PDA

View Full Version : Problema boot e gestione accessi

stgww
19-11-2006, 13:49
Ciao, penso di aver fatto una cretinata..... :doh:
ieri stavo usando Vista e gli ho detto di farmi accedere ai documenti di XP con i diriti di amministratore, però mi ha bloccato l'accesso a questi dati da XP, dicendomi accesso negato, non s hanno i diritti per accedere a questi file....

Un po' incacchieto, decido di fare un bel format alla partizione con Win Vista, ma ora :

-Comunque all'accensione mi chiede se voglio entrare in Vista o Xp :wtf:

-Non mi fa ancora accedere ai miei documenti :cry: :cry:

Help me please

stgww
19-11-2006, 14:26
Nessuno sà dirmi che devo fare ?

stgww
19-11-2006, 16:55
Nessuno sà dirmi che devo fare ?

Ehm... sarò insistente lo sò ma ho dei documenti importanti che devo recuperare...

possibile che non avete neanche una mezza idea?

giannola
19-11-2006, 17:04
alla prima ti rispondo che è il boot loader di vista che ha sovrascritto quello di xp, ovviamente ti appare perchè non hai formattato anche il settore di boot, naturalmente ti consiglio di non farlo altrimenti non ti si avvia nemmeno xp.

La seconda non l'ho capita.
Ricapitolando tu entravi nei documenti di xp usando vista, mentre usando xp non riuscivi ad accedere a quei documenti, giusto ?

dovresti vedere chi ha i privilegi su quei documenti e in particolare impostare per quei documenti il controllo completo da parte del tuo account.

stgww
19-11-2006, 17:09
alla prima ti rispondo che è il boot loader di vista che ha sovrascritto quello di xp, ovviamente ti appare perchè non hai formattato anche il settore di boot, naturalmente ti consiglio di non farlo altrimenti non ti si avvia nemmeno xp.

La seconda non l'ho capita.
Ricapitolando tu entravi nei documenti di xp usando vista, mentre usando xp non riuscivi ad accedere a quei documenti, giusto ?

dovresti vedere chi ha i privilegi su quei documenti e in particolare impostare per quei documenti il controllo completo da parte del tuo account.

Si, hai capito, in Vista gli avevo detto di essere il proprietario (+ o - )e me li aveva aperti. In Xp sono amministratore, come faccio a riprendere il possesso?
Per la prima non ce proprio nulla da fare?

giannola
19-11-2006, 17:16
Si, hai capito, in Vista gli avevo detto di essere il proprietario (+ o - )e me li aveva aperti. In Xp sono amministratore, come faccio a riprendere il possesso?
Per la prima non ce proprio nulla da fare?
per la prima da qualche parte ci deve essere qualche post per la configurazione del file boot.ini, ma anche facendo una ricerchina su google su come configurarlo credo lo risolvi presto.
La seconda è un pò più complicata anche perchè ancora non conosco vista.
Ma se tu hai xp prosessional dovresti poter accedere alle proprietà cartella e poi andare su protezione e da li vedere gli utenti e che tipo di privilegi hanno.
Magari trovi quello di vista e lo elimini, mi raccomando di controllare che il tuo abbia il "controllo totale" spuntato.

stgww
19-11-2006, 17:52
Primo problema risolto...
Non il secondo però...

GiacoXp
19-11-2006, 18:36
Per accedere ai tuoi documenti prova a seguire questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11595688#post11595688)

giannola
19-11-2006, 18:47
Per accedere ai tuoi documenti prova a seguire questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11595688#post11595688)
proprio quello che dicevo io, però non esiste in xp home

stgww
19-11-2006, 18:47
Anche io ho la versione home, magari quando ho tempo provo a vedere se mi lascia fare in modalità provvisoria...