perche' la vuoi sti cazzi dei consumi!
Consolati, pensa che guadagnamo pure la metà. :asd:
appunto :rolleyes:
non riesco proprio a spiegarmi come sia possibile avere dei prezzi così elevati e un potere d'acquisto fottutamente più basso. ma come ci siamo arrivati a sto paradosso? pare una presa per il culo :confused:
roba cara, stipendi miseri, tutti che tentano di incularti soldi con modi legali o meno legali.... mah :mbe:
lnessuno
23-11-2006, 19:28
a sentire parlare di mustang e consumi mi viene la pelle d'oca... quelle sono macchine per appassionati non per impiegati statali che vogliono fare i fighi!
cazzo ti fai la mustang pensando ai consumi? ti fai la mustang e basta, perche' la vuoi sti cazzi dei consumi!
puoi anche essere appassionato finchè vuoi ma se con il grano ci arrivi giusto inizi a pensare anche ai consumi... :rolleyes:
14mila euro per quella macchina ce li spenderei volentieri, perchè mi piace la macchina, ma poi? ti fai la mustang e poi ti fai il mutuo per pagarti la benzina "perchè sei appassionato"?
puoi anche essere appassionato finchè vuoi ma se con il grano ci arrivi giusto inizi a pensare anche ai consumi... :rolleyes:
14mila euro per quella macchina ce li spenderei volentieri, perchè mi piace la macchina, ma poi? ti fai la mustang e poi ti fai il mutuo per pagarti la benzina "perchè sei appassionato"?
esiste anche il GPL :asd:
bananarama
23-11-2006, 19:34
puoi anche essere appassionato finchè vuoi ma se con il grano ci arrivi giusto inizi a pensare anche ai consumi... :rolleyes:
14mila euro per quella macchina ce li spenderei volentieri, perchè mi piace la macchina, ma poi? ti fai la mustang e poi ti fai il mutuo per pagarti la benzina "perchè sei appassionato"?
allora se non te la puoi permettere e' inutile che smanetti e ti lamenti dei consumi, lasciala dove sta e pensa a qualcosa di piu' abbordabile perche' non e' l'auto per te! cazzo io rosico come una bastardo che non mi posso fare manco uno scassone, lo so che non me la posso permettere, ma parlando della mustang non e' che mi metto a disquisire sui consumi! la vuoi? la prendi. non puoi? fatti la punto multibara o un altro cesso come ho fatto io che mi girano le balle ogni volta che ci penso! ;)
oh, comunque io sono uno di quelli che se lo farebbe il mutuo per la macchina! :asd:
lnessuno
23-11-2006, 19:44
ma infatti probabilmente non la prenderò per via dei consumi :D
anche se la tentazione è forte... :oink: magari il prossimo anno, che mi aumentano le ore (e la paga... :asd: )
un'altra bella macchinuccia è la nuova dodge charger, quella che usano in n.c.i.s. (non so se lo vedete)
http://www.dodge.com/charger/index.html
parte da 21k€ :eek:
http://www.dodge.com/gallery/img/charger/enlarge_11.jpg
http://www.dodge.com/gallery/img/charger/enlarge_12.jpg
http://www.dodge.com/gallery/img/charger/enlarge_13.jpg
http://www.dodge.com/gallery/img/charger/enlarge_19.jpg
http://www.dodge.com/gallery/img/charger/enlarge_1.jpg
http://www.dodge.com/gallery/img/charger/enlarge_2.jpg
http://www.dodge.com/gallery/img/charger/enlarge_3.jpg
http://www.dodge.com/gallery/img/charger/enlarge_4.jpg
