PDA

View Full Version : (MILANO E PROV.) VENDO CANON EOS 400d

fede04
19-11-2006, 14:49
Ciao ragazzi, vendo fantastica macchina fotografica appena uscita sul mercato.... canon eos 400d completa di obbiettivo! ancora imballata e mai usata!
preferisco che la veniate a prendere di persona! se avete qualche domanda non esitate a contattarmi!

ATTENZIONE!!!!!!! GUARDATE IL PREZZO!!!!

--------------------------550 euro-----------------------

feba
19-11-2006, 15:51
accetti permute?

darkins
19-11-2006, 17:30
coda... hai scontrino per la garanzia?

fede04
19-11-2006, 18:16
no permute.... niente scontrino..... ma a questo prezzo che volete di +????

terrys3
19-11-2006, 21:31
in coda, con alcune domande d'obbligo:

1) la confezione è sigillata?
2) accetti pagamento in contrassegno? (hai pochi post, cerca di capire...)
3) spedisci?
4) come mai vendi?

fede04
19-11-2006, 23:08
in coda, con alcune domande d'obbligo:

1) la confezione è sigillata?
2) accetti pagamento in contrassegno? (hai pochi post, cerca di capire...)
3) spedisci?
4) come mai vendi?

1)confezione sigillatissima
2)-3) io preferisco non spedirla... ma se devo prorpio solo dopo aver ricevuto il pagamento
4)troppo complicata e grossa....

terrys3
19-11-2006, 23:11
1)confezione sigillatissima
2)-3) io preferisco non spedirla... ma se devo prorpio solo dopo aver ricevuto il pagamento
4)troppo complicata e grossa....

scusa ma se non l'hai neanche aperta come fai a dire che è complicata e grossa? :confused:

Digital
20-11-2006, 06:48
non voglio rovinare il thread ma mi sembra obbligo comunicare questa notizia per gli sprovveduti, mi è giunta una news per rivenditori che in quel di milano hanno rubato un furgone di materiale canon fra cui proprio questo tipo di macchina fotografica, non voglio accusare nessuno ma io se fossi in voi ad uno nuovo che mi vende una cosa nuova che la vuole dare solo di persona, non ha scontrino è la vende ad un prezzo di occasione, mi da almeno da pensare, se è nuova ci vuole lo scontrino altrimenti rischiate di prendere insieme all'articolo un mare di guai il giorno che magari la mandate in riparazione ad un centro di assistenza. Insomma se acquistate fatevi dare prove di acquisto o controllate il codice presso canon.

alibibi
20-11-2006, 08:54
non voglio rovinare il thread ma mi sembra obbligo comunicare questa notizia per gli sprovveduti, mi è giunta una news per rivenditori che in quel di milano hanno rubato un furgone di materiale canon fra cui proprio questo tipo di macchina fotografica, non voglio accusare nessuno ma io se fossi in voi ad uno nuovo che mi vende una cosa nuova che la vuole dare solo di persona, non ha scontrino è la vende ad un prezzo di occasione, mi da almeno da pensare, se è nuova ci vuole lo scontrino altrimenti rischiate di prendere insieme all'articolo un mare di guai il giorno che magari la mandate in riparazione ad un centro di assistenza. Insomma se acquistate fatevi dare prove di acquisto o controllate il codice presso canon.

Giusto quello che dici ma prima di postare questi avvisi dovresti contattare un moderatore.

Digital
20-11-2006, 09:19
fatto anche avviso quasi in contemporanea, poi non ho accusato nessuno ho dato solo un consiglio non avrà fattura ma il numero di serie si può dare sempre, si chiama canon e si è sicuri di ciò che si compra, sarebbe compito dei moderatori a dire il vero mettere tale consiglio magari fra le regole del forum per i meno esperti.

fede04
20-11-2006, 10:15
cari ragazzi se siete cosi ottusi da pensare ogni volta il male di una persona.... bhè siete veramente conciati male..... la macchina l'ho avuta da uno scambio merce con un mio fornitore..... e dato che non mi piaciono, o meglio non so usare le reflex digitali la vendo causa inutilizzo.... se poi avete delle conoscenze nel campo "prodotti da camion" bhè buon per voi!!!
cmq ripeto: se volete vedere la macchina non cè nessun problema ma vi prego solo una cosa.... NON INSULTATE! GRAZIE!

recidivo
20-11-2006, 10:35
si può avere il seriale in pvt? grazie

Digital
20-11-2006, 10:46
io non ho insultato, ho dato solo valido consiglio, specie dato che mi era capitato di leggere la news che ho detto, se puoi dare il seriale ti puoi discolpare da ogni mia non voluta illazione, io ho solo consigliato chi compra di farselo dare.

