PDA

View Full Version : Problema Importante acer aspire 1522

Perry[ITA]
19-11-2006, 13:55
Giorno a tutti....
Ho un'urgentissimo bisogno di capire cos'ha il mio portatile che non va...
Mi hanno consigliato di iscrivermi a questo forum e spero di avere la stessa fortuna che altri amici miei hanno avuto nel risolvere problemi con portatili vari...
La questione è che 2 mesi fa, ho finito una masterizzazione di un cd, dopodichè ho spento il note con l'intenzione di riaccenderlo il gg dopo... si, magariiiiii, sono 2 mesi che nn da segni di vita... ed essendo io un tecnico abb qualificato di pc le ho provate veramente tutte... e prima di mandarlo in assistenza (so che l'acer non soddisfa moltissimo i suoi clienti) volevo sapere se qualcuno qua' sapeva aiutarmi...
Premendo il pulsante Power infatti, si illumina il led classico dell'accensione, tutte le periferiche sn in funzione, tastiera, lettore dvd, ma la ventola nn parte e ovviamente la schermata rimane nera.... :muro: :muro: :muro:
Sono davvero disperato, apparte i milioni di documenti importanti che nn ho messo su cd...(posso sempre metter l'hard disk su qualche altro note) sono molto affezionato a questo piccolo note....

Attendendo vostre risposte vi ringrazio anticipatamente ;)

;) ;) ;)

Perry[ITA]
19-11-2006, 19:22
Vi prego rispondeteeeeeeee

Perry[ITA]
21-11-2006, 12:02
Qualcuno potrebbe aiutarmiiiiiiiiiii :stordita: :stordita: :stordita:

gomax
21-11-2006, 14:09
C'è poco da fare: se è ancora in garanzia, spediscilo alla acer, che almeno risolverà il problema (sempre meglio che lasciarlo mesi fermo a prender polvere).
Magari non parte perchè si surriscalda per un malfunzionamento della ventola, ma potrebbe anche essere la scheda madre.

Ciao

troppoio
21-11-2006, 14:56
hai provato a vedere puntando una luce sullo schermo se si vede qualcosa?? (magari se ne e' andata la retroilluminazione) e per la ventola hai provato a darci una spruzzata con l'aria compressa?
ad un mio "amico" la polvere accumulata aveva bloccato la ventola..

Perry[ITA]
21-11-2006, 15:46
Sullo schermo non appare niente... cmq non avevo pensato alla possibilità che la ventola sia andata.... all'accensione da un'accenno di partenza, dopo un msec si blocca e la schermata rimane nera..... il processore è ok, cosi' come scheda audio, video hd ecc ecc.... provato tutto su un'altro acer.... adesso attendo che mi vada a buon fine la ricerca di una ventolina da testare perchè in negozio non ne possiedo neanche una.... anche se mi sembra strano che a cpu freddo non parta per il non-funzionamento della ventola... cmq appena possibile provo e incrociando le dita vi ringrazio per la collaborazione... nel frattempo se avete qualche altra idea che a me nn è ancora venuta in mente ve ne sarei grato...... :D :D