PDA

View Full Version : KINGDOM HEARTS - Come Cavolo Vado Avanti?

narnonet
19-11-2006, 17:46
Ho appena iniziato kingdom hearts 1 ma sono già bloccato...

in pratica sono sull'isoletta, ho scoperto il passaggio nascosto e ho parlato con il tipo incappucciato, sono uscito ho fatto la gara a chi corre + veloce con il tipo ma ho perso e mi dato lui il nome alla zattera.

ora non so + cosa fare...

se parlo con gli altri personaggi mi dicono di combattere...

sono già al quinto livello ma mi sono rotto di prendere punti combattendo?

COSA DEVO FARE?

non ditemi che devo battere tutti e 3 i personaggi assieme? o no?

Ciao

Brightblade
19-11-2006, 17:50

in pratica sono sull'isoletta, ho scoperto il passaggio nascosto e ho parlato con il tipo incappucciato, sono uscito ho fatto la gara a chi corre + veloce con il tipo ma ho perso e mi dato lui il nome alla zattera.

COSA DEVO FARE?

Ciao

Che io mi ricordi Kairi ti deve dire un paio di volte di recuperarle degli oggetti, la seconda volta te li chiede per costruire una zattera. L'hai gia' fatto questo passaggio?

narnonet
19-11-2006, 17:57
la zattera è già costruita...

mi pare che la ragazza sul molo di dica che se prendo il frutto della PAPAYA (o chi per lui) e lo mangio insieme a qualcuno, saremo legati per l'eternità...

ma dove lo prendo sto frutto?

penso di averlo visto sull'isoletta, appeso ad un albero storto, ma non riesco a prenderlo, come faccio? (il frutto ha la forma a stella)

Ciao

Brightblade
19-11-2006, 18:03
la zattera è già costruita...

mi pare che la ragazza sul molo di dica che se prendo il frutto della PAPAYA (o chi per lui) e lo mangio insieme a qualcuno, saremo legati per l'eternità...

ma dove lo prendo sto frutto?

penso di averlo visto sull'isoletta, appeso ad un albero storto, ma non riesco a prenderlo, come faccio? (il frutto ha la forma a stella)

Ciao

Nn mi sembra c'entrasse il frutto, dopo aver costruito la zattera mi ricordo che si faceva sera e si triggeravano delle cut-scene e da li la storia decollava...pero' allora dimentico qlcosa...

narnonet
19-11-2006, 18:16
Cmq penso che manchi la parte che devo raccogliere il cibo in giro per l'isol... giusto?

CIao

narnonet
19-11-2006, 18:23
Forse ho capito...

in pratica devo livellare di 6o7 livelli prima che mi dia l'incarico di recuperare il cibo on giro per l'isola...

Once you have gotten everything, she will ask you if you want to call it
a day. Doing this will disable you from fighting Riku, for the next day
he is on the other side of the island. It is wise to gain at least 6 or
7 levels before "Calling it a Day".

Cosa dite, ho tradotto giusto?

Ciao

ERRYNOS
19-11-2006, 18:49
che brutto gioco il primo...

ti consiglio il secondo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1312437

è molto meglio.

Denny A
19-11-2006, 20:59

ti consiglio il secondo:

è molto meglio.

se non gioca il primo (che poi non è tutto sto brutto...) non ci capisce niente del secondo...

COSA DEVO FARE?

