PDA

View Full Version : [Win-xp] "open(0)" viene usato al posto di apri, AIUTO

savethebest
19-11-2006, 16:03
ciao,

ho un grosso problema, adesso come tasto di default (quando fai doppio click col sinistro) per aprire hd, cd ho "open(0)" anzichè apri e quindi mi da errore (accesso negato) e mi obbliga ad utilizzare il tasto destro per aprire (tasto dx e poi seleziono apri)

è una cosa decisamente scomoda, potete aiutarmi a risolvere?

(non ho nessun virus o malware, ho appena formattato e utilizzo kaspersky)

savethebest
19-11-2006, 18:48
up

AMD_GO
19-11-2006, 19:49
Ciao, prova a dare il seguente comamdo in esegui

regsvr32 /i shell32

e vedi se risolvi così....

savethebest
19-11-2006, 21:02
Ciao, prova a dare il seguente comamdo in esegui

regsvr32 /i shell32

e vedi se risolvi così....

niente da fare :cry: :cry:

questo è il problema, mi esegue per primo (quando uso il doppio click) questo open(0) al posto di apri:

http://img54.imageshack.us/img54/2656/errorequ8.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=errorequ8.jpg)

jstef
19-11-2006, 21:15
Certo che se ne vedono di casini :asd:
Sono curioso, fai start>esegui>regedit, mettiti in cima, fai modifica>trova, flagga tutto tranne Stringa intera e scrivi Open(O) [oppure solo Open( perché non capisco se è una O o uno zero], e poi quando te lo trova nella finestra di destra, clicca col destro sulla ''cartella'' corrispondente a sinistra, fai Copia nome chiave e poi incollalo qui, così ti dico cosa dovrebbe esserci scritto, perché non ho trovato la chiave e non ho voglia di leggere doc microsoft :).

EDIT
Se non lo trovi vai su proprietà dello schermo, aspetto, effetti, togli il flag a ''nascondi le lettere sottolineate....'', torna a vedere il tuo ''Open(O)'', guarda se una delle lettere è sottolineata, es. Open(O), se è così rifai la ricerca di prima ma metti una & prima della lettera sottolineata, es. &Open(O).

savethebest
19-11-2006, 21:38
grazie dell'aiuto :)

allora, facendo la ricerca di "open(" ho trovato solo open("%1") e facendo copia nome chiave:

HKEY_CLASSES_ROOT\.htm\OpenWithList\Excel.exe\shell\edit\ddeexec

mentre per quanto riguarda il secondo metodo, la lettera sottolineata è lo 0 o la O tra parentesi

jstef
19-11-2006, 21:40
grazie dell'aiuto :)

allora, facendo la ricerca di "open(" ho trovato solo open("%1") e facendo copia nome chiave:

HKEY_CLASSES_ROOT\.htm\OpenWithList\Excel.exe\shell\edit\ddeexec

mentre per quanto riguarda il secondo metodo, la lettera sottolineata è lo 0 o la O tra parentesi

Allora rifai la ricerca nel registro ma scrivi: Open(&O) con la O maiuscola e se non trova niente prova con Open(&0) con lo zero.
L'altra chiave non interessa :)

savethebest
19-11-2006, 21:46
eccola, trovata! è con lo zero

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MountPoints2\{a23999a1-77e0-11db-aa6c-0015f2ca1073}\Shell

jstef
19-11-2006, 22:04
;)
E' un po' un terno al lotto perché le mie chiavi sono diverse...

Beh prova a mettere solo Open invece di Open(&0), non dovrebbe essere rischioso...al limite lo rimetti com'era

savethebest
19-11-2006, 22:15
niente... :cry: :cry:

lo ho fatto e non è cambiato niente :cry:

jstef
19-11-2006, 22:16
Hai riavviato?

p.s. scommetto che hai usato qualche tool di pulizia registri o qualche programmino di tweakaggio :)

savethebest
19-11-2006, 22:17
Hai riavviato?

p.s. scommetto che hai usato qualche tool di pulizia registri o qualche programmino di tweakaggio :)

cmq anziche riavviare di solito disconnetto e riconnetto l'utente, con i cambi di registro dovrebbe funzionare no?

ho fatto una copia personalizzata di windows

savethebest
19-11-2006, 22:19
ah, ti ho aggiunto su messanger!

jstef
19-11-2006, 22:20
Aspetta aspetta, però Apri ce l'hai, come voce.... solo che non è il default...
Beh a questo punto io (io!) proverei a cancellare quella chiave, ma prima salvala:
tasto destro sulla chiave {xxxxx...}, Esporta, salva il file .reg sul desktop e riavvia.
Se va male fai doppio clic sul file .reg e ti rimette la chiave che hai cancellato.
A tuo rischio e pericolo :)

EDIT: continuiamo su MSN poi nel caso posti qui la soluzione

savethebest
20-11-2006, 08:03
up :(

oggi pome formatto se non si trova una soluzione :(

card72
20-11-2006, 08:44
Ciao,
allora vai in pannello di controllo - opzioni cartella - tipti di file

scorri all'inizio ci sono i file senza estensione finechè no vedi una icona di HD con a sinistra scritto unità
ci clicchi sopra, poi vai su avanzate
deve esserci solo il comando find

savethebest
20-11-2006, 17:58
Ciao,
allora vai in pannello di controllo - opzioni cartella - tipti di file

scorri all'inizio ci sono i file senza estensione finechè no vedi una icona di HD con a sinistra scritto unità
ci clicchi sopra, poi vai su avanzate
deve esserci solo il comando find

c'è solo il comando find :(

jstef
20-11-2006, 19:33
E che palle :mad:

