PDA

View Full Version : [ROMA] Sistema RAID 5 IDE

alphacygni
19-11-2006, 12:24
Ciao a tutti, dopo il passaggio integrale allo SCSI (con relativo conto in rosso...) devo cedere il mio sistema RAID basato su tecnologia IDE. Il sistema e' cosi' composto:

1) Controller Promise FastTrack SX4000: 4 canali indipendenti, supporta configurazioni JBOD, RAID 0, 1, 10, 5. Completo di scatola e manuali e tutto quello che era nella confezione originale, per il momento mi manca solo uno dei 4 cavi ide che erano in dotazione (deve stare in uno dei vari pc di casa credo - cmq non penso sia questo a sminuirne il valore, suvvia :D)

http://www.promise.com/product/product_detail_eng.asp?segment=RAID%205%20HBAs&product_id=122

http://www.promise.com/product/images/FT%20SX4060_BIG.jpg

(questo e' il link al 4060, ma e' uguale in tutto e per tutto al 4000 - a differenza degli altri modelli ora presenti sul sito promise questo, come il mio, supporta PCI a 33 e 66 Mhz)

2) Modulo di SDRAM ECC da 128 mb, marcato HP, che si installa nello slot di cache del controller... abbastanza utile anche perche' senza di quella il controller non parte :p (pero' non se sa perche' nella confezione originale non danno manco una DIMM non ECC, pure supportata, da 64 mega...), il controller puo' montare cmq fino a 256 mega di cache, anche non ECC (previo test di compatibilita').

3) 4 Dischi IBM (IBM, non Hitachi...) della mitica serie 120GXP, capacita' 80 Gb l'uno. Sempre tenuti in case ventilatissimo, sempre sotto UPS, mai mezzo problema. Ovviamente non sono + in garanzia, ma risalgono ai tempi in cui gli hard disk erano fatti con un filo piu' di cura... cmq io li ho usati fino a un mesetto fa senza intoppi di alcun tipo. Nella loro categoria sono decisamente veloci, molto piu' di certe schifezze tirate fuori anni dopo.
http://www.hitachigst.com/hdd/desk/ds120gxp.htm

Con questo kit potete dare vita a quella che piu' vi aggrada tra tutte le configurazioni implementabili col cotnroller in oggetto, ovvero raid 0 o 1 a 4 dischi, raid 10, oppure doppio array uno da 2 dischi in raid e uno da 2 dischi in raid 1, e ovviamente il ben piu' interessante raid 5 che poi e' la caratteristica principale di questo controller, sia a 4 dischi (per una capacita' complessiva di 240 giga), sia a 3 + hotspare (ovviamente in questo caso la memoria complessiva scende a 160 giga, ma avete parita' + disco che si autorebuilda in caso di failure).

Il prezzo richiesto e' di 250 euro, per tutto il blocco, che per ora non intendo smembrare.

Preferisco consegna a mano, ma spedisco senza problemi.

alphacygni
19-11-2006, 18:54
up

alphacygni
20-11-2006, 08:46
up

alphacygni
20-11-2006, 15:15
Diciamo che sono disposto a smembrare, ma solo previa vendita del controller con relativa memoria...

ilcalmo
20-11-2006, 15:25
io mi metto in coda per i 4 dischi da 80gb vorrei sapere, anche in pvt il prezzo.

ps
non è che scambi con dischi scsi? o dischi sata?

alphacygni
21-11-2006, 13:17
io mi metto in coda per i 4 dischi da 80gb vorrei sapere, anche in pvt il prezzo.

ps
non è che scambi con dischi scsi? o dischi sata?

pvtizzato ;)

ilcalmo
21-11-2006, 13:26
pvtizzato ;)

risposto...

sarà per la prox

alphacygni
22-11-2006, 08:41
risposto...

sarà per la prox

ok nessun problema dai se fai cassa nel frattempo avvertimi ;)