Ciao

allora vediamo un pò di aiutare sto povero ragazzo :D

Terminata la gara potrete decidere di ripeterla (in tal caso proseguirà il conteggio delle sfide tra Sora e Riku) o recarvi da Kairi che vi aspetta alla zattera.
La ragazza vi darà una Bottiglia Vuota e una lista di cose necessarie al viaggio:
1. Uovo di Gabbiano
2. Tre Funghi
3. Due Noci
4. Tre Pesci
5. Dell'acqua (ecco il perché della Bottiglia Vuota!)
.....

logicamente non ti ho incollato tutta la soluzione perchè non ci sarebbe gusto...però se ti serve qualcosa fammi sapere...comunque praticamente appena hai finito la gara devi andare da lei...non capisco il perchè non ti dà l'elenco :rolleyes:

narnonet
20-11-2006, 10:08
logicamente non ti ho incollato tutta la soluzione perchè non ci sarebbe gusto...però se ti serve qualcosa fammi sapere...comunque praticamente appena hai finito la gara devi andare da lei...non capisco il perchè non ti dà l'elenco :rolleyes:

infatti al gara l'ho persa, ma posso chiedere di rifarla... anche se perso cmq, l'altro tipo è troppo veloce...

cmq adesso vedo... livello ancora una o 2 volte e se non mi dicono cosa fare entro io nel gioco e picchio tutti... :asd:

Ciao

narnonet
20-11-2006, 10:12

ti consiglio il secondo:

è molto meglio.

si è già nelal lista della spesa... ma se non gocio al primo nel secondo capirò ben poco.

Ciao

ERRYNOS
20-11-2006, 11:47
il secondo episodio è veramente un capolavoro.

Denny A
20-11-2006, 23:38
infatti al gara l'ho persa, ma posso chiedere di rifarla... anche se perso cmq, l'altro tipo è troppo veloce...

cmq adesso vedo... livello ancora una o 2 volte e se non mi dicono cosa fare entro io nel gioco e picchio tutti... :asd:

Ciao

non capisco il motivo...in teoria una volta finita la gara dovresti poter andare avanti...non mi pare di aver conosciuto mai un gioco dove si dovesse livellare per andare avanti :rolleyes:

narnonet
21-11-2006, 09:14
non capisco il motivo...in teoria una volta finita la gara dovresti poter andare avanti...non mi pare di aver conosciuto mai un gioco dove si dovesse livellare per andare avanti :rolleyes:

Sono riuscito ad andare avanti...

in pratica ho parlato con la tipa sulla zattera (che magicamente è comparsa, visto che prima del 6 livello non c'era... :confused: )

cmq ora sono arrivato nella prima cittadina, e volevo chiedervi un'altra cosa...

ogni tanto per terra c'è il simbolo di topolino di differenti colori... A CHE SERVE?

CIao

Brightblade
21-11-2006, 09:24

in pratica ho parlato con la tipa sulla zattera (che magicamente è comparsa, visto che prima del 6 livello non c'era... :confused: )

cmq ora sono arrivato nella prima cittadina, e volevo chiedervi un'altra cosa...

ogni tanto per terra c'è il simbolo di topolino di differenti colori... A CHE SERVE?

CIao

Proseguendo col gioco "acquisisci" il diritto di sbloccare dei bonus in quei particolari punti in cui c'e' il simbolo di Topolino, un colore per volta.

narnonet
21-11-2006, 09:53
Proseguendo col gioco "acquisisci" il diritto di sbloccare dei bonus in quei particolari punti in cui c'e' il simbolo di Topolino, un colore per volta.

Thx... :D

Ciao

ERRYNOS
21-11-2006, 16:37
nella tua lista giochi inserisci anche dragon quest: è un capolavoro...

Denny A
21-11-2006, 17:50

CIao

bellissimi i simboli di topolino...mi mancano troppo in KH2...ma questa è un'altra storia...se hai bisogno siamo qui...fai un fischio :D

Brightblade
21-11-2006, 18:12
bellissimi i simboli di topolino...mi mancano troppo in KH2...ma questa è un'altra storia...se hai bisogno siamo qui...fai un fischio :D

Io speravo di riuscire a completare la lista di tutti i simboli, dato che per il resto avevo completato tutto, ma alla fine ne ho perso uno che non si poteva piu' ritrovare da un certo punto in poi

nel mondo di Nightmare Before Christmas, era nella casa del Babau che crolla

un nervoso :rolleyes:

