PDA

View Full Version : ragazzi non capisco proprio :(

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-11-2006, 15:59
che vuol dire quando esecuzione automatica ci mette 3 minuti a caricare?

ho la mobo Asus P5P800AI e Procio 3.2 LGA 775 con 4 ram da 512mb :cry:

ELIOGABALO
19-11-2006, 16:11
formatta e vedi che andrà tutto piu veloce

toto20
19-11-2006, 16:13
formatta e vedi che andrà tutto piu veloce
Che gran consiglio... considerando che la formattazione dovrebbe essere l'ultima spiaggia...

Dr House
19-11-2006, 16:15
che vuol dire quando esecuzione automatica ci mette 3 minuti a caricare?

che hai il pc pieno di cazzate o un virus

19-11-2006, 16:33
ma se ho formattato 1 mese fa e poi le ram non va come dovrebbe :mbe:

gabi.2437
19-11-2006, 16:41
La ram o va o non va

Non è che perchè hai formattato un mese fa vuol dire che sia tutto a posto, se tratti il pc come il cestino dei rifiuti inzozzandolo e riempiendolo di virus e fuffa, non lamentarti se poi è lento

Allora, premesso che devi avere ANTIVIRUS e FIREWALL (e averli AGGIORNATI)

Dai una pulita con AdAware, Spybot S&D e AVG anti-Spyware 7.5 (anche questi, scaricali, installali e AGGIORNALI prima di usarli :D )

Poi, pulitina al pc con CCleaner

Poi, deframmentazione

Poi, guarda quanta roba hai in Esecuzione Automatica, cerca la roba che non ti serve all'avvio del pc e levala
Idem guarda tra le varie icone in basso a dx, se sono programmi che non ti servono clic destro-->cerca l'opzione "avvia all'avvio di windows" o simile e levala

wizard1993
19-11-2006, 16:47
La ram o va o non va

Non è che perchè hai formattato un mese fa vuol dire che sia tutto a posto, se tratti il pc come il cestino dei rifiuti inzozzandolo e riempiendolo di virus e fuffa, non lamentarti se poi è lento

Allora, premesso che devi avere ANTIVIRUS e FIREWALL (e averli AGGIORNATI)

Dai una pulita con AdAware, Spybot S&D e AVG anti-Spyware 7.5 (anche questi, scaricali, installali e AGGIORNALI prima di usarli :D )

Poi, pulitina al pc con CCleaner

Poi, deframmentazione

Poi, guarda quanta roba hai in Esecuzione Automatica, cerca la roba che non ti serve all'avvio del pc e levala
Idem guarda tra le varie icone in basso a dx, se sono programmi che non ti servono clic destro-->cerca l'opzione "avvia all'avvio di windows" o simile e levala

e vai su msconfig e disabilita quello che non ti serve

Ferdy78
19-11-2006, 16:58
Che gran consiglio... considerando che la formattazione dovrebbe essere l'ultima spiaggia...

a volte fai prima a formattare che cercare di risolvere in modo empirico :D

wizard1993
19-11-2006, 16:59
a volte fai prima a formattare che cercare di risolvere in modo empirico :D

evro anche questo

toto20
19-11-2006, 17:01
Certo ma non credo sia il primo consiglio da dare...

Luca Pitta
19-11-2006, 17:06
Una scansione con un antivirus e spybot dovrebbe vedere se c'è qualcosa che non gira. Tra l'altro con spybot, può decidere cosa far partire oppure no.

Pitta

Demistificatore
19-11-2006, 17:58
spero che questo link possa essere d'aiuto ;)

http://www.tetsuo.it/news/208/ottimizzare-le-prestazioni-di-windows-xp-ri-aggiornato.html

GiacoXp
19-11-2006, 18:33
Bhe se è lento nel boot potresti anche provare prima di formattare ad usare programmi come BootVis o TuneXp che praticamente organizzano in modo ottimale l'avvio del sistema.

IO ho un giudizio positivo su questi programmi non mi hanno mai deluso ... la formattazione velocizza le operazione del sistema operativo ma cmq se il boot è incasinato risolve ma poi ti ritroverai nuovamente in quella situazine.

Fammi sapere ciao Ale

19-11-2006, 19:40
ciao allora oggi ho pulito con Spy Terminator ho trovato problemi ho cancellati poi con Ccleaner ho pulito e riparati file dll o qualcosa del genere poi ho aggiornato antivirus e scansionati però non ho trovato i virus,sono stato su msconfig a disabilitare le cose che non mi serve ho riavviato ma quando appare windows e la barra ci fa uguale :confused: se vado su task manager vedo cpu schizzare alle stelle mentre le ram sono al minimo tipo 200mb o 400mb :mbe:

Luca Pitta
19-11-2006, 20:56
ciao allora oggi ho pulito con Spy Terminator ho trovato problemi ho cancellati poi con Ccleaner ho pulito e riparati file dll o qualcosa del genere poi ho aggiornato antivirus e scansionati però non ho trovato i virus,sono stato su msconfig a disabilitare le cose che non mi serve ho riavviato ma quando appare windows e la barra ci fa uguale :confused: se vado su task manager vedo cpu schizzare alle stelle mentre le ram sono al minimo tipo 200mb o 400mb :mbe:

Con task manager, cerca di individuare cosa è che ti fà lavorare la cpu.

