PDA

View Full Version : Esperti di Amiga a me

rikfer
19-11-2006, 18:25
Ragazzi ho da poco preso un'amiga 500 e tramite cavo seriale ed il programma Amiga Explorer sto trasferendo le immagini di programmi e giochi da pc ad amiga, non riesco capire come mai il trasferimento va bene, ma quando l'amiga alla fine della copia va a controllare il floppy mi da errore, e solo di alcuni giochi(veramnete pochi) riesco a farne l'immagine su amiga(i giochi che non riesco a fare andare con amiga con l'emu funziano benissimo).
Ciao

rikfer
19-11-2006, 18:53
ecco l'errore
http://img369.imageshack.us/img369/9890/erroreamigadi5.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=erroreamigadi5.jpg)

Ravenflot
20-11-2006, 11:36
A me questo errore lo dà quando il dischetto è danneggiato nel settore boot e quindi è inutilizzabile (forse tranne una formattazione).
Hai provato a dare DiskDoctor o simili sul dischetto che hai "ottenuto" ??

Per curiosità mi dici che hardware e software hai usato per fare ciò ?
Ti sei scritto un programmino in AmigaBASIC ?!

rikfer
20-11-2006, 15:09
allora disk doctor dove lo posso recuperare? infatti dopo quella schermata mi dice di provare ad utilizzare diskdoctor ma non so dove pescarlo.
Per fare il trasferimento basta un cavo seriale che si può autocostruire ed amigaexplorer da lì fai tutto non c'è bisogno di nient'altro dato che il floppy per l'amiga te lo crea direttamente il programma sull'amiga con semplici passaggi.
Ciao

Ravenflot
20-11-2006, 18:06
Per fare il trasferimento basta un cavo seriale che si può autocostruire ed amigaexplorer
Azz, mi manca quello :(

DiskDoctor è nel floppy di Workbench.
Avvia l'Amiga col Workbench (io ho provato con le versioni 1.2 e 2.0), vai al prompt e scrivi
Diskdoctor DF0: [invio]
(scambia i floppu, oppure dagli il target diverso come DF1: se usi due lettori)

dovrebbe partirti il programma, o al limite controlla se devi entrare in qualche cartella particolare (adesso non ricordo). E' come uno scandisk, ma onestamente non ricordo che mi abbia mai risolto qualcosa :rolleyes:

rikfer
20-11-2006, 20:01
se vuoi puoi comprarlo su ebay.
Ciao
Può darsi che sia perchè uso floppy da 1.44 con buco tappato che mi dia l'errore?
Ciao

Ravenflot
21-11-2006, 11:57
Può darsi che sia perchè uso floppy da 1.44 con buco tappato che mi dia l'errore?
Ciao
No non penso sia quello: io lavoro sempre su copie dei floppy su dischi facendo come fai tu.