terrys3
20-11-2006, 23:11
Sparito? :confused: :D

caiosempronio
25-11-2006, 14:54
Ciao a tutti sono nuovo .. mi sono imbattuto in questo post cercando
info riguardo la 400D...... be ci sono rimasto anche perchè on line si trovano queste info:

http://www.canon.it/About_Us/News/Corporate_Releases/2006_annuncio.asp?ComponentID=406785&SourcePageID=25102#1

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/lofiversion/index.php?t2155.html

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/lofiversion/index.php?t8376.html

dubito cmq che i seriali di quelle rubate siano già on line su questi archivi ..bisognerebbe chiedere direttamente alla canon .. sul sito non c'è niente a riguardo solo la notizia...

ora per carità.... è vero la fotocamera può essere in ottime condizioni.. ed anche nuova così come credo la buona fede dell'utente...
ma anche lui come fa a sapere se il suo fornitore a sua volta non ha avuto la fotocamera da un altro contatto che gira gira proviene da quel furto .. sicuramente senza saperlo .. ci mancherebbe .........
sicuramente acquistare un' oggetto del genere porta molti rischi ..
1) se la fotocamera presenta un problema bisogna pagare ...
è questo è capitato ad un amico ... fotocamera nikon collpix 5700 pagata ben 1200 euro ... dopo quasi un anno ha un problema...la manda riparare in garanzia e non ha sborsato una lira ..costo della riparazione ben 300 euro .. vale la pena ?
2) senza scontrino si rischia appunto che se si manda anche in garanzia volendo pagare si può essere accusati di ricettazione... se per la fotocamera caso l'oggetto appartiene a quella partita rubata ...
3) si è tagliati fuori completamente da qualsiasi servizo offerto dalla casa madre..esempio la canon offre delle cf in omaggio registrandosi ..
4) non c'è la possibilitò di aggiornare il firmware visto che bisogna immettere
il seriale e se questo è schedato nisba..

quindi sono del parere che se proprio bisogna correre questo rischio bisogna pagare l'oggetto un prezzo davvero basso sicuramente la metà netta e cmq io non lo farei ...... conviene prenderla nuova o usata e si trovano .. ma con garanzia residua...

questo non è un'accusa verso l'utente fede04 visto che come ho già detto
neache lui o il suo fornitore può sapere da dove proviene la fotocamera.. potrebbe provenire da fonti tranquille così come da quel camion ....
spero di non avervi annoiato ho voluto riportare solo la mia esperienza...
ciao...

fede04
25-11-2006, 18:09
la macchina è stata venduta a 500 euro.... e devo dire che l'acquirente si è ritenuto molto soddisfatto...

MA RAGAZZI E' INUTILE CHE OGNI VOLTA SCRIVETE CHE I PRODOTTI SENZA SCONTRINO, QUINDI SENZA GARANZIA NON GODONO DI PRIVILEGI DELLA CASA PRODUTTRICE..... CHI ACQUISTA CONOSCE BENISSIMO I RISCHI A CUI VA INCONTRO....
IO MI SONO RESO DISPONIBILISSIMO NEL CONCLUDERE L'AFFARE INFATTI HO SPECIFICATO NELLE DISCUSSIONI PRECEDENTI CHE NON SPEDIVO IL PRODOTTO.... E SE VERAMENTE INTERESSATI AVREI FATTO VEDERE E PROVARE LA EOS... COSi' é STATO PER CHI L'HA COMPRATA...

LA DOMADA CHE MI VIENE SPONTANEA E': DANNO UN PREMIO PER CHI SCRIVE DI + NEI FORUM? E SE ESISTE VERAMENTE QUESTO TIPO DI COMPETIZIONE, SAPETE DOVE POSSO ISCRIVERMI??

CONCLUDO AUGURANDOVI UNA BUONA SERATA!!!

terrys3
25-11-2006, 18:28
la macchina è stata venduta a 500 euro.... e devo dire che l'acquirente si è ritenuto molto soddisfatto...

MA RAGAZZI E' INUTILE CHE OGNI VOLTA SCRIVETE CHE I PRODOTTI SENZA SCONTRINO, QUINDI SENZA GARANZIA NON GODONO DI PRIVILEGI DELLA CASA PRODUTTRICE..... CHI ACQUISTA CONOSCE BENISSIMO I RISCHI A CUI VA INCONTRO....
IO MI SONO RESO DISPONIBILISSIMO NEL CONCLUDERE L'AFFARE INFATTI HO SPECIFICATO NELLE DISCUSSIONI PRECEDENTI CHE NON SPEDIVO IL PRODOTTO.... E SE VERAMENTE INTERESSATI AVREI FATTO VEDERE E PROVARE LA EOS... COSi' é STATO PER CHI L'HA COMPRATA...