http://www.dodge.com/gallery/img/charger/enlarge_7.jpg
:sbav:
Ops....volevo dire 21k$ non €
un'altra bella macchinuccia è la nuova dodge charger, quella che usano in n.c.i.s. (non so se lo vedete)
http://www.dodge.com/charger/index.html
parte da 21k€ :eek:
http://www.dodge.com/gallery/img/charger/enlarge_11.jpg
a me piace di più la 300c SRT :cool:
http://www.chrysler.fi/img/300c_srt8_1.jpg
http://img130.imageshack.us/img130/9683/300srt8small6ap.jpg
:sbavv:
http://www.westcoastcustoms.com/Showroom/Images/Cars/300/DSC_0039.jpg
p.NiGhTmArE
23-11-2006, 20:59
a me piace di più il ram :D
http://www.dodge.com/gallery/img/srt-10/enlarge_6.jpg
maestoso :cool:
Bella la chrysler, non costa molto, parte da 24000$
monta anche lo stesso motore della dodge, l'hemi (penso sia una marca o un modello particolare, vero :stordita:)
maestoso :cool:
direi anche mostruoso, col v10 8.3 litri :sofico:
Fradetti
23-11-2006, 21:08
un'altra bella macchinuccia è la nuova dodge charger, quella che usano in n.c.i.s. (non so se lo vedete)
http://www.dodge.com/charger/index.html
parte da 21k€ :eek:
http://www.dodge.com/gallery/img/charger/enlarge_3.jpg
:sbav:
Quest'immagine spiega tutto sulle auto USA (e getta) :D :D
Quest'immagine spiega tutto sulle auto USA (e getta) :D :D
perchè? :confused:
sono tornato oggi dagli USA...ho guidato 2 auto..1 era una mitsubishi v8 che non mi ricordo neanche che modello era..l'altra era una GIGANTESCA nissan ARMADA...era immensa....v8 anche quella...
beh c'è da dire che il cambio automatico FA SCHIFO....non c'è proprio paragone..propio il controllo dell'auto è diverso..nelle curve o nelle frenate "potenti" sfruttando anche il freno motore....
mah...se vivessi in usa chiederei espressamente cambio manuale..
ho visto parecchie dodge charger e le 300c che sono IPERDIFFUSE...
ah cmq anche in USA inizia a vedersi spesso il Cayenne :asd: :asd: il ranzani deve avere qual che parente oltreoceano :asd:
Ma vai in america e ti metti a guidare auto giapponesi? :asd:
Non male il rumorino:
http://www.youtube.com/watch?v=xfQSLN-RJVw
p.NiGhTmArE
23-11-2006, 22:26
l'hemi (penso sia una marca o un modello particolare, vero :stordita:)
beh è un tipo di motore con la camera di combustione emisferica, che permette rapporti di cmopressione più elevati degli altri motori, senza detonazioni
http://static.howstuffworks.com/gif/hemi-diagram.gif
beh è un tipo di motore con la camera di combustione emisferica, che permette rapporti di cmopressione più elevati degli altri motori, senza detonazioni
Ah, ecco è proprio un tipo di motore...
grazie :)
Pubblicità Mustang GT500 in germania:
http://www.youtube.com/watch?v=3ObUXS4KD7s
-Zo you couldn't find a car you like here in Germany?
-No...I couldn't find a speed limit I liked in America
:asd:
Ma vai in america e ti metti a guidare auto giapponesi? :asd:
:cry: la prima era prestata..
la seconda..io volevo la hummer ma non aveva il km illimitato e costava troppo :cry:
lnessuno
23-11-2006, 22:41
Pubblicità Mustang GT500 in germania:
http://www.youtube.com/watch?v=3ObUXS4KD7s
-Zo you couldn't find a car you like here in Germany?