Denny A
21-11-2006, 19:29
Io speravo di riuscire a completare la lista di tutti i simboli, dato che per il resto avevo completato tutto, ma alla fine ne ho perso uno che non si poteva piu' ritrovare da un certo punto in poi

nel mondo di Nightmare Before Christmas, era nella casa del Babau che crolla

un nervoso :rolleyes:

sei sicuro???un modo per riprenderlo ci dovrebbe essere ora però non ricordo :rolleyes:

io invece li ho presi tutti...ora che ricordo bene era stupendo anche il fatto di dover ritrovare i cuccioli di dalmata :D

narnonet
21-11-2006, 19:38

Si si...

adesso mi sto troppo intrippando via con questo giochino...

adesso ho sconfitto il primo mostro e mi si sono alleati PAPERINO E PIPPO che risultano nel mio party... ma come faccio a utilizzarli?
che tasti devo schiacciare?
oppure non posso utilizzarli ma posso solo guarirli e digli in che modo attaccare?

Ciao

Denny A
21-11-2006, 19:51
Si si...

adesso mi sto troppo intrippando via con questo giochino...

adesso ho sconfitto il primo mostro e mi si sono alleati PAPERINO E PIPPO che risultano nel mio party... ma come faccio a utilizzarli?
che tasti devo schiacciare?
oppure non posso utilizzarli ma posso solo guarirli e digli in che modo attaccare?

Ciao

no tu usi sempre SORA, pippo e paperino sono di supporto, attaccano i nemici da soli e ti curano quando ne hai bisogno, però sono molto utili, l'unica cosa che puoi fare tu è impostare nel menù quali devono essere le loro azioni, fatti un giro tra le voci perchè ora di preciso non mi ricordo dove sta :D

narnonet
21-11-2006, 20:23
no tu usi sempre SORA, pippo e paperino sono di supporto, attaccano i nemici da soli e ti curano quando ne hai bisogno, però sono molto utili, l'unica cosa che puoi fare tu è impostare nel menù quali devono essere le loro azioni, fatti un giro tra le voci perchè ora di preciso non mi ricordo dove sta :D

si si ho già visto che posso modificare la loro attitudine...

o li tengo neurti i in difesa o aggressivi ecc...

davvero possono curarmi loro?

ho visto infatti che paperin usa la magia... devo provare a fare uno scontro con qualcuno e farmi piacchiare e vedere se davvero paperino mi guarisce...

Cmq il gioco co i personaggi della DISNEY è troppo forte...

già mi piscio sotto ogni volta che sento parlare paperino. :D

Ciao

minchiele
21-11-2006, 21:47
Mi avete quasi convinto a provare questo gioco da come ne parlate. Ma io non l´ho mai sentito. Che tipo di gioco é? é tutta azione o é abbastanza articolato? che tipo di combattimenti si hanno?

Denny A
22-11-2006, 00:21
si si ho già visto che posso modificare la loro attitudine...

o li tengo neurti i in difesa o aggressivi ecc...

davvero possono curarmi loro?

ho visto infatti che paperin usa la magia... devo provare a fare uno scontro con qualcuno e farmi piacchiare e vedere se davvero paperino mi guarisce...

Cmq il gioco co i personaggi della DISNEY è troppo forte...

già mi piscio sotto ogni volta che sento parlare paperino. :D

Ciao

basta che negli oggetti gli metti delle pozioni o altri accessori curativi e quando sei in difficoltà con gli HP uno di loro due ti lancia una pozione (o quello che hai equipaggiato)

Denny A
22-11-2006, 00:26
Mi avete quasi convinto a provare questo gioco da come ne parlate. Ma io non l´ho mai sentito. Che tipo di gioco é? é tutta azione o é abbastanza articolato? che tipo di combattimenti si hanno?

