View Full Version : Che processore mi consigliate?
Freddy1989
19-11-2006, 14:48
Ciao a tutti sono un nuovo utente mi sono appena iscritto.... volevo chiedervi un parere... ho deciso di comprarmi la scheda madre asus P5B deluxe skt 775,
e pensavo di montargli un processore Pentium4 da 3.0 GHZ 800MHZ, voi che ne pensate di questa accoppiata? C'è un processore più potente che mi consigliate di montargli apposto di questo? Oppure pensate che questo vada più che bene? :confused: :confused: :help:
p4???? Scelta peggiore non potevi fare
I Conroe sono la scelta da fare.
In base alle tue disponibilità:
E6300 circa 180 €
E6400 circa 215 €
E6600 circa 310 €
E prendere un bel Core 2 Duo E6400?
con 240 euro te la cavi e hai un prodotto competitivo e con buone possibilità di Overclock! ;)
Prendi un p5b liscia 140€ e un bel E6600 310€. Se non fai ovreclock estremo la p5b va benissimo ma se vuoi soluzioni estreme la deluxe è prefetta.
Ciao
dragonheart81
19-11-2006, 15:28
Prendi un E6300 se vuoi rimanere nel prezzo ma di sicuro prenditi un Conroe.
Bye
Prendi un p5b liscia 140€ e un bel E6600 310€. Se non fai ovreclock estremo la p5b va benissimo ma se vuoi soluzioni estreme la deluxe è prefetta.
Ciao
Perfetto ;)
Freddy1989
20-11-2006, 11:37
grazie per i vostro consigli.... peccato che c'è un piccolo problemino... io non ho tutti questi soldi! ho da parte circa 300€ e mi devo comprare sia la scheda madre che il processore e un blocco di ram.... quindi mi sà che devo limitare qualcosa.... Mi sapete consigliare un processore che costi nn più di 100€ ma buono per la scheda madre deluxe? ah un altra cosa potete scrivermi i nomi dei processori per interi... queste abbrevazioni non li capisco :D scusate la mia ignoranza :(
ah dimenticato io ho un blocco di ram DDR da 256MB 400MHZ è compatibile con la scheda madre deluxe? e come faccio a vedere se è compatibile o meno? scusate se vi tormento con tutte queste richieste sn un pò scarso al pc :p
grazie per i vostro consigli.... peccato che c'è un piccolo problemino... io non ho tutti questi soldi! ho da parte circa 300€ e mi devo comprare sia la scheda madre che il processore e un blocco di ram.... quindi mi sà che devo limitare qualcosa.... Mi sapete consigliare un processore che costi nn più di 100€ ma buono per la scheda madre deluxe? ah un altra cosa potete scrivermi i nomi dei processori per interi... queste abbrevazioni non li capisco :D scusate la mia ignoranza :(
ah dimenticato io ho un blocco di ram DDR da 256MB 400MHZ è compatibile con la scheda madre deluxe? e come faccio a vedere se è compatibile o meno? scusate se vi tormento con tutte queste richieste sn un pò scarso al pc :p
Se hai al max 300 euro lascia perdere la deluxe, le ram non vanno bene, funzionano bene solo le ddr2
Superpelo
20-11-2006, 13:36
Se hai al max 300 euro lascia perdere la deluxe, le ram non vanno bene, funzionano bene solo le ddr2
si apppunto
halduemilauno
20-11-2006, 13:48
E6300. inventati qualcosa ma sotto questo non andare.
;)
tonziefed
20-11-2006, 13:56
Se il tuo Budget è quello ti prendi un processore 939 (un 3800 o ancora meglio un 3800 X2) ci accoppi una A8R-MVP oppure una A8N (meglio la prima) e con quello che ti avanza ti compri della ram (tanta perchè con 256 fai davvero poca strada...)
E stai tranquillo che rimpiangerai poco il non aver preso un conroe, e per niente non aver preso il P4...
Edit: la DDR ti conviene cmq venderla: 256 sbilanciano il sistema...meglio 2 banchi da 512Mb (2 banchi da 1Gb ancora meglio, ma vai fuori budget)!!!
Freddy1989
20-11-2006, 13:57
capito... quindi dovrei comprarmi scheda madre processore e ram nuova... vabè magari aspetto a natale che mi entrano altri soldi e la compro... Quindi sceda madre deluxe e E6300 e ram DDR2 devo comprare solo queste 3 cose che vanno super giù sui 400€ ..... va bene grazier per il vostro aiuto ragazzi
capito... quindi dovrei comprarmi scheda madre processore e ram nuova... vabè magari aspetto a natale che mi entrano altri soldi e la compro... Quindi sceda madre deluxe e E6300 e ram DDR2 devo comprare solo queste 3 cose che vanno super giù sui 400€ ..... va bene grazier per il vostro aiuto ragazzi
Io direi anche 500 o poco più
ma overclocchi o meno? che te ne faresti di una deluxe altrimenti...prenditi quella liscia no?
Freddy1989
20-11-2006, 16:14
che intendi per overclocchi? uno dei motivi del xkè volevo prendermi questa scheda madre è che continua a lavorare anche stando in standbay e poi ogni volta per risparmiare mi compro schede madri e processori di terza scelta e una volta tanto volevo un computer che fà invidia a quella della nasa XD ahahah
che intendi per overclocchi?
:doh:
che intendi per overclocchi? uno dei motivi del xkè volevo prendermi questa scheda madre è che continua a lavorare anche stando in standbay e poi ogni volta per risparmiare mi compro schede madri e processori di terza scelta e una volta tanto volevo un computer che fà invidia a quella della nasa XD ahahah
Se non sai nemmeno cos'è l'overclock non ha senso spendere tutti quei soldi su una scheda madre che tanto non puoi sfruttare.
Tanto vale prendere un core 2 duo E6300 (190€) insieme a una ASRock (70€) e montarci sopra 2 blocchi di ram ddr2/533 economici da 512Mb (80€)
Freddy1989
20-11-2006, 19:42
anake penso che la tua idea non sia male.... penso che la prenderò in considerazione :D :D :D
Flavio85
20-11-2006, 23:33
che differenza c'è tra un presler e un conroe? ho un pd945 è meglio del conroe? grazie
p4 come rapporto qualità prezzo è ottimo io ho l'intel core 2 due e nn he niente di eccezzionale
Pangasius
20-11-2006, 23:53
che differenza c'è tra un presler e un conroe? ho un pd945 è meglio del conroe? grazie
Il 945 è un buon processore nel rapporto prezzo prestazioni ma non è minimamente paragonabile al Conroe che ne è l'evoluzione,migliore in tecnologia,prestazioni,consumi (in definitiva tutto)!!! ;)
Saluto tutti, sono un nuovo iscritto.
Approfitto della discussione in tema per togliermi un dubbio, è chiaro che i conroe sono i proc migliori attualmente, ma c'è una cosa che non ho capito:
un conroe è più veloce di un p4 o pentium d anche in programmi per nulla ottimizzati per processori a più core? cioè, è veramente possibile che un e6300 sia più veloce di un pentium(4,D,EE) a 3.60/3.80 Ghz?
Dovrei cambiare pc a breve, utilizzo principale: mame :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.