View Full Version : sharp aquos LC 32GA8E e xbox 360
Ciao
C onsigli e pareri su questo tv per chi lo ha.
Come lo collegate con l'xbox 360? Component o Vga?
720P o 1080I?
A me pare che in Vga abbia nella dashboard un effetto come Motion Blur, però nei giochi scompare.
Gears of War mi pare leggermente più dettagliato in Vga che in component.
Ma in component mi pare restituisca colori migliori.
E' nella dashboard che vedo più differenze. Li mi pare nettamente meglio in component.
Attendo Vs. pareri.
Grazie.
Andrea.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087282
BTinside
19-11-2006, 12:23
E' probabile che quel tv abbia la vga bloccata. Ovvero se decidi di conenttere la console con questo tipo di connessione, la risoluzione potrebbe rimanere bloccata a 1024x768.
E' probabile che quel tv abbia la vga bloccata. Ovvero se decidi di conenttere la console con questo tipo di connessione, la risoluzione potrebbe rimanere bloccata a 1024x768.
Risoluzione non bloccata
vado a 1366 per fortuna.
BTinside
19-11-2006, 12:33
Risoluzione non bloccata
vado a 1366 per fortuna.
E' bloccata a 1024x768 invece, guarda :
cut
Probabilmente anche se tu setti 1360x768 dalla dash in realtà non ti accorgi che il tv è fermo a 1024x768, poi boh..
E' bloccata a 1024x768 invece, guarda :
http://img204.imageshack.us/img204/5522/immagineov2.jpg
Anche a me il manuale dice che è bloccata, ma nella dashboard metto a 1366 e la regge perfettamente.
Ora non so se sono misteri o cosa?
Andrea
BTinside
19-11-2006, 12:38
Ma quando nella dash setti la 1360, quando poi apri i menù della tv con le informazioni, che risoluzione porta? Indica anche lì 1360?
Ma quando nella dash setti la 1360, quando poi apri i menù della tv con le informazioni, che risoluzione porta? Indica anche lì 1360?
Mi dice Xga e non la risoluzione.
Nella dashboard del 360 mi da 1366.
Bah.
Andrea
BTinside
19-11-2006, 12:42
Bah.
Andrea
Quindi al 99% vai a 1024. Connettiti via component che è meglio. ;)
Ma
altri provando hanno detto che va a 1366 e non a 1024.
Rimane il problema dei colori che non mi convince
Andrea.
PSYCOMANTIS
19-11-2006, 20:37
Bah.
Andrea
XGA (Extended Graphics Array) = 1024 x 768
non ci sono seghe, sei lokkato.
Lo penso anche io
Allora: metto come risoluzione 1024*768 e va
Metto quelle da 1270*720 o 1280*768 mi da voce fuori campo e non va
Metto 1360*768 me la accetta.
Ora o funziona oppure l'accetta e me la scala a 1024*768.
Andrea
BTinside
19-11-2006, 21:04
Lo penso anche io
Allora: metto come risoluzione 1024*768 e va
Metto quelle da 1270*720 o 1280*768 mi da voce fuori campo e non va
Metto 1360*768 me la accetta.
Ora o funziona oppure l'accetta e me la scala a 1024*768.
Andrea
Scusa ma perchè non colleghi la console in component? Almeno vai a 1280x720.
Infatti l'ho collegata in component.
Solo che a mio avviso pareva più definita la grafica in Vga a parte i colori.
Pare strano che in Vga vada a 1024. Si vedrebbe la differenza tra il component a 1280 e Vga a 1024.
Andrea
Alla fine non so se essere contento dell'acquisto oppure no.
Voi cosa pensate?
Andrea
BTinside
20-11-2006, 07:28
Se ti riferisci al tv che forse hai appena compratom se l'hai preso online prova con il diritto di recesso, dicendo che non ti piace o che ci trovi pixel bruciati e te ne fai dare indietro un altro oppure i soldi.
Oppure lo vendi per nuovo su ebay, tanto nuovo lo è, e prendi un Samsung o un LG.
Io ho appena ordinato un LG 26LC2R a 574€ spese incluse. Ho cercato su tutto il web, europa, america,taiwan,korea e cina ed è il prezzo più basso del web in assoluto, ed è un sito italiano. :D
Imho LG è il top per chi ci vuole giocare, supporta tuttte le risoluzioni e ha qualcosa in più dei Samsung, oltre ad essere parente stretto dei Philips /lg/philips), che sono i mgiliori attualmente.