-No...I couldn't find a speed limit I liked in America
:asd:
haha fantastica :D
tdi150cv
23-11-2006, 23:21
tamarrate da rivendere a prezzi salatissimi? ma và a ciapà i rat e informati meglio :D
ti garantisco che non tutto quello che viene spacciato per cioccolata lo e' davvero ... ci sono anche delle cause in atto ... ;)
Fradetti
23-11-2006, 23:22
perchè? :confused:
il cambio automatico è per chi non sa guidare ;)
e infatti negli USA il manuale è diffuso solo tra gli appasionati e tra gli ispanici che son molto più vicini alle nostre auto come cultura :)
85kimeruccio
23-11-2006, 23:27
ti garantisco che non tutto quello che viene spacciato per cioccolata lo e' davvero ... ci sono anche delle cause in atto ... ;)
allora, se mi dici che possono esserci delle versioni tarocche non ufficiali e non riconosciute/modificate da elaboratori ufficiali o dalla casa, posso anche crederci... ma quelle versioni esistono veramente
ninja750
23-11-2006, 23:35
il cambio automatico è per chi non sa guidare ;)
e infatti negli USA il manuale è diffuso solo tra gli appasionati e tra gli ispanici che son molto più vicini alle nostre auto come cultura :)
se non sbaglio anche tutte le scuola guida sono con cambio automatico, per sentito dire pochi sanno usare auto manuali
se ci penso che pure mia madre ce la fa però... :asd:
Fradetti
23-11-2006, 23:39
se non sbaglio anche tutte le scuola guida sono con cambio automatico, per sentito dire pochi sanno usare auto manuali
se ci penso che pure mia madre ce la fa però... :asd:
poveri ammerigani ignoranti
allora, se mi dici che possono esserci delle versioni tarocche non ufficiali e non riconosciute/modificate da elaboratori ufficiali o dalla casa, posso anche crederci... ma quelle versioni esistono veramente
ecco uno col cambio automatico :banned: :banned:
bananarama
23-11-2006, 23:39
se non sbaglio anche tutte le scuola guida sono con cambio automatico, per sentito dire pochi sanno usare auto manuali
se ci penso che pure mia madre ce la fa però... :asd:
io voglio prendere un americano, sfilarlo dalla sua bella chrysler enorme e piazzarlo dentro la micra al centro di roma con traffico e cambio manule! :asd:
tempo dieci minuti e muore! :asd:
il cambio automatico è per chi non sa guidare ;)
e infatti negli USA il manuale è diffuso solo tra gli appasionati e tra gli ispanici che son molto più vicini alle nostre auto come cultura :)
Beh, però se ci fai caso, Mercedes, Bmw, Jaguar montano SOLO cambi automatici sui modelli più potenti....
e cmq io personalmente se dovessi scegliere una macchina da 200+ cv prenderei il cambio automatico
fra qualche anno, quando monteranno cambi automatici ancora migliori anche sulle macchine più piccole, lo sceglierei anche lì
ecco uno col cambio automatico :banned: :banned:
mah, anche io giudo una macchina col cambio automatico (e fra poco ne arriva anche un'altra col ca) e non è mica male, anzi è pure divertente
Senza Fili
23-11-2006, 23:47
io voglio prendere un americano, sfilarlo dalla sua bella chrysler enorme e piazzarlo dentro la micra al centro di roma con traffico e cambio manule! :asd:
tempo dieci minuti e muore! :asd:
:D :p
se non sbaglio anche tutte le scuola guida sono con cambio automatico, per sentito dire pochi sanno usare auto manuali
se ci penso che pure mia madre ce la fa però... :asd:
anche in australia usano quasi esclusivamente cambi automatici
e sbavano dietro le Alfa :D
85kimeruccio
23-11-2006, 23:49
mah, anche io giudo una macchina col cambio automatico (e fra poco ne arriva anche un'altra col ca) e non è mica male, anzi è pure divertente
si ma io ho il non plus ultra degli elettroattuati/robotizzati......... by smart :cry: :cry:
bananarama
23-11-2006, 23:50
anche in australia usano quasi esclusivamente cambi automatici
e sbavano dietro le Alfa :D
infatti quelli c'hanno i canguri in testa! :asd:
DROGATI! :D
si ma io ho il non plus ultra degli elettroattuati/robotizzati......... by smart :cry: :cry:
:D
Ma toglimi una curiosità, si riesce a partire con calma con quel cambio?
Perché tutti i possessori di smart (non come la tua, la fortwo) quando facevano manovre partivano sempre a razzo
Noi comunque abbiamo ordinato da un mese una yaris con cambio meccanico robotizzato...chissà che roba è....speriamo bene...
Ah, ecco è proprio un tipo di motore...
grazie :)
la 300c e la Charger sono la stessa identica auto solo con la carrozzeria diversa; anche gli interni sono identici.
