View Full Version : Help con TuttoIncluso 30
ciacino83
19-11-2006, 14:47
Allora,
ho preso il router in comodato della Telecom con l'offerta Tutto Incluso. Una domanda: ma se metto il router in un altra stanza non posso collegarmi? Deve trovarsi per forza vicino ad un pc?
Mi consigliate un router che ha la funzione di connessione automatica di modo che possa sfruttarlo in wireless con il mio pc? Tipo il router Atlantis, che come lo accendevi si connetteva automaticamente alla rete senza bisogno di inserire ogni volta user e pass, peccato non fosse wireless :(
ciacino83
21-11-2006, 07:19
Help ragazzi... solo un attimo...
Mi hanno detto di fare cosi: collegare prima il pc tramite scheda di rete per farlo registrare al router :confused: dopodichè effettuare una connessione wireless con il pennino e disabilitare l'opzione "usa connessione remota"...
Ma non ci capisco niente... ma questa connessione diretta alla linea senza pc si può fare o no? :cry:
ciacino83
23-11-2006, 20:29
Help ragazzi... solo un attimo...
Mi hanno detto di fare cosi: collegare prima il pc tramite scheda di rete per farlo registrare al router :confused: dopodichè effettuare una connessione wireless con il pennino e disabilitare l'opzione "usa connessione remota"...
Ma non ci capisco niente... ma questa connessione diretta alla linea senza pc si può fare o no? :cry:
help
kilthedog91
23-11-2006, 21:09
il modem-router della tutto incluso è un wireless quindi non è detto che deve stare per forza vicino al pc, basta fare una connessione locale wifi e il tutto è fatto.
il modem della telecom è appunto un modem e quindi non gestisce autonomamente la connessione internet tramite rete lan e quindi bisogna sempre avviarla dal computer o al massimo impostarla che si connetta ad internet all'avvio del computer.
tu quanti pc hai?
ciacino83
24-11-2006, 13:59
il modem-router della tutto incluso è un wireless quindi non è detto che deve stare per forza vicino al pc, basta fare una connessione locale wifi e il tutto è fatto.
il modem della telecom è appunto un modem e quindi non gestisce autonomamente la connessione internet tramite rete lan e quindi bisogna sempre avviarla dal computer o al massimo impostarla che si connetta ad internet all'avvio del computer.
tu quanti pc hai?
Come faccio ad avviare la connessione automaticamente?
Nelle impostazioni del router accessibili via web, non è possibile impostare una connessione automatica come quello dell'atlantis ad esempio...
Infatti connettendolo usb il router devo sempre fare connessione remota e via dicendo... Dato che io voglio eliminare l'intralcio dei fili e mettere il router in un altra posizione della casa, come faccio a impostare una connessione wifi senza avere necessariamente il router attaccato al pc? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.