View Full Version : AGP 4x...consiglio!
MuckLuck
19-11-2006, 12:35
Ciao a tutti,
Ho un PC vecchio, e lo so :D
Un pentium 3 1,100 mhz (overcloccato)
Mobo QDI Advance 10t http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/Advance10t.htm
Ram 764 mb
E una scheda video GeForce 4 MX 440 :muro:
Lo so, fa schifo, ma ho in mente di cambiare tutto per inizio 2007, intanto però volevo mettere una scheda video AGP 4x migliore a questa, che sinceramente ora non è più compatibile con nulla.
Non cerco cose di un altro mondo, non cerco l'ultima scheda uscita, ma solo una scheda che costi pochi soldi (15-20 euro) e che sia compatibile con la maggior parte dei programmi e giochi. Non mi interessa la qualità della scheda, ma semplicemente che sia compatibile e che i programmi funzionino.
Sapete consigliarmi qualcosa?
PS: Se qualcuno è cosi gentile anche da spiegarmi la differenza tra: ati shapphire, la club3d, radeon, ecc. Qual'è la migliore?
Grazie
MuckLuck
19-11-2006, 13:12
Io cmq parlavo di schede video anche usate a quel prezzo...
Su ebay sto cercando ma per adesso non ho trovato molto
per la cifra che hai deto la vedo molto dura...
se vuoi giocare a qualcosa vai almeno ad una ATI 9800 pro.nel mercatino la trovi a circa 60-70 euro... non ha senso comprare qualcosa di meno performante.
ci sono due grandi conpagnie che fanno schede video.ATI e Nvidia. in comercio trovi un bel po di marche ma alla fine una vale l'altra,le diferenza tra (x esempio)
una 9800 his o una saphire o una club 3d sono nulle.
ciao
MuckLuck
19-11-2006, 14:05
Direi che è troppo,
Io parlo di una scheda compatibile, che mi faccia giocare con il minimo di grafica, fino a inizi 2007, quando poi comprerò un PC totalmente nuovo e questo che ho adesso magari lo regalo a qualche parente.
Ma adesso non vorrei spenderci molto, perché sò che non mi servirà.
Una Ati 9500 o una 9250, che dici? mi sembrano a buon prezzo, e penso siano migliore di quella porcaria che ho adesso...
paslelxi
19-11-2006, 14:43
Direi che è troppo,
Io parlo di una scheda compatibile, che mi faccia giocare con il minimo di grafica, fino a inizi 2007, quando poi comprerò un PC totalmente nuovo e questo che ho adesso magari lo regalo a qualche parente.
Una Ati 9500 o una 9250, che dici? mi sembrano a buon prezzo, e penso siano migliore di quella porcaria che ho adesso...
con la 9500 ce la fai...ho un mio amico che gioca a nw2 con sta scheda..ti costa sui 50 euro nuova
Direi che è troppo,
la 9250 e peggio della tua.
la 9500 puo fare al tuo caso,oppure una 9600 pro ,xt
ciao
MuckLuck
19-11-2006, 21:34
Ottimo allora mi oriento verso queste qua, ho visto però che sono anche agp 8x e 4x, quindi si possono regolare...giusto?
Perche la mia mobo supporta solo 4x :muro:
nunzio2003
20-11-2006, 00:30
Ati 9200 SE e non ci pensi più: 128 mb, agp 8X; io questa la montavo su asus a7s333 AGP 4X con Athlon xp2000+ e ti dico che era una SK sincera; ci giocavo regolarmente. Il fatto che la tua SK supporta AGP 4x non è un problema, visto che la SK Video si adatta a 4x. Costa poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.