Per tutti quelli che sparano a zero sul cambio automatico; passate 6 mesi a sfracellarvi il ginocchio per utilizzare quella dannazione che è la frizione ingolfato in code interminabili e poi verreste a piangere elemosinando un cambio automatico; gli americani non sono mica idioti, sono solo un attimino più furbi anche perchè ilc ambio manuale è una cosa perfettamente inutile, soprattutto per fare casa-ufficio e ritorno percorrendo una strada tutta dritta col limite di 90 all'ora dove spesso rimani imboccato nel traffico.
la 300c e la Charger sono la stessa identica auto solo con la carrozzeria diversa; anche gli interni sono identici.
Per tutti quelli che sparano a zero sul cambio automatico; passate 6 mesi a sfracellarvi il ginocchio per utilizzare quella dannazione che è la frizione ingolfato in code interminabili e poi verreste a piangere elemosinando un cambio automatico; gli americani non sono mica idioti, sono solo un attimino più furbi anche perchè ilc ambio manuale è una cosa perfettamente inutile, soprattutto per fare casa-ufficio e ritorno percorrendo una strada tutta dritta col limite di 90 all'ora dove spesso rimani imboccato nel traffico.
sono anni che faccio le code attorno a milano e il mio ginocchio non ha ancora perso vitalità
a morte l'automatico :read:
sono anni che faccio le code attorno a milano e il mio ginocchio non ha ancora perso vitalità
a morte l'automatico :read:
io guido da due anni e già non lo sopporto più, piuttosto non cambio marcia.
Il manuale nons erve a nulla, serve solo a far spendere meno alle case costruttrici ;)
tanto alla fine capirai che divertimento, fare avanti e indietro con una leva :muro:
io guido da due anni e già non lo sopporto più, piuttosto non cambio marcia.
Il manuale nons erve a nulla, serve solo a far spendere meno alle case costruttrici ;)
serve a esaltarti nella guida :D
e se non condivicdi questo tietti il tuo cambio da autobus, tanto il rumore è pure quello di un vagone atm :asd:
serve a esaltarti nella guida :D
e se non condivicdi questo tietti il tuo cambio da autobus, tanto il rumore è pure quello di un vagone atm :asd:
io ho una punto sporting che ha sei amrce, la seconda entra solo se la prendi a pugni; rumore da vagone ATM? cioè, una Enzo o una Veyron fanno rumore da vagone ATM?
serve a esaltarti nella guida :D
e se non condivicdi questo tietti il tuo cambio da autobus, tanto il rumore è pure quello di un vagone atm :asd:
hai mai provato un cambio automatico? :)
Se sì, su quale auto?
serve a esaltarti nella guida :D
e se non condivicdi questo tietti il tuo cambio da autobus, tanto il rumore è pure quello di un vagone atm :asd:
io ho una punto sporting che ha sei amrce, la seconda entra solo se la prendi a pugni; rumore da vagone ATM? cioè, una Enzo o una Veyron fanno rumore da vagone ATM?
esaltarmi de che? premere la frizione 2500volte in mezz'ora solo eprchè c'è coda?
hai mai provato un cambio automatico? :)
Se sì, su quale auto?
nessuna, e mai lo farò. zero. non esiste, tenetevelo, tutto per voi ;)
sì, sono prevenuto e intendo rimanerlo :read:
nessuna, e mai lo farò. zero. non esiste, tenetevelo, tutto per voi ;)
sì, sono prevenuto e intendo rimanerlo :read:
ok, basta saperlo... :ciapet:
Senza Fili
24-11-2006, 00:08
hai mai provato un cambio automatico? :)
Se sì, su quale auto?
