View Full Version : Software karaoke
Ciao a tutti,
ho una richiesta un po' strana...
Sapreste dirmi se esiste un programma che consenta di far scorrere sul video i testi dei brani in ascolto con iTunes o comunque qualcosa che richiami un karaoke ?
Ciao e grazie
Esistono una caterva di software che trovano su internet il testo della canzone che stai ascoltando con iTunes e lo visualizzano. Solo che in genere non c'è possibilità di fare la sincronizzazione come nei Karaoke classici.
Credo esistano anche software che consentono di sincronizzare specifici file di testo con tracce audio di basi, ma trovarli è un'impresa.
Se vuoi un consiglio, buttati sui vecchi files midi .kar, buona qualità e facile reperibilità ovunque. Per leggerli ho installato sul Mac che ho a casa QMIDI... o almeno mi pare il nome sia quello....
think.different
20-11-2006, 13:33
Ciao a tutti,
ho una richiesta un po' strana...
Sapreste dirmi se esiste un programma che consenta di far scorrere sul video i testi dei brani in ascolto con iTunes o comunque qualcosa che richiami un karaoke ?
Ciao e grazie
Prova iStar.
Cercalo su Google.
Ciao e grazie...
Proverò iStar...
Non mi occorre che legga i midi... in pratica mi basta che ci sia il testo delle canzoni che scorre sul video mentre vengono riprodotte (le canzoni saranno riprodotte da mp3, wav...)
Ciaoo
stefanojimmi
12-12-2006, 07:26
so che non c'entra molto ma prima di aprire una nuova discussione...io su windows xp uso van blasko,con wave editor di nero riesco a registrare la voce...è possibile registrare anche la base che lancio dal programma?ci vuole qlke altro software?mi registrerà due tracce diverse?(musica e parole)
grazie ancora e buona giornata :)
so che non c'entra molto ma prima di aprire una nuova discussione...io su windows xp uso van blasko,con wave editor di nero riesco a registrare la voce...è possibile registrare anche la base che lancio dal programma?ci vuole qlke altro software?mi registrerà due tracce diverse?(musica e parole)
grazie ancora e buona giornata :)
Ciao Stefano,
non conosco i due programmi di cui parli purtroppo però se uno di questi ha già una base musicale credo tu possa esportare senza troppi problemi il file e concentrarti dunque sul salvataggio della voce...
Ciao Stefano,
non conosco i due programmi di cui parli purtroppo però se uno di questi ha già una base musicale credo tu possa esportare senza troppi problemi il file e concentrarti dunque sul salvataggio della voce...
I software che cita sono per Windoze. Essendo questa una Sessione di software per Macintosh, temo nessuno risponderà... :p
Sul Mac basterebbe il solo GarageBand per registrare la voce, magari con effetti come riverbero, eco, correzione intonazione, ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.