Pitta

19-11-2006, 21:11
allora altra domanda puo essere la scheda video? perchè ultimo è quello che fa caricare molto esecuzione automatica :confused:

jstef
19-11-2006, 21:20
che vuol dire quando esecuzione automatica ci mette 3 minuti a caricare?Ciao :) puoi spiegare meglio il problema?
Cosa intendi con esecuzione automatica? Esecuzione di cosa?

Luca Pitta
19-11-2006, 21:22
Se usi spybot riesci anche a bloccare le varie esecuzioni degli exe in apertura di winzoz.
Con task lo individui perchè ti indica la percentuale di utilizzo della cpu e con spy lo blocchi. Questa è una strada da me percorsa molte volte quando ho avuto problemi simili.

Pitta

20-11-2006, 00:27
Se usi spybot riesci anche a bloccare le varie esecuzioni degli exe in apertura di winzoz.
Con task lo individui perchè ti indica la percentuale di utilizzo della cpu e con spy lo blocchi. Questa è una strada da me percorsa molte volte quando ho avuto problemi simili.

Pittaguardate come skizza finò alle stelle :muro:

http://i144.photobucket.com/albums/r167/AureliaSS1/th_corel-2.jpg (http://i144.photobucket.com/albums/r167/AureliaSS1/corel-2.jpg)

http://i144.photobucket.com/albums/r167/AureliaSS1/th_corel-1.jpg (http://i144.photobucket.com/albums/r167/AureliaSS1/corel-1.jpg)

20-11-2006, 00:28
Ciao :) puoi spiegare meglio il problema?
Cosa intendi con esecuzione automatica? Esecuzione di cosa?
ciao esecuzione automatica sarebbe quelle icone che sta in basso a destra quando si caricano e li il problema che ci mette una vita :(

jstef
20-11-2006, 08:32
Ma sticazzi, le immagini che hai postato sarebbero all'avvio?
Hai 670 mega di memoria allocata ALL'AVVIO? Sappi che io ne ho 100...
Spero che non sia così, altrimenti è il caso di segare un po' di cose.

Fai start>esegui>msconfig, tab avvio, e togli il flag ad acrobat, skype, fraps (che te ne fai all'avvio?), non so nemmeno cosa siano la maggior parte di quei task... uno ad esempio credo sia l'aggiornamento automatico di JAVA (jusched), pasati le opzioni di java da control panel e disabilitalo... Uno credo sia qualche gestore in background di deframmentazione... disabilitalo e lancia il defrag quando serve... Toglierei anche l'avvio automatico di MSN, i servizi creative relativi al cd e palle varie, i servizi ATI relativi alla scheda, nel 99% dei casi non servono (dal tab ''servizi'', dopo aver messo il flag su ''nascondi tutti i servizi microsoft)... Configura il catalyst in modo da poterlo lanciare solo dal control panel anziche da taskbar...ecc ecc...

Se veramente questa è la tua situazione al boot, al tuo posto nel tab AVVIO toglierei il flag a tutto, tanto per vedere che effetto fa, e poi uno per uno mi smazzerei tutti i programmini e tools configurandoli in modo appropriato :)

Quando hai finito facci sapere, che ti parliamo di BOOTVIS ;) ma è inutile usarlo quando la situazione non è definitiva

20-11-2006, 15:12
ragazzi ci sono riuscito ho tolto la system tray di zone alarm e di spyware terminator e alcuni programmacci adesso va veloce :D

jstef
20-11-2006, 15:39
ragazzi ci sono riuscito ho tolto la system tray di zone alarm e di spyware terminator e alcuni programmacci adesso va veloce :DOvviamente meno cose carichi all'avvio e meno ci mette :)
Idealmente ogni volta che installi un software o un driver dovresti verificare con MSCONFIG se si è aggiunto qualcosa nei servizi o allo startup, e segarlo subito ;) Nella maggioranza dei casi non è indispensabile.

20-11-2006, 16:18
Ovviamente meno cose carichi all'avvio e meno ci mette :)
Idealmente ogni volta che installi un software o un driver dovresti verificare con MSCONFIG se si è aggiunto qualcosa nei servizi o allo startup, e segarlo subito ;) Nella maggioranza dei casi non è indispensabile.
si questo lo so però consumava di + zone alarm e spybot terminator il resto va meglio ;)