Io ne ho provati diversi: su una Punto Selecta, su una Micra, su una Smart, su una mercedes classe E, su una audi a3, su una audi a6 3.0 tdi... anche se gli ultimi, i più recenti (la a6 che ho guidato oltre all'automatico aveva anche il sequenziale al volante) vanno bene il piacere di guida ed il controllo che si ha con il manuale non viene offerto assolutamente da questi cambi, che, imho, vanno bene solo per chi magari in auto ci lavora (tipo tassisti) e vuole evitare di stancarsi il piede a premere la frizione tutto il giorno, per gli altri il manuale è molto molto meglio...
nessuna, e mai lo farò. zero. non esiste, tenetevelo, tutto per voi ;)
sì, sono prevenuto e intendo rimanerlo :read:
peggio per te se ti piace fare "premi frizione, metti prima, fai 20 cm, ripremi frizione, scala, rirpemi frizione, metti la prima, fai 20cm...ecc..." per 2 ore, magari ins alita mentre stai andando al supermercato buon per te,ce ne sono di masochisti in giro.
peggio per te se ti piace fare "premi frizione, metti prima, fai 20 cm, ripremi frizione, scala, rirpemi frizione, metti la prima, fai 20cm...ecc..." per 2 ore, magari ins alita mentre stai andando al supermercato buon per te,ce ne sono di masochisti in giro.
a me sinceramente non sembra sta tortura, ma che guidi un autoarticolato anni trenta? :confused:
Senza Fili
24-11-2006, 00:14
peggio per te se ti piace fare "premi frizione, metti prima, fai 20 cm, ripremi frizione, scala, rirpemi frizione, metti la prima, fai 20cm...ecc..." per 2 ore, magari ins alita mentre stai andando al supermercato buon per te,ce ne sono di masochisti in giro.
Per chi deve muoversi così spesso nel traffico forse forse non è preferibile usare i mezzi pubblici, oppure moto/scooter piuttosto che la macchina? Non credo che, anche se si ha il cambio automatico, sia piacevole restare incolonnati due ore in coda, no? ;)
Io ne ho provati diversi: su una Punto Selecta, su una Micra, su una Smart, su una mercedes classe E, su una audi a3, su una audi a6 3.0 tdi... anche se gli ultimi, i più recenti (la a6 che ho guidato oltre all'automatico aveva anche il sequenziale al volante) vanno bene il piacere di guida ed il controllo che si ha con il manuale non viene offerto assolutamente da questi cambi, che, imho, vanno bene solo per chi magari in auto ci lavora (tipo tassisti) e vuole evitare di stancarsi il piede a premere la frizione tutto il giorno, per gli altri il manuale è molto molto meglio...
Mah, io ce l'ho su una jaguar 3.0 a benzina, e dopo un po' che lo usi riesci ad avere un controllo praticamente assoluto.
L'unica cosa che non riesci a fare (almeno sulla mia, che è comunque un modello in produzione da 5 anni ormai) è aprire tutta la farfalla rimanendo su un determinato rapporto, se ad esempio affondo l'acceleratore in 5°, anche se sono in modalità "manuale", mi viene scalato il rapporto...
Non so se con gli ultimi modelli bmw, audi se sei in manuale scala comunque... tu che hai provato l'a6, che fa? scala comunque?
Per chi deve muoversi così spesso nel traffico forse forse non è preferibile usare i mezzi pubblici, oppure moto/scooter piuttosto che la macchina? Non credo che, anche se si ha il cambio automatico, sia piacevole restare incolonnati due ore in coda, no? ;)
a Milano uso solo mezzi pubblici, a Pescara non esistono autobus che fanno le tratte incasinate, fanno solo il centro, purtroppo i mezzi pubblici non funzionano ovunque.
Come scritto sopra guido una Punto II che ha la frizione di un tir e le marce che non entrano ma anche con la a4 mi rompo a cambiare, è tanto comodo rilassarsi in mezzo al casino :D
Senza Fili
24-11-2006, 00:19
Mah, io ce l'ho su una jaguar 3.0 a benzina, e dopo un po' che lo usi riesci ad avere un controllo praticamente assoluto.
L'unica cosa che non riesci a fare (almeno sulla mia, che è comunque un modello in produzione da 5 anni ormai) è aprire tutta la farfalla rimanendo su un determinato rapporto, se ad esempio affondo l'acceleratore in 5°, anche se sono in modalità "manuale", mi viene scalato il rapporto...
Non so se con gli ultimi modelli bmw, audi se sei in manuale scala comunque... tu che hai provato l'a6, che fa? scala comunque?