Allora sempre lì dove c'è solo il comando find, clicca sul pulsante Nuovo..., come operazione scrivi Apri (anche in dialetto se vuoi), come applicazione scrivi explore.exe e fai ok

savethebest
20-11-2006, 21:23
ho formattato e il problema è rtimasto!! AIUTTOOOO

savethebest
20-11-2006, 21:30
E che palle :mad:

Allora sempre lì dove c'è solo il comando find, clicca sul pulsante Nuovo..., come operazione scrivi Apri (anche in dialetto se vuoi), come applicazione scrivi explore.exe e fai ok

questa mi cambia solo l'operazione che faccio sul disco primario ma non sui secondari o sulle memory stick :muro: :muro:

card72
20-11-2006, 22:22
FERMO è IMPOSSIBILE
se hai FORMATTATO è inmpossbile che ti si riprsenti il problema

hai formattato o hai reinstallato windows xp su se stesso, o in un altra cartella ????

jstef
20-11-2006, 22:59
ho formattato e il problema è rtimasto!! AIUTTOOOOSe hai fatto la stessa installazione custom non mi stupisce più di tanto. Prova a usare un cd di XP ''pulito''.
(l'altra notte in msn ha parlato di un setup customizzato - che però su un altro pc non aveva dato lo stesso problema, almeno inizialmente. Un'anamnesi un po' confusa (ho appena visto dr. house;))

savethebest
20-11-2006, 23:48
Se hai fatto la stessa installazione custom non mi stupisce più di tanto. Prova a usare un cd di XP ''pulito''.
(l'altra notte in msn ha parlato di un setup customizzato - che però su un altro pc non aveva dato lo stesso problema, almeno inizialmente. Un'anamnesi un po' confusa (ho appena visto dr. house;))

ho installato 3 versioni diverse di windows xp, win xp home, win xp professional, win xp custom.

niente da fare, l'hd è partizionato in 2.

lo installo sempre formattando la partizione dedicata a windows... aiutatemi che non so come fare :cry: :cry:

grazie jstef per l'interessamento, se dovesse venirti in mente qualsiasi cosa continua a postare

jstef
21-11-2006, 00:04
ho installato 3 versioni diverse di windows xp, win xp home, win xp professional, win xp custom.

niente da fare, l'hd è partizionato in 2.

lo installo sempre formattando la partizione dedicata a windows... aiutatemi che non so come fare :cry: :cry:

grazie jstef per l'interessamento, se dovesse venirti in mente qualsiasi cosa continua a postare
Da qualche parte ci siamo dimenticati qualcosa, card72 non ha mica torto a dire che non è possibile. Fai la formattazione full o quick? Cosa c'è nell'altra partizione?

savethebest
21-11-2006, 00:17
Da qualche parte ci siamo dimenticati qualcosa, card72 non ha mica torto a dire che non è possibile. Fai la formattazione full o quick? Cosa c'è nell'altra partizione?

faccio la formattazione quick, è sempre andata bene...
nell'altra partizione c'è storage, musica dati uni, file word excel ecc...

savethebest
21-11-2006, 00:24
ah, tra l'altro calza perfettamente con questo.
ma kaspersky non mi trova niente

http://vil.nai.com/vil/content/v_140684.htm

card72
21-11-2006, 01:59
:muro: :muro: come diavolo hai fatto a portarti dietro un trojan lo sai solo tu :muro: :muro:
usa Superantispyware e emco malware

li isntalli e gli aggiorni dopodiche fai una bella scansione completa di TUTTI i dischi
to che ci sei prima fai anche tuti gli aggironamenti possibili per XP

jstef
21-11-2006, 09:16
Magari in modalità provvisoria, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema se non è già stato detto

EDIT: che poi comunque il trojan infetta le cartella di sistema, se formatti dovrebbe sparire. Fai un backup dei dati e cancella le partizioni, riformattale full, reinstalla XP e un antivirus aggiornato, dopodiché fai la scansione dei dati prima di rimetterli su

savethebest
21-11-2006, 10:51
ho cancellato un bel pò di roba del registro, tutta la cartella mountpoints2 e per ora sembra risolto, lo feci gia una volta ma dopo un riavvio è tornato, vediamo...

funkett1
21-11-2006, 11:42
non basta formattare,se il virus è nel file system dell'hard disk bisogna prima "elimina volume" e poi si puo' formattare... a me dava lo stesso problema,se qualcuno sa come fare una scansione del file system sarebbe meglio

jstef
21-11-2006, 18:03
Fai un backup dei dati e cancella le partizioni, riformattale full,.

savethebest
23-11-2006, 19:45
ho cancellato un bel pò di roba del registro, tutta la cartella mountpoints2 e per ora sembra risolto, lo feci gia una volta ma dopo un riavvio è tornato, vediamo...

ho risolto in questa maniera:

cancello la cartella mountpoints2 all'interno del registro di sistema, una volta riavviato si ripristina con le operazioni essenziali ed elimina quel fastidiosissimo open(&0).

ho provato con tanti antivirus, antispyware ma NIENTE. non ho provato a backuppare e a riformattare l'intera unità e non solo la partizione di win perchè non ho unità libere dove fare backup.
l'unico modo è cancellare quella cartella nel registro, non provate a rinominare i singoli open(&0) o a cancellare sottocartelle... è tempo perso si ripristinano appena riavviate

ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, in particolare jstef che si è dimostrato disponibilissimo