Uno Sharp è costoso, ti consiglio di rivenderlo qualcosina meno di quanto l'hai preso e prendere il tv che ti ho consigliato oppure un Samsung (ma costano di più e offrono di meno in vga nei giochi). Non prendere Philips, hanno tutti il vga lock.
Se ti riferisci al tv che forse hai appena compratom se l'hai preso online prova con il diritto di recesso, dicendo che non ti piace o che ci trovi pixel bruciati e te ne fai dare indietro un altro oppure i soldi.
Oppure lo vendi per nuovo su ebay, tanto nuovo lo è, e prendi un Samsung o un LG.
Io ho appena ordinato un LG 26LC2R a 574€ spese incluse. Ho cercato su tutto il web, europa, america,taiwan,korea e cina ed è il prezzo più basso del web in assoluto, ed è un sito italiano. :D
Imho LG è il top per chi ci vuole giocare, supporta tuttte le risoluzioni e ha qualcosa in più dei Samsung, oltre ad essere parente stretto dei Philips /lg/philips), che sono i mgiliori attualmente.
Uno Sharp è costoso, ti consiglio di rivenderlo qualcosina meno di quanto l'hai preso e prendere il tv che ti ho consigliato oppure un Samsung (ma costano di più e offrono di meno in vga nei giochi). Non prendere Philips, hanno tutti il vga lock.
Grazie per il consiglio.
Vedrò cosa fare. Per fortuna un componet si vede da Dio. Almeno Questo.
Andrea.
BTinside
20-11-2006, 07:52
Grazie per il consiglio.
Vedrò cosa fare. Per fortuna un componet si vede da Dio. Almeno Questo.
Andrea.
Ti ricordo ch ein component non puoi godere appieno delle qualità del lettore del 360, niente upscaling a 720p.
Io me ne approfitterei del valore dello Sharp. Lo vendi per nuovo, magari 10,20 euro meno, spiegando che l'hai aperto per provarlo e non ti piace, ci guadagni almeno 750 euro e poi ti prendi l'lg a 580 euro. Ti rimangono pure un bel pò di soldi da investire in altro.
Oppure, ancor meglio, prova con il diritto di recesso, riportalo indietro o rispediscilo, dici che non ti piace e ti rifai dare il denaro. Se hai preso tv da pochissimo sei ancora in tempo.
Ti ricordo ch ein component non puoi godere appieno delle qualità del lettore del 360, niente upscaling a 720p.
Io me ne approfitterei del valore dello Sharp. Lo vendi per nuovo, magari 10,20 euro meno, spiegando che l'hai aperto per provarlo e non ti piace, ci guadagni almeno 750 euro e poi ti prendi l'lg a 580 euro. Ti rimangono pure un bel pò di soldi da investire in altro.
Oppure, ancor meglio, prova con il diritto di recesso, riportalo indietro o rispediscilo, dici che non ti piace e ti rifai dare il denaro. Se hai preso tv da pochissimo sei ancora in tempo.
Mi spieghi un'attimo il discorso niente upscaling a 720p con il component?
A me pare che i Dvd sia che li vedo in Component che in Vga di differenze non ne ho viste.
Ho il demo di Moto Gp provato sia in Vga che in component. Paiono uguali.
Cosa ne pensi?
Andrea
BTinside
20-11-2006, 12:25
Mi spieghi un'attimo il discorso niente upscaling a 720p con il component?
A me pare che i Dvd sia che li vedo in Component che in Vga di differenze non ne ho viste.
Ho il demo di Moto Gp provato sia in Vga che in component. Paiono uguali.
Cosa ne pensi?
Andrea
Via Vga avviene l'uoscaling a 720p, via component no, semplice, ovviamente se hai aggiornato la dash.
Comunque se sei un perfezionista e cerchi definizione vendi il tv, prendi quelli che ti ho detto io e ti avanzano pure 200 euro o più
se invece non ti importa di quel pizzico di definizione in più del vga tieniti lo sharp che è un tv ottimo. Ne ho visto uno da 26 pollici a fianco a tanti altri e aveva la miglior resa del bianco in assoluto, non c'era Bravia, Samsung, Lg o Philips che teneva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.