PDA

View Full Version : aiuto deskstar 180 gxp da120gb forse rotto?


dariotoby
19-11-2006, 11:38
salve non so cosa è successo all'hdd tutto ad un tratto mentre navigavo si è bloccato il pc ho riavviato e non è partito più fa un rumore strano e come se la testina faccia rumore (tic tac tic tac) non saprei certo spiegare. Non si avvia e rimane fermo fino a quando mi dice errore di lettura disco riavviare.
Ho fatto la prova con l'utility Ibm - hitachi dft32 ho fatto il quick test e mi ha dato come risultato : One or more corrupted sectors found e mi da 2 fifferenti funzioni o Erase disk o Sector Repair, ho fatto Sector Repair per non perdere tutti i dati dentro e mi ha dato questo risultato: Tecnical Result code 7510f5b9 failure code 0x75 defective device. component failure
Cosa vuol dire ? secondo voi se faccio invece erase disk risolvo? e quindi un modo per salvare i dati prima di fare erase disk ?

Aiuto perfavore non so che fare

robotics
19-11-2006, 12:17
Mi spice, ma il disco è da buttare !!

Questi errori indicano una rottura dei settori del disco.
Qualcun' altro te lo può confermare.

Secondo me conviene un analisi del disco e partizionarlo in modo da isolare la parte difettata.
Usa Partition Magic o similari
E' comunque un disco destinato ad essere cestinato.

dariotoby
19-11-2006, 13:11
la partizione già c'è usando partition magic è diviso circa a metà. Ma per vederlo devo metterlo in un'altro pc ? Non mi parte il s.o. ma quindi dici che posso prendere i dati? e poi con cosa faccio l'anali del disco?