View Full Version : installare Xcode
noodles83
19-11-2006, 16:58
salve ragazzi.
Ho bisogno di programmare in java, c e c++ sul mio macbook pro...
di cosa ho bisogno? In Xcode c è un mucchio di roba che credo sia inutile per me, ma non so se vada cmq installata.
Mi date una mano? questa è l installazione standard...
http://img376.imageshack.us/img376/6392/screenshot1cd1.th.png (http://img376.imageshack.us/my.php?image=screenshot1cd1.png)
noodles83
21-11-2006, 12:44
nessuno mi sa dare una mano?
Massimo87
21-11-2006, 12:57
l'installazione standard mettere gli SDK, la documentazione ed i vari esempio in Java e C..
quindi vai con l'installazione standard :)
fdfdfdddd
21-11-2006, 16:30
L'installazione standard va più che bene per imparare Java, C e C++.
Un consiglio, se intendi sviluppare in Java è meglio usare Eclipse o IntelliJ Idea al posto di Xcode :-)
noodles83
21-11-2006, 18:39
L'installazione standard va più che bene per imparare Java, C e C++.
Un consiglio, se intendi sviluppare in Java è meglio usare Eclipse o IntelliJ Idea al posto di Xcode :-)
infatti preferisco eclipse... ho sempre usato questo!
ma per c e c++ mi consigliate invece xcode?
fdfdfdddd
21-11-2006, 22:11
infatti preferisco eclipse... ho sempre usato questo!
ma per c e c++ mi consigliate invece xcode?
Beh, come IDE non è che c'è granché su Mac ... puoi usare anche per il C/C++ Eclipse, ma a me non piace ... direi che per questi linguaggi Xcode va benissimo.
bvincent84
21-09-2007, 21:23
ma xcode va bene anche per hmtl???
sto cercando di capire se puo' essere un alterntiva a dreamveaver che su xp mi trovo benissimo.
grazie
ma xcode va bene anche per hmtl???
sto cercando di capire se puo' essere un alterntiva a dreamveaver che su xp mi trovo benissimo.
grazie
No.
No.
Ma per mac c'è dreamweaver!
Sennò NVU che è opensource.
Su mac Dreamweaver ci dovrebbe essere.
In alternativa ci sono ottime soluzioni, anche non WYSIWYG, che è meglio.
Coda su tutti.
superpendolare
27-01-2011, 11:27
Io installo Xcode per avere qualche compiler per usare fink e poco altro... ho sempre installo tutto a scanso di equivoci ma è indubbiamente un sacco di roba (tipo per sviluppare per iPhone e dashboard) che a me non servirà mai... possibile che non esista un'installazione più snella ma relativamente completa? Grazie a tutti!
Hypnotoad
27-01-2011, 12:06
sul sito della Apple trovi il download per installare solo la roba per sviluppare su Mac(IDE+compilatori e stop), pero' e' ferma alla versione 3.2.2 per cui poi ti tocca aggiornare fino alla 3.2.5 tramite gli aggiornamenti software. Altrimenti la soluzione e' scaricare il file completo(quello da oltre 3 Giga), far partire l'installazione e poi in una delle schermate schiacciare il pulsante customize e selezionare solo cosa ti serve. L' installazione di tutto il malloppo occupa circa 8 Gb, gia' solo togliendo la roba per iPhone se ne vanno 6 Gb: a quel punto ti rimane l'IDE+compilatori(che sono obbligatori), la voce "Unix Development" che in sostanza ti copia i compilatori in /usr(e non Developer) per compatibilita' diciamo, poi rimane la voce "System Tools" che non ho mai usato pero' occupa veramente poco spazio(mi sembra 100 Mb) che lo installo sempre
superpendolare
27-01-2011, 15:27
ok! mi è già capitato di installare il pacchetto scaricato da internet, ora la mia curiosità è questa: che differenza c'è con quello che trovo nel DVD in bundle col mac?
Grazie mille.
ok! mi è già capitato di installare il pacchetto scaricato da internet, ora la mia curiosità è questa: che differenza c'è con quello che trovo nel DVD in bundle col mac?
Grazie mille.
la versione di xcode e delle SDK annesse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.