il gioco è un gioco particolare...praticamente è un jrpg (gioco di ruolo), ma a differenza dei "veri" giochi di ruolo questo ha combattimenti diretti come (ti faccio un'esempio in devil may cry) cioè i mostri compaiono mentre tu cammini tranquillamente senza schermate d'interruzione o chè

la particolarità di questo gioco è che tu hai 3 personaggi, il protagonista che si chiama SORA, pippo e paperino...e tutti i vari personaggi che incontrerai nel gioco fanno parte o del mondo disney (topolino,minnie ecc ecc) o del comparto SQUARE-ENIX (se conosci final fantasy hai capito sicuramente di cosa parlo), i mondi sono tutti mondi che fanno parte sempre del mondo disney (atlantica, agrabah ecc ecc)

non so che altro dirti...raggazzi aggiungete voi perchè di cose da dire ce ne sono tante ma a spiegarle così è un pò difficile...io ti ho detto i personaggi, i mondi e come è lo stile di gioco, ora sta a te valutare se può piacerti o no...anche leggendo qualche recensione in giro per il web)

narnonet
22-11-2006, 09:19
il gioco è un gioco particolare...praticamente è un jrpg (gioco di ruolo), ma a differenza dei "veri" giochi di ruolo questo ha combattimenti diretti come (ti faccio un'esempio in devil may cry) cioè i mostri compaiono mentre tu cammini tranquillamente senza schermate d'interruzione o chè

si si...

la cosa che mi piace + di questo gioco che non è come final fantasy che si gioca a turni...

ma è una specie di TOMB RAIDER (anche se un pò + complesso xkè qui si livella ecc...), vedi l'omino in 3 persona e ogni tanto ti sbucano fuori i nemici e tu li picchi direttamente (o loro picchiano te direttamente), non ci sono pause per impostare le tattiche ecc...

Ciao

narnonet
22-11-2006, 09:22
Come faccio per aprire i forzieri che non vogliono aprirsi?

VI spiego, nel primo mondo, sotto il portiocato dove ci sono sedie tavolini c'è un forziere, ma mi dice:

"non è possibile aprirlo, anche se ci sarebbe un modo"

di quale modo si parla?

usare la chiave non si riesce, a menare il forziere nemmeno...

come faccio?

o si aprirà + avanti?

Ciao :D

P.S. Quanti mondi (livelli) ci sono in tutto?

minchiele
22-11-2006, 10:06
Ordinato il primo episodio :D

Denny A
22-11-2006, 10:07
Come faccio per aprire i forzieri che non vogliono aprirsi?

VI spiego, nel primo mondo, sotto il portiocato dove ci sono sedie tavolini c'è un forziere, ma mi dice:

"non è possibile aprirlo, anche se ci sarebbe un modo"

di quale modo si parla?

usare la chiave non si riesce, a menare il forziere nemmeno...

come faccio?

o si aprirà + avanti?

Ciao :D

P.S. Quanti mondi (livelli) ci sono in tutto?

vai avanti col gioco...i forzieri che non puoi aprire li aprirai in seguito...livelli...sinceramente ora non mi ricordo e sinceramente non voglio dirti niente perchè rischierei solo di rovinarti il gioco...gioca e non ti rovinare le sorprese :Prrr:

narnonet
22-11-2006, 10:28

Leggi:

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=3080&pagina=1

Ciao ;)

Denny A
22-11-2006, 12:57

bravo bravo...ammò quando alcuni giochi sottovalutati per motivi stupidi (la presenza dei personaggi disney) vengono presi in considerazione :D

minchiele
22-11-2006, 13:32
bravo bravo...ammò quando alcuni giochi sottovalutati per motivi stupidi (la presenza dei personaggi disney) vengono presi in considerazione :D

Io veramente l´ho preso senza pensarci troppo proprio per la presenza dei personaggi disney :D

Denny A
22-11-2006, 13:56
Io veramente l´ho preso senza pensarci troppo proprio per la presenza dei personaggi disney :D

e hai fatto bene...c'è gente invece che quando uscii non lo comprò perchè c'erano i personaggi disney e quindi a loro parere era un gioco per bambini (quando in realtà è tutto il contrario)