PDA

View Full Version : come faccio a sapere se le mie ram ddr2 sono in modalitā dual channel?

andw7
19-11-2006, 14:15
ho installato un bios beta nella mia scheda madre (msi p965 neo), che non č del tutto compatibile con i programmi di hardware spec come everest o cpu-z: infatti nč da questi programmi, nč dal bios, riesco a sapere se le mie ram sono in dual channel.
con il bios ufficiale lo erano, con questo insomma non lo so.
mi sapete dire come posso fare per sapere se le mie ram sono in dual channel?
grazie!

superalfredorossi
19-11-2006, 17:27
Se riesci a far andare Everest da Computer>Scheda madre avrai
una schermata del tipo:

Elemento Valore

Proprietā della scheda madre
ID scheda madre 12/28/2005-LakePort-6A79HFKAC-00
Nome scheda madre Sconosciuto

Proprietā Front Side Bus
Tipo bus Intel NetBurst
Bus 64 bit ;)
Clock reale 200 MHz (QDR)
Clock effettivo 800 MHz
Larghezza di banda 6400 MB/s

Proprietā bus memoria
Tipo bus Dual DDR2 SDRAM
Bus 128 bit :stordita:
Clock reale 200 MHz (DDR)
Clock effettivo 400 MHz
Larghezza di banda 6400 MB/s

Proprietā bus chipset
Tipo bus Intel Direct Media Interface

Se il tuo pc va in dual channel vedrai :stordita: = 2 x ;) (come nell' esempio) altrimenti sarā :stordita: = ;)

megthebest
19-11-2006, 17:51
hai provato l'ultimo cpu-z ?
e sandra 2007 ?
se nn te lo mostrano cmq , č sempre possibile che derivi dal bios , quindi per saperlo o metti il vecchio bios ufficiale , o aspetti la nuova versione che nn sia beta ...

cmq al 95% se le 2 ram sono uguali e posizionate correttamente sulla mobo , avrai il dual channel ;)

ciao

andw7
19-11-2006, 19:03
hai provato l'ultimo cpu-z ?
e sandra 2007 ?
se nn te lo mostrano cmq , č sempre possibile che derivi dal bios , quindi per saperlo o metti il vecchio bios ufficiale , o aspetti la nuova versione che nn sia beta ...

cmq al 95% se le 2 ram sono uguali e posizionate correttamente sulla mobo , avrai il dual channel ;)

ciao

adesso ho rimesso il bios ufficiale, e le memorie sono in dual channel. comunque ho giā provato con everest, cpu-z, tutti all'ultima versione.
mah... speriamo che la msi rilasci questo benedetto bios!
qualche altra soluzione?