Non ho mai provato a fare riprese con il sequenziale, di solito quando prendo l'A6 uso il manuale in posizione D oppure in posizione S (sport)...
@marci: io vivendo a Roma anche se avessi la macchina col pilota automatico non potrei cmq usarla per andare al lavoro, visto che lavoro in pieno centro storico e non avrei dove parcheggiarla (oltre a tutto il tempo che perderei nel traffico) quindi per andare al lavoro uso i mezzi o lo scooter, e la macchina la uso solo nei weekend o di notte, quando non c'è traffico e col manuale posso divertirmi a tirare :)
Non ho mai provato a fare riprese con il sequenziale, di solito quando prendo l'A6 uso il manuale in posizione D oppure in posizione S (sport)...
@marci: io vivendo a Roma anche se avessi la macchina col pilota automatico non potrei cmq usarla per andare al lavoro, visto che lavoro in pieno centro storico e non avrei dove parcheggiarla (oltre a tutto il tempo che perderei nel traffico) quindi per andare al lavoro uso i mezzi o lo scooter, e la macchina la uso solo nei weekend o di notte, quando non c'è traffico e col manuale posso divertirmi a tirare :)
beh se ti ricapita prova a scalare in quarta e ad affondare l'acceleratore, se non scala hai il controllo totale, e a questo punto non ha praticamente più senso prendere il cambio manuale....
a meno che tu non voglia fare sgommate ecc.... ma se la macchina è trazione integrale la vedo dura comunque
ninja750
24-11-2006, 11:11
Beh, però se ci fai caso, Mercedes, Bmw, Jaguar montano SOLO cambi automatici sui modelli più potenti....
e cmq io personalmente se dovessi scegliere una macchina da 200+ cv prenderei il cambio automatico
fra qualche anno, quando monteranno cambi automatici ancora migliori anche sulle macchine più piccole, lo sceglierei anche lì
sui berlinoni può anche starci ma se sei appassionato e hai una sportiva è una mezza eresia
il buon clarkson odia anche il cambio F1 delle ferrari :fagiano:
io nei cambi automatici che ho usato la cosa che non mi piaceva era che tipo quando spingeve scalava un casino e poi risaliva di marcia dopo che i giri erano saliti...
poi anche il fatto che quando uno frena non esiste praticamente freno motore..
oppure quel caz di leva da mettere nella posizione P per parcherggiare sennò non ti fa nemmeno togliere la chiave dalla macchina :eek: :eek:
la cosa peggiore in assoluto è NEL TRAFFICO...ero bloccato per un incidente su una freeway per los angeles e avevo sempre il piede sul freno..MI FACEVA MALE LA CAVIGLIA!!! la macchina quando è in D è sempre in movimento...dopo un po' che mettevo P o N nel cambio automatico per riposare mi sono rotto visto che poi ci mettevo quei 4-5 secondi per ripartire e la gente entrava davanti...
se avessi avuto un cambio manuale...posizione folle...sgasata truzza in prima-seconda inserite con velocità paurose e passa la paiura :O :O :sofico: :cool:
la cosa + odiosa sono i LIMITI di velocità in USA..che cmq non ho quasi mai rispettato...anche in città la gente se sne sbatte...nele freeway dove il limite era 65 mph la gente correva a 75....ho superato il camioncino dello sceriffo ( :asd: ) da destra a 75 perchè non me ne ero accorto e mi ha solo guardato male...
poi andando verso i deserti (DEath Valley e Grand Canyon) ho toccato i 180 km/h ..la strada è VUOTA...DRITTA per ore...come azzo faccio ad andare a 100 km/h ...sotto c'era scritto RADAR ENFORCED :asd: :asd: si come no...era DESERTO :asd:
l'unica volta che mi si è stretto il :ciapet: è quando andavo a 150 km/h e vedevo dietro una macchina bianca...abbastanza vicina...con il tempo ho rallentanto mi sono messo a destra ed è passata.... :eek: :eek: :eek: slla fiancata c'era scritto HIGHWAY PATROL :eek: :eek: :eek: però non aveva sirene nè niente...strano che non mi abbia fermato :) :cry:
che culo....
c'è da dire che in alcuni stati la gente segue alla LETTERA il limite...piazza il Cruise control (questa è invece una invenzione ottima....piazzi la velocità e la mantiene senza pigiare l'acceleratore...ottima però anche per i colpi di sonno) e va a dritto...
