PDA

View Full Version : problema Asus P4P800SE


syn zedong
19-11-2006, 18:08
Salve,
ho una Asus P4P800SE e mi sta dando un problema. In pratica quando accendo il pc, mi dice ogni volta "New CPU ecc." e sono costretto a rifare il setup o di caricare i settaggi di DEFAULT per andare avanti.
Setto tutti i parametri nel bios, exit & save changes. Al riavvio successivo mi ritrovo tutto di default e mi dice di nuovo "new cpu, setup f1 ecc.".
Ho già fatto il ClearCMOS e sostituita anche la batteria con una nuova.
Cosa posso fare ? Posso provare ad aggiornare il BIOS ? Oppure si è danneggiato e non mi resta altro da fare che buttare la scheda madre ?
Vi prego aiutatemi...è piuttosto urgente.

syn zedong
20-11-2006, 10:05
up :(

umbi69
09-05-2007, 18:15
cmq dava anche a me lo stesso problema... ho azzerato la cmos e levato anche la batteria... succede ogni volta che si cambia qualche periferica... al riavvio non mi ha dato piu' alcun problema

ciondolo
09-05-2007, 18:23
prova a tenere la batteria scollegata per un po'...

non e' che magari il bios non riconosce perfettamente la cpu ed a ogni avvio la identifica come nuova? magari dovresti aggiornare il bios della tua scheda?