LA DOMADA CHE MI VIENE SPONTANEA E': DANNO UN PREMIO PER CHI SCRIVE DI + NEI FORUM? E SE ESISTE VERAMENTE QUESTO TIPO DI COMPETIZIONE, SAPETE DOVE POSSO ISCRIVERMI??

:doh:

MaxPower71
25-11-2006, 18:50

Se rispondevi al mio PVT te la prendevo io :cry:

thegiox
25-11-2006, 23:47

a chi hai venduto? non avevi specificato che era in vendita altrove...

caiosempronio
25-11-2006, 23:48

Come ti ho già detto non accuso te ..... il fatto che la macchina funzioni non esclude che l'eventuale persona che l'ha comprata .. possa beccarsi qualche denuncia nel momento in cui porta a riparare la fotocamera a pagamento ..
come ti ho detto ...tu puoi essere in buona fede il tuo fornitore anche, ma magari chi l'ha data al tuo fornitore no ..
al tuo posto mi sarei semplicemte informato bene dal fornitore che te l'ha ceduta .. e poi magari avrei spiegato la situazione...tutto quì non c'è bisogno ne di urlare ne di gridare allo scandalo.. perchè un fatto è chiaro ....
tu vendi un oggetto che meno di un mese fa proprio dalle tue parti è stato rubato .. ora come ti ho detto io non credo assolutamente che tu sia l'autore del mega furto... ma la polizia postale o eventuale finanza...non si fa mica tanti problemi a farti 2 domande....
riguardo i forum ..certo ho scritto sia qui sia su photo4u .. per condividere la mia esperienza con altri utenti .....con questo chiudo e ti invito a non urlare gratuitamente...
grazie.

darkins
26-11-2006, 09:58
a chi hai venduto? non avevi specificato che era in vendita altrove...

probabilemte dovrei chiedere in pvt ad un mod... cmq.... io ho un dubbio sul regolamento. Il punto dodici recita:

"EVITARE le trattative PRIVATE.

Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE ESPLICITAMENTE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in pvt il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum deve renderlo noto nel thread di vendita dell'oggetto.Onde evitare trattative private, è tassativamente vietato inserire nel topic d'apertura numeri di telefono ed email, a pena di edit e chiusura dello stesso."

ovvero il venditore e' espressamente obbligato ("deve") a rendere noto che la vendita e' in corso per altri canali ed al possibile acquirente e' semplicemente consigliato di evitare ("evitando") trattative in privato?

fede04
26-11-2006, 11:23
ok cmq oggetto venduto..... garzie a tutti!

darkins
26-11-2006, 11:40
ok cmq oggetto venduto..... garzie a tutti!

no ma il mio intervento nn era riferito a te ma al fatto che i mod sottolineano al venditore che non ha specificato che la vendita avveniva anche per altri canali e non riprendono quelli che invece postano frasi come quella di maxpower... e' solo per questo che mi e' sorto il dubbio... nulla di piu'.

ovvio che se qualcuno me lo volesse chiarire gli sarei grato ;)

MaxPower71
26-11-2006, 12:07
no ma il mio intervento nn era riferito a te ma al fatto che i mod sottolineano al venditore che non ha specificato che la vendita avveniva anche per altri canali e non riprendono quelli che invece postano frasi come quella di maxpower... e' solo per questo che mi e' sorto il dubbio... nulla di piu'.

ovvio che se qualcuno me lo volesse chiarire gli sarei grato ;)

scusa non capisco perchè mi tiri in ballo... io ho solo scritto che se mi rispondeva al mio pvt sarei stato un possibile anzi quasi certo acquirente!
Ovviamennte rispettando la coda del tread ;)
In PVT avrei chiesto maggiori info sulla macchina + il seriale per controllare la fonte + altre info "personali"

ora il tuo intervento proprio non lo capisco...

chiudo

EDIT:
rileggento tutto il tread credo di aver capito xchè mi hai tirato in ballo...

CMQ sia chiaro: io in pvt chiedo solo ed esclusivamente informazioni ;) su questo forum sono stato (spero) sempre corretto e non è da me fare queste cose.

Effettivamente quel che ho scritto nel mio intervento è un po' "sospetto" ma cmq ripeto non era mia intenzione ;)

darkins
26-11-2006, 12:26
Effettivamente quel che ho scritto nel mio intervento è un po' "sospetto" ma cmq ripeto non era mia intenzione ;)

lol... np ;)

netbucio
19-01-2007, 12:47

Gli auguro di non avere problemi con la reflex!!!