[©Ice, 2004]™
24-11-2006, 11:41
sui berlinoni può anche starci ma se sei appassionato e hai una sportiva è una mezza eresia
il buon clarkson odia anche il cambio F1 delle ferrari :fagiano:
per non dire poi di cosa ha detto del cambio dell'Aston Martin :asd: quella puntata che ha fatto inversione su un piano inclinato... :D
ormai tutte la uto sportive di un certo livello montano il robotizzato, è inutile girarci intorno è più veloce, molto più veloce di qualsiasi essere umano e si guadagna un sacco di tempo in pista.
Quello delle Aston è da piangere però.
Ma solo quello della Vanquish, che dovrebbe essere un cambio meccanico tradizionale adattato ad automatico...
quello della db9, uscito dopo è migliorato (sempre a detta di clarkson)
@plut0ne: in effetti è un po' seccante stare sempre col piede premuto sul freno, comunque ci sono alcuni cambi che non sono così, ad esempio quello montato sulla maserati quattroporte: se non acceleri non si muove
bananarama
24-11-2006, 16:17
i cambi automatici (che poi non sono automatici ma sequenziali) che meritano sono purtroppo fuori categoria...
anzi, forse il dsg gia andrebbe bene!
ninja750
24-11-2006, 16:19
io voglio la panda 100hp con dsg!
oppure la panda F1 :read:
85kimeruccio
24-11-2006, 19:17
:D
Ma toglimi una curiosità, si riesce a partire con calma con quel cambio?
Perché tutti i possessori di smart (non come la tua, la fortwo) quando facevano manovre partivano sempre a razzo
Noi comunque abbiamo ordinato da un mese una yaris con cambio meccanico robotizzato...chissà che roba è....speriamo bene...
certo che si, volendo si può fare la partenza anche dai 3000giri.
basta imparare e conoscere i pro.
certo che si, volendo si può fare la partenza anche dai 3000giri.
basta imparare e conoscere i pro.
ah, ecco, pensavo fosse un difetto del cambio, che non aveva un rilascio lento e graduale...
per partire a 3000giri come fai, acceleri a folle e poi inserisci la marcia oppure tieni premuto il freno e acceleri, in stile ferrari :cool: :D
MA se un'americano si trasferisce in italia e vuole portarla qui deve reimmatricolare tutto?
se nn deve immatricolarla poi magari decide di venderla in Italia subito dopo?
chi la compra deve rimmatricolarla?
85kimeruccio
24-11-2006, 20:03
ah, ecco, pensavo fosse un difetto del cambio, che non aveva un rilascio lento e graduale...
per partire a 3000giri come fai, acceleri a folle e poi inserisci la marcia oppure tieni premuto il freno e acceleri, in stile ferrari :cool: :D
puoi fare le partenze lente premendo piano piano e il rilascio sarà lento.
puoi fare le partenze veloci, premi a fondo, ma secondo me perdi tempo perche la frizione non molla subito ma prima il motore va su di giri e poi molla abbastanza velocemente.
per la partenza veloce, marcia inserita, freno, acceleratore a tavoletta, giri attorno ai 3000, mollo l'acceleratore.. e vrooooooom :D
puoi fare le partenze lente premendo piano piano e il rilascio sarà lento.
puoi fare le partenze veloci, premi a fondo, ma secondo me perdi tempo perche la frizione non molla subito ma prima il motore va su di giri e poi molla abbastanza velocemente.
per la partenza veloce, marcia inserita, freno, acceleratore a tavoletta, giri attorno ai 3000, mollo l'acceleratore.. e vrooooooom :D
capito!
ma se tieni il freno premuto la centralina non permette al motore di andare oltre 3000 giri giusto?
anzi, ti faccio altre due domande, visto che la yaris dovrebbe avere un cambio simile alla smart (sbaglio?)
con la marcia inserita, senza premere nessun pedale, la macchina si muove?
e se sei fermo in salita con la marcia inserita, senza premere nessun pedale, la macchina se ne va indietro da sola?
grazie, e scusa per tutte queste domande :D
lnessuno
24-11-2006, 20:36
se è come la smart... se non pigi niente la macchina sta ferma, ma se sei in pendenza dopo circa 1 secondo in cui il freno sembra rimanere tirato inizia a muoversi... :mbe:
se è come la smart... se non pigi niente la macchina sta ferma, ma se sei in pendenza dopo circa 1 secondo in cui il freno sembra rimanere tirato inizia a muoversi... :mbe:
ah, quindi se sei in salita come fai?
tieni premuto il freno, quando devi partire lo molli, la macchina rimane ferma per un po', nel frattempo sposti il piede sull'acceleratore e parti, giusto?
85kimeruccio
24-11-2006, 20:51
anzi, ti faccio altre due domande, visto che la yaris dovrebbe avere un cambio simile alla smart (sbaglio?)
con la marcia inserita, senza premere nessun pedale, la macchina si muove?
e se sei fermo in salita con la marcia inserita, senza premere nessun pedale, la macchina se ne va indietro da sola?
grazie, e scusa per tutte queste domande :D
la macchina non si muove se sei sul piano e non pigi l'acceleratore.
la macchina di solito è dotata di hill holder, per cui se in marcia e su pendenza, una volta mollato il freno, l'auto resta frenata ancora un attimino, e poi si sblocca tutto.
capito!
ma se tieni il freno premuto la centralina non permette al motore di andare oltre 3000 giri giusto?
non lo so, penso che la frizione resti in tiro, non mi sembra una cosa elettronica, ma propio meccanica, si sente l'auto che spinge ma che viene fermata dal freno.
lnessuno
24-11-2006, 21:00
ah, quindi se sei in salita come fai?
tieni premuto il freno, quando devi partire lo molli, la macchina rimane ferma per un po', nel frattempo sposti il piede sull'acceleratore e parti, giusto?
si di solito si... altrimenti se davanti vanno piano freno col sinistro, ormai ci ho fatto l'abitudine e mi viene abbastanza naturale :)
Ok perfetto,
Grazie a entrambi per le risposte :)
ninja750
25-11-2006, 10:52
per la partenza veloce, marcia inserita, freno, acceleratore a tavoletta, giri attorno ai 3000, mollo l'acceleratore.. e vrooooooom :D
:mbe:
85kimeruccio
25-11-2006, 14:17
:mbe:
piccolo lapsus.. volevo dire mollo il freno :D
Paganetor
05-12-2006, 16:15
HENNESSEY VIPER VENOM 1000 BITURBO :O
http://www.autosrapidos.com/superautos/d/dodge-viperhennesseyvenom1000coupe01.jpg
motore V10 8500 cc :sofico:
1000 CV a 5000 rpm :eek:
coppia: 1492 Nm a 3800 rpm (un trattore! :D )
velocità massima: 410 km/h :read:
accelerazione 0-100 km/h: 1.85 secondi :cry:
il resto è noia :O
tdi150cv
05-12-2006, 16:33
HENNESSEY VIPER VENOM 1000 BITURBO :O
http://www.autosrapidos.com/superautos/d/dodge-viperhennesseyvenom1000coupe01.jpg
motore V10 8500 cc :sofico:
1000 CV a 5000 rpm :eek:
coppia: 1492 Nm a 3800 rpm (un trattore! :D )
velocità massima: 410 km/h :read:
accelerazione 0-100 km/h: 1.85 secondi :cry:
il resto è noia :O
conosco benissimo ... l'ho guidata diverse volte ... purtroppo poi ho fuso l'xbox ! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Paganetor
05-12-2006, 16:45
conosco benissimo ... l'ho guidata diverse volte ... purtroppo poi ho fuso l'xbox ! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:D
io con Gran Turismo e la Play 1 avevo messo insieme una jappo da 1000 CV e 400 km/h: pensavo fosse fantascienza, ma c'è gente che non la pensa come me :asd:
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