PDA

View Full Version : Riconoscere webcam integrata notebook acer

snapshot83
19-11-2006, 14:45
Salve a tutti, soltanto ieri sera ho installato per la prima volta linux, anzi kubuntu 6.10...per adesso mi sento un pò "straniero" ma già alcuni utenti mi hanno accolto con grande disponibilità....
Chiedo dunque in questa sezione, avendo un portatile acer aspire 5101 ed avendo quasi tutte le periferiche funzionanti e riconosciutem compresa la scheda wi fi, cosa dovrei fasre affinchè possa usare la webcam integrata, all momento non riconosciuta con kopete.....
Spero di trovare un riscontro, nell'attesa cordiali saluti e grazie per l'attenzione....

Ho un turion 64bit

Blaster_Maniac
19-11-2006, 15:13
Salve a tutti, soltanto ieri sera ho installato per la prima volta linux, anzi kubuntu 6.10...per adesso mi sento un pò "straniero" ma già alcuni utenti mi hanno accolto con grande disponibilità....
Chiedo dunque in questa sezione, avendo un portatile acer aspire 5101 ed avendo quasi tutte le periferiche funzionanti e riconosciutem compresa la scheda wi fi, cosa dovrei fasre affinchè possa usare la webcam integrata, all momento non riconosciuta con kopete.....
Spero di trovare un riscontro, nell'attesa cordiali saluti e grazie per l'attenzione....

Ho un turion 64bit

quella delle webcam e una questione spinosa.Cerca di capire che chip monta per la precisione e googla un po. Spero che non ti succeda come me. La web cam integrata sul mio portatile, sony ma prodotta da rhico, e impossibile da far andare su ubuntu. :muro:

snapshot83
19-11-2006, 15:23
come faccio a vedere il chipset?

Blaster_Maniac
19-11-2006, 15:32
come faccio a vedere il chipset?

Il comando che si da nel terminale per vedere tutte le periferiche usb(probabilmente anche la tua webcam e collegata internamente via usb) e lsusb

Guarda se riconosci nell'elenco la tua webcam.

snapshot83
19-11-2006, 15:47
nel bus 3 mi segnala Device 002: ID 0402-5602 Ali Corp. ....
poi altre voci sotto sono vuote e un'altra è occupata dal mouse....

Blaster_Maniac
19-11-2006, 15:53
nel bus 3 mi segnala Device 002: ID 0402-5602 Ali Corp. ....
poi altre voci sotto sono vuote e un'altra è occupata dal mouse....

Dovrebbe essere quella quindi. Non ti rimane che googlare alla ricerca di driver e dritte per farla funzionare(sempre che sia possibile)

Aggiungo, ho cercato qualcosa per te. Brutte notizie :stordita:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=45172.0

snapshot83
19-11-2006, 16:14
beh, grazie per aver cercato...allora per adesso devo arrendermi.... :(

Blaster_Maniac
19-11-2006, 16:21
beh, grazie per aver cercato...allora per adesso devo arrendermi.... :(

Infatti anche io mi sono arreso. Rimango in attesa. Quando devo utilizzare la webcam mi tocca riavviare ed entrare in winzozz :oink:

snapshot83
19-11-2006, 19:55
ehy ma questo modulo qui',puo servire?
http://m560x.x3ng.com